Logo PwC
PwC

PwC: recensioni su Stipendi e benefit

3,6Stipendi e benefit

40 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 8.054 recensioni

Ambiente lavorativo ambizioso e competitivo

Colleghi molto ambiziosi e preparati ma non per questo restii a collaborare. Ambiente stimolante e gratificante, grandi opportunità di crescita personale e di entrare in contatto con network importanti.

Ambiente lavorativo competitivo e stressante

Per essere una delle big 4 ritengo abbia molto da migliore a livello organizzativo. In sede di colloquio non è chiara la posizione aperta che si andrà a ricoprire. Ambiente lavorativo competitivo, salario più basso rispetto alla media, le risorse non sono organizzate e spesso questo si traduce in una grandissima perdita di tempo, non improntanto su innovazione e cambiamento e nemmeno sulla condivisione e il confronto.

Aspetti positivi

Ticket

Aspetti negativi

Competitività, scarsa organizzione, ritmi di lavoro stressanti

TLS - Tutto fumo e niente arrosto

Esperienza che sconsiglio vivamente agli aspiranti avvocati (o ai giovani avvocati).Il livello professionale del management è scadente; molte ‘figure’ sono giunte in posizioni apicali soltanto per questioni di ‘anzianità di servizio’.Meritocrazia totalmente assente: va avanti chi è ‘sponsorizzato’ o chi è di bell’aspetto (..diciamo così).Ricatto morale e psicologico costante tramite il sistema della compilazione della carta lavoro: il management indica alle risorse più giovani il monte ore settimanale da caricare nella propria carta lavoro.Sulla base di questo schema il management impone sistematicamente alle risorse ‘scomode’ di indicare meno ore di quelle effettivamente lavorate, così che alla fine dell’anno fiscale l’ufficio HR valuti quelle risorse come poco performanti (con tutte le conseguenze del caso in termini di rinnovo o recesso del contrato, mancati scatti di carriera, mancato riconoscimento di bonus).Ferie: totalmente a discrezione del management; lavorare durante le festività natalizie, pasquali ed estive viene considerata la regola; qualche giorno di ‘non presenza’ invece è da considerarsi gentile concessione dei soci.Attività operative: il management delega totalmente alle risorse più giovani le attività operative per 1) carenza di know how da parte delle figure senior, 2) è prassi che i manager director etc si sentano esonerati da qualsiasi attività operativa limitandosi a review meramente formali.Colleganza: totale mancanza di collaborazione; i colleghi di team cercano costantemente di slittare i propri incarichi al collega di turno in un continuo gioco -

Aspetti positivi

Ambiente lavorativo sostanzialmente giovane

Aspetti negativi

Disorganizzazione nei processi lavorativi, mancanza di competenza da parte del management, tendenza a delegare qualsiasi attività, mancanza di collaborazione da parte dei colleghi più senior sulle attività operative

Ambiente tranquillo e colleghi collaborativi

Per un giovane è sicuramente un ambiente di lavoro molto valido. Attività e formazione sono all'ordine del giorno. L'unico (enorme) problema è la mancanza di gestione delle risorse, impossibilità di crescita o di carriera. Salari decisamente al di sotto della media.

Aspetti positivi

Buoni pasto, smartwork, convenzioni

Aspetti negativi

Mancanza di crescita, meritocrazia inesistente

Ambientr lasvorativo dinamico e stimolante

Ambiente lavorativo dinamico e stimolante . giovani e simpatici i colleghi ,

Aspetti positivi

mensa e buoni pasto

Aspetti negativi

si paga anche il caffe

Schiavitù senza umanità

L'esperienza lavorativa più orribile di tutta la mia vita. Vieni sfruttato, umiliato, trattato peggio di una bestia. Lavori 10-12 ore al giorno, rinchiuso negli ufficetti delle varie aziende, senza vedere la luce del giorno per giorni, mentre il tuo manager o collega superiore se la spassa al telefono con amici, bere caffè, fumare o comunque fa poco niente, mentre tu 6 carico di lavoro e quando finalmente torni a casa alle 22 o oltre, possono ancora telefonarti sul cellulare per chiederti di riaccendere il pc e continuare a lavorare e se ti rifiuti ti danno giudizio negativo! Possono telefonarti o mandarti mail anche nel weekend, non esistono feste, natale, pasqua. Ovviamente oltre le 8 ore, tutto il resto è straordinario non pagato, ma mai lamentarsi! Anche una semplice battuta del tipo "però fatto tardi oggi" è subito scatta il giudizio negativo del manager "non è interessato al lavoro". Proprio il colmo visto che ti rovini la vita e la salute per farlo. Sei obbligato ad usare l'auto propria per le varie trasferte anche se sei solo stagista, se no tutti ti schifano (e poi non ti rinnovano il contratto) e sei trattato come un pacco che al mattino all'alba deve trovarsi un modo con piedi, bus e treno per raggiungere il punto d'incontro scelto dal collega superiore ovviamente distante, e la sera non sei accompagnato vicino la residenza, ma sbattuto in mezzo una strada, da solo, al buio e magari anche sotto la pioggia (successo mille volte). Perché questo? Ma perché in questo ambiente non esiste l'umanità! non sei una persona, ma uno stupido da sfruttare fino all'estremo, che -

