Tasto di riproduzione del video di YouTube

PwC: recensioni su Stipendi e benefit

Recensione in evidenza
Selezionata da PwC come recensione rappresentativa
PwC per essere una delle big four ha un ambiente lavorativo positivo.
Chiaramente per lavorare in consulenza bisogna tenere in conto disacrificare l'equilibrio vita/lavoro per avere più opportunità di crescita.
Aspetti positivi
Flessibilità su orari di lavoro e smart working
Aspetti negativi
Carichi di lavoro spesso impegnativi
Colleghi molto ambiziosi e preparati ma non per questo restii a collaborare. Ambiente stimolante e gratificante, grandi opportunità di crescita personale e di entrare in contatto con network importanti.
Per un giovane è sicuramente un ambiente di lavoro molto valido. Attività e formazione sono all'ordine del giorno. L'unico (enorme) problema è la mancanza di gestione delle risorse, impossibilità di crescita o di carriera. Salari decisamente al di sotto della media.
Aspetti positivi
Buoni pasto, smartwork, convenzioni
Aspetti negativi
Mancanza di crescita, meritocrazia inesistente
Ambiente lavorativo dinamico e stimolante . giovani e simpatici i colleghi ,
Aspetti positivi
mensa e buoni pasto
Aspetti negativi
si paga anche il caffe
L'esperienza lavorativa più orribile di tutta la mia vita. Vieni sfruttato, umiliato, trattato peggio di una bestia. Lavori 10-12 ore al giorno, rinchiuso negli ufficetti delle varie aziende, senza vedere la luce del giorno per giorni, mentre il tuo manager o collega superiore se la spassa al telefono con amici, bere caffè, fumare o comunque fa poco niente, mentre tu 6 carico di lavoro e quando finalmente torni a casa alle 22 o oltre, possono ancora telefonarti sul cellulare per chiederti di riaccendere il pc e continuare a lavorare e se ti rifiuti ti danno giudizio negativo! Possono telefonarti o mandarti mail anche nel weekend, non esistono feste, natale, pasqua. Ovviamente oltre le 8 ore, tutto il resto è straordinario non pagato, ma mai lamentarsi! Anche una semplice battuta del tipo "però fatto tardi oggi" è subito scatta il giudizio negativo del manager "non è interessato al lavoro". Proprio il colmo visto che ti rovini la vita e la salute per farlo. Sei obbligato ad usare l'auto propria per le varie trasferte anche se sei solo stagista, se no tutti ti schifano (e poi non ti rinnovano il contratto) e sei trattato come un pacco che al mattino all'alba deve trovarsi un modo con piedi, bus e treno per raggiungere il punto d'incontro scelto dal collega superiore ovviamente distante, e la sera non sei accompagnato vicino la residenza, ma sbattuto in mezzo una strada, da solo, al buio e magari anche sotto la pioggia (successo mille volte). Perché questo? Ma perché in questo ambiente non esiste l'umanità! non sei una persona, ma uno stupido da sfruttare fino all'estremo, che - altro...
Aspetti positivi
Niente, niente, niente
Aspetti negativi
TUTTO
Mancanza di umanità dei manager, difficoltà grave di comunicazione e organizzazione dei lavori carente.
Aspetti positivi
Buoni pasto, stipendio
Manager troppo giovani e perlopiù incompetenti. Ti promettono di prolungarti il contratto, ma è solo un modo per spremerti anche i sabati e le domeniche per poi lasciarti a casa.
Ti richiedono la laurea, poi assumono diplomati.

Delusa.
Aspetti positivi
Buoni pasto, cellulare e pc portatile
El equilibrio vida privada / laboral es muy difìcil y el salario y beneficios contractuales no son bastante.
Aspetti positivi
Estabilidad laboral, possibilidades de promoción
Aspetti negativi
Equilibrio vida privada/laboral, salario/beneficios contractuales
Buon team, ambiente di lavoro cordiale, metodi da tipica società di consulenza. Non esistono straordinari se non da un certo liv di seniority. Il Team Data Analytics (insurance) gode di un team forte, composto da personalità più che valide.
Come in tutte le società di revisione legale, anche in Pwc è richiesto il sacrificio di buona parte del tuo tempo. L’orario 9-18 non è nei fatti mai rispettato (neanche per gli stagisti). Nonostante ciò, è possibile imparare molto, soprattutto la gestione ottimale del proprio tempo.
Aspetti positivi
Buoni pasto, buono natalizio, buon rimborso spese
Aspetti negativi
Orari molto prolungati, alto livello di stress
Straordinari non pagati.
Orario di lavoro di gran lunga oltre quello contrattuale.

Molte trasferte fuori città di appartenenza.

Nessuna diaria per le trasferte, solo rimborso.
A PWC tem um horário bom de 6h, porém não tenho oportunidade de crescimento e nem de ir para a área jurídica que é o que busco no momento.
Aspetti positivi
benefícios
vita privata non accettata dall'azienda, in compenso si hanno ottime opportunità di crescita e sviluppo delle proprie capacita.
La pecca più grande è il livello di management.

Il percorso quasi standard fa si che restino le persone che hanno meno alternative e si arriva a non avere un management preparato nel corso del tempo.
Aspetti positivi
Formazione, acquisizione competenze e network
Aspetti negativi
Management inadeguato
Sono richiesti un sacco di straordinari, il lavoro assorbe molte energie e riduce molto le possibilità di fare altro nella vita.
Ambiente di alto livello e competitivo, alta atte3nzione alla formazione tecnica e alla gestione della vita aziendale
Lavoro molto dinamico e interessante, però richiede orari molto flessibili e non sempre vengono riconosciute le ore di straordinario.
Ritmi di lavoro stressanti, stipendio minimo e non molto rispetto della persona. Si impara comunque molto.
La posizione lavorativa ricoperta è stata molto stimolante, ho migliorato la mia capacità di lavorare in gruppo e di organizzazione personale.
Essendo una società di grandi dimensioni le ore lavorative sono state molto intense ma questo mi permesso di ottenere una maggiore resistenza nel rispetto di tutte le deadline giornaliere.
Aspetti positivi
Buoni pasto e stipendio
Aspetti negativi
Pausa pranzo troppo breve
La mia esperienza da revisore ha contribuito alla mia formazione professionale e personale in maniera sensibile
E' una società molto dinamica e dà molte opportunità di crescita.