PwC

Recensioni dei dipendenti PwC per Stagista

Recensione in evidenza
Selezionata da PwC come recensione rappresentativa
PwC per essere una delle big four ha un ambiente lavorativo positivo. Chiaramente per lavorare in consulenza bisogna tenere in conto disacrificare l'equilibrio vita/lavoro per avere più opportunità di crescita.
Aspetti positivi
Flessibilità su orari di lavoro e smart working
Aspetti negativi
Carichi di lavoro spesso impegnativi
Colleghi molto ambiziosi e preparati ma non per questo restii a collaborare. Ambiente stimolante e gratificante, grandi opportunità di crescita personale e di entrare in contatto con network importanti.
L'esperienza lavorativa più orribile di tutta la mia vita. Vieni sfruttato, umiliato, trattato peggio di una bestia. Lavori 10-12 ore al giorno, rinchiuso negli ufficetti delle varie aziende, senza vedere la luce del giorno per giorni, mentre il tuo manager o collega superiore se la spassa al telefono con amici, bere caffè, fumare o comunque fa poco niente, mentre tu 6 carico di lavoro e quando finalmente torni a casa alle 22 o oltre, possono ancora telefonarti sul cellulare per chiederti di riaccendere il pc e continuare a lavorare e se ti rifiuti ti danno giudizio negativo! Possono telefonarti o mandarti mail anche nel weekend, non esistono feste, natale, pasqua. Ovviamente oltre le 8 ore, tutto il resto è straordinario non pagato, ma mai lamentarsi! Anche una semplice battuta del tipo "però fatto tardi oggi" è subito scatta il giudizio negativo del manager "non è interessato al lavoro". Proprio il colmo visto che ti rovini la vita e la salute per farlo. Sei obbligato ad usare l'auto propria per le varie trasferte anche se sei solo stagista, se no tutti ti schifano (e poi non ti rinnovano il contratto) e sei trattato come un pacco che al mattino all'alba deve trovarsi un modo con piedi, bus e treno per raggiungere il punto d'incontro scelto dal collega superiore ovviamente distante, e la sera non sei accompagnato vicino la residenza, ma sbattuto in mezzo una strada, da solo, al buio e magari anche sotto la pioggia (successo mille volte). Perché questo? Ma perché in questo ambiente non esiste l'umanità! non sei una persona, ma uno stupido da sfruttare fino all'estremo, che - altro...
Aspetti positivi
Niente, niente, niente
Aspetti negativi
TUTTO
Ho imparato ad utilizzare programmi molto importanti per questa attività
Come in tutte le società di revisione legale, anche in Pwc è richiesto il sacrificio di buona parte del tuo tempo. L’orario 9-18 non è nei fatti mai rispettato (neanche per gli stagisti). Nonostante ciò, è possibile imparare molto, soprattutto la gestione ottimale del proprio tempo.
Aspetti positivi
Buoni pasto, buono natalizio, buon rimborso spese
Aspetti negativi
Orari molto prolungati, alto livello di stress
attività di analisi del merito creditizio dei clienti
lavoro estremamente formativo. ambiente stimolante Sarebbe necessaria più formazione.
Ambiente lavorativo stimolante. Lavoro in team. Sono previste molte trasferte.
Aspetti positivi
Buoni pasti
Il lavoro è stato interessante ed ho potuto acquisire nuove conoscenze e sperimentare sofware che non conoscevo
E' una societa che ha molto da offrire, ti fa crescere moltissimo e imparare a stare in gruppo
L'azienda è una delle migliri a livello mondiale. Stimolante e professionalizzante.
Aspetti positivi
prtofessionalizzante