Aspetti positivi

Niente, niente, niente

Aspetti negativi

TUTTO

Vade retro o voi che entrate

Mancanza di umanità dei manager, difficoltà grave di comunicazione e organizzazione dei lavori carente.

Aspetti positivi

Buoni pasto, stipendio

Ambiente lavorativo stressante

Manager troppo giovani e perlopiù incompetenti. Ti promettono di prolungarti il contratto, ma è solo un modo per spremerti anche i sabati e le domeniche per poi lasciarti a casa. Ti richiedono la laurea, poi assumono diplomati. Delusa.

Aspetti positivi

Buoni pasto, cellulare e pc portatile

Equilibrio vida privada / laboral muy difìcil

El equilibrio vida privada / laboral es muy difìcil y el salario y beneficios contractuales no son bastante.

Aspetti positivi

Estabilidad laboral, possibilidades de promoción

Aspetti negativi

Equilibrio vida privada/laboral, salario/beneficios contractuales

Ok

Buon team, ambiente di lavoro cordiale, metodi da tipica società di consulenza. Non esistono straordinari se non da un certo liv di seniority. Il Team Data Analytics (insurance) gode di un team forte, composto da personalità più che valide.

Offerte di lavoro PwC

Visualizza altre offerte

Ambiente stimolante ma anche stressante

Come in tutte le società di revisione legale, anche in Pwc è richiesto il sacrificio di buona parte del tuo tempo. L’orario 9-18 non è nei fatti mai rispettato (neanche per gli stagisti). Nonostante ciò, è possibile imparare molto, soprattutto la gestione ottimale del proprio tempo.

Aspetti positivi

Buoni pasto, buono natalizio, buon rimborso spese

Aspetti negativi

Orari molto prolungati, alto livello di stress

Vita privata fortemente compromessa

Straordinari non pagati. Orario di lavoro di gran lunga oltre quello contrattuale. Molte trasferte fuori città di appartenenza. Nessuna diaria per le trasferte, solo rimborso.

Horário flexivel porém não tem oportunidades de crescimento.

A PWC tem um horário bom de 6h, porém não tenho oportunidade de crescimento e nem de ir para a área jurídica que é o que busco no momento.

Aspetti positivi

benefícios

Offre opportunità di crescita

vita privata non accettata dall'azienda, in compenso si hanno ottime opportunità di crescita e sviluppo delle proprie capacita.

Nessun work-life balance, zero management

La pecca più grande è il livello di management. Il percorso quasi standard fa si che restino le persone che hanno meno alternative e si arriva a non avere un management preparato nel corso del tempo.

Aspetti positivi

Formazione, acquisizione competenze e network

Aspetti negativi

Management inadeguato

Ambiente lavorativo stimolante ma troppo stress

Sono richiesti un sacco di straordinari, il lavoro assorbe molte energie e riduce molto le possibilità di fare altro nella vita.

Ambiente di alto livello e competitivo

Ambiente di alto livello e competitivo, alta atte3nzione alla formazione tecnica e alla gestione della vita aziendale

Ambiente di lavoro dinamico ma impegnativo

Lavoro molto dinamico e interessante, però richiede orari molto flessibili e non sempre vengono riconosciute le ore di straordinario.

Ambiente molto giovane, non troppo rispetto per le giovani risorse.

Ritmi di lavoro stressanti, stipendio minimo e non molto rispetto della persona. Si impara comunque molto.

Ambiente di lavoro stimolante e collaborativo

La posizione lavorativa ricoperta è stata molto stimolante, ho migliorato la mia capacità di lavorare in gruppo e di organizzazione personale. Essendo una società di grandi dimensioni le ore lavorative sono state molto intense ma questo mi permesso di ottenere una maggiore resistenza nel rispetto di tutte le deadline giornaliere.

Aspetti positivi

Buoni pasto e stipendio

Aspetti negativi

Pausa pranzo troppo breve

Revisore

La mia esperienza da revisore ha contribuito alla mia formazione professionale e personale in maniera sensibile

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso PwC. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

• PwC
  • Pay & Benefits