Poste Italiane

1.002 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 1.890 recensioni

Ambiente collaborativo ma stressante e frenetico

Ambiente collaborativo ma stressante e frenetico

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Fretta

Ottima retribuzione ma non regalata.

Lavorare per Poste italiane come portalettere non è facile come sembra anzi. Le prime settimane ci si rende conto che si entra in un contesto caotico nel quale dover apprendere davvero tanto in poco tempo. Si rischia di cedere ma col tempo si riesce ad apprendere bene il mestiere e a gestire la tanta mole di lavoro.Peccato che quando si apprende il lavoro finisce il contratto e non viene prorogato dall'azienda se non in rarissimi casi e contesti.

Aspetti positivi

Buoni pasto, stipendio sempre regolare

Aspetti negativi

Ambiente, stress, prime settimane assolutamente caotiche.

Osservazioni su Poste Italiane

In base a 294 risposte ai sondaggi
Cosa piace alle persone
  • Possibilità di imparare cose nuove
  • Ambiente solidale
  • Sentirsi apprezzati
Aree di miglioramento
  • Assenza di stress
  • Possibilità di raggiungere obiettivi personali
  • Attività lavorative stimolanti

Lavoro stressante

Poco tempo libero, rischio cadere in moto, buona paga

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Orari

Luogo di lavoro,ambiente, famigliarità formazione e g

Esperienza formativa e organizzativa , dove ho imparato cose nuove e come gestire il lavoro sia d ufficio che esterno .il mio era un contratto a tempo determinato , si contratti sono arrivato a 10 mesi e posso dire che mi sono trovato davvero bene

Aspetti positivi

Buoni pasto, mense

Aspetti negativi

Orari un po' estesi

Ambiente lavorativo abbastanza stressante e poche prospettive future

Diciamo che varia in base ai problemi dell'ufficio dove capiti, se trovi un direttore e capi squadra incompetenti c'è poco da fare...i cti fanno quello che vogliono e i ctd invece mandano avanti la baracca...Io mi trovavo abbastanza bene, ma per un infortunio di 5 gg per colpa loro, sono rimasto a casa a 9 mesi, quindi per le loro politiche di assunzione in pratica sei fuori perchè chi fa 12 mesi ti scavalca sempre in quanto le graduatorie non sono a scorrimento perchè ogni anno assumono migliaia e migliaia di ctd creando una fabbrica di precari.Non va avanti chi merita e chi sa lavorare

Aspetti positivi

Buoni pasto, orari

Aspetti negativi

Retribuzione non adeguata, disorganizzazione, poche prospettive future

Ambiente di lavoro piacevole ma difficile

Ho lavorato per un anno come portalettere. Del lavoro ho amato la dinamicità, la possibilità di organizzazione autonoma del lavoro e la rara gentilezza che avevano i clienti. È un lavoro duro, non facile da eseguire. Soprattutto se non hai una buona memoria o orientamento. Ma è molto stimolante soprattutto se hai una squadra intorno a te che ti aiuta e ti sprona. Sicuramente una nota positiva sono i pagamenti super puntuali e precisi e i vari benefit

Lavoro inizialmente stressante ma poi semplicd

Luogo lavoro tranquillo, pecche anche grandi nell organizzazione del lavoro. La cosa positiva? Stare sempre all aperto

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Organizzazione

peggiore azienda italiana !

Recensione negativa sull esperienza di lavoro da ctd, il quale oltre ad avere un contratto a tempo determinato e precario subisce la pressione e lo stress quintuplicato rispetto a chi ha un Contratto a tempo indeterminato.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Contratto a tempo determinato

Ambiente lavorativo fantastico

Ho lavorato presso il centro di Sant’Angelo lodigiano e colleghi e direttore sono diventati una mia seconda famiglia. Mi è sempre stato riconosciuto l’impegno e tutti gli straordinari. Lo stipendio è assolutamente equilibrato e l’ambiente collaborativo e sereno.

