Primark

Recensioni su Primark

423 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 9.480 recensioni

Formazione completa

Recensione in evidenza

Selezionata da Primark come recensione rappresentativa
Ho iniziato in questa azienda 5 anni fa come retail assistant e ho avuto la possibilità di intraprendere un percorso di crescita interna che mi ha portato a diventare department manager. È un lavoro che possono fare tutti? No. È un lavoro che richiede sacrifici? Si, come tutti gli ambienti lavorativi. Rispetto a tante recensioni lette, mi sento di andare controcorrente data la formazione costante che ho sempre ricevuto, da parte di superiori e corsi interni. È una realtà che permette di sedersi ad una scrivania per ore a parlare di come si fanno le cose? No, ma il tempo e l’insegnamento -almeno per me- è sempre stato costante, sullo shop floor e nei momenti opportuni per trasmettere qualcosa. Ho sempre espresso la mia opinione e condiviso le mie idee e dall’altra parte non ho mai trovato un muro, ma qualcuno con cui confrontarmi per trovare la soluzione migliore. La cosa più gratificante in assoluto è il rapporto che si crea con il proprio team in primis e con il resto del negozio che ha sempre un aspetto dinamico e mai uguale. Primark va veloce, di conseguenza bisogna sapere reggere il ritmo e delle volte, è stressante. Le possibilità di crescita sono altissime, basta mettersi in gioco e credere davvero in quello che si sta facendo. È un’azienda solida, in forte espansione e ben strutturata.

Aspetti positivi

Crescita interna, rapporto con i propri teams

Aspetti negativi

Orari poco flessibili

Risposta ufficiale di Primark

10 novembre 2021
Ciao,grazie innanzitutto per la tua recensione e per aver condiviso con gli utenti il tuo feedback positivo della tua esperienza in azienda, nonostante la il tuo percorso con noi si sia concluso. Ci rispecchiamo pienamente nel tuo pensiero e siamo felici che il tuo percorso con noi sia andato per il meglio. Crediamo molto nell’ingaggio dei collaboratori come chiave del nostro successo.Ti auguriamo il meglio per il proseguimento del tuo percorso, e confidiamo di trovarti nuovamente nei nostri store.Grazie ancora e buon lavoro!Primark Italia

lavoro stimolante a chi piace stare a contatto con persone

ero entusiasta di lavorare da praimark assunta dalla manpower con cotratto di una settimana all'apertura e poi spediti a casa .ma mi sono divertita tanto o conosciuto colleghi simpatici e manager all'altezza del ruolo ovviamente tutti del nord ma chi si e chi no anche loro simpatici e stata una bella esperienza poco il fatto di aver perso così presto il lavoro aspeto positivo che avevo messo in preventivo entrerò il primo giorno da praimark senza fare fila e o fatto le mio shopping tanto atteso grazie comunque

Aspetti positivi

paga

Osservazioni su Primark

In base a 162 risposte ai sondaggi
Cosa piace alle persone
  • Ambiente solidale
  • Retribuzione adeguata alla posizione
  • Sentirsi apprezzati
Aree di miglioramento
  • Possibilità di raggiungere obiettivi personali
  • Supporto da parte del responsabile
  • Senso di appartenenza

Un ottimo primo impiego

É una dei pochi ambienti lavorativi qui in Italia che dà opportunità ai giovani di fare una prima esperienza nel mondo del lavoro. Anche se le prospettive di crescita sono garantite a pochi e i contratti sono solo part-time a tempo determinato, l'ambiente è molto bello e si crea facilmente una grande sintonia tra colleghi.

Azienda grande, management non adeguato

Esperienza deludente a causa di una non corretta gestione manageriale.In negozio vige maggiormente il caos, comunicazioni non coerenti da parte dei vari manager, organizzazione non congrua alla mole di personale e di stock presente in negozio. Vieni formato adeguatamente solo se fortunato di capitare nel gruppo giusto.E anche qui, come in altre aziende, viene premitata la simpatia di alcuni a discapito della meritocrazia.E non da meno, stipendio non adeguato per viverci.

