Poste Italiane
Visualizza tutte le recensioni su Poste Italiane

Poste Italiane

Recensione di Poste Italiane

Complessivamente l'ambiente di lavoro è dinamico e i colleghi sono molto collaborativi, per quanto riguarda i contro ci sono comunque delle pressione commerciali che bisogna imparare a sopportare se questo è l'ambito che fa per voi.

Stesso ruoloStessa località

Ambiente di lavoro stressante e poco gratificante, stipendio puntuale

Vengono assegnati budget di difficile realizzazione, con ritorsioni professionali e personali in caso di mancato raggiungimento (umiliazioni verbali, minacce di trasferimento o minacce di revoca delle ferie); i dipendenti vengono sollecitati più volte a inviare i report di vendita (giornalieri e settimanali) e vengono richieste previsioni di vendita futura sui vari prodotti; vengono monitorati gli appuntamenti e l’agenda con la clientela attraverso la intranet aziendale, e i dipendenti vengono obbligati a indicare, ad inizio giornata, gli obiettivi di vendita, con successiva verifica a fine giornata; vengono inseriti nuovi appuntamenti con i clienti all’insaputa del lavoratore (il cliente può prendere appuntamento online e gli viene automaticamente confermato); Vengono creati gruppi o chat whatsapp (in cui si viene inseriti con il proprio numero personale senza alcun rispetto della vita extra lavorativa) da parte della direzione commerciale, con il solo fine di monitorare i risultati, per spingere ulteriormente le vendite ed in cui viene usato un linguaggio spesso duro; viene fatta la rilevazione periodica e sistematica dei dati di vendita, non solo per monitorare l’andamento commerciale dell’ufficio postale, ma per controllare i singoli risultati con conseguente lesione della dignità personale delle lavoratrici e dei lavoratori; vengono organizzati “tornei”, gare o sfide tra aree territoriali o filiali che si concludono con la pubblicazione di classifiche e pubblicazione dei dati di vendita, anche con l’indicazione dei nomi delle persone, delle filiali e delle aree di appartenenza, -

Aspetti positivi

orari di lavoro

Aspetti negativi

Lavoro stressante e poco gratificante

Esperienza triennale nel ruolo di consulente finanziario.

Ambiente di lavoro stimolante e competitivo. Ottimo rapporto con i colleghi, c'è grande spirito di collaborazione ed entusiasmo nel perseguire gli obiettivi sfidanti che richiede una grande azienda come Poste Italiane in un contesto in continua evoluzione. Aspetto retributivo buono considerando la presenza di buoni pasto, quattordicesima e premio di produzione annuale.

Molto bello

È stata un esperienza formativa e molto bella, instauri un rapporto con i colleghi quasi a livello familiare. Da non rifiutare qualora si venga chiamati.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Poste Italiane. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Poste Italiane con

• Poste Italiane
  • Ambiente di lavoro un pochino stressante ma complessivamente è un buon ambiente di lavoro