PwC

Recensioni dei dipendenti PwC per Revisore contabile

Recensione in evidenza
Selezionata da PwC come recensione rappresentativa
PwC per essere una delle big four ha un ambiente lavorativo positivo. Chiaramente per lavorare in consulenza bisogna tenere in conto disacrificare l'equilibrio vita/lavoro per avere più opportunità di crescita.
Aspetti positivi
Flessibilità su orari di lavoro e smart working
Aspetti negativi
Carichi di lavoro spesso impegnativi
Gli orari sono flessibili e sempre più degli ordinari; impari molto da senior già puoi conoscere tutto il bilancio lavoro in team difficoltà perchè ogni cliente ha le sue peculiarità e problematiche il lavoro ti consente di conoscere in continuazione e di approcciarti con il management delle varie aziende clienti
Sono richiesti un sacco di straordinari, il lavoro assorbe molte energie e riduce molto le possibilità di fare altro nella vita.
Ambiente difficile, molto competitivo con avanzamento di carriera discrezionale e poco basato sul merito.
Credo che lavorare in una multinazionale come Pwc ti permetta di crescere continuamente e imparare sempre cose nuove. Mettersi ogni giorno alla prova. Confrontarsi con gli altri e con realtà sempre diverse tra loro.
Aspetti positivi
crescita
Aspetti negativi
troppo stress
Ho svolto controlli sulla regolare tenuta della contabilità sociale.
Si tratta di un lavoro dinamico e stimolante, altamente formativo e con ampie possibilità di crescita. Ambiente giovane e ben predisposto ai cambiamenti, dove si respira una atmosfera informale, che premia e valorizza il lavoro in team. Lavoro che richiede un grande impegno e una grande dedizione, ma, se non è supportato da una adeguata gestione del personale, alla lunga può diventare logorante a causa dei carichi di lavoro. Lo stipendio è adeguato all'attività svolta e al settore di riferimento.
Aspetti positivi
Ampia possibilità di crescita, lavoro in ambiente giovane e dinamico, possibilità di viaggiare.
Aspetti negativi
Gestione del personale, lavoro che lascia poco tempo libero a dispozione.
Ottimo trampolino di lancio . Si impara un metodo di lavoro e la gestione del tempo