Logo Primadonna S.p.A.
Primadonna S.p.A.

Primadonna S.p.A. recensioni

106 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 120 recensioni

Sconsigliato

L'azienda ha potenziale ma si lavora sotto personale con continuo cambio di orario di lavoro e senza alcun preavviso e guai a dire qualcosa a riguardo. Sono capitate settimane senza giorni di riposo. Sempre in turno da sola (già dal secondo giorno e senza formazione) con una mole di lavoro stressante dove ci si ritrova a servire la clientela, pulire tutto il negozio, sistemare la merce in arrivo ed il magazzino e rifare vetrine ed allestimenti. Commesse qualunque con l'incarico di "referenti" e mai presenti in negozio.Disorganizzazione generale.

Aspetti positivi

paga puntuale

Aspetti negativi

tanti

Sfruttamento

Ti sfruttano, maltrattano e poi di mandano via dichiarando la tua incapacità, ovviamente nulla di vero ma devono avere un motivo per far riciclo di personale.Assumono per caso gente che non è neanche in grado di coniugare una frase in lingua madre, per poi sfruttare chi è assunto come stagista perché sanno già che, anche se vendi più della responsabile che lavora da 10 anni, tu non sei nessuno.Ho saputo del mio ' non rinnovo' perché 3 settimane prima si presentò una ragazza dicendo di dover fare un colloqui come stagista.RICAPITOLANDO: -RISPETTO PER I DIPENDENTI. -1- LAVORO E SUPPORTO DEL TEAM -20 ( perché loro ti ricordano che sei stagista e quindi nessuno)- COLLEGHI -1TOTALE 0

Aspetti positivi

....

Aspetti negativi

PRIMADONNA SPA

Ambiente lavorativo ok

Salario non soddisfacente,mancanza di tempo per conciliare vita privata e lavorativa

Ambiente di lavoro stressante e poco stimolante

Partendo dal presupposto che lavoro in ambito retail da 12 anni e che ho girato diverse aziende posso dire che questa è quasi imbarazzante...sono stata assunta part-time e dopo 2 mesi ho firmato un'estensione che ormai dura da 2 anni ma chiedere di firmare le 40h è un miraggio, ovvio pagano meno tasse. Ovviamente vieni presa e spostata come se fossi una pedina, in 5 mesi 4 negozi diversi. Ti mandano a fare la referente senza un minimo riconoscimento contrattuale e l'area manager non si presenta in negozio per mesi, manda solo mail umilianti la sera dopo la chiusura se i dati non sono di suo gradimento. Ovviamente il piano ferie all'alba di giugno non è un argomento che interessa l'azienda, tutti devono essere sospesi, nessuno può organizzarsi la propria vita. Benefit inesistenti. Obbligo di turni spezzati per i full-time. Area manager con evidenti preferenze nei confronti di alcune risorse i cui negozi vengono agevolati mentre gli altri sono solo un peso, da umiliare a proprio piacimento. Questa azienda ha la fortuna di avere al proprio interno persone validissime che ovviamente non sanno valorizzare e che scappano appena possibile.

Aspetti positivi

Paga puntuale.

Aspetti negativi

0 benefit, pressione, stress, mancanza di serietà

3 giorni e scappi via !

Follia , magazzini piccolissimi che non ti permettono ne di posare ne di riuscire a prendere la merce con facilità , scale tutte rotte , orari assurdi niente pause su 8 ore di lavoro ! Titolari maniaci della pulizia che ti fanno pulire e ripulire sempre la stessa cosa ! Ti mettono in cassa dopo 1 giorno .Area manager che entano in negozio senza nemmeno salutare ti trattano come se fossi un animale e pretendono che servi 4 clienti contemporaneamente facendo confusione ovviamente ! Vendite personali che non fanno altro che metterti contro le altre ragazze . Turni di 42/45 h . In sintesi se volete stare male è il posto giusto per voi

Un approssimazione totale

Non funziona niente! Il vero problema di questa azienda e’ la proprietà e i finti manager che ci lavorano. Disorganizzazione, improvvisazione, negozi brutti, merce scadente e con varie cineserie!!!Nessuna visione, nessuna strategia ... solo controllo e stress a. Tutti i livelli. Nessuno e’ capace nessuno sa fare il suo lavoro ... addetti vendite 5 livello dopo 10 anni, pseudo responsabili con 4 livello. Area manager che fanno da corrieri e finti manager incapaci... evitate se potete eviterete di ammalarvi!

Aspetti negativi

Molti pro ma anche molti contro

Lavorare per Primadonna comporta molte responsabilità: utilizzo della cassa e del gestionale informatico, apertura e chiusura del punto vendita in autonomia, corrispondenza via e-mail, puntualità, precisione, capacità di vendita, velocità, resistenza fisica.Ogni vendita è nominale e vengono fatte classifiche periodiche in base a incasso, scontrino medio, pezzi venduti per transazione per ogni singolo venditore.L'azienda e i manager vengono spesso di persona a controllare che il punto vendita sia in linea con quanto richiesto.Il carico di lavoro comporta stress perché si lavora tendenzialmente sotto personale: quando c'è clientela spesso ci si ritrova a servire più persone contemporaneamente, altrimenti generalmente si pulisce, si rifanno gli allestimenti dell'interno e delle vetrine, si sballa la merce per portarla in magazzino, quindi organizzarsi il lavoro è fondamentale.Gli orari di lavoro sono scomodi: si lavora sempre 6 giorni su 7, domeniche comprese. Giorni di ferie, permessi e vita personale vanno pressoché accantonati.Il contratto è transitorio, le proroghe avvengono di mese in mese, lasciando sempre in bilico il dipendente e ovviamente l'indeterminato è un miraggio.Il rapporto con i colleghi dipende ovviamente da ogni punto vendita, si incontrano persone giovani, solari, con cui è facile avere un dialogo.

