Randstad

Randstad: recensioni su Cultura aziendale

93 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 4.249 recensioni

azienda bella, sana, orientata alle persone

Una bella azienda in cui crescere.Grande e strutturata quindi anche lenta e rigida. Il management italiano sta invecchiando e un po’ si sente in termini di reattività e flessibilità organizzativa. Azienda perfetta per profili non troppo smart, per chi vuole stare comodo.

Buona agenzia

Ho sempre trovato molta serietà e disponibilità nonostante fossi al mio primo impiego e senza esperienza. Lo stipendio è abbastanza buono, anche se dipende ovviamente dal lavoro in cui si finisce.

Aspetti positivi

serietà, disponibilità

Aspetti negativi

lavori saltuari

Ambiente pessimo e meschino

Nonostante l'azienda si presenti bene in una fase iniziale poi si rivela essere meschina e falsa, dai colleghi ai superiori. Facendo esclusione di qualcuno, per poterti "meritare" il posto devi saper urlare più forte degli altri che hai fatto questo o quello. Pretendono che tu abbia la formazione di un Account Manager sulla contrattualistica o del dipartimento che dei contratti si occupa, non tenendo conto delle mille altre cose che il dipartimento CS ha da fare. Inutile dire che va avanti chi fa il lecchino, nonostante ti renda disponibile sempre verrà fatta valere l'idea di chi c'è dentro da tanto e che per questo vale di più (sulla base del nulla cosmico). Pessima esperienza, non consiglierei nemmeno al mio peggior nemico di mettere nelle mani di questo scempio la propria vita.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Meritocrazia inesistente, superiori incapaci di vedere al di là del proprio naso.

Ottimo ambiente lavorativo

Ho lavorato per Randstad tramite Sicilia Police che era l'azienda che ha richiesto il supporto di Randstad. Ho controllato il green pass per 4 mesi e mi sono trovato benissimo.

stressante

part time ma poi lavori come un mulo sia sabato che domenica, non essendo automunita per me è difficilissimo arrivare al punto vendita, nonostante ne avessi parlato fin dall'inizio! la prima volta in cui (una domenica) non avevo NESSUN pullman, mi hanno obbligata!! senza empatia!!!

Ambiente stimolante ma stressante

È un azienda che offre tanto ma pretende altrettanto.Ottima scuola per crescere in ambito HR ma pessimo equilibrio vita privata/lavoro.

Ambiente stimolante e sereno, supporto continuo,paga giusta e puntuale.

Pessima esperienza

Credo curino solo la forma ma non la sostanza. Non vedevo prospettiva di crescita.Pensano solo ai numeri. Non penso che lo stipendio sia minimamente adeguato.

Ambiente lavorativo, giovane e dinamico

Azienda leader nel mercato italiano con ambiente giovanile e dinamico e volenterosa nel far crescere i giovani e con diverse opportunità di carriera interna

Bel clima aziendale

Clima di collaborazione tra colleghi, disponibilità del management nel voler approfondire temi hr

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Crescita professionale assente

Un'esperienza da fare

Sicuramente a questo mondo tutto è soggettivo.La mia personale esperienza si traduce in un tirocinio di 6 mesi presso la filiale di Terni. In questo periodo di certo ho maturato esperienza lavorativa, comprendendo bene cosa fa un HR, ma un HR in un'agenzia del lavoro è totalmente diversa da un HR che lavora direttamente in un'azienda.Il mio ruolo era di Account Specialist, quindi, avendo un cliente singolo, dovevo gestire tutti i dipendendi che avevo sotto: inserimenti in busta paga, inserimenti foglio ore, assunzioni, licenziamenti.. insomma gestione completa.E' normale che quindi sia un ambiente dove si "trotta" parecchio, si lavora molto, soprattutto i primi giorni del mese.Il motivo del mio ritiro è stato a causa di una mancata assunzione. Di certo non sono qui per fare la solita recensione, ossia che è la classica azienda che promette e che poi non ti assume, i motivi sono vari e di certo noi dipendenti non potremmo mai sapere cosa succede ai piani alti, quindi mi danno fastidio in generale persone che parlano male di una realtà aziendale senza sapere per quale motivo è stata presa una decisione ai vertici. Posso dire che è stata una bella esperienza, alle volte stressante, ma come ho detto è sempre soggettiva e caratteriale la questione.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Alle volte eri troppo sommerso di lavoro

Stressante

Me ne sono andata dopo un mese. Lavoro venduto molto bene durante i colloqui, ma quando ti ritrovi a fare l'account manager ti ritrovi letteralmente in balia di tantissime cose da gestire. Non a caso se esci al giusto orario ti guardano male.Quello che loro definiscono marketing è letteralmente porta a porta nelle aziende per proporre figure lavorative.Mai più

Lavoro creativo

Da quasi 1 anno ho trovato finalmente lavoro...anzi...Randstad Treviso mi ha trovato lavoro e sono felicissima.L'azienda è seria, in crescita.All'inizio è stata dura ma il Team Randstad mi ha sostenuta con messaggi incoraggianti.Sono davvero stata seguita da Randstad in maniera impeccabile.Consigliata ad amici che in 1 settimana hanno trovato lavoro.

