Poste Italiane

Recensioni dei dipendenti Poste Italiane per Impiegato/a

Impiegato/a107 recensioni

107 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 1.890 recensioni

Ambiente rilassato, poche pressioni e zero formazione.

Ctd Genova. Settore arrivi e partenze, capi poco presenti sia nel bene che nel male. Colleghi anziani che fanno poco poco. Ctd che formano altri ctd e poi se ne vanno. Vista la bassa professionalizzazione buon stipendio e benefici.

Aspetti positivi

Buoni pasto, stipendio.

Aspetti negativi

Formazione affidata al caso.

lavoro stressante

Organizzazione inesistente… I ragazzi con il contratto a tempo determinato sono praticamente “carne da macello”

Osservazioni su Poste Italiane

In base a 294 risposte ai sondaggi
Cosa piace alle persone
  • Possibilità di imparare cose nuove
  • Ambiente solidale
  • Sentirsi apprezzati
Aree di miglioramento
  • Assenza di stress
  • Possibilità di raggiungere obiettivi personali
  • Attività lavorative stimolanti

Male

malissimo, una brutta esperienza, non consiglio a nessuno questa azienda

Stimolante

Azienda leader nel mondo ambiente stimolante ed efficiente

Aspetti positivi

Ambiente lavorativo poco stimolante e stressante

Non consiglierei nessuno di lavorare per Poste Italiane.

Ottimo

Buono stipendio e worklife balance per quel che mi riguarda

Per carità di Dio.

Pessima la più brutta della mia vita.sono pessimi non ho parole.

Aspetti positivi

Pochi

Aspetti negativi

Tanti

In Poste ci sono possibilità. Poste è un'azienda enorme e seria.

Io ho lavorato in moltissime società, ho gestito piccola impresa e vissuto svariate esperienze. Poste Italiane è un'azienda seria che il 27 del mese paga regolarmente lo stipendio e in cui, chi parla di pressioni, non si rende conto di quelle che ci sono in qualsiasi altra realtà oggi.Poste è enorme e non è esente da errori ma con più di 114mila dipendenti credo che sarebbe impossibile il contrario. In Poste si può sbagliare ma non rubare al cliente. Ho visto moltissimi colleghi preoccuparsi più del bene dell'utenza piuttosto che della propria ricevendo spesso meno attenzione e riconoscenza del dovuto. Ho fatto anche il portalettere a tempo determinato come molti altri poi, diversi anni dopo, sono stato richiamato e assunto subito come sportellista con contratto indeterminato part-time senza avere alcun parente che lavori in Poste. Ciò significa che, se si è corretti e seri, tutto può accadere.

Aspetti positivi

Regolarità, ambiente di lavoro, buoni pasto, orari

Ambiente stimolante anche se i ritmi sono davvero alti e a volte frenetici

non in linea - pessima

non in linea - pessima

Ambiente poco consigliabile

Dopo la mia esperienza lavorativa in poste italiane SPA sconsiglio a tutti di lavorare per un azienda che licenzia i suoi dipendenti senza giustificazioni.

ambiente lavorativo divertente e collaborativo

orario dalle 7 alle 14.30, la gestione nel mio ufficio non era delle migliori. All'inizio può essere dura ma una volta che hai imparato la tua zona è tutto più semplice. Aspetti negativi, andare in giro con il motorino anche con la pioggia, neve e freddo.

Aspetti positivi

Buoni pasto e pomeriggio libero

Aspetti negativi

Quando è freddo e piove andare a consegnare la posta con lo scooter non è il massimo

Bellissimo ambiente...

L'azienda si muove sul ramo della logistica e portalettere.. Un ottimo lavoro a contatto col mondo esterno

Ctd portalettere

Le aspettative per questo lavoro di porta lettere erano allettanti stipendi sufficienti e un orario di lavoro molto interessanti(8:30-16:00), ma la realtà è tutta un'altra cosa.I Primi giorni sono di corsi sulla sicurezza in azienda e con il mezzo da utilizzare per portare la posta, salvo poi scoprire che i dpi sono di imfima qualità e che anche le piu elementari regole si sicurezza non vengono rispettate sopratutto con i mezzi.Durante i giorni di affrancamento ti portano a vedere la zona di consegna in cui non si riesce a imparare molto data il frenetico svolgere del compito.Poi dopo i training(a mio avviso superficiale) si viene assegnati a svolgere il compito scaricare la posta dal furgone, dividere la posta per indirizzi nella propria zona, prendere in carico raccomandate e pacchi e dopo consegnare la posta.Le magagne di questo lavoro vengono subito a galla: trascurando il fatto della sicurezza, ci si accorge che la mole di posta, raccomandate e pacchi e enorme ed divento impossibile rispettare i tempi di lavoro o le consegne. Spesso si finisce abbondantemente l'orario fissato per le 16, chiaramente l'orario extra non viene pagato.Chiaramente come tutti i lavori parastatali, ci sono quei dipendenti regolari che hanno zone e mole di lavoro molto limitate e dopo aver terminato la loro gita in anticipo stanno ad oziare in ufficio mentre il personale a tempo determinato coprono i buchi.Queste situazioni lavorative sono il male per gli italiani: poste è alla continua ricerca di personale a basso costo per limitare i costi e massimizzare i guadagni dei dirigenti a discapito -

Aspetti negativi

Esperienza positiva ambiente lavoro stimolante

Peccato che esperienza si chiude se va bene al 12 mese pur dando anima e cuore a questo lavoro non semplice e soggetto ai cambiamenti climatici negativi ( pioggia temporali neve )

Aspetti positivi

Colleghi

ambiente di lavoro pressante

ho imparato ad essere veloce, organizzata e precisa per accontentare il cliente, nonostante le pressioni avvolte non necessarie dettate dall' ambiente.

Aspetti positivi

retribuzione e buoni pasto

Lavoro impegnativo non a livello fisico ma mentale

Poste italiane grande azienda ma gestita male dovrebbe investire di più su attrezzature e personale

Lavoro a tempo determinato

L'esperienza in Poste Italiane è stata interessante. È un lavoro temporaneo e molto faticoso da svolgere senza aspettative per il futuro: i contratti sono di pochi mesi, non è detto che vengano rinnovati e sicuramente non si traducono in un lavoro a tempo determinato. Inoltre viene richiesto un grande impegno, numerosi straordinari e si è chiamati a fare il lavoro che i fissi non possono o non hanno voglia di fare.

Aspetti positivi

Pagato il giusto, possibilità di straordinari

Aspetti negativi

Lavoro precario e faticoso

Non è semplice imparare il "giro "completo, il supporto informatico non funziona regolarmente nelle zone montane, la collaborazione è garantita.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

in riferimento alle condizioni climatiche

ambiente lavorativo stressante e pessimo,

dopo 16 anni ho ancora gli incubi di quando lavoravo in posta

Stress

Stress, salario buono, equilibrio vita privata / lavorativa

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Poste Italiane. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Poste Italiane con

• Poste Italiane