Primark

Recensioni su Primark

282 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 8,228 recensioni

Formazione completa

Recensione in evidenza

Selezionata da Primark come recensione rappresentativa
Ho iniziato in questa azienda 5 anni fa come retail assistant e ho avuto la possibilità di intraprendere un percorso di crescita interna che mi ha portato a diventare department manager. È un lavoro che possono fare tutti? No. È un lavoro che richiede sacrifici? Si, come tutti gli ambienti lavorativi. Rispetto a tante recensioni lette, mi sento di andare controcorrente data la formazione costante che ho sempre ricevuto, da parte di superiori e corsi interni. È una realtà che permette di sedersi ad una scrivania per ore a parlare di come si fanno le cose? No, ma il tempo e l’insegnamento -almeno per me- è sempre stato costante, sullo shop floor e nei momenti opportuni per trasmettere qualcosa. Ho sempre espresso la mia opinione e condiviso le mie idee e dall’altra parte non ho mai trovato un muro, ma qualcuno con cui confrontarmi per trovare la soluzione migliore. La cosa più gratificante in assoluto è il rapporto che si crea con il proprio team in primis e con il resto del negozio che ha sempre un aspetto dinamico e mai uguale. Primark va veloce, di conseguenza bisogna sapere reggere il ritmo e delle volte, è stressante. Le possibilità di crescita sono altissime, basta mettersi in gioco e credere davvero in quello che si sta facendo. È un’azienda solida, in forte espansione e ben strutturata.

Aspetti positivi

Crescita interna, rapporto con i propri teams

Aspetti negativi

Orari poco flessibili

10 novembre 2021
Ciao,grazie innanzitutto per la tua recensione e per aver condiviso con gli utenti il tuo feedback positivo della tua esperienza in azienda, nonostante la il tuo percorso con noi si sia concluso. Ci rispecchiamo pienamente nel tuo pensiero e siamo felici che il tuo percorso con noi sia andato per il meglio. Crediamo molto nell’ingaggio dei collaboratori come chiave del nostro successo.Ti auguriamo il meglio per il proseguimento del tuo percorso, e confidiamo di trovarti nuovamente nei nostri store.Grazie ancora e buon lavoro!Primark Italia

Ambiente lavorativo dinamico e stimolante

Purtroppo e' durato solo 3 mesi, in questa azienda ho trovato serietà, e opportunità di rimettersi in gioco (nonostante io non sia piu una ragazzina) , un altissimo spirito di gruppo. Ritornerei volentieri

Aspetti negativi

solo 3 mesi.

Veloce e stressante

Ho lavorato con loro 4 mesi. Se sei alle casse devi vendere le bag riutilizzabili senza scendere sotto il 20% sono guai. Personalmente stavo sempre sul 30%. Non importa quanto bravo sei . Se stai antipatico a qualche supervisor sei finito. Ti possono licenziare senza un vero motivo in una delle tante scadenze di contratti.

Aspetti negativi

Totale precarietà del posto di lavoro

Ho imparato tante cose lì e la direzione è stata buona con me

Aspetti positivi

Buono pasto

Aspetti negativi

Niente

Bella esperienza

Ho lavorato da primark per 9 mesi con un contratto a chiamata. I ritmi del negozio sono abbastanza stressanti ma il rapporto con i colleghi riesce a compensare. I turni vengono comunicati con una/due settimane di preavviso ma facendo 40 ore a settimana rimane poco tempo per la vita privata soprattutto a causa delle fasce orarie. È un lavoro che consiglio come prima esperienza o per chi non ha una famiglia a meno che non faccia un part-time

Aspetti positivi

Rapporto con i colleghi

Aspetti negativi

Niente buoni pasto neanche da full-time, poca meritocrazia

Una straordinaria realtà

L’azienda trasmette già dal primo contatto un grande senso di efficienza ed organizzazione. Durante la fase di selezione sono stato seguito e valutato con molta professionalità e cordialità, ad ogni mia domanda ho sempre ricevuto una risposta esaustiva e chiara. L’ambiente lavorativo è giovane e dinamico, con una formazione incomparabile ed una possibilità di crescita costante. Se dai il massimo riceverai il massimo.

