Randstad recensioni

78 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 11.216 recensioni
Gestione
Per loro sei solo carne da macello.
operaio generico (Ex dipendente) –  Novara, Piemonte20 luglio 2018
Ti mandano a lavorare in posti orrendi e se ne strafottono se hai dei problemi sul posto di lavoro.
Per loro sei solo una risorsa da sfruttare fin quando duri, poi avanti un altro...

Non fatevi sfruttare, piuttosto rinunciate, abbiate dignità !!!. Evitatele !!!

Le agenzie di somministrazione andrebbero chiuse tutte, aiutiamole a fallire...
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tutti !!!
Gestione
Multinazionale senza attenzione all'umanità. If you pay peanuts, you get monkeys
Selezione del personale (Dipendente attuale) –  Italia20 giugno 2018
Anche se il mio ruolo è legato unicamente alla selezione, avevo obiettivi commerciali parecchio sfidanti. Il lavoro si svolgeva dunque su tre ambiti, commerciale, selezione ed amministrazione. È sostanzialmente impossibile, addirittura impensabile, poter sviluppare professionalmente anche solo uno dei tre ambiti a seconda delle inclinazioni personali.
Non si acquisisce professionalità alcuna, dicono di essere consulenti, ma vogliono dei commerciali, che pagano 1200€ al mese, un livello in meno rispetto alle concorrenti Adecco, Manpower. Il Contratto a tempo indeterminato è di per sè un paradosso, se si pensa che è un'agenzia di lavoro temporaneo! Con gli sgravi contributivi 2018, Randstad puo guadagnare un sacco di soldi assumendo a tempo indeterminato: che stabilizzino prima i suoi lavoratori, gli Account, ma ora ovviamente, pensando al fatturato, lo dobbiamo proporre ai lavoratori in somministrazione.
Gli obiettivi commerciali sono impossibili da raggiungere, e lo si sa anche dal principio; si ha un gestionale per tenere traccia delle proprie attività (visite, tentate vendite) che gli stessi responsabili compilano a caso, per, italianamente parlando, far quadrare i conti.

Soprattutto, i lavoratori in somministrazione, di cui elaboriamo le presenze a fine mese, chiedono sempre delucidazioni sulle buste paga che puntualmente i nostri responsabili ci IMPEDISCONO di dare, per non farci perdere tempo: non possiamo stampare il CU, buste paga di mesi/anni passati. La legge però, cara Randstad, obbliga il datore di lavoro a fornire sempre i documenti individuali legati al singolo
  altro... lavoratore; anche se questa azione non ti porta fatturato, la dobbiamo fare, e io la faccio volentieri.
So che alcuni colleghi, al continuo chiamare dei lavoratori, non rispondono mai, vogliono che gli si mandi le mail di chiarimento sulla busta, per poi ridere quando vanno loro stessi a cestinare la mail.
Inoltre, mentre magari si sta facendo un colloquio, non è raro trovare i colleghi tutti al bar (a qualsiasi ora), a lanciarsi materiale, a comprare vestiti o prenotare vacanze.
Aspetti positivi
Colleghi disponibili
Aspetti negativi
Tutti!
scarso interesse e scarsa professionalita'
operaio generico (Ex dipendente) –  Paderno Dugnano, Lombardia17 giugno 2018
mi hanno trovato lavoro ma non si sono mai interessati di migliorare il contratto. dopo anni non mi e' stato rinnovato il contratto e non si sono minimamente interessati sulle motivazioni reali che non esistevano. successivamente mi hanno fatto delle proposte lavorative indicibili !!!!!!!!!!!!
Aspetti positivi
stipendio nella media
Aspetti negativi
scarso interesse e scarsa professionalita'
Gestione
Meglio di no sennò bestemmio
Disoccupato (Ex dipendente) –  Torino, Piemonte13 giugno 2018
Ho visto un annuncio dove cercavano,a Torino, operai addetti al montaggio motori per mezzi pesanti e mi sono candidato per ben tre volte! L'ultima lo scorso Marzo....ebbene mai una volta mi hanno chiamato! Assolutamente penosi e menefreghismo totale.
Mi sono candidato anche per altri annunci...niente da fare! Signori sveglia che queste ci prendono tutti per il in giro!! Sono complici della nostra disoccupazione e andrebbero tutte denunciate per truffa!
Randstad è la peggiore...via via tutte le altre.
insufficiente
responsabile tecnico (Ex dipendente) –  Lombardia28 maggio 2018
Disorganizzazione e incompetenza dei selezionatori, nella mia trentennale carriera lavorativa credo di poterlo sottolineare
Aspetti positivi
molte offerte
Aspetti negativi
occasioni perse sia per randstad che per i potenziali lavoratori
allo sbaraglio
operaio generico (Ex dipendente) –  Forlì/cesena24 maggio 2018
Tramite questa agenzia ho trovato lavoro ma l'ambiente e' pessimo,lo stipendio basso se messo in relazione al tipo di lavoro,assistenza da parte dell'agenzia per quanto riguarda le problematiche sul lavoro quasi zero.Non ho una stabilità,neanche minima visto che si tratta di lavori a termine con contratto brevissimi.quando le aziende vedono il curriculum non mi danno credibilità visti i cambi continui.esperienza assolutamente deludente ed avvilente.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
ambiente di lavoro, assistenza inesistente, nessuna stabilità lavorativa.
Persone professionale
Cameriera sala (Ex dipendente) –  Bologna, Emilia-Romagna8 maggio 2018
Molto professionale...sempre attenti ad'aiutarci.sempre disponibili
Gestione
Al momento sono a disposizione
Impiegata (Dipendente attuale) –  Genova27 aprile 2018
I colleghi sono gentili e disponibili, e sono pronti a rispondere abbastanza rapidamente sui problemi che si possono verificare
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Per ora nessuno
Gestione
Il lavoro in somministrazione non è così male come sembra
Operatore Caf (Dipendente attuale) –  Lazio13 aprile 2018
Rispetto ad altri tipi di precariato, la somministrazione garantisce più diritti e tutele (Ebitemp, per esempio, ma non solo), e spesso anche più trasparenza e correttezza nella gestione dei contratti e delle buste paga.
Gestione
interesse verso migliori condiz.del lavoratore
impiegato (Dipendente attuale) –  hinterland milanese2 aprile 2018
La persona che mi ha fatto firmare il contratto ha dimostrato interesse al mio salario e alla durata del mio contratto.

