PwC

Recensioni dei dipendenti PwC - Roma, Lazio

Recensione in evidenza
Selezionata da PwC come recensione rappresentativa
PwC per essere una delle big four ha un ambiente lavorativo positivo. Chiaramente per lavorare in consulenza bisogna tenere in conto disacrificare l'equilibrio vita/lavoro per avere più opportunità di crescita.
Aspetti positivi
Flessibilità su orari di lavoro e smart working
Aspetti negativi
Carichi di lavoro spesso impegnativi
Esperienza che sconsiglio vivamente agli aspiranti avvocati (o ai giovani avvocati).Il livello professionale del management è scadente; molte ‘figure’ sono giunte in posizioni apicali soltanto per questioni di ‘anzianità di servizio’.Meritocrazia totalmente assente: va avanti chi è ‘sponsorizzato’ o chi è di bell’aspetto (..diciamo così).Ricatto morale e psicologico costante tramite il sistema della compilazione della carta lavoro: il management indica alle risorse più giovani il monte ore settimanale da caricare nella propria carta lavoro.Sulla base di questo schema il management impone sistematicamente alle risorse ‘scomode’ di indicare meno ore di quelle effettivamente lavorate, così che alla fine dell’anno fiscale l’ufficio HR valuti quelle risorse come poco performanti (con tutte le conseguenze del caso in termini di rinnovo o recesso del contrato, mancati scatti di carriera, mancato riconoscimento di bonus).Ferie: totalmente a discrezione del management; lavorare durante le festività natalizie, pasquali ed estive viene considerata la regola; qualche giorno di ‘non presenza’ invece è da considerarsi gentile concessione dei soci.Attività operative: il management delega totalmente alle risorse più giovani le attività operative per 1) carenza di know how da parte delle figure senior, 2) è prassi che i manager director etc si sentano esonerati da qualsiasi attività operativa limitandosi a review meramente formali.Colleganza: totale mancanza di collaborazione; i colleghi di team cercano costantemente di slittare i propri incarichi al collega di turno in un continuo gioco - altro...
Aspetti positivi
Ambiente lavorativo sostanzialmente giovane
Aspetti negativi
Disorganizzazione nei processi lavorativi, mancanza di competenza da parte del management, tendenza a delegare qualsiasi attività, mancanza di collaborazione da parte dei colleghi più senior sulle attività operative
Ti insegna la gestione di immensi carichi di lavoro ed il giusto modo di rapportarti con colleghi, clienti e figure professionali di altissimo livello
vita privata non accettata dall'azienda, in compenso si hanno ottime opportunità di crescita e sviluppo delle proprie capacita.
La pecca più grande è il livello di management. Il percorso quasi standard fa si che restino le persone che hanno meno alternative e si arriva a non avere un management preparato nel corso del tempo.
Aspetti positivi
Formazione, acquisizione competenze e network
Aspetti negativi
Management inadeguato
- Great team to work for - The company has a great work culture - Work-life balance is great (a lot of fun activities) - Individual responsibilities are the driving factor
Aspetti positivi
Start
Aspetti negativi
Long Hours
Ambiente di lavoro estremamente stimolante e flessibile.
ambiente giovanile possibilità di carriera in breve tempo non molto equilibrio tra lavoro e vita privata
Aspetti positivi
ambiente giovanile
Nel team Deals si ha una visione molto result-driven e anche gli orari di lavoro dipendono strettamente con i progetti al momento aperti, si deve essere disponibili e flessibili, in cambio si impara molto. Cultura dell'azienda molto sviluppata rispetto alle altre Big Four.
Attualmente collaboro con PwC Advisory Italy, un’esperienza che ha accresciuto le mie competenze analitiche, di proplem solving e di indirizzo strategico e mi vede impegnato come Consultant per il mercato turistico. Il ruolo coinvolge la stesura di progetti pubblici sul turismo, l’analisi ed il monitoraggio dei trend di settore, il supporto al Multi-channel Traveller Strategy, il coinvolgimento nello sviluppo di nuove forme d’innovazione di fruizione dell’esperienza turistica e la definizione della strategia di Relationship management.
A great company where you can really grow both professionally and as a person. The company has a wide range of roles and activities giving you the opportunity to expand your knowledge and skills.
La società è solida ma allo stesso tempo dinamica. Ogni giorno, i ritmi sono incalzanti. Fondamentale il lavoro in team. La parte più difficile è sicuramente rappresentata dal numero considerevole di ore lavorative. La parte piacevole è rappresentata dalla collaborazione fra colleghi.
il lavoro è molto ma si cresce molto tecnicamente e umanamente; i team sono affiatati, ma dando tanta responsabilità a persone giovani si può incappare in errori di gestione anche gravi.
Ho imparato a gestire lo stress ed ad affrontare situazioni difficili in poco tempo. Ritmi di lavoro estenuanti. Ma nonostante tutto è stata una grande scuola.
Lavorare in PWC ti consente di crescere rapidamente e di interfacciarsi con varie realtà aziendali
Aspetti positivi
buoni pasto, diversificazione attività
Aspetti negativi
orari, paga
Esperienza molto formativa. Contesto dinamico. Favorito lo sviluppo di competenze hard e soft skills.
Ottima realtà lavorativa con eccellenti possibilità di crescita.
PwC è una delle big 4. Fornisce ai suoi dipendenti un ambiente lavorativo altamente stimolante, all'interno del quale si ha la possibilità di osservare in un periodo di tempo relativamente breve una miriade di situazioni diverse e imparare molto sia da un punto di vista tecnico che da un punto di vista professionale. Non ci sono dal mio punto di vista aspetti negativi rilevanti, se non la difficoltà in alcuni momenti a mantenere un buon rapporto tra vita privata e vita lavorativa in base alla mole di lavoro che si è periodicamente richiesti di effettuare.
Realtà che permette di crescere velocemente in termini di capacità e competenze tecniche e manageriali. Ambiente giovane, si lavora spesso in gruppo. Lavoro intenso ed impegnativo, in termini di orari e responsabilità soprattutto quando si assumono dei livelli senior/manageriali
Il grosso impegno lavorativo è inevitabilmente limitativo nell' equilibrio tra la vita privata e lavorativa ma l' opportunità di crescere e fare esperienza è sicuramente un elemento di estremo valore. La possibilità di lavorare in Team attraverso un continuo confronto sono un effetto leva nell' incremento della professionalità.
Aspetti positivi
Dinamicità, cambiamento, crescita professionale.
Aspetti negativi
Ripetitività del lavoro