Aspetti positivi

Colleghi

Aspetti negativi

Stipendio basso, mal organizzato

Ambiente piacevole

Ho lavorato per primark circa un anno. Ambiente di lavoro piacevole e stimolante. Contesto nel quale mi son sempre sentita a mio agio . Tipo di lavoro molto energico e faticoso

Non per tutti

Primark è un ambiente giovane e dinamico, non è per tutti ma premia l'impegno.

Ambiente lavorativo dinamico e super collaborativo

Sono una donna alla soglia dei 60 anni ti tengo a precisarlo, perchè mai avrei creduto che mi avrebbero proposto di lavorare.Sono stata assunta a fine luglio e dopo 2 rinnovi ora ho il contratto a tempo indeterminato.L'ambiente di lavoro è dinamico ma non c'è pressione, quello che ti chiedono sono la respobilità essere autonomi intraprendenti collaborativi e flessibilici sono molti colleghi che superano i 50 annicerto anche quelli molto giovanima ho notato che non c'è discriminazione per età etnia o di generei maneger sono tutti preparatiche dire se si ha voglia di lavorare con serietàquesto è un posto d'oro

Aspetti positivi

stipendio più alto della media

Aspetti negativi

i turni non fissi

Esperienza da fare

Lavoro stimolante e molto interessante, ti permette di imparare molte cose. Tantissimi colleghi con cui interfacciarsi e da cui imparare. Stancante ma bello.

Ambiente lavorativo poco rilassante

Dopo averti offerto un contratto temporaneo è difficile che ti rinnovino, devono vedere una forte propensione al lavoro da parte tua, però poi non hanno paura a proporti un contratto indeterminato

Ambiente di lavoro stimolante. Colleghi carini e disponibili. Benefit per i dipendenti

Mi hanno dato la possibilità, a 52 anni di rimettermi in gioco. Per ora con contratto di due mesi, poi sarà quel che sarà 🙏

Aspetti positivi

Cordialità, aiuto, affiatamento

Aspetti negativi

Nessuno. Si lavora sodo, ma è un lavoro fatto così

Fortemente sconsigliato

Esperienza partita con grande entusiasmo ma naufragata quasi subito! Pochissima formazione fatta da manager con scarsissime competenze, orari improponibili e comunicati con preavviso di una settimana, stipendio basso in base all'impegno richiesto. Vietato parlare durante il lavoro, se ti vedono parlare troppo a lungo con un cliente vieni subito ripreso. Le valutazioni fatte per i rinnovi dei contratti fatte solo in base alle simpatie dei manager e non alla reali competenze, quindi in definitiva sconsiglio fortemente!

Ambiente lavorativo giovane e stimolante

Esperienza per me davvero positiva, sotto tutti gli aspetti. Ho lavorato presso questa grande multinazionale per circa 3 mesi e mezzo ed ho trovato da subito uno splendido ambiente, con colleghi molto carini, disponibili e collaborativi. Non è poi così facile e scontato sentirsi così a proprio agio non solo coi colleghi ma anche e soprattutto con alcuni manager in particolare .La sede in questione è quella di Roma est e consiglio e auguro a tutti di riuscire a vivere una esperienza così stimolante capace di arricchire non solo il Vostro curriculum, ma anche voi stessi.Il tutto sicuramente condito da un ritmo frenetico, ma piacevolmente stimolante. Grazie Primark per questa esperienza ☺️☺️☺️

Aspetti positivi

Colleghi e manager disponibili e carini, buono stipendio

Aspetti negativi

Nessuno sconto o benefit per gli assunti tramite agenzia

Ambiente lavorativo stressante

Bella esperienza a livello di negozio, ma assolutamente NON consigliata. Orari e richieste allucinanti, nessuno ti insegna, perché i pochi manager sono disorganizzati e pensano solo a dare ordini e giudicare, devi avere la fortuna di trovare un collega gentile e disponibile. Ti uccidi letteralmente per imparare e poi ti cambiano mansione da un giorno all’altro. Contratti assurdi, rinnovi fatti in modo totalmente a caso o tramite raccomandazioni ed amicizie o simpatie, ma anche in base all’età, all’inizio assumono chiunque, ma se hai più di 40 anni, stai certo che puoi essere il migliore, ma al massimo ti potranno fare un rinnovo di un mese, poi ti mettono a casa con scuse allucinanti e palesemente inventate anche perché a tutti raccontano la stessa storiella..