Aspetti positivi

Paga

Aspetti negativi

Dirigenza, contratti

Buono

Ho lavorato un anno come stagista e poi, e qui sta la pecca, non sono stata assunta. Però so anche che la colpa non è della mia titolare, anzi, ne è stata sinceramente dispiaciuta. Il problema è che gli incassi erano quel che erano e non c'era la possibilità di assumermi, purtroppo. La paga, da contratto stagista purtroppo è quella che è. Però, per il resto, mi sono trovata molto più che bene. Mi sono trovata benissimo sia con la titolare che con le colleghe, tutte meravigliose. Diventa quasi una famiglia. Ambiente di lavoro stimolante e attivo. E anche le clienti abituali, spesso e volentieri, sono dolcissime. Quindi tutto sommato mi sono trovata proprio bene!

pessimo

mi hanno presa come STAGISTA, dopo 3 giorni mi hanno lasciata sola in negozio a fare chiusure serali complicate per una persona che non ha mai neanche mai usato una cassa prima di allora.le colleghe piene di gelosia tanto da metterti i bastoni tra le ruote ma soprattutto scortesi con la clientela.nel punto vendita dov'ero non esiste un responsabile per gli stage, in quanto la piu anziana lavora 24 ore e la store menager era in maternità e io stagista ne lavoro 40.una volta chiesto di non lasciarmi sola nelle chiusure per paura di combinare qualche danno, sono partiti i dispetti sia fisici che verbali, tanto da dire che non hai voglia di lavorare.Affidano compiti da store manager a commesse qualunque senza aver un contratto adeguato alle mansioni. lavori 6 giorni su 7 senza possibilità di fare giornate da 8 ore e non hai un giorno di riposo fisso. sabati e domeniche sempre in negozio.magazzino piccolo da non poter aprire del tutto la scala e quindi sperare che non succeda nulla quando se in cima.ogni commesso ha il proprio budget da superare ogni giorno cosi da rendere le vendite e il lavoro competitivo, come se quei soldi incassati cambino lo stipendio mensilein questa azienda impari solo a diventare competitiva.

Aspetti positivi

sconto dipendenti alto

Aspetti negativi

tutto

Ambiente lavorativo stressante

Ho lavorato per primadonna per 3 mesi prima del covid, non c'è collaborazione ne da parte dei colleghi ne dallo store manager, per non parlare del fatto che durante il lock down non mi è stato detto nulla fino a riapertura del negozio, in cui ho scoperto di essere stata licenziata.

Offerte di lavoro Primadonna S.p.A.

Visualizza altre offerte

ambiente di lavoro stimolante e competitivo

ci tornerei molto volentieri, è stato uno dei lavori che mi ha appassionata e stimolata molto. ciò che mi piaceva occuparmi della sistemazione delle vetrine e del totale allestimento del punto vendita..

Aspetti negativi

basso salario rispetto alle ore lavorative

Vergognosi

Ti assumono con un contratto da aiuto commessa... e invece devi fare tutto e sei responsabile....ovviamente da sola a gestire il negozio e poi alla fine per loro sei solo un numero

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Troppi

Stressante ma allo stesso tempo ti insegna

Lavorare in primadonna o yamamay è molto bello ma allo stesso tempo molto stressante per questioni organizzative gestite male. C‘è mancanza di personale e quindi questo porta a non fare riposi o più ore del solito. Questo lavoro però ti fa anche crescere personalmente e lavorativamente.

Ambiente tossico

Gestione padronale dell'azienda nonostante la crescita importante avuta nel corso degli anni. Nessuna attenzione verso il benessere dei dipendenti.

Aspetti negativi

Pause prestabilite, impossibilità di usare il telefono durante l'orario lavorativo, no mensa aziendale

Stipendio basso

Un azienda all'avanguardia ma gestita da franchising che pagano poco....peccato

Aspetti positivi

Dinamicità

Aspetti negativi

Franchising poco seri

Ottima

Normale se non ci fossero state delle incomprensioni

Aspetti positivi

Velocità

Aspetti negativi

Mancanza di dipendenti

Una delle aziende peggiori in Italia!!!!! Aziende così non dovrebbero esistere!!!

Azienda che non consiglieri nemmeno all Mio peggior nemico... Azienda poco seria la peggiore che abbia mai incontrato!!! Si presentano come Una grande famiglia, una grande azienda!! Ma non sanno nemmeno cosa vuol dire lavorare con onestà e professionalità nei confronti dei dipendenti!!! Esperienza bruttissima!!!!!

Sufficiente

Penso che come azienda dovrebbe puntare più sul valorizzare e motivare i dipendenti oltre a gestire meglio le consegne e la quantità in base agli spazi magazzinali della merce.

Pessimi

Store manager scelta con i piedi. Area manager ridicoli. Ti chiedono di pulire il bagno con guanti e spugna, spolverare ogni scarpetta a fine giornata come se vendessero Louboutin. Affidano compiti da store manager a commesse qualunque senza aver un contratto adeguato alle mansioni. Zero flessibilità oraria e competenza nel mondo retail.

Il rispetto non sanno cos'è!

Ambiente lavorativo stressante, turni che cambiano continuamente e che devi per forza accettare, ZERO rispetto per chi lavora come dipendente. Invece che cercare di gratificare chi realmente fa andare avanti i negozi si pensa solo a creare ansia e sotterfugi per cercare di scaricare i dipendenti storici e rimpiazzarli con altri più giovani e sottopagati.

ok

Ottima esperienza lavorativa professionale e umana.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Primadonna S.p.A.. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

2.8

• Primadonna S.p.A.