Randstad

Recensioni dei dipendenti Randstad per Account manager

Account manager21 recensioni

21 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 17.105 recensioni

ambiente di lavoro stimolante

Ambiente di lavoro stimolante, agenzia per il lavoro molto ben strutturata.

Ambiente stimolante ma stressante

È un azienda che offre tanto ma pretende altrettanto.Ottima scuola per crescere in ambito HR ma pessimo equilibrio vita privata/lavoro.

Pessima esperienza

Credo curino solo la forma ma non la sostanza. Non vedevo prospettiva di crescita.Pensano solo ai numeri. Non penso che lo stipendio sia minimamente adeguato.

Ambiente competitivo e stipendi non adeguati

Per le responsabilità e le mansioni richieste ad un HR account manager la paga non è assolutamente adeguata. Unica nota positiva buondi pasto e orario ridotto 17.30. Straordinari non retribuiti

Stressante

Me ne sono andata dopo un mese. Lavoro venduto molto bene durante i colloqui, ma quando ti ritrovi a fare l'account manager ti ritrovi letteralmente in balia di tantissime cose da gestire. Non a caso se esci al giusto orario ti guardano male.Quello che loro definiscono marketing è letteralmente porta a porta nelle aziende per proporre figure lavorative.Mai più

Ambiente di lavoro sano

Nella mia seppur breve esperienza pre pandemia covid ho osservato un ambiente di lavoro collaborativo, giovanile, di rispetto e in un certo senso anche di amicizia con i colleghi. I capi filiale rispettosi e rispettati pronti ad ascoltare settimanalmente le perplessità di tutti i dipendenti per un miglioramento costruttivo e costante. Esperienza molto positiva presso la grande filiale di Forlì.

Ambiente di lavoro frenetico

Azienda altamente strutturata, dove l'account si ritrova in balia della qualunque, deve gestire l'attività amministrativa, commerciale e di ricerca e selezione, nel mentre deve rispettare tutti i kpi settimanali (molti dei quali al limite del ridicolo) dettati dai piani alti, utilizzando gestionali macchinosi e diversamente intelligenti, che non fanno altro che complicare e rallentare il lavoro dell'account.Gli straordinari non vengono pagati, l'orario é stato ridotto con uscita anticipata alle 17.30, ma se capiti in una filiale più frenetica della norma lavori fino alle 19. Non stacchi mai, neanche quando sei in mutua o in permesso, perché hai pc e telefono aziendale a disposizione.Ti deve veramente piacere per rimanerci perché lo stipendio e i contentini una tantum di randstad non ne valgono la pena.

Aspetti positivi

Flessibilità, buoni pasto, stipendio puntuale

Aspetti negativi

Disorganizzazione

Ambiente di lavoro bislacco

Ho lavorato con Randstad per 1 mese come Hr Account Manager, poi purtroppo mi sono dovuta dimettere. Mi ero creata belle aspettative, ma sono contenta della mia scelta. Nell'arco dei tre colloqui svolti, di cui uno anche in sede, mi sono trovata in una realtà ben presentata ma poi come tutti sanno prima o poi nodi arrivano al pettine, tuttavia speravo non in così breve tempo. É un peccato garantire certi aspetti e poi vedere il cambiare delle carte in tavola, direi deludente da un'azienda che si promuove Human Forward. Formazione esiste e viene fornita dalla sede centrale, peccato non si possa dire lo stesso in filiale. Una piccola introduzione su alcuni gestionali e poi boom lasciata allo sbaraglio.

Aspetti positivi

Buoni pasto Flessibilità

Aspetti negativi

Smartworking (solo se sei malata, ma direi che esiste la malattia)

Stimolante

Ottima cultura aziendale basata su valori condivisi e etica professionale. Formazione continua e prospettive di crescita

Aspetti positivi

Formazione, work Life balance

Aspetti negativi

Attività frenetica

Evoluzione continua

Ottima esperienza lavorativa nella quale ho avuto modo di apprendere con professionalità le basi del recruitment, della gestione amministrativa e commerciale di una apl strutturata e funzionale. Ambiente giovane e stimolante che mette a disposizione dei propri dipendenti percorsi professionali mirati all'evoluzione del proprio profilo professionale. Le figure apicali di zona dovrebbero essere sottoposte regolarmente a controllo da parte dei vertici.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Cattivo rapporto tra risorse impiegate e mole di lavoro da svolgere

Valida solo come prima esperienza

La mia recensione è rivolta al lavoro nelle filiali, non vale per chi lavora in sede.Consiglierei Randstad ad un neolaureato che cerca uno stage, perché è una azienda strutturata che ti sa fornire una reale infarinatura del mondo lavorativo.Tutte le persone ambiziose e capaci se ne sono andate, l'azienda mantiene salari bassi e favorisce la sola crescita orizzontale.Molti di noi hanno sperato in un destino diverso ma alla fine è troppo tardi e la tua professionalità è bloccata, perché il lavoro di agenzia ti specializza molto.

