Primadonna S.p.A.

Recensioni su Primadonna S.p.A.

118 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 133 recensioni

Ambiente ok

Si lavora in ritmi dinamici si può pensare di crescere ti deve piacere l'idea di correre e lavorare in team e di stare sotto ritmi a volete pesanti

Aspetti positivi

Stipendio e crescita

Aspetti negativi

Disorganized

Esperienza super positiva

Ho lavorato come stagista per 4 mesi, nel punto vendita di Trani (BT).Ho avuto modo di lavorare all’interno di un’azienda innovativa, sempre al passo con le ultime tendenze fashion e soprattutto attenta nel regalare al cliente un’esperienza di shopping memorabile. staff guidato e supportato costantemente da un'area manager presente e attenta ad ogni singola risorsa ed esigenza del punto vendita.Grazie al team e in particolare alla store manager, amata dai clienti per la sua spiccata professionalità, ho potuto imparare tutte le mansioni necessarie per poter essere una risorsa lavorativa valida all’interno dello store. È un’esperienza che porterò per sempre con me, sia per il bagaglio lavorativo acquisito sia per il team valido, competente e dedito al proprio lavoro, cosa non sempre scontata.

Schifo

Esperienza orrenda che non auguro a nessuno.Persone non idonee a svolgere il proprio lavoro

Una grossa delusione

L’azienda si presenta anche bene ma poi é tutta un altra storia ambiente poco stimolante e zero possibilità di crescita, gestione dei negozi affidata a persone altamente incompetenti che basano la loro “professionalità “ su pettegolezzi e inciuci sperando di far leva su lecchini e persone senza personalità che grossa delusione. Proprietà penso allo scuro di tutto che lascia andare le cose senza intervenire. Assolutamente da non raccomandare per futuri rapporti lavorativi,c’è molto di meglio in giro

Aspetti positivi

Nessuno al momento

Aspetti negativi

Gestione del personale pessima, mancanza di meritocrazia e professionalità

Ambiente di lavoro orrendo

Ho passato 8 mesi della mia vita i più brutti della mia vita in questa azienda che nn merita nulla false promesse e colleghe no comment che addirittura i clienti mi chiedevano come facevano a prendere e tenere queste persone e mi fermo qui perché potrei continuare a ore solo aspetti negativi

Aspetti negativi

Ambiente lavorativo falsità e colleghe finte promesse

Puntualità nel versamento dello stipendio, possibilità di crescita all'interno dell'azienda.Supporto dall'azienda per qualsiasi problematica

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Troppa competizione sulle vendite

Ambiente di lavoro molto stressante con conta-persone all’ingresso, budget giornalieri da raggiungere quasi impossibili. Se si fa un part-time, quindi 4 h al giorno, non è così pesante ma se accetti il full time ti obbligano SEMPRE a turni centrali e spezzati (es. dalle 10 alle 20 con 2 ore di pausa che finisci per passare in magazzino a sistemare). Ti abbindolano dicendoti che ti lasceranno una domenica libera al mese ma non è così.

Aspetti positivi

Sconto dipendente

Aspetti negativi

Stress

Ambiente di lavoro stimolante.Ho lavorato in Primadonna per 10 mesi..una delle esperienze più belle della mia vita!Ci tornerei molto volentieri.