Ho lavorato da Primark per 2 mesi e mi è bastato.

Ti presentano un luogo di lavoro stimolante e divertente quando in realtà è proprio l'opposto. Ho firmato un contratto part-time di 20 ore e mi sono ritrovata a fare un full-time più straordinari obbligatori senza possibilità di poter dire no con conseguenti orari assurdi senza una logica apparente. I manager e i superiori sembrano tutti bipolari, un giorno sono cordiali e fanno di tutto per aiutarti e il giorno dopo ti trattano come una pezza senza motivo con pressioni continue sull'andare più veloce e convincere i clienti a comprare di più. Pausa di 45 minuti (non pagata) che tra il finire di servire i clienti e quindi iniziarla dopo e il dover rientrare prima della fine perchè devi essere assolutamente in postazione per quell'ora, diventa una pausa di 20 minuti scarsi su una giornata intera di lavoro. Riassumo col dire che nel breve periodo in cui ho lavorato qui l'ambiente era talmente tossico e stressante che più di una dipendente ha avuto una crisi di nervi con conseguente viaggio in infermeria.

Aspetti positivi

Paga buona.

Aspetti negativi

Quasi tutto.

Ambiente di lavoro stressante

Troppo stressante senza possibilità di crescita, orari bruttissimi Zero organizzazione

Aspetti positivi

Colleghe e stipendio

Ambiente super stressante.

Se siete in cerca di stabilità lavorativa, di crearvi un futuro, non è l’azienda adatta! Vi promettono tante cose, vi fanno credere tante cose, ma non appena inizierete a lavorare con loro capirete di essere solo un “numero” niente di più! A loro non importa quanto tu sia bravo o disponibile, a scadenza contratto vi buttano fuori dicendovi che “non hanno nessun feedback negativo nei vostri confronti, ma non possono permettersi nuove proroghe al momento”. Dopo qualche giorno verrete a sapere di nuove assunzioni. È un ambiente stressante, si fanno orari assurdi. Se volete fare esperienza, è il posto giusto, ma non vi aspettate altro.

Aspetti positivi

Colleghe, stipendio.

Aspetti negativi

Disorganizzazione al massimo.

Ambiente lavorativo stressante e caotico

Esperienza tutto sommato bella, ma ci sono stati vari problemi legati al complesso e alle circostanze sulla politica di Primark

Aspetti positivi

Zero, oltre all esperienza

Aspetti negativi

Spogliatoi troppo piccoli, spazi troppo piccoli in generale per la tipologia di negozio, organizzazione media, supervisori spesso in contrasto fra loro, motivo punti di vista differenti, ma che portano l'operaio in confusione!

Tutta apparenza e niente sostanza”.

È chiaro ed evidente che per loro sei solo un numero fin dal primo giorno di lavoro come è chiarissima l’ipocrisia e i falsi sorrisi da parte del P&c (ufficio risorse umane ) . Tu inizi con tutti i buoni propositi immaginabili per far bene e ti ritrovi con manager k spesso e volentieri sono irrispettosi nei nostri confronti, non ci pensino 2 volte a sgridarti davanti a tutti anche se tu colpe non ne hai, per non parlare delle loro continue contraddizione un manager un momento prima ti dice come dovresti fare una determinata cosa è un minuto dopo ne passa un’altro e ti dice k lo devi rifare in maniera diversa … sono due le frasi k ti ripeterai in continuazione : ma tra di voi nn vi parlate ?(c’è tnt disorganizzazione)E la seconda : ma cosa volete della vita decidetevi. Io posso dirvi k la mia fortuna è stata trovare delle colleghe fantastiche per il resto è meglio nn parlarne … orari assurdi, lavori spesso e volentieri sola in reparto e soprattutto ti obbligano a prenderti ferie a loro piacimento anche se hai maturato solo due giorni , per nn parlare che ti spostano il tuo turno avvisandoti solo mezz’ora dell’inizio . Se volete lavorarci fatelo ma nn vi aspettate niente perché come già detto e tutto fumo e niente arrosto .