Molto contento, davvero bravi!
Gestione
Nessun interesse a trovare un lavoro adatto a tr
nessuna esperienza lavorativa (Ex dipendente) –  Varese, Lombardia28 marzo 2018
Mi sono iscritta a gennaio dopo aver perso il lavoro, sono stata in filiale e le impiegate facevano un gran chiasso (parlando dei fatti propri)tanto che ho chiesto a chi mi stava facendo il colloquio di poter chiudere la porta.. la seconda volta sono arrivata alle 14,00 insieme a loro si sono messe al pc hanno cercato scarpe su internet dopodiché passati 20 minuti si sono alzate e sono andate tutte a fumare.. ma un po’ di rispetto per chi è disoccupato?
Non dico che non puoi parlare ma fare pollaio mi sembra eccessivo
ambiente di lavoro positivo
Aiuto cuoco (Ex dipendente) –  Biella, Piemonte16 marzo 2018
mi sono trovata bene sia con l'agenzia ed anche nell'ambiente di lavoro dove sono stata collocata
Ambiente giovanile e dinamico
Addetta agli inventari c/o RGIS (Ex dipendente) –  Piemonte27 febbraio 2018
Dopo il viaggio in bus organizzato dall'azienda, il team leader ci radunava per dotarci dell'attrezzatura necessaria e ci smistava nei vari reparti per iniziare l'inventario. Ho imparato a gestire il lavoro in tempi ristretti perchè dovevamo essere essere il più precisi possibile, ma allo stesso tempo veloci per soddisfare il cliente. La parte più difficile era mantenere la concentrazione nelle ore serali e notturne per essere rapidi ed efficienti, mentre la parte più piacevole era condividere il viaggio di andata e ritorno con i colleghi.
Aspetti positivi
Trasferte organizzate
Aspetti negativi
Lavoro notturno
Randstad Milano agenzia da evitare
Barista (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia15 febbraio 2018
Il personale seleziona la gente in base a simpatie personali ed è freddo e distaccato. Se per caso vieni assunto da loro e per disgrazia ti capita di avere problemi di salute in cui sei impossibilitato a rispondere ( coma o robe simili) ti fanno da stalker chiamando ininterrottamente. Quando finalmente stai bene richiamano insultando e dicendoti che non ti offriranno mai più una offerta di lavoro. Sono dei schifosi
lavorare con randstad
nessuno (Ex dipendente) –  nessuno3 febbraio 2018
è veramente difficile. il personale è freddo e menefreghista, tanto loro lavorano e noi no. sembra quasi non capiscano la situazione delle persone che hanno davanti. arrivano a dire cose offensive e che umiliano.
Attenzione gente, Trenkwalder è stata la prima a fallire, non dormite troppo tranquillamente!!!
Aspetti positivi
Aspetti negativi
non hanno sensibilità
Ambiente lavorativo stmilonate
addetta all' imballaggio di materiale tipografico (Ex dipendente) –  Modena, Emilia-Romagna28 gennaio 2018
Questa agenzia mi ha molto aiutata per trovare il lavoro adatto a me e raggiungere cosi i miei obiettivi.
Gestione
Agenzia seria e pagamenti puntuali
Promoter commerciale (Ex dipendente) –  Bologna, Emilia-Romagna26 gennaio 2018
L'agenzia è stata seria con pagamenti puntuali, ma non sono stata proprio felice di lavorare nel punto vendita che mi è stato assegnato.La flessibilità va bene ma questo non significa essere la stupida della situazione!
Aspetti positivi
Salario buono
Aspetti negativi
Niente vita privata
serieta e competenza
OPERAIO (Ex dipendente) –  Cagliari, Sardegna11 gennaio 2018
Ambiente di lavoro competente e piacevole,armonia tra colleghi e rispetto e corretezza nel lavoro
non chiamano
nulla (Ex dipendente) –  Ravenna, Emilia-Romagna9 gennaio 2018
Non chiamano mai per nessun lavoro e quando mandi le,candidature non rispondono neanche
Aspetti positivi
Aspetti negativi
meglio, cercarsi lavoro da soli
Gestione
Chi troppo fa nulla stringe
Account Manager (Ex dipendente) –  Firenze, Toscana4 gennaio 2018
l'account è impegnato su 3 fronti: amministrazione, selezione e commerciale. E' impossibile sviluppare le proprie capacità e orientarle nella proprie inclinazioni, l'azienda spinge molto sulla parte commerciale con obiettivi che sa già in anticipo non potranno essere rispettati, viste le molteplici attività. Lasciamo perdere colleghi e responsabili, a seconda della filiale su cui si lavora si può cascare veramente molto male. Massima attenzione. Stipendi bassi, 4° livello del commercio, le più blasonate Adecco, Gi Group e Man Power offrano un 3°. Ad oggi anche le più piccole APL offrano inquadramenti migliori. Auguri a tutti coloro che faranno parte del team Randstad.
Aspetti positivi
formazione
Aspetti negativi
troppo commerciale, obiettivi, colleghi e responsabili

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Randstad. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,8

3,4Gestione