Aspetti positivi

sconto dipendenti su acquisti

Aspetti negativi

tutto il resto

Ambiente di lavoro stressante

Ambiente di lavoro stressante , pieghi solo vestiti che ti disfano dopo due minuti

Esperienza pessima

Ho lavorato presso primark tramite agenzia Manpower per la nuova apertura nella mia città. Inutile dire che come me anche altre dipendenti dell’agenzia Manpower siamo state palesemente prese in giro, ci era stato proposto inizialmente un contratto che durava molto di più per poi scoprire che sarebbe stato di una settimana con altre sei proroghe. Indovinate? Non vi è stata effettuata nessuna proroga, senza nessun tipo di selezione, motivo per cui abbiamo dovuto lavorare in un ambiente stressante per solo una settimana ricevendo in cambio solo prese in giro senza possibilità di avere chiarimenti. Schifo più totale, non vi ritornerò mai più.

Aspetti positivi

Colleghi simpatici

Aspetti negativi

Agenzie poco affidabili

Ambiente frenetico ,si entra in altra dimensione e non si ha più vita

Inizio positivo dinamico. Da parte mia max disponibilità orari, 18 anni di esperienza alla vendita, puntualità e niente malattia. Feedback superiori positivo. Mi dicono abbiamo confermato indeterminato a molti ma a te no. Chiedo spiegazioni e la risposta è stata "Qualcuno dovevamo sacrificarlo". Poi, mi chiedono cosa porto con me dell'esperienza... Una domanda inopportuna che denota inesperienza e mancanza di sensibilità. Sicuramente è stata negativa e una grande presa in giro. Ho imparato che in questa azienda non contano rispetto, capacità ,competenza e disponibilità e voglia di lavorare. Che delusione!

Aspetti positivi

Puntualità pagamenti

Aspetti negativi

selezione personale

Ambiente di lavoro piacevole

colleghi carinissimi, menager disponibilissimi e gentilissimi orari fattibili e paghe molto ottime.

Ambiente lavorativo molto stressante

Un gruppo di persone siamo state assunte dalla Manpower ci hanno fatto il contratto per una settimana dicendo che veniva rinnovato a settimana e non ci è stato più rinnovato, siamo state prese in giro dopo giorni di lavoro stressanti, pensanti, è stata un esperienza molto negativa.

Ambiente di lavoro stressante

All'inizio si pensa sempre che sia bello lavorare da Primark, ma non è per nulla così. Per prima cosa c'è un riciclo di persone assurdo. Ogni due mesi, se non meno, mandano a casa gente con la scusa del "non ti sei fatto vedere" "sei lento" "non rispetti i canoni dell'azienda" o altre cose assurde del genere. Per avere l'indeterminato devi fare tutto ciò che ti dicono e accettare straordinari anche il giorno stesso. Oltretutto è impossibile avere una propria identità, in quanto tendono a formare robot non pensanti, con il solo obiettivo di fare ciò che dicono, anche se sbagliato "perché così sono le direttive aziendali". Possono lavorare lì solo le persone che tendono a non avere un proprio pensiero autonomo e cosciente. Per non parlare della loro disorganizzazione a livello aziendale: prezzi dei prodotti sbagliati, straordinari chiesti il giorno stesso, nessun buono pasto, nessun igienizzante alle casse e soprattutto non ti puoi fermare un attimo. Per non parlare delle buste che DEVI vendere.. State alla larga da Primark, voi anime pensanti.

Aspetti positivi

Retribuzione puntuale

Non faceva per me

Per niente stimolante, i supervisor si credono i capi del mondo e ti trattano malissimo, ci sono lavori mille volte meglio e meno stressanti.

Stressante

Possibilità di crescita 0, Manager perennemente arroganti a tratti denigratori, lavoro di per sé interessante se è una prima esperienza ecc...; in più tasso di liquidazione dopo pochi mesi è elevatissimo, quindi non vi aspettate rinnovi su rinnovi

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Primark. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Primark con

• Primark