Aspetti negativi

Bel lavoro ma deludente dal punto di vista dirigenziale

Di questo lavoro ci sono tanti lati positivi, ma il fatto che dopo pochi mesi ti buttino fuori pur sapendo lavorare bene e sempre puntuale, senza ricevere una motivazione è gravissimo

Aspetti positivi

Buoni pasto, ottimo ambiente

Aspetti negativi

Contratto

Stressante ed impegnativo ma ben pagato

Ho lavorato come portalettere, non è un lavoro dove si fanno le cose con calma, bisogna correre se si vuole finire entro i tempi,c'è sempre molto da fare, ma è anche stimolante. Buoni stipendi quando ho lavorato io in questo settore, si parla di 14 anni fa, quando ci ho lavorato io il problema era è che non rinnovavano il contratto più di 2 volte per non dover passare a tempo indeterminato, era questa la politica dell'azienda, spero che le cose siano cambiate.

Aspetti positivi

Macchina aziendale

Aspetti negativi

Nessuna pausa

Punti di vista

Dipende se entri come impiegato allo sportello e come impiegato addetto al recapito. Le differenze sopradescritte sono molto significative. Responsabilità comunque alta ma per il classico portalettere ctd la vita lavorativa può essere un inferno, organizzazione che lascia molto a desiderare e con troppe pretese. Mole di lavoro troppo elevata rispetto al tempo a disposizione, particolarmente se si svolge il proprio servizio in zone che non conosci.

Aspetti positivi

I colleghi ti aiutano in tutto e per tutto, retribuzione e benefit.

Aspetti negativi

Pochissimo tempo per imparare le zone per effettuare la gita, troppa pressione che rende difficile l'apprendimento delle mansioni da svolgere.

Ambiente di lavoro piacevole

Ritmi alti soprattutto durante le feste, però soddisfacente, colleghi simpatici e buono stipendio

Aspetti positivi

Buoni pasto, stipendio

Aspetti negativi

Ambientarsi i primi tempi

Quasi ottimo

Lavoro molto dinamico, ma si sa già prima di firmare.Orario di lavoro impossibile rispettarlo sempre poiché dipende dal carico giornaliero.Stipendio ottimo con 13a e 14a, si hanno anche i buoni pasto.Azienda seria.

Tipica giornata lavorat

Carichi di lavoro eccessivo per le ore poi in straordinario non retribuito

Aspetti positivi

Niente

Portalettere

Esperienza di dieci mesi. All'inizio è stata molto dura a causa del momento particolare (entrato a dicembre, durante il pienone di Natale per i pacchi amazon). Dopo i primi due mesi ho imparato bene gestire il lavoro e le cose sono migliorate. Contratti di tre mesi per volta, con rinnovo comunicato solo qualche giorno prima. Sono comunque stato rinnovato per il massimo del tempo possibile, mi è sempre stato pagato ogni straordinario (comunque chiedete sempre un foglio scritto di autorizzazione). Il lavoro è estremamente stressante, ma se tenete duro è un buon lavoro, soprattutto quando imparate a muovervi in autonomia

Aspetti positivi

Stipendi, puntualità, indipendenza

Aspetti negativi

Stressante, poca formazione iniziale

Scappate

Straordinari non pagati, organizzazione Pessima, superiori terrificanti, orari massacranti, mai più.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Straordinari non pagati

Un'esperienza che consiglio

Ho cominciato a lavorare per Poste Italiane neanche un mese fa. Mi sta piacendo, anche se non mancano le criticità.

Aspetti positivi

Buoni pasto e stipendio in media

Aspetti negativi

Certe volte bisogna trattenersi di più del previsto...

Buon ambiente lavorativo ma sicuramente migliorabile

Ambiente lavorativo sereno tra colleghi, mole di lavoro a volte eccessiva soprattutto per i neo assunti che non sempre riescono ad avere un affiancamento completo per assimilare tutte le zone.

Consigliato

Ottimo lavoro specialmente in giovane età , orari e buoni pasto adeguati.

Lavoro stimolante e dinamico

Mi piacerebbe molto continuare a fare il postino, è stata una bella esperienza

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Poste Italiane. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Poste Italiane con

• Poste Italiane