Primark recensioni

85 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 5.813 recensioni
Team manageriale incompetente e presuntuoso
Manager (Ex dipendente) –  Roncadelle, Lombardia10 maggio 2019
Esperienza totalmente negativa la tua crescita professionale si basa sulla tua simpatia...occhio a non pestare i piedi alle persone sbagliate altrimenti inizia la fase ( quasi da mobbing ) durante la quale faranno di tutto per sfinirti psicologicamente pur di farti mollare. C è una tale incompetenza che la maggior parte dei manager in una qualsiasi altra azienda sarebbero licenziati in tronco. La nota positiva è lo staff pieno di differenze culturali e voglia di fare invidiabile, la maggior parte sono ragazzi davvero eccezionali. Ad ogni modo ai colloqui e negli annunci ti propongono un lavoro manageriale pazzesco, nel concreto poi non sei nemmeno libero di gestire le tue risorse come vuoi di management fai praticamente 0 e per chi viene da esperienze manageriali in realtà strutturate serie entrare in primark equivale a un suicidio professionale. Se per caso vai via alla fine del tuo turno ti guardano come se avessi commesso un grave reato perché non sei rimasto ore ore In più non conta a far cosa L importante e restare 12 13 ore al giorno !!!! La giornata tipo si compone di infinite inutili meeting apertura e inserimento merce, mi raccomando non dimenticate la giacca non sia mai!!!!
Aspetti positivi
Staff
Aspetti negativi
Team manageriale.
ambiente buono
Addetto alla vendita (Ex dipendente) –  Campi Bisenzio, Toscana9 maggio 2019
Da lavori cosi impari a stare a contatto con le persone e ti formi il carattere
Ambiente di lavoro stimolante e dinamico
Sales Assistant (Ex dipendente) –  Arese, Lombardia30 aprile 2019
Le impiegata veterane influiscono sulle assunzioni
Aspetti positivi
Ottimo salario
ambiente di lavoro stressante
Addetto agli acquisti/Addetta agli acquisti (Ex dipendente) –  Arese, Lombardia17 aprile 2019
Adatto a ragazzi ancora in cerca di un occupazione seria, oppure per studenti universitari
Questa recensione è stata utile?No 1Segnala
Stressante
Staff (Dipendente attuale) –  Arese, Lombardia15 aprile 2019
Sono dipendente Primark da circa 2 anni e per questo ho un grande rammarico a scrivere questa recensione negativa.
Ho iniziato la mia esperienza in cassa, il lavoro è frenetico e capita spesso che un dipendente debba passare tutte le ore della sua giornata lavorativa (5h,8h,9h) in piedi a battere articoli senza la possibilità di svolgere altre mansioni. Si lavora con il fiato sul collo, si è sempre incitati a effettuare il lavoro il più velocemente possibile ma si viene rimproverati se si commettono errori o se non si sorride al cliente.
In cassa non si ha molta autonomia, in quanto puoi solo battere articoli, lo storno, prelievi e tutte le altre mansioni di cassa sono di competenza dei superiori.
Nei giorni con poca influenza alcuni cassieri vengono mandati in reparto a piegare vestiti o raccogliere e mettere in ordine la merce esposta nelle gondole.
Per quanto riguarda gli addetti alle vendite in reparto, la principale mansione è quella di caricare più roba possibile il più velocemente possibile, e anche in reparto i manager ti stanno con il fiato sul collo assegnandoti più compiti nello stesso momento, non tenendo conto che le mani di una persona sono solamente due.
I supervisori non sono completamente formati, i manager girano per il negozio dando solamente ordini e l’ufficio risorse umane è un tasto veramente dolente.
I turni sono part time 20h (4gx5h), 18h(9h sabato e 9hdomenica + 1 ora di pausa non retribuita) e full time.
Il contratto full time è molto difficile da ottenere.
Le persone non vanno avanti per meritocrazia, se il negozio ha bisogno di lasciare
  altro... a casa dei dipendenti, li lascia a casa senza guardare il lavoro svolto da quelle persone e se ha bisogno di tenere un dipendente lo tiene secondo le stesse modalità (e parla un dipendente assunto a contratto indeterminato!)
È un ambiente molto frenetico, bisogna sempre lavorare e certe volte cronometrano anche il tempo in cui una persona sta in bagno.
I manager non apprezzano il lavoro svolto e tendono a trattare i dipendenti staff e supervisori più come numeri anziché come persone.
La paga è buona grazie alla maggiorazione della domenica, ma potrebbero alzarla considerando il ritmo frenetico e gli orari dei turni scomodi.
Se cercate un lavoretto part time che vi permetta di pagarvi gli studi o altro può andare bene (part time 20h è molto più leggero rispetto al weekend 18h), ma se cercate un posto fisso dove lavorare per la vita consiglio di cercare in altre aziende.
La possibilità di crescita è minima.
Aspetti positivi
Colleghi
Aspetti negativi
Stress, incapacità manageriale
Maleducazione e ritmi poco umani
scaffalista (Ex dipendente) –  Campi Bisenzio, Toscana13 aprile 2019
Il "gestore" della videosorveglianza tratta acidamente e senza rispetto i dipendenti, sicuramente non rende piacevole il lavoro.
Commessi e manager sono già più gentili e umani, anche se il tipo di lavoro non permette di interagire molto con i colleghi.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Alcuni superiori
Stage interessante
Gestione Magazzino gestione ordini e consegna (Ex dipendente) –  CAMPI BISENZIO12 marzo 2019
Stage interessante nuova esperienza lavorativa per nuovi macchinari
Aspetti positivi
NUOVI METODI DI LAVORO
Aspetti negativi
PAUSA PRANZO
Ambiente alienante
magazziniere e retail assistant (Ex dipendente) –  Firenze, Toscana4 marzo 2019
ritmi frenetici trattati come numeri non come persone.
Buoni orari e buon salario
Retail Assistant (Dipendente attuale) –  Arese, Lombardia20 febbraio 2019
Orari flessibili.
Buon salario e buon contratto.