Aspetti positivi

Salario

Livello umano nullo

Ho incominciato come stagista e dopo sono stata assunta con un contratto determinato 24h (ma quasi sempre esteso a 30).Ho lavorato per un anno come commessa. Un anno in cui mi sono trovata perennemente sotto personale; con turni di 7 ore in cui eri sola ad occuparti di magazzino, corrieri, vendita e allestimento; mangiando e andando in bagno tra un cliente e l'altro. Il riconoscimento di tutto questo era nullo: "Le vendite sono basse, la CR anche, il negozio è in disordine, nel magazzino non si cammina"Forse sfugge ma per avere determinati parametri alti bisogna avere anche un certo numero di ore di compresenza...ma non venivano minimamente inseriti nel contesto lavorativo in cui si ottenevano.Il riposo la domenica no, le ferie no, la malattia no ("recuperi le ore" mi sono sentita dire).L'aspetto sicuramente positivo è stato quello del team: più che delle colleghe ho trovato delle amiche e solo questo mi ha permesso di andare avanti per un anno.Io penso che oltre a dare peso alla campagna pubblicitaria di Primadonna, dipinta come una grande azienda innovativa e al passo con i tempi, bisognerebbe anche rinnovare e comprendere la situazione lavorativa dei suoi dipendenti....prima di commesse siamo persone, con limiti umani che spesso e volentieri vengono ignorati dall'alto dell'azienda..."perché l'importante è la CR".

Soddisfatta del percorso, ma il resto insomma.. c'è da migliorare

Sono stata assunta come stagista nel periodo estivo.. Il luogo di lavoro ok sinceramente anche vicino casa in un centro commerciale quindi abbastanza comodo, il rapporto nel complesso con le colleghe è andato bene, a parte qualche incomprensione con una riguardo le vendite. Su questo diciamo si crea abbastanza competizione e malessere (questa è la mia vendita, non è tua) è come se quasi per forza dovesse esserci una "scala" da seguire. Nel complesso posso dire di essermi formata abbastanza bene, ho sempre rispettato i compiti assegnati, ho imparato tanto,però vanno riviste tante cose nei singoli store nel senso che i turni devono essere equi per tutti e non di convenienza (io personalmente in ho svolto quasi sempre chiusure). Toglierei anche in esposizione i "ricercasi personale" perchè effettivamente sembra che le probabilità siano poche, io un po lo speravo dopo tanta dedizione ma così non è stato. Meglio essere chiari da subito per chi inizia uno stage, perchè ti senti alla fine del percorso un po "usato". Un'ultima cosa, secondo me non sempre viene valorizzato chi merita.

Aspetti positivi

paga puntuale, vicino casa, rapporto tranquillo con le colleghe

Aspetti negativi

orari dei turni, competitività

Azienda poco presente-store manager incapaci e scorrette

Ho lavorato diversi anni per questa azienda in vari punti vendita, la musica è sempre la stessa LE STORE MANAGER fanno come gli pare non rispettando le regole e la politica aziendale! Cari proprietari siate più attenti perché le persone a cui date fiducia e affidate l'organizzazione e la supervisione dei vostri negozi sono le prime che fanno le furbe e che fregano tutti!! Ho visto store manager farsi (e tutt'ora si fanno) orari da part time con pomeriggi liberi, ho visto planning modificati ogni volta che veniva un controllo in negozio con allungamento di orari al pomeriggio per far vedere che rispettavano le regole dettate dalla titolare, ho visto non rispettare le tempistiche di allestimento e le Area Manager che coprivano le store manager, ho visto fare azioni di mobbing su addette alle vendite.Poca supervisione, zero meritocrazia, nessuna formazione, zero stimoli e molto stress! C'è tanto da migliorare se ci fosse la volontà!!

Sei un tutto fare

Fai tutto e di più all’interno del negozio ma non vieni pagato il giusto nemmeno straordinari, ti mettono obbiettivi vendita però si è soli in negozio e devi gestire merce, magazzino, allestimento, cassa,pulizie quindi sono del parere che se devi fare più cose non ne farai mai una bene ferie inesistenti

Aspetti positivi

Nessuna

Aspetti negativi

Paga, orari, straordinari, tutto

Sfruttamento

Ti sfruttano, maltrattano e poi di mandano via dichiarando la tua incapacità, ovviamente nulla di vero ma devono avere un motivo per far riciclo di personale.Assumono per caso gente che non è neanche in grado di coniugare una frase in lingua madre, per poi sfruttare chi è assunto come stagista perché sanno già che, anche se vendi più della responsabile che lavora da 10 anni, tu non sei nessuno.Ho saputo del mio ' non rinnovo' perché 3 settimane prima si presentò una ragazza dicendo di dover fare un colloqui come stagista.RICAPITOLANDO: -RISPETTO PER I DIPENDENTI. -1- LAVORO E SUPPORTO DEL TEAM -20 ( perché loro ti ricordano che sei stagista e quindi nessuno)- COLLEGHI -1TOTALE 0

Aspetti positivi

....

