QVC recensioni

Ho accettato un tirocinio come buyer admin nonostante non ci fosse nessuna possibilità di proroghe e assunzioni. Volevo mettermi alla prova e darmi una possibilità per farmi conoscere. Purtroppo, mi sono trovata a vivere una situazione molto stressante. Nonostante fossi una tirocinante, mi hanno fatto pesare costantemente le tempistiche degli ordini e dei campioni. Inoltre, ho fatto da pedina tra un reparto e un altro (questo era compreso nei miei compiti ma spesso mi sono trovata in conflitti già preesistenti al mio arrivo). Mi sono subita gli sbalzi d'umore di una donna incita fino all'ottavo mese che mi ha più volte voluto mettere in cattiva luce per errori che non commettevo (o che se commettevo erano banali). Mi sono dovuta difendere da sola come potevo. Alla fine dello stage il team è stato anche propositivo (non so se per finta) nei miei confronti ma non c'è stato il minimo impegno, da parte della manager e HR, a volermi dare una possibilità concreta di lavoro. Non vi lascio immaginare lo sconforto dopo tutto l'impegno. La cosa più umiliante è che dopo di me un'altra stagista, o due, erano già pronte a rimpiazzarmi. Fortunatamente, vedo che loro stanno ancora lavorando a differenza mia. Ci ho messo mesi a superare tutto il disagio che mi hanno provocato e ne sono uscita più forte. Ad oggi ho un bel lavoro e una stabilità economica. Non mi lamento e guardo a questa esperienza con un sorriso. Il mio consiglio è quello di accettare un tirocinio solo se appena neolaureati e senza esperienze. Io avevo già diverse esperienze ed ero laureata da 4 anni. Guardavo tutto con più - altro...
Aspetti positivi
mensa, tv enviroment
Aspetti negativi
favoritismi vari
Purtroppo la mia recensione non è buona,assunta come assistant super Visor,per circa 9 mesi mi sono trovata a lavorare con un manager incompetente maleducato coperto da chi sa che' e tutto sanno la situazione che fa vivere alle ragazze che lavorano con lui dopo 1000 e 1000 richiami non fanno nulla anzi licenziano chi si lamenta
Soddisfatto della mia esperienza, ottimo ambiente per un giovane
L'ambiente di lavoro non è male, ci sono talmente tante persone che statisticamente è impossibile non trovare qualcuno con cui trovarsi bene.
Tuttavia non c'è meritocrazia, non ci sono reali possibilità di carriera, si fa un lavoro stressante per un salario piuttosto esiguo e i contratti offerti non sono sicuramente allettanti. Può andare, al massimo, come lavoretto temporaneo per studenti. Inoltre, nonostante l'apparente attenzione ai dipendenti, ultimamente vengono spesi fondi per rifare le aree relax ma non si fa nulla di concretamente utile, in pratica è tutta apparenza.
Aspetti positivi
Mensa, tempo libero
Aspetti negativi
Orari di lavoro, salario, possibilità di carriera, assenza di meritocrazia, scomodità a raggiungere il luogo di lavoro
I learnt how to deal with complaints.

I loved the relationship with the customers, trying always to understand their needs and trying to make them feel welcomed.
meritocrazia pari a zero ma grande stabilità e atmosfera abbastanza stimolante.
Aspetti positivi
ambiente
Aspetti negativi
meritocrazia
Pochi sbocchi, e poco turn over tra i vari reparti
Formazione continua
Buon ambiente di crescita

Diverse opportunità tempornee e fisse
Aspetti positivi
Mensa interna, ambiente sereno, formazione
Aspetti negativi
Contratti
Rapportato ad altre realtà aziendali presenti sul territorio italiano è passabile. Molto piacevole l'ambiente tra i dipendenti giovani, spesso persone amichevoli, collaborative e simpatiche. Già nelle fasce più senior si percepisce lo stress, l'insoddisfazione e la classica tendenza a scaricare il barile a chi sta sotto sfruttandolo senza formarlo. Il vero tasto dolente è la possibilità di carriera : dopo 6 anni finalmente hanno iniziato a capire che la gente andava via perché non cresceva in nessun modo... ok per una esperienza di lavoro iniziale ma limitata nel tempo.
Aspetti positivi
Ambiente giovane, iniziative aziendali, spazi comuni
Aspetti negativi
No ticket, location isolata dal mondo e scomoda da raggiungere, zero possibilità di carriera e riconoscimenti meritocratici
Ambiente positivo e stimolante con possibilità di crescita e attenzione al lavoratore
Aspetti positivi
Mensa interna
ho imparato a gestire il programma per inserire gli ordini Siebel , la parte più difficile è la comunicazione con il cliente di breve durata contemporanea all'inserimento dell'ordine al pc.
Even if the Company can count only six years of business activity in Italy (actually about 30 years in USA), it has created and "installed" in the market a new way to conceive home shopping.
It means challenge and stimulus, to put all your self in it, giving your best and ready to learn.

QVC works in a very fast pace, always, in all its business sectors.
Aspetti positivi
Challenge, creativity, colleagues.
Aspetti negativi
Salary
Ambiente originale ma disorganizzato per alcuni aspetti.
Ambiente multinazionale influenzato dalla casa madre.
Aspetti positivi
Mensa, Ambiente Lavorativo
E' un buon ambiente di lavoro molto giovanile e molto aperto. Tutti i dipendenti dei vari reparti sono molto disponibili.
il lavoro di operatore di call center è un ruolo in cui bisogna avere molta pazienza ed essere gentili e allo stesso tempo sbrigativi.

Senti e conosci diversi tipi di persone.

Quello che mi piace di più è il fatto che è un ambiente in cui ci osno diversi tipi di peronalità
Tipica giornata -> Stressante, piena di impegni;
Ho imparato a gestire lo stress e le priorità;