Primadonna S.p.A.

Primadonna S.p.A. recensioni

Ho lavorato per primadonna per 3 mesi prima del covid, non c'è collaborazione ne da parte dei colleghi ne dallo store manager, per non parlare del fatto che durante il lock down non mi è stato detto nulla fino a riapertura del negozio, in cui ho scoperto di essere stata licenziata.
Ho lavorato un anno come stagista e poi, e qui sta la pecca, non sono stata assunta. Però so anche che la colpa non è della mia titolare, anzi, ne è stata sinceramente dispiaciuta. Il problema è che gli incassi erano quel che erano e non c'era la possibilità di assumermi, purtroppo. La paga, da contratto stagista purtroppo è quella che è. Però, per il resto, mi sono trovata molto più che bene. Mi sono trovata benissimo sia con la titolare che con le colleghe, tutte meravigliose. Diventa quasi una famiglia. Ambiente di lavoro stimolante e attivo. E anche le clienti abituali, spesso e volentieri, sono dolcissime. Quindi tutto sommato mi sono trovata proprio bene!
mi hanno presa come STAGISTA, dopo 3 giorni mi hanno lasciata sola in negozio a fare chiusure serali complicate per una persona che non ha mai neanche mai usato una cassa prima di allora.le colleghe piene di gelosia tanto da metterti i bastoni tra le ruote ma soprattutto scortesi con la clientela.nel punto vendita dov'ero non esiste un responsabile per gli stage, in quanto la piu anziana lavora 24 ore e la store menager era in maternità e io stagista ne lavoro 40.una volta chiesto di non lasciarmi sola nelle chiusure per paura di combinare qualche danno, sono partiti i dispetti sia fisici che verbali, tanto da dire che non hai voglia di lavorare.Affidano compiti da store manager a commesse qualunque senza aver un contratto adeguato alle mansioni. lavori 6 giorni su 7 senza possibilità di fare giornate da 8 ore e non hai un giorno di riposo fisso. sabati e domeniche sempre in negozio.magazzino piccolo da non poter aprire del tutto la scala e quindi sperare che non succeda nulla quando se in cima.ogni commesso ha il proprio budget da superare ogni giorno cosi da rendere le vendite e il lavoro competitivo, come se quei soldi incassati cambino lo stipendio mensilein questa azienda impari solo a diventare competitiva.
Aspetti positivi
sconto dipendenti alto
Aspetti negativi
tutto
ci tornerei molto volentieri, è stato uno dei lavori che mi ha appassionata e stimolata molto. ciò che mi piaceva occuparmi della sistemazione delle vetrine e del totale allestimento del punto vendita..
Aspetti negativi
basso salario rispetto alle ore lavorative
Ti assumono con un contratto da aiuto commessa... e invece devi fare tutto e sei responsabile....ovviamente da sola a gestire il negozio e poi alla fine per loro sei solo un numero
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Troppi
Lavorare in primadonna o yamamay è molto bello ma allo stesso tempo molto stressante per questioni organizzative gestite male. C‘è mancanza di personale e quindi questo porta a non fare riposi o più ore del solito. Questo lavoro però ti fa anche crescere personalmente e lavorativamente.
Gestione padronale dell'azienda nonostante la crescita importante avuta nel corso degli anni. Nessuna attenzione verso il benessere dei dipendenti.
Aspetti negativi
Pause prestabilite, impossibilità di usare il telefono durante l'orario lavorativo, no mensa aziendale
Un azienda all'avanguardia ma gestita da franchising che pagano poco....peccato
Aspetti positivi
Dinamicità
Aspetti negativi
Franchising poco seri
Normale se non ci fossero state delle incomprensioni
Aspetti positivi
Velocità
Aspetti negativi
Mancanza di dipendenti
Azienda che non consiglieri nemmeno all Mio peggior nemico... Azienda poco seria la peggiore che abbia mai incontrato!!! Si presentano come Una grande famiglia, una grande azienda!! Ma non sanno nemmeno cosa vuol dire lavorare con onestà e professionalità nei confronti dei dipendenti!!! Esperienza bruttissima!!!!!
Penso che come azienda dovrebbe puntare più sul valorizzare e motivare i dipendenti oltre a gestire meglio le consegne e la quantità in base agli spazi magazzinali della merce.
Store manager scelta con i piedi. Area manager ridicoli. Ti chiedono di pulire il bagno con guanti e spugna, spolverare ogni scarpetta a fine giornata come se vendessero Louboutin. Affidano compiti da store manager a commesse qualunque senza aver un contratto adeguato alle mansioni. Zero flessibilità oraria e competenza nel mondo retail.
Ambiente lavorativo stressante, turni che cambiano continuamente e che devi per forza accettare, ZERO rispetto per chi lavora come dipendente. Invece che cercare di gratificare chi realmente fa andare avanti i negozi si pensa solo a creare ansia e sotterfugi per cercare di scaricare i dipendenti storici e rimpiazzarli con altri più giovani e sottopagati.
Ottima esperienza lavorativa professionale e umana.
Consiglio Primadonna un esperienza lavorativa gratificante e significativa come crescita personale
Lavoro veloce e attento alle esigenze del cliente.
Con l'azienda Primadonna mi sono trovata benissimo, sono cresciuta a livello lavorativo diventando più responsabile e imparando tante cose, ho potuto partecipare al meeting e ho dei bei ricordi. Peccato poi che il punto vendita dove lavoravo, sia finito nelle mani di un privato dove il tuo ha preso un altra piega.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Aver ceduto il punto vendita a un privato
Imposizioni dall'alto serrate con team leader invasati, poco cordiali e ancor meno rispettosi. Unico obiettivo raggiungere i budget imposti. Si parla tanto di team, ma solo in facciata perché poi anche tra colleghe la tendenza è quella di fare più cassa, anche a discapito delle altre e dei clienti. questo perché nelle nuova politica ogni commessa ha un punteggio per il quale viene valutata. Come se ciò non fosse abbastanza ti impongono di indossare scarpe primadonna sempre della nuova collezione, che devi comprarti tu.
Azienda che paga regolarmente nella data stabilita lo stipendio, orari da full time ingestibili e incompatibili con la vita reale, necessità di lavorare tutti i festivi e tutte le domeniche senza un giorno di riposo a rotazione ovviamente nei tempi morti con poca affluenza della clientela
Migliorabile dal punto di vista di orari e contratti
Dopo tutto il carico di stress , zero prospettive di crescita ,stipendi da fame e disgusto totale per un’azienda che all’immagine cura tantissimo ma poi non cura i suoi dipendenti. Evitate stage e apprendistati vari ,approfittano degli sgravi e poi vi lasciano a casa a termine contrattuale.
  1. Recensioni dei dipendenti