Poche possibilità di crescita.
Ambiente a tratti piacevole, a contatto con tanta gente
Addetto alla vendita (Dipendente attuale) –  Arese, Lombardia30 gennaio 2019
la giornata di lavoro si struttura in: riordino di capi di abbigliamento (generalmente ti viene affidato un tavolo o più con capi piegati e tu devi mantenerlo in ordine, oppure ti possono venire affidati i capi appesi e devi controllare e mantenere l'ordine di essi), rifornimento (smistamento della merce sugli scaffali), camerino (smistamento della merce che arriva in camerino).
si sta a contatto con molta gente che può chiedere un informazione e un consiglio.
Veramente Pessimi
Sales Assistant (Ex dipendente) –  Firenze, Toscana27 gennaio 2019
Nessuna formazione o informazione sulle procedure aziendali, si pretende che si sappia fare il lavoro senza indicazioni. Supervisor arroganti e schizzati per le troppe responsabilità che poi si rifanno sui sottoposti. Turni mal gestiti e straordinari chiesti sempre all'ultimo secondo. Note positive la disponibilità dei colleghi parigrado e stipendio. Mi hanno detto che non mi rinnovano il contratto il penultimo giorno di lavoro.... questo la dice lunga.....
Retail assistant (Ex dipendente) –  Arese, Lombardia15 gennaio 2019
Considero la mia esperienza molto positiva. L'ambiente lavorativo è giovane, collaborativo e molto stimolante. Durante questa esperienza ho imparato ad organizzare il mio reparto e ad utilizzare la cassa. La parte più piacevole del lavoro è essere a contatto la clientela riuscendo a soddisfare le diverse esigenze.
Ambiente frenetico
commessa (Ex dipendente) –  Campi Bisenzio, Toscana6 gennaio 2019
Ambiente lavorativo molto frenetico. Ho avuto esperienza anche come addetta cassa e viene lasciata pochissima libertà al cassiere. Per stornare un articolo bisogna chiamare il caporeparto, non si ha la libertà né di contare da soli il cassetto a fine turno e tanto meno di fare prelievi da soli durante la giornata. Con la riduzione del personale, si è verificata molto frequentemente la richiesta di straordinari. Sul contratto è scritto che gli straordinari vengono chiesti con anticipo di due giorni, invece molto spesso, mentre ero in turno, mi si chiedeva di rimanere altre 5 ore oppure mi veniva chiesto lo straordinario sempre nel mio giorno libero. E quando dico frequentemente intendo il fatto che mi si è richiesto in un mese, quasi tutti i giorni. Dire di no non era assolutamente ben visto e veniva fatto notare. Si da molta importanza agli scontrini recensione da lasciare ai clienti, tanto che a volte succedeva di essere tenuti d'occhio per vedere se li lasciavamo o meno e se li consegnavamo nel modo giusto, dicendo le solite frasi fatte per incitare a rilasciare la famosa recensione. Era frequente essere ripresi se non si salutava il cliente con la frase fatta prescelta oppure se gli articoli non venivano imbustati nel modo esatto in cui ci era richiesto. Con i colleghi mi sono trovata bene, precisione nei pagamenti e buona retribuzione straordinari.
Aspetti positivi
Pagamenti precisi
Aspetti negativi
Personale messo troppo sotto stress senza reale motivazione
Bellissimo!
Addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Verona, Veneto1 gennaio 2019
Novembre 2018 -gennaio 2019

