Poste Italiane

Recensioni dei dipendenti Poste Italiane per Addetto/a allo smistamento posta

Addetto/a allo smistamento posta74 recensioni

74 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 1.890 recensioni

Ambiente di lavoro divertente

Il lavoro è un po' frenetico e ripetitivo, ma se impari a gestirti diventa un bel posto di lavoro. Ottimo il rapporto che si viene a creare tra colleghi, buona tipologia di contratto e retribuzione. Scomode alcune loro procedure burocratiche di assunzione

Aspetti positivi

Buona retribuzione, buoni pasto, straordinari e indennità pagate

Aspetti negativi

Un po' ripetitivo e frenetico

Ambiente accogliente

L'anno trascorso in Poste è stata un'esperienza bellissima. Per me è stato un lavoro completamente nuovo, ma grazie alla collaborazione dei colleghi, al mio impegno e determinazione sono riuscita a concludere il mio percorso in autonomia.Mi è dispiaciuto molto finire di lavorare, ma purtroppo Poste permette di lavorare a tempo determinato per massimo 365 giorni.Peccato... Avrei potuto dare molto...

Aspetti positivi

Busta paga, buoni pasto

Osservazioni su Poste Italiane

In base a 294 risposte ai sondaggi
Cosa piace alle persone
  • Possibilità di imparare cose nuove
  • Ambiente solidale
  • Sentirsi apprezzati
Aree di miglioramento
  • Assenza di stress
  • Possibilità di raggiungere obiettivi personali
  • Attività lavorative stimolanti

Ambiente di lavoro non bello

Postino, consegna lettere e raccomandata,il lavoro non possibilità di carriera

Aspetti negativi

Ambiente di lavoro sporco e colleghi furbi

Buono

Buono stipendio, colleghi disponibili. Lavoro a momenti pesante con i capi che pretendono

Ambiente di lavoro stimolante.

Ambiente stimolante. Ti da la possibilità di conoscere tante nuove persone. Peccato solo che duri solo 12 mesi. Il lavoro in se per se non è faticoso, ma chiedono molti straordinari. Tutto ben pagato ovviamente.

Aspetti positivi

Buoni pasto.

Aspetti negativi

Stop dopo 12 mesi, se ci arrivi.

Bellissimo

Bellissimo peccato che dura soltanto tre mesi, ci tornerei

Ambiente ok

Esperienza sommariamente positiva.Come ogni posto di lavoro ha i suoi pro e i suoi contro.. ma sicuramente io mi porto a casa solo cose positiva.

Aspetti positivi

Buoni pasto, stipendio

Aspetti negativi

Durata contratto

Ambiente positivo

Bella esperienza ma di durata massima 12 mesi. Lavoro su turni

Ottima esperienza

È stata un'ottima esperienza.Ambiente di lavoro accogliente in cui imparare e crescere.

ambiente eccezionale, colleghi e superiori collaborativi

Lavorato come addetto smistamento purtroppo solo per un anno come ctd. Il lavoro ha dei picchi nei periodi più significativi durante i quali bisogna avere dei ritmi incalzanti ma il clima è comunque sereno ed i superiori sono disponibili e ,per quanto possibile, comprensivi. La retribuzione è interessante e l'organizzazione deglo orari, consente di avere anche una vita privata. Spero di riuscire a rientrarci in futuro

Peccato per i contratti non duraturi

Ottimo posto di lavoro, non stressante, paga regolare e retribuzione al di sopra della media rispetto al lavoro svolto. Lavoro semplice e intuitivo. Unica pecca durata limitata del contratto ma comunque specificata in fase di assunzione.

Ambiente stimolante e collaborativo

Interessante per il raggiungimento di obiettivi di gruppo

Aspetti positivi

Buoni pasto e premio produzione annuale

Aspetti negativi

Nel mese di dicembre carico di lavoro molto più alto del solito

Ambiente lavorativo formativo e dinamico

Lavoro dinamico, retribuzione ottima, molte richieste di straordinari e purtroppo nessuna possibilità di fare carriera, a causa di contratti brevissimi e basse possibilità di rinnovo.

Bellissima esperienza

Ambiente informale e stimolante, paga adeguata. Peccato non ci siano molte prospettive di stabilizzazione

Ambiente poco stimolante

Il lavoro è meccanizzato e monotono. Non si acquisiscono particolari competenze in quanto si tratta di svolgere mansioni elementari. Nessuna aspettativa di crescita interna all’azienda.

Ambiente pessimo

Persone inumane e non inclini al dialogo, il lavoro in se, come addetto allo smistamento, non è brutto, ma pesante e ripetitivo. Il problema è che si lavorano almeno 6 ore al giorno per 6 giorni a ritmi esagerati con al massimo una pausa di 5 minuti, se già la si fa di 10 si arrabbiano, e comunque se chiedi pausa si infastidiscono. Se hai qualche dolore per lo sforzo non si interessano minimamente. Esperienza pessima, da schiavisti.. Straordinari obbligatori tutti i giorni.

Ottimo stipendio

Zero prospettive di assunzione, anche se la persona merita.

Ambiente lavorativo flessibile e stimolante

Positiva e soddisfacente sia come ambiente lavorativo che come stipendio

Stressante, turni lunghi e sempre straordinari

Stressante, turni lunghi e sempre straordinari. Zero tempo libero. Buono stipendio e buoni pasto

Aspetti positivi

stipendio

poca pausa con l'escamotage del "se non sono 8 ore di lavoro non fai 1 ora di pausa".

lavoro buono, stipendio buono, straordinari buoni. orari gesgtibili a parte quando mettono il cambio turno con meno di 8 ore di pausa tra l'uno e l'altro.

Aspetti positivi

stipendio buono

Aspetti negativi

pausa pranzo cortissima

attività frenetica e stimolante

il lavoro di postino è impegnativo sia per gli eventi atmosferici sia per i tempi stretti, ma è stimolante: è una palestra di vita.ambiente allegro e collaborativo

Aspetti positivi

ambiente allegro

Aspetti negativi

carichi di lavoro impegnativi

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Poste Italiane. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Poste Italiane con

• Poste Italiane