PwC

Recensioni su PwC

152 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 8.007 recensioni

Big Four

Recensione in evidenza

Selezionata da PwC come recensione rappresentativa
PwC per essere una delle big four ha un ambiente lavorativo positivo. Chiaramente per lavorare in consulenza bisogna tenere in conto disacrificare l'equilibrio vita/lavoro per avere più opportunità di crescita.

Aspetti positivi

Flessibilità su orari di lavoro e smart working

Aspetti negativi

Carichi di lavoro spesso impegnativi

Ambiente lavorativo giovane, poi dipende dal manager

L'ambiente lavorativo è buono soprattutto per cominciare ad imparare e mettersi in gioco. L'esperienza dipende molto dai superiori, se il manager è un buon manager si collabora bene, purtroppo in alcuni casi c'è ancora la cultura del lavorare a qualsiasi ora (spesso solo per fare da badante al capo che non sa lavorare veramente in autonomia). Ma se il manager e il team sono buoni, l'azienda in generale fornisce una buona esperienza

Aspetti positivi

Buoni pasto, percorso di carriera chiaro

Aspetti negativi

Work Life Balance dipendente dallo specifico manager

Ottima prima esperienza lavorativa

La mia esperienza in azienda è positiva.Le attività da svolgere variano durante l'anno ed è una buona palestra per entrare nel mondo lavorativo.I salari sono un bassi e non sono indicizzati al costo della vita.L'aspetto negativo è il management, nel senso che l'intera esperienza può trasformarsi in molto negativa se si lavora con manager inadeguati al ruolo.

Buona palestra

Buona palestra per neolaureati che vogliono acquisire metodo, competenze e visione di differenti ambiti.Ambiente stressante e demanding, carichi di lavoro importanti

Ambiente di lavoro stressante

Molte attività da fare, poco tempo per farle e poco tempo per te stesso soprattutto. In periodi di final totale non curanza degli assistenti e scarsa formazione

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Orario di lavoro

Ambiente di lavoro stimolante ma stressante

Sicuramente utile per iniziare a lavorare ed imparare molto ma a lungo andare è molto stressante perché sai quando entro ma non quando esci! Hai la possibilità di gestire diversi progetti ma poche volte sei seguito dai manager e devi imparare da solo o grazie ai colleghi.

Aspetti positivi

Stipendio, formazione ed esperienza

Aspetti negativi

Orari, richieste dal management

Ottima esperienza nonostante l’assenza di pregressa attività lavorativa.

Ambiente competitivo

Ambiente competitivo in cui crescere molto rapidamente

Aspetti positivi

Team working, conoscenze

Aspetti negativi

Può capitare che si ricevano lavori inaspettatamente lunghi da svolgere in tempo decisamente brevi

Ambiente lavorativo stimolante ma competitivo

Ambiente di lavoro stimolante, con crescita professionale ma l'equilibrio vita lavorativa personale è sacrificato.

Aspetti positivi

Buoni pasto, crescita

Aspetti negativi

Ritmi lavoro impegnativi

Ce tanto da imparare ma collaborazione pocca...

Pocca collaborazione, orari assurdi. rispetto per la persona zero

Tipico ambiente della consulenza

Ottime possibilità di crescita, management poco attento alle esigenze delle persone

Ambiente di lavoro giovanile

Un ambiente giovanile dove si impara moltissimo e la crescita professionale è messa al centro di tuttto

Molto stressante e formativo

ambiente stressante durante il busy season, che però con alcuni capi diventa tutto l'anno.

Aspetti positivi

Buoni pasto, Bonus (da senior)

Aspetti negativi

straordinari spesso non pagati

Ambiente lavorativo stimolante, anche se abbastanza competitivo e stressante

Ambiente ideale per un giovane neolaureato per i mezzi che mette a disposizione e per quello che si impara all'interno. In consulenza comunque il lavoro da fare è sempre tanto e quindi non si hanno orari fissi di lavoro, si lavora finché non si finisce la consegna della giornata.

Ambiente lavorativo stimolante e ottimo rapporto con i colleghi

PwC mi ha permesso di crescere molto professionalmente, in un solo anno ho avuto l’opportunità di lavorare in tre progetti completamente diversi e di conoscere persone straordinarie. Sicuramente è un ottimo trampolino di lancio per i neolaureati.

Aspetti positivi

Rapporti con i colleghi, smartworking, pc e telefono aziendale

Aspetti negativi

Stipendio sotto la media, Straordinari non retribuiti se non il sabato e la domenica, forte pressione da parte dei manager, alle volte si è costretti a rimanere fino a tardi anche quando si è più scarichi.

Stressfull

Ambiente abbastanza dinamico e impegnativo, pochi orari fissi.

Ambiente lavorativo stimolante, dinamico e giovane

Ambiente lavorativo competitivo e stressante

Per essere una delle big 4 ritengo abbia molto da migliore a livello organizzativo. In sede di colloquio non è chiara la posizione aperta che si andrà a ricoprire. Ambiente lavorativo competitivo, salario più basso rispetto alla media, le risorse non sono organizzate e spesso questo si traduce in una grandissima perdita di tempo, non improntanto su innovazione e cambiamento e nemmeno sulla condivisione e il confronto.

Aspetti positivi

Ticket

Aspetti negativi

Competitività, scarsa organizzione, ritmi di lavoro stressanti

Grandi possibilità di crescita

Lavorare in PwC per quasi 20 anni mi ha dato notevoli possibilità di crescita professionale e personale.

Aspetti positivi

Trattamento economico

Aspetti negativi

Responsabile con scarse competenze

opportunità di crescita e di carriera, lavoro impegnativoteam working e ambiente giovaneesperienze all'estero

TLS - Tutto fumo e niente arrosto

Esperienza che sconsiglio vivamente agli aspiranti avvocati (o ai giovani avvocati).Il livello professionale del management è scadente; molte ‘figure’ sono giunte in posizioni apicali soltanto per questioni di ‘anzianità di servizio’.Meritocrazia totalmente assente: va avanti chi è ‘sponsorizzato’ o chi è di bell’aspetto (..diciamo così).Ricatto morale e psicologico costante tramite il sistema della compilazione della carta lavoro: il management indica alle risorse più giovani il monte ore settimanale da caricare nella propria carta lavoro.Sulla base di questo schema il management impone sistematicamente alle risorse ‘scomode’ di indicare meno ore di quelle effettivamente lavorate, così che alla fine dell’anno fiscale l’ufficio HR valuti quelle risorse come poco performanti (con tutte le conseguenze del caso in termini di rinnovo o recesso del contrato, mancati scatti di carriera, mancato riconoscimento di bonus).Ferie: totalmente a discrezione del management; lavorare durante le festività natalizie, pasquali ed estive viene considerata la regola; qualche giorno di ‘non presenza’ invece è da considerarsi gentile concessione dei soci.Attività operative: il management delega totalmente alle risorse più giovani le attività operative per 1) carenza di know how da parte delle figure senior, 2) è prassi che i manager director etc si sentano esonerati da qualsiasi attività operativa limitandosi a review meramente formali.Colleganza: totale mancanza di collaborazione; i colleghi di team cercano costantemente di slittare i propri incarichi al collega di turno in un continuo gioco -

Aspetti positivi

Ambiente lavorativo sostanzialmente giovane

Aspetti negativi

Disorganizzazione nei processi lavorativi, mancanza di competenza da parte del management, tendenza a delegare qualsiasi attività, mancanza di collaborazione da parte dei colleghi più senior sulle attività operative

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso PwC. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

• PwC