Sto lavorando In Primark tramite agenzia che ci ha assunto per il picco natalizio ;posso dire che non ho mai trovato un ambiente lavorativo così bello e stimolante; andare a lavorare é un piacere, e anche quando ho il primo turno e mi alzo alle 5 lo faccio volentieri. Mi piacerebbe molto poterci lavorare stabilmente ma ora non ci sono posizioni aperte purtroppo; mi piace il fatto che se sei volenteroso e hai voglia di lavorare ti danno la possibilità di fare carriera e in italia non é una cosa scontata...anzi!
Manegement competenti e giusti
Incrociamo le dita🤞

Esperienza centro commerciale Adigeo, Verona.
Aspetti positivi
Ambiente giovane e stimolante
Aspetti negativi
NESSUNOOO
Addetta alla Vendita (Ex dipendente) –  Arese, Lombardia27 dicembre 2018
ambiente positivo e stimolante, colleghi ottimi.
management e gestione del personale agghiacciante
ambiente di lavoro frenetico e entusiasmante
Shop assistant (Ex dipendente) –  Brescia, IT17 dicembre 2018
il lavoro è a ritmi altissimi, e l'ambiente molto bello. l'unica nota negativa sono state le false speranze sul rinnovo del contratto e la successiva assunzione di altro personale al posto che rinnovare i contratti (per me e altre 100 persone).
Lavoro spettacolare.
Addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Verona, Veneto2 dicembre 2018
Sto lavorando In Primark tramite agenzia e posso dire che non ho mai trovato un ambiente lavorativo così bello. È un piacere andare a lavorare la mattina, mi alzo con il sorriso e con tanta voglia di fare. Mi piacerebbe un sacco poterci entrare a lavorare per sempre anche essendo laureato e specializzato in tutt altro. Adesso non posso dire niente per quanto riguardo le possibilità di carriere perché non ho esperienza in merito, l unica cosa che posso dire è che se hai tanta voglia di lavorare e farlo in un ambiente giovanile e simpatico questo è il posto giusto. Esperienza centro commerciale Adigeo, Verona.
Aspetti positivi
Ambiente bello e giovanile
Aspetti negativi
Nessuno ad oggi
Ambiente lavorativo frenetico ma accogliente
Addetto vendita (Ex dipendente) –  Campi Bisenzio, Toscana27 novembre 2018
C'è sempre molto lavoro e si è sempre in movimento, ma i colleghi sono disponibili e amichevoli. Bisogna armarsi di molta pazienza con i clienti, ma il salario è buono.
Aspetti positivi
Area svago
Aspetti negativi
Con il mio contratto, non ci sono pause
ottimo staff ma troppo turnover
Commesso (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia14 novembre 2018
Ho lavorato per più di due anni presso lo store di Milano.
La formazione è scarsa, lo si può constatare del livello di Supervisor, Manager e dalle gestione dei dipendenti.

Lo stipendio e’ buono grazie gli orari, perchè ci sono le maggiorazioni delle aperture (si inizia alle 5 o 6 a.m e si termina alle 23 o 24) a volte anche turni notturni.

Contratto full time (e forse anche contratto weekend) sconsigliatissimi, full time vivono praticamente dentro il negozio nonostante i due giorni di riposo settimanali che spesso vengono sostituiti da straordinari (molte volte messi in turnistica senza chiedere la disponibilità al dipendente).

Il contratto migliore e’ il part-time, buono stipendio per un 20H e lavori 4/7gg, purtroppo però i dipendenti part-time vengono considerati solo come tappa buchi per i turni dei full time e piegano ininterrottamente per 5h.
Devi solo aprire scatole, piegare e sbancalare, spesso anche sotto il sole di Agosto o sotto la pioggia o neve dell'inverno.

Staff ricco di bravissime persone e lavoratori seri, ma l'ambiente lavorativo è pesante, si percepisce la tensione, non si può cambiare una parola o un sorriso con un collega.

Sarebbe un sereno ambiente lavorativo se diminuissero il turnover e ci fossero REALI prospettive di crescita.
Aspetti positivi
stipendio, staff
Aspetti negativi
tensione e ansia
Ambiente lavorativo stimolante ma direttive generali troppo rigide
Retail Assistant (Ex dipendente) –  Campi Bisenzio, Toscana10 novembre 2018
L'ambiente è molto stimolante e offre la possibilità di fare cose diverse ogni giorno, ma le direttive generali, soprattutto nei reparti x quanto riguarda lo standard, sono troppo rigide. Le cose fatte perfette richiedono tempo.

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Primark. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,6