Ambiente di lavoro sano

Nella mia seppur breve esperienza pre pandemia covid ho osservato un ambiente di lavoro collaborativo, giovanile, di rispetto e in un certo senso anche di amicizia con i colleghi. I capi filiale rispettosi e rispettati pronti ad ascoltare settimanalmente le perplessità di tutti i dipendenti per un miglioramento costruttivo e costante. Esperienza molto positiva presso la grande filiale di Forlì.

Azienda strutturata, solida ma stipendi bassi e managament non sempre valido

Sono un dipendente diretto dell'azienda da diversi anni. LA struttura è solida, processi chiari, ottimi mezzi informatici per poter fa bene il proprio lavoro. Peccato che la formazione dei giovani è molto lacunosa, a fronte però di una richiesta costante di risultati tangibili. I manager delle filiali non sono formati per esser buoni manager. LE persone vengono gestite spesso sulla base di valutazioni superficiali ed in qualche caso sulla base di simpatie. Si inseriscono ragazzi junior senza esperienza e poi ci si lamenta che il livello di professionalità è basso.

Aspetti positivi

Work-life balance, stabilità contrattuale.

Aspetti negativi

Stipendi bassi, management non in grado di gestire le persone.

Avvilente

Incompetenza, inadempienza, poco interesse nel trovare lavori stabili ai propri candidati presso le aziende e di conseguenza poco interesse a rappresentarli perché devono guadagnarci.Diciamo che se già si veniva sfruttati con le agenzie per il lavoro si viene maltrattati. Rapporto di lavoro indecente, rapporti con i colleghi a volte conflittuali e se va bene saltuari forse anche perché il contratto è a termine e l'ultimo giorno vieni sbattuto fuori senza spiegazioni dal tuo responsabile. La paga è normale e quando è medio-alta ci si trova a confronto con realtà aliene e alienanti dove alcuni dipendenti arrivano a lavorare dalle 8 di mattina fino a mezzanotte (le 00:00) spesso senza nessun riconoscimento.Tutto ciò è vergognoso, degradante ed indecente ed è ora che cambi questa realtà al più presto.

Aspetti positivi

Forse la paga, che è nella media

Aspetti negativi

Tutto il resto, dai rapporti con l'agenzia fino a tutto quello che riguarda l'azienda in cui si lavora.

Ambiente lavorativo flessibile e stimolante

Ambiente lavorativo stimolante e flessibile, con ottima cordialità

Ambiente collaborativo ed inclusivo, ricco di opportunità

A soli 22 anni l'azienda mi ha dato fiducia, garantendomi un signor stipendio e la possibilità di formarmi quotidianamente per crescere professionalmente. In team si respira un clima rilassato ed accogliente, i colleghi sono disponibili e collaborativi. Ritengo che Randstad sia un'ottima azienda dal punto di vista del rispetto delle diversità e dell'inclusione. Grazie Randstad per aver reso piacevole il mio ingresso nel mondo del lavoro, un'esperienza che porterò sempre nel cuore!

Aspetti positivi

Buoni pasto, smartworking

Aspetti negativi

Grande mole di lavoro ed attività frenetiche

Ambiente di lavoro bislacco

Ho lavorato con Randstad per 1 mese come Hr Account Manager, poi purtroppo mi sono dovuta dimettere. Mi ero creata belle aspettative, ma sono contenta della mia scelta. Nell'arco dei tre colloqui svolti, di cui uno anche in sede, mi sono trovata in una realtà ben presentata ma poi come tutti sanno prima o poi nodi arrivano al pettine, tuttavia speravo non in così breve tempo. É un peccato garantire certi aspetti e poi vedere il cambiare delle carte in tavola, direi deludente da un'azienda che si promuove Human Forward. Formazione esiste e viene fornita dalla sede centrale, peccato non si possa dire lo stesso in filiale. Una piccola introduzione su alcuni gestionali e poi boom lasciata allo sbaraglio.

Aspetti positivi

Buoni pasto Flessibilità

Aspetti negativi

Smartworking (solo se sei malata, ma direi che esiste la malattia)

Stimolante

Ottima cultura aziendale basata su valori condivisi e etica professionale. Formazione continua e prospettive di crescita

Aspetti positivi

Formazione, work Life balance

Aspetti negativi

Attività frenetica

Politica aziendale pessima

Ho lavorato per conto di Randstad per Amazon a Casirate d'Adda, organizzazione ottima, e buono anche lo stipendio, scaduti i 3 mesi di contratto nessuno si è degnato di darmi delle spiegazioni valide per avermi lasciata a casa, pur lavorando bene alla fine quello che conta è dare lavoro a futuri pensionati e non ai giovani, meritocrazia zero, politica aziendale aberrante.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

politica aziendale, meritocrazia inesistente, se ti scade il contratto nessuno ti calcola di pezza

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Randstad. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Randstad con

• Randstad