Aspetti negativi

PRIMADONNA SPA

Ambiente lavorativo ok

Salario non soddisfacente,mancanza di tempo per conciliare vita privata e lavorativa

Sconsigliato

L'azienda ha potenziale ma si lavora sotto personale con continuo cambio di orario di lavoro e senza alcun preavviso e guai a dire qualcosa a riguardo. Sono capitate settimane senza giorni di riposo. Sempre in turno da sola (già dal secondo giorno e senza formazione) con una mole di lavoro stressante dove ci si ritrova a servire la clientela, pulire tutto il negozio, sistemare la merce in arrivo ed il magazzino e rifare vetrine ed allestimenti. Commesse qualunque con l'incarico di "referenti" e mai presenti in negozio.Disorganizzazione generale.

Aspetti positivi

paga puntuale

Aspetti negativi

tanti

Ambiente di lavoro stressante e poco stimolante

Partendo dal presupposto che lavoro in ambito retail da 12 anni e che ho girato diverse aziende posso dire che questa è quasi imbarazzante...sono stata assunta part-time e dopo 2 mesi ho firmato un'estensione che ormai dura da 2 anni ma chiedere di firmare le 40h è un miraggio, ovvio pagano meno tasse. Ovviamente vieni presa e spostata come se fossi una pedina, in 5 mesi 4 negozi diversi. Ti mandano a fare la referente senza un minimo riconoscimento contrattuale e l'area manager non si presenta in negozio per mesi, manda solo mail umilianti la sera dopo la chiusura se i dati non sono di suo gradimento. Ovviamente il piano ferie all'alba di giugno non è un argomento che interessa l'azienda, tutti devono essere sospesi, nessuno può organizzarsi la propria vita. Benefit inesistenti. Obbligo di turni spezzati per i full-time. Area manager con evidenti preferenze nei confronti di alcune risorse i cui negozi vengono agevolati mentre gli altri sono solo un peso, da umiliare a proprio piacimento. Questa azienda ha la fortuna di avere al proprio interno persone validissime che ovviamente non sanno valorizzare e che scappano appena possibile.

Aspetti positivi

Paga puntuale.

Aspetti negativi

0 benefit, pressione, stress, mancanza di serietà

3 giorni e scappi via !

Follia , magazzini piccolissimi che non ti permettono ne di posare ne di riuscire a prendere la merce con facilità , scale tutte rotte , orari assurdi niente pause su 8 ore di lavoro ! Titolari maniaci della pulizia che ti fanno pulire e ripulire sempre la stessa cosa ! Ti mettono in cassa dopo 1 giorno .Area manager che entano in negozio senza nemmeno salutare ti trattano come se fossi un animale e pretendono che servi 4 clienti contemporaneamente facendo confusione ovviamente ! Vendite personali che non fanno altro che metterti contro le altre ragazze . Turni di 42/45 h . In sintesi se volete stare male è il posto giusto per voi

Un approssimazione totale

Non funziona niente! Il vero problema di questa azienda e’ la proprietà e i finti manager che ci lavorano. Disorganizzazione, improvvisazione, negozi brutti, merce scadente e con varie cineserie!!!Nessuna visione, nessuna strategia ... solo controllo e stress a. Tutti i livelli. Nessuno e’ capace nessuno sa fare il suo lavoro ... addetti vendite 5 livello dopo 10 anni, pseudo responsabili con 4 livello. Area manager che fanno da corrieri e finti manager incapaci... evitate se potete eviterete di ammalarvi!

