PwC

PwC recensioni

Recensione in evidenza
Selezionata da PwC come recensione rappresentativa
PwC per essere una delle big four ha un ambiente lavorativo positivo. Chiaramente per lavorare in consulenza bisogna tenere in conto disacrificare l'equilibrio vita/lavoro per avere più opportunità di crescita.
Aspetti positivi
Flessibilità su orari di lavoro e smart working
Aspetti negativi
Carichi di lavoro spesso impegnativi
Ambiente stimolante,giovanile. Società orientata all'efficacia e innovazione
lavoro estremamente formativo. ambiente stimolante Sarebbe necessaria più formazione.
Il lavoro permette di affinare le proprie competenze professionali in merito alla revisione contabile dei conti, permettendo il confronto oltre che con diversi colleghi anche con personaggi di spicco del tessuto economico italiano e non solo. Attraverso questo tipo di lavoro si è in grado di analizzare nello specifico tutte le voci del bilancio d'esercizio di un'attività economica, rendendo stimolante ed appagante la risoluzione di ogni problema incontrato.
Aspetti positivi
Crescita professionale esponenziale
Aspetti negativi
Valutazione continua giorno per giorno senza la quale non si può continuare a lavorare
It has been my first work experience and I have learnt how to approach to worklife and how to relate with colleagues. The best part of the work was the deal with count control of our client.
Ambiente lavorativo stimolante. Lavoro in team. Sono previste molte trasferte.
Aspetti positivi
Buoni pasti
Troppi dipendenti e lavoro poco chiaro Si lavorava 8 ore al giorno compresi straordinari fino a alle 9/10 di sera compreso sabato e domani a scelta.
Aspetti positivi
BUONI PASTO
Aspetti negativi
TROPPA CONFUSIONE IMPOSSIBILE CONCENTRARSI NEL LAVORO
My professional experience and education prepare me to be successful and to work with professional attitude, getting the real focus and target of the tasks I am working on, trying to solve problems alone.
Ho svolto controlli sulla regolare tenuta della contabilità sociale.
Il lavoro è stato interessante ed ho potuto acquisire nuove conoscenze e sperimentare sofware che non conoscevo
Attraverso questa esperienza ho avuto la possibilità di sviluppare capacità di diversa natura quali l'orientamento al cliente, il problem solving ed il team working.
Aspetti positivi
Ambiente di lavoro giovane, stimolante e innovativo.
E' una societa che ha molto da offrire, ti fa crescere moltissimo e imparare a stare in gruppo
You live to work without any kind of benefit. Advancement is not based on meritocracy. Unpaid overtime. I would suggest this position to graduates at their first working experience for one or two years, but I would never consider a career path inside this company.
Si tratta di un lavoro dinamico e stimolante, altamente formativo e con ampie possibilità di crescita. Ambiente giovane e ben predisposto ai cambiamenti, dove si respira una atmosfera informale, che premia e valorizza il lavoro in team. Lavoro che richiede un grande impegno e una grande dedizione, ma, se non è supportato da una adeguata gestione del personale, alla lunga può diventare logorante a causa dei carichi di lavoro. Lo stipendio è adeguato all'attività svolta e al settore di riferimento.
Aspetti positivi
Ampia possibilità di crescita, lavoro in ambiente giovane e dinamico, possibilità di viaggiare.
Aspetti negativi
Gestione del personale, lavoro che lascia poco tempo libero a dispozione.
Le lunghe ore di lavoro, a stretto contatto sia con il cliente che con i colleghi, sono servite, per mettere in luce la mia capacità di saper lavorare in situazioni di gruppo, dove è sempre più proficuo sapersi coordinare, per poi cooperare, piuttosto che competere, e riuscire ad ottenere risultati nel più breve tempo possibile, per riuscire a rispettare i tempi di scadenza stabiliti. Questo ha comportato la necessità di saper lavorare in situazioni di forte stress e acquisire capacità di problem solving. Il cambio di mansioni, che generalmente avveniva con scadenza settimanale, mi ha insegnato, inoltre, ad essere flessibile, a sapermi adattare in fretta ed ad ogni tipo di esigenza lavorativa richiesta, acquisendo quindi, di continuo, competenze trasversali all’ambiente organizzativo nel quale ero inserita.
Aspetti positivi
Forte spirito di squadra
il lavoro è molto ma si cresce molto tecnicamente e umanamente; i team sono affiatati, ma dando tanta responsabilità a persone giovani si può incappare in errori di gestione anche gravi.
Non esiste una tipica giornata lavorativa in Pwc, ogni giorno è a sé stante; ci sono talmente tante cose ed adempimenti da fare che non ti accorgi che la giornata è finit. E' un ottimi ambiente dove poter crescere professionalmente e crearsi una propria identità lavorativa.
Aspetti positivi
Dinamicità
Aspetti negativi
Freddezza con i colleghi
L'azienda è una delle migliri a livello mondiale. Stimolante e professionalizzante.
Aspetti positivi
prtofessionalizzante
Ottima relazione con i superiori, buon lavoro di staff,possibilità di crescita professionale,corsi di aggiornamento, buona retribuzione
Revisone di bilanci di aziende industriali di medie e grandi dimensioni . Tra le principali : Noemalife, Ducati, Technogym, Iren, Acetificio Carandini, Newlat.
Aspetti positivi
Fees
Aspetti negativi
Ambiente e lavoro molto stimolanti, colleghi incredibile con cui si può condividere tutto. Lavoro molto difficile, ma pieno di soddisfazioni; si lavora molto, ma lavorando in team ci si gestisce autonomamente al fine di consegnare i report entro le scadenze prefissate.
Aspetti positivi
Mai un lavoro sempre uguale
Aspetti negativi
Retribuzione
  1. Recensioni dei dipendenti