Aspetti positivi

Stipendio - colleghe

Aspetti negativi

Il resto

Ambiente competitivo e non sarai mai ascoltata

La mia esperienza è stata orribile. Manager e supervisor arroganti e non disponibili. Non gli interessava nulla di te. È un ambiente competitivo che per viverla bene devi stare zitta/o e sottostare ai loro comandi (anche delle tue colleghe del tuo stesso livello). Non puoi parlare male, non puoi stare in silenzio, non puoi muoverti ma devi lavorare. Li dentro ti parlano tutti male alle spalle. Se sei nuova (al femminile) stai serena che li dentro amicizie non le farai. Ti parleranno tutte alle spalle e al minimo errore ti distruggono la carriera. Appena lo farai presente a chi di dovere, non ti ascolteranno, anzi se lo fanno scivolare addosso. Non lo consiglio se volete vivere un ambiente lavorativo tranquillo e sereno nonostante lo stress del lavoro. L'unica cosa positiva è lo stipendio.

Aspetti positivi

Stipendio, mansioni divertenti.

Aspetti negativi

Manager, supervisor, colleghe.

Primark è un’azienda giovane e piena dì possibilità. I ritmi sono elevati ma lasoddisfazione di portare a termine tant’è task diverse tra loro è impagabile.

Aspetti positivi

Ambiente giovane, ottimo stipendio

Aspetti negativi

Trovare il proprio equilibrio è fondamentale

Pessima esperienza.

Solo numeri. Solo unità che servono per l apertura dello store. I manager e supervisor sono la maggior parte (per fortuna non tutti) maleducati e arroganti. Azienda di solo "apparenza" e di "fumo e niente arrosto". P&C (ufficio del personale) gentili perché sono solo false. È stata una delusione. Ci credevo inizialmente nonostante le 40 ore settimanali ma poi ho capito che x andare avanti devi entrare nelle grazie dei manager o supervisor.

Aspetti positivi

Retribuzione

Aspetti negativi

I capi non sanno comunicare con i retail assistent

Ambiente sicuramente stressante ma tutti molto bravi colleghi e manager

Io personalmente mi sono trovata benissimo .. ho sperato ad un rinnovo .. purtroppo non è stato così .. spero cmi ricontatteranno

Aspetti positivi

Stipendi colleghi orari

Aspetti negativi

Contratti

Non male

Lavoro ripetitivo. Consiglio a chi studia perche ti da molto tempo libero.

13 gennaio 2022
Ciao,Ti ringraziamo per la recensione e il tuo feedback in merito al tuo percorso in azienda.Sono anche i feedback come il tuo che ci spingono verso un miglioramento continuo.Ti auguriamo il meglio per il proseguimento del tuo percorso in azienda.Primark Italia

Incompetenza

Ho svolto nella mia vita diversi lavori , uno più pesante dell'altro, ma sono sempre stata trattata da persona umana , qui invece ho trovato manager che sanno solo umiliarti , ti chiedono di fare senza un minimo di spiegazione.Oltretutto incompetenti e disorganizzati , non riescono a mettersi d'accordo neanche tra di loro e giocano a fare lo scarica barile sui dipendenti.Esperienza pessima , dove se si ha un contratto di 20 ore , si viene considerati come parassiti

Aspetti positivi

Mi sono trovata bene solo con i miei colleghi .

Aspetti negativi

Hanno fatto circa 450 assunzioni, lasciando a casa la metà di questi, tra cui padri/ madri di famiglia, Non hanno dato loro neanche la possibilità di far conoscere le loro capacità, L'azienda peggiore in cui abbia lavorato