Aspetti negativi

Molti pro ma anche molti contro

Lavorare per Primadonna comporta molte responsabilità: utilizzo della cassa e del gestionale informatico, apertura e chiusura del punto vendita in autonomia, corrispondenza via e-mail, puntualità, precisione, capacità di vendita, velocità, resistenza fisica.Ogni vendita è nominale e vengono fatte classifiche periodiche in base a incasso, scontrino medio, pezzi venduti per transazione per ogni singolo venditore.L'azienda e i manager vengono spesso di persona a controllare che il punto vendita sia in linea con quanto richiesto.Il carico di lavoro comporta stress perché si lavora tendenzialmente sotto personale: quando c'è clientela spesso ci si ritrova a servire più persone contemporaneamente, altrimenti generalmente si pulisce, si rifanno gli allestimenti dell'interno e delle vetrine, si sballa la merce per portarla in magazzino, quindi organizzarsi il lavoro è fondamentale.Gli orari di lavoro sono scomodi: si lavora sempre 6 giorni su 7, domeniche comprese. Giorni di ferie, permessi e vita personale vanno pressoché accantonati.Il contratto è transitorio, le proroghe avvengono di mese in mese, lasciando sempre in bilico il dipendente e ovviamente l'indeterminato è un miraggio.Il rapporto con i colleghi dipende ovviamente da ogni punto vendita, si incontrano persone giovani, solari, con cui è facile avere un dialogo.

Aspetti positivi

Paga

Aspetti negativi

Dirigenza, contratti

Buono

Ho lavorato un anno come stagista e poi, e qui sta la pecca, non sono stata assunta. Però so anche che la colpa non è della mia titolare, anzi, ne è stata sinceramente dispiaciuta. Il problema è che gli incassi erano quel che erano e non c'era la possibilità di assumermi, purtroppo. La paga, da contratto stagista purtroppo è quella che è. Però, per il resto, mi sono trovata molto più che bene. Mi sono trovata benissimo sia con la titolare che con le colleghe, tutte meravigliose. Diventa quasi una famiglia. Ambiente di lavoro stimolante e attivo. E anche le clienti abituali, spesso e volentieri, sono dolcissime. Quindi tutto sommato mi sono trovata proprio bene!

pessimo

mi hanno presa come STAGISTA, dopo 3 giorni mi hanno lasciata sola in negozio a fare chiusure serali complicate per una persona che non ha mai neanche mai usato una cassa prima di allora.le colleghe piene di gelosia tanto da metterti i bastoni tra le ruote ma soprattutto scortesi con la clientela.nel punto vendita dov'ero non esiste un responsabile per gli stage, in quanto la piu anziana lavora 24 ore e la store menager era in maternità e io stagista ne lavoro 40.una volta chiesto di non lasciarmi sola nelle chiusure per paura di combinare qualche danno, sono partiti i dispetti sia fisici che verbali, tanto da dire che non hai voglia di lavorare.Affidano compiti da store manager a commesse qualunque senza aver un contratto adeguato alle mansioni. lavori 6 giorni su 7 senza possibilità di fare giornate da 8 ore e non hai un giorno di riposo fisso. sabati e domeniche sempre in negozio.magazzino piccolo da non poter aprire del tutto la scala e quindi sperare che non succeda nulla quando se in cima.ogni commesso ha il proprio budget da superare ogni giorno cosi da rendere le vendite e il lavoro competitivo, come se quei soldi incassati cambino lo stipendio mensilein questa azienda impari solo a diventare competitiva.

Aspetti positivi

sconto dipendenti alto

Aspetti negativi

tutto

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Primadonna S.p.A.. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Primadonna S.p.A. con

• Primadonna S.p.A.