Recensioni dei dipendenti Randstad per Account manager

Account manager11 recensioni
Randstad è una società solida che nell'ultimo decennio è cresciuta molto raggiungendo il primo posto a livello mondiale nei servizi HR. Questo a mio modo di vedere ha comportato un sacrificio in termini di qualità della formazione delle nuove risorse inserite nel ruolo di account manager. Il mondo va veloce e bisogna stare al passo ma credo sia necessario dare alle persone il tempo di metabolizzare e adattarsi ai cambimenti, se questi sono continui e incalzanti la qualità finisce per risentirne. La parte più difficile del ruolo dell'account manager Randstad credo sia gestire le molteplici e variegate attività che vengono richieste a questo ruolo, che resta invece un ruolo chiave per come è strutturata oggi la società. Non è un ruolo semplice, può essere molto gratificante ma non è valorizzato nè considerato come invece dovrebbe. E' sicuramente un'ottima palestra per farsi le ossa ma non un ruolo da considerare definitivo.
Aspetti positivi
Mettersi alla prova in ambiti differenti
Aspetti negativi
Troppe attività da gestire, calo della qualità
La mia recensione è rivolta al lavoro nelle filiali, non vale per chi lavora in sede.Consiglierei Randstad ad un neolaureato che cerca uno stage, perché è una azienda strutturata che ti sa fornire una reale infarinatura del mondo lavorativo.Tutte le persone ambiziose e capaci se ne sono andate, l'azienda mantiene salari bassi e favorisce la sola crescita orizzontale.Molti di noi hanno sperato in un destino diverso ma alla fine è troppo tardi e la tua professionalità è bloccata, perché il lavoro di agenzia ti specializza molto.
Aspetti positivi
stabilità del posto di lavoro
Aspetti negativi
mancanza di crescita, retribuzioni sotto la media, inefficienza organizzativa
Ambiente stimolante, in quanto si crea all'interno delle filiale un Team collaborativo con della competizione sana, pronti ad essere aiutati e supportati da colleghi e superiori
Multinazionale molto forte del proprio brand (sponsor Juventus e Toro Rosso), che cura molto la forma e poco la sostanza. L'azienda prevede un iter di selezione molto serrato per entrare a farne parte (3 colloqui, assessment di gruppo e prova individuale) e questo denota una certa serietà, almeno in apparenza. Il tutto è condito da mirabolanti promesse di acquisizione di nuove competenze tecniche in ambito HR (una delle poche note positive è il processo di induction di 6 mesi per i nuovi assunti) e possibilità di crescita professionale ORIZZONTALE (solo e forse se l'area manager di turno ha i famigerati numeri dalla sua parte). Peccato che, come recita il titolo della recensione, sia tutto fumo e niente arrosto!!!!!!! Il management di Area, con il quale le filiali si relazionano (quello di sede è una sorta di entità astratta che si ha quasi timore a nominare!!!) è composto da piccoli palloni gonfiati che si pavoneggiano di fronte ai successi ottenuti, senza la minima cura nei riguardi delle proprie risorse, viste solamente nell'ottica di numeri che portano fatturato e che permettono loro di salvarsi la faccia con le alte cariche dell'azienda. Le filiali sono composte in prevalenza da operatrici ormai "parcheggiate", svuotate da un'attività logorante che svolgono in modo routinario e senza la benché minima passione (lo stipendio non è assolutamente adeguato a quello che propongono i competitors, anche i più piccoli). Non c'è assolutamente attenzione al candidato, nonostante il tanto conclamato brand reciti HUMAN FORWARD, tant'è che l'intero processo di recruitiment è solamente - altro...
ottimo lavoro, stimolante e sicuramente di crescita personale, professionale, ottimo team e clima
Aspetti positivi
buoni pasto, team, ambiente, crescita
Aspetti negativi
salario
Randstad Italia Spa è una realtà multinazionale in cui si vive quotidianamente dinamicità poiché si deve rispondere alle esigenze dei clienti.
Aspetti positivi
Orario ridotto con uscita alle 17:30
Aspetti negativi
forma contrattuale: stage
l'account è impegnato su 3 fronti: amministrazione, selezione e commerciale. E' impossibile sviluppare le proprie capacità e orientarle nella proprie inclinazioni, l'azienda spinge molto sulla parte commerciale con obiettivi che sa già in anticipo non potranno essere rispettati, viste le molteplici attività. Lasciamo perdere colleghi e responsabili, a seconda della filiale su cui si lavora si può cascare veramente molto male. Massima attenzione. Stipendi bassi, 4° livello del commercio, le più blasonate Adecco, Gi Group e Man Power offrano un 3°. Ad oggi anche le più piccole APL offrano inquadramenti migliori. Auguri a tutti coloro che faranno parte del team Randstad.
Aspetti positivi
formazione
Aspetti negativi
troppo commerciale, obiettivi, colleghi e responsabili
Mansioni: Attività di amministrazione (creazione dei contratti di assunzione tramite gestionale SmartNet, gestione proroghe, archiviazione documenti, produzione di report per aziende e sede centrale), selezione (ricerca dei candidati, colloqui di selezione) e attività commerciale (ricerca di aziende cliente tramite contatti telefonici e visite gestendo i rapporti con i clienti). Raggiungimento settimanale di obiettivi di performance e produttività.
I ritmi di lavoro consentono un rafforzamento delle attitudini al lavoro per obiettivi e allenano le capacità organizzative. I manager lavorano per creare un clima dinamico e di collaborazione.
Esperienza ottima in un azienda preparata, organizzata e decisamente avanti. Unico neo, la non spartizione dei ruoli, che ho scoperto , non sia nelle mie corde. Meglio fare dove si sa fare molto bene, che fare tutto in modo modesto. Detto ciò, mi rimangono nel cuore sei mesi intensi ma belli, in cui ho imparato molte cose ed ho conosciuto diverse persone ammirevoli.
L'account manager in Randstad è un account a 360°: gestisce l'attività commerciale contattando i clienti per proporre tutti i servizi legati alle risorse umane (somministrazione, ricerca e selezione, formazione) oltre ad occuparsi della ricerca e selezione del personale e della gestione amministrativa come l'elaborazione dei contratti, offerte commerciali e proroghe.