Ambiente stressante

Ambiente stressante, non solo fisicamente ma anche mentalmente.Ad eccezione di pochi manager, la maggior parte sono dei cafoni, si permettono di sgridarti anche davanti ai clienti per banalità.Tra di loro non sanno mettersi d'accordo e non sai chi ascoltare.Più volte è successo che un manager mi dicesse di fare qualcosa in un modo e poi ne arrivasse un altro e dirmi di farlo diversamente!!!Il mio contratto prevedeva che lavorassi solo nel week end e a differenza di altri colleghi, non ho avuto la possibilità di partecipare all'allestimento del negozio e neanche ai primi giorni dell'apertura, partendo così "svantaggiata".Iniziando il sabato mi sentivo spaesata e alcune figure che erano li momentaneamente dagli altri store per aiutarci nella formazione, spesso rispondevano male alle tue domande.Ovviamente non voglio fare di tutta l'erba un fascio, anche perchè alcune erano davvero carine, capivano la situazione e aiutavano volentieri.Però non riesco proprio a capire perchè la maggior parte assuma quest'atteggiamento di superiorità.Più volte ho visto manager o supervisor sgridare altri colleghi davanti a chiunque...ma perchè questa voglia di umiliare la gente in pubblico?Ti mandano a casa usando come scusa il covid.Prima di iniziare a lavorare ho letto varie recensioni....sinceramente non ho voluto crederci più di tanto, pensavo che molti esagerassero.Ora che ho vissuto quest'esperienza in prima persona capisco perfettamente il malcontento generale.

Aspetti positivi

Stipendio. La pausa in canteen.

Aspetti negativi

Il contesto in generale. La frustrazione.

Ambiente lavorativo stressante.

Posto di lavoro con ritmi elevati, spesso al limite del tollerabile umano. Si compiono meccanicamente le stesse azioni per diverse ore di fila. É un lavoro paragonabile a quello svolto nella logistica di aziende come Amazon, con la differenza che viene spacciato come addetto vendite.

Aspetti positivi

- Alcuni colleghi - Stipendio dignitoso

Aspetti negativi

- Troppi manager cafoni - Lavoro meccanico e alienante - Carichi di lavoro ripartiti male

Scappate illusi

Azienda che si mostra molto valoriale e poi si dimostra l’opposto, gestita da persone che DI UMANO HANNO BEN POCO, non spiegano ma pretendono che tu sappia le cose e le apprenda per osmosi o che tu sappia già senza chiedere e guai se chiedi qualcosa quasi si seccano a dialogare.Non vieni trattato come una persona ma come un numero, manager terribili che urlano senza motivo solo per far vedere il ruolo che ricoprono, e altri che non sono per nulla aperti al dialogo e vogliono solo importi la propria visione della discussione senza minimamente ascoltarti. IL PEGGIOR POSTO DOVE HO LAVORATO! Se non siete masochisti state lontano da questo orribile posto che di facciata sarà fantastico, ma vi basterà entrare in store per capire la realtà dei fatti.

Aspetti positivi

La canteen

Vergognosi!

Se hai più di 30 anni lascia stare (tutti noi a cui non è stato rinnovato il contratto abbiamo dai 30 in su), ti prenderanno x qualche mese e poi ti molleranno con scuse banalissime del tipo: ‘’non è possibile fare un nuovo contratto perché c’è poca gente, sai com’è è anche colpa del covid’’….posso assicurare che sono tutte bugie, perché allo stesso tempo vedrai persone under 30 che solo dopo 2 mesi di lavoro passeranno magicamente a contratto indeterminato! E tu che comunque hai sempre fatto il tuo dovere, accettando sempre straordinari e cambi turno, anche più volte degli altri, rimarrai come uno stupido a tormentarti di domande. Sarete fortunati se capiterete in cassa, perché al reparto troverete manager cafoni che non hanno voglia di spiegarti nulla e ti faranno sentire un imbecille, oltretutto ci sono persone che si permettono anche di dare dei feedback negativi nonostante ti abbiano visto mezza volta! Se potete, evitate queste persone false ed esaltate. Mi dispiace molto scrivere queste recensioni, io ho sempre portato rispetto ai datori di lavoro, ma questa volta la delusione è tanta.Ps: aggiungo che sono anche molto graditi i leccapiedi e non le persone che lavorano seriamente.

Aspetti positivi

Stipendio, orari molto flessibili (se part time).

Aspetti negativi

Molti manager, mancanza di formazione e falsità.

13 gennaio 2022

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Primark. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.5

Basato su 8,228 recensioni