Aspetti positivi

stabilità del posto di lavoro

Aspetti negativi

mancanza di crescita, retribuzioni sotto la media, inefficienza organizzativa

Ambiente stimolante, in quanto si crea all'interno delle filiale un Team collaborativo con della competizione sana, pronti ad essere aiutati e supportati da colleghi e superiori

Tutto fumo e niente arrosto

Multinazionale molto forte del proprio brand (sponsor Juventus e Toro Rosso), che cura molto la forma e poco la sostanza. L'azienda prevede un iter di selezione molto serrato per entrare a farne parte (3 colloqui, assessment di gruppo e prova individuale) e questo denota una certa serietà, almeno in apparenza. Il tutto è condito da mirabolanti promesse di acquisizione di nuove competenze tecniche in ambito HR (una delle poche note positive è il processo di induction di 6 mesi per i nuovi assunti) e possibilità di crescita professionale ORIZZONTALE (solo e forse se l'area manager di turno ha i famigerati numeri dalla sua parte). Peccato che, come recita il titolo della recensione, sia tutto fumo e niente arrosto!!!!!!! Il management di Area, con il quale le filiali si relazionano (quello di sede è una sorta di entità astratta che si ha quasi timore a nominare!!!) è composto da piccoli palloni gonfiati che si pavoneggiano di fronte ai successi ottenuti, senza la minima cura nei riguardi delle proprie risorse, viste solamente nell'ottica di numeri che portano fatturato e che permettono loro di salvarsi la faccia con le alte cariche dell'azienda. Le filiali sono composte in prevalenza da operatrici ormai "parcheggiate", svuotate da un'attività logorante che svolgono in modo routinario e senza la benché minima passione (lo stipendio non è assolutamente adeguato a quello che propongono i competitors, anche i più piccoli). Non c'è assolutamente attenzione al candidato, nonostante il tanto conclamato brand reciti HUMAN FORWARD, tant'è che l'intero processo di recruitiment è solamente -

ottimo lavoro, stimolante e sicuramente di crescita personale

ottimo lavoro, stimolante e sicuramente di crescita personale, professionale, ottimo team e clima

Aspetti positivi

buoni pasto, team, ambiente, crescita

Aspetti negativi

salario

Buona palestra per farsi le ossa

Randstad è una società solida che nell'ultimo decennio è cresciuta molto raggiungendo il primo posto a livello mondiale nei servizi HR. Questo a mio modo di vedere ha comportato un sacrificio in termini di qualità della formazione delle nuove risorse inserite nel ruolo di account manager. Il mondo va veloce e bisogna stare al passo ma credo sia necessario dare alle persone il tempo di metabolizzare e adattarsi ai cambimenti, se questi sono continui e incalzanti la qualità finisce per risentirne. La parte più difficile del ruolo dell'account manager Randstad credo sia gestire le molteplici e variegate attività che vengono richieste a questo ruolo, che resta invece un ruolo chiave per come è strutturata oggi la società. Non è un ruolo semplice, può essere molto gratificante ma non è valorizzato nè considerato come invece dovrebbe. E' sicuramente un'ottima palestra per farsi le ossa ma non un ruolo da considerare definitivo.

Aspetti positivi

Mettersi alla prova in ambiti differenti

Aspetti negativi

Troppe attività da gestire, calo della qualità

ambiente giovane e dinamico

Randstad Italia Spa è una realtà multinazionale in cui si vive quotidianamente dinamicità poiché si deve rispondere alle esigenze dei clienti.

Aspetti positivi

Orario ridotto con uscita alle 17:30

Aspetti negativi

forma contrattuale: stage

Chi troppo fa nulla stringe

l'account è impegnato su 3 fronti: amministrazione, selezione e commerciale. E' impossibile sviluppare le proprie capacità e orientarle nella proprie inclinazioni, l'azienda spinge molto sulla parte commerciale con obiettivi che sa già in anticipo non potranno essere rispettati, viste le molteplici attività. Lasciamo perdere colleghi e responsabili, a seconda della filiale su cui si lavora si può cascare veramente molto male. Massima attenzione. Stipendi bassi, 4° livello del commercio, le più blasonate Adecco, Gi Group e Man Power offrano un 3°. Ad oggi anche le più piccole APL offrano inquadramenti migliori. Auguri a tutti coloro che faranno parte del team Randstad.

Aspetti positivi

formazione

Aspetti negativi

troppo commerciale, obiettivi, colleghi e responsabili

Ambiente lavorativo positivo

Mansioni: Attività di amministrazione (creazione dei contratti di assunzione tramite gestionale SmartNet, gestione proroghe, archiviazione documenti, produzione di report per aziende e sede centrale), selezione (ricerca dei candidati, colloqui di selezione) e attività commerciale (ricerca di aziende cliente tramite contatti telefonici e visite gestendo i rapporti con i clienti). Raggiungimento settimanale di obiettivi di performance e produttività.

Ambiente stimolate e dimanico

I ritmi di lavoro consentono un rafforzamento delle attitudini al lavoro per obiettivi e allenano le capacità organizzative. I manager lavorano per creare un clima dinamico e di collaborazione.

Ottima azienda

Esperienza ottima in un azienda preparata, organizzata e decisamente avanti. Unico neo, la non spartizione dei ruoli, che ho scoperto , non sia nelle mie corde. Meglio fare dove si sa fare molto bene, che fare tutto in modo modesto. Detto ciò, mi rimangono nel cuore sei mesi intensi ma belli, in cui ho imparato molte cose ed ho conosciuto diverse persone ammirevoli.

L'account manager in Randstad è un account a 360°: gestisce l'attività commerciale contattando i clienti per proporre tutti i servizi legati alle risorse umane (somministrazione, ricerca e selezione, formazione) oltre ad occuparsi della ricerca e selezione del personale e della gestione amministrativa come l'elaborazione dei contratti, offerte commerciali e proroghe.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Randstad. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Randstad con

• Randstad