Randstad

Randstad: recensioni su Stabilità del lavoro / carriera

3,1Stabilità del lavoro / carriera

55 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 4.249 recensioni

Un'esperienza da fare

Sicuramente a questo mondo tutto è soggettivo.La mia personale esperienza si traduce in un tirocinio di 6 mesi presso la filiale di Terni. In questo periodo di certo ho maturato esperienza lavorativa, comprendendo bene cosa fa un HR, ma un HR in un'agenzia del lavoro è totalmente diversa da un HR che lavora direttamente in un'azienda.Il mio ruolo era di Account Specialist, quindi, avendo un cliente singolo, dovevo gestire tutti i dipendendi che avevo sotto: inserimenti in busta paga, inserimenti foglio ore, assunzioni, licenziamenti.. insomma gestione completa.E' normale che quindi sia un ambiente dove si "trotta" parecchio, si lavora molto, soprattutto i primi giorni del mese.Il motivo del mio ritiro è stato a causa di una mancata assunzione. Di certo non sono qui per fare la solita recensione, ossia che è la classica azienda che promette e che poi non ti assume, i motivi sono vari e di certo noi dipendenti non potremmo mai sapere cosa succede ai piani alti, quindi mi danno fastidio in generale persone che parlano male di una realtà aziendale senza sapere per quale motivo è stata presa una decisione ai vertici. Posso dire che è stata una bella esperienza, alle volte stressante, ma come ho detto è sempre soggettiva e caratteriale la questione.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Alle volte eri troppo sommerso di lavoro

Ambiente pessimo e meschino

Nonostante l'azienda si presenti bene in una fase iniziale poi si rivela essere meschina e falsa, dai colleghi ai superiori. Facendo esclusione di qualcuno, per poterti "meritare" il posto devi saper urlare più forte degli altri che hai fatto questo o quello. Pretendono che tu abbia la formazione di un Account Manager sulla contrattualistica o del dipartimento che dei contratti si occupa, non tenendo conto delle mille altre cose che il dipartimento CS ha da fare. Inutile dire che va avanti chi fa il lecchino, nonostante ti renda disponibile sempre verrà fatta valere l'idea di chi c'è dentro da tanto e che per questo vale di più (sulla base del nulla cosmico). Pessima esperienza, non consiglierei nemmeno al mio peggior nemico di mettere nelle mani di questo scempio la propria vita.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Meritocrazia inesistente, superiori incapaci di vedere al di là del proprio naso.

Ambiente lavorativo, giovane e dinamico

Azienda leader nel mercato italiano con ambiente giovanile e dinamico e volenterosa nel far crescere i giovani e con diverse opportunità di carriera interna

Azienda strutturata, solida ma stipendi bassi e managament non sempre valido

Sono un dipendente diretto dell'azienda da diversi anni. LA struttura è solida, processi chiari, ottimi mezzi informatici per poter fa bene il proprio lavoro. Peccato che la formazione dei giovani è molto lacunosa, a fronte però di una richiesta costante di risultati tangibili. I manager delle filiali non sono formati per esser buoni manager. LE persone vengono gestite spesso sulla base di valutazioni superficiali ed in qualche caso sulla base di simpatie. Si inseriscono ragazzi junior senza esperienza e poi ci si lamenta che il livello di professionalità è basso.

Aspetti positivi

Work-life balance, stabilità contrattuale.

Aspetti negativi

Stipendi bassi, management non in grado di gestire le persone.

stimolante

Mi sono trovato bene, l'unica cosa sono i contratti brevi

Aspetti positivi

lavoro di gruppo

Aspetti negativi

contratto

Normale ambiente di lavoro

Abbastanza professionali ma poco disponibili nel seguire il lavoratore, si dimenticano di ricontattarti, o lo fanno solo se il colloquio ha esito positivo, altrimenti non si fanno più sentire.

Aspetti positivi

niente

Aspetti negativi

per loro sei solo un numero

Avvilente

Incompetenza, inadempienza, poco interesse nel trovare lavori stabili ai propri candidati presso le aziende e di conseguenza poco interesse a rappresentarli perché devono guadagnarci.Diciamo che se già si veniva sfruttati con le agenzie per il lavoro si viene maltrattati. Rapporto di lavoro indecente, rapporti con i colleghi a volte conflittuali e se va bene saltuari forse anche perché il contratto è a termine e l'ultimo giorno vieni sbattuto fuori senza spiegazioni dal tuo responsabile. La paga è normale e quando è medio-alta ci si trova a confronto con realtà aliene e alienanti dove alcuni dipendenti arrivano a lavorare dalle 8 di mattina fino a mezzanotte (le 00:00) spesso senza nessun riconoscimento.Tutto ciò è vergognoso, degradante ed indecente ed è ora che cambi questa realtà al più presto.

Aspetti positivi

Forse la paga, che è nella media

Aspetti negativi

Tutto il resto, dai rapporti con l'agenzia fino a tutto quello che riguarda l'azienda in cui si lavora.

Delusa

Ho lavorato per loro circa 1 anno e mezzo, ambiente lavoro e stipendio ok...Però una volta finito il contratto mai più richiamata o proposto altre posizioni lavorative.Mah, proverò altre agenzie.

Ambiente ottimo, problema retributivo un po basso. Per fare il primo trampolino è ottimo.

Ambiente ottimo. Retribuzione un po bassa. Ma ottimo trampolino per apprendere

Ambiente di lavoro frenetico

Azienda altamente strutturata, dove l'account si ritrova in balia della qualunque, deve gestire l'attività amministrativa, commerciale e di ricerca e selezione, nel mentre deve rispettare tutti i kpi settimanali (molti dei quali al limite del ridicolo) dettati dai piani alti, utilizzando gestionali macchinosi e diversamente intelligenti, che non fanno altro che complicare e rallentare il lavoro dell'account.Gli straordinari non vengono pagati, l'orario é stato ridotto con uscita anticipata alle 17.30, ma se capiti in una filiale più frenetica della norma lavori fino alle 19. Non stacchi mai, neanche quando sei in mutua o in permesso, perché hai pc e telefono aziendale a disposizione.Ti deve veramente piacere per rimanerci perché lo stipendio e i contentini una tantum di randstad non ne valgono la pena.

Aspetti positivi

Flessibilità, buoni pasto, stipendio puntuale

Aspetti negativi

Disorganizzazione

Ambiente collaborativo ed inclusivo, ricco di opportunità

A soli 22 anni l'azienda mi ha dato fiducia, garantendomi un signor stipendio e la possibilità di formarmi quotidianamente per crescere professionalmente. In team si respira un clima rilassato ed accogliente, i colleghi sono disponibili e collaborativi. Ritengo che Randstad sia un'ottima azienda dal punto di vista del rispetto delle diversità e dell'inclusione. Grazie Randstad per aver reso piacevole il mio ingresso nel mondo del lavoro, un'esperienza che porterò sempre nel cuore!

Aspetti positivi

Buoni pasto, smartworking

Aspetti negativi

Grande mole di lavoro ed attività frenetiche

Si stimola là flessibilità

La persona che lavora è realizzato eSicurezza cosa che non o trovato !

Aspetti positivi

Buon pasto e buon pernottamento

Aspetti negativi

Poca fiducia nella mia persona

Ambiente di lavoro bislacco

Ho lavorato con Randstad per 1 mese come Hr Account Manager, poi purtroppo mi sono dovuta dimettere. Mi ero creata belle aspettative, ma sono contenta della mia scelta. Nell'arco dei tre colloqui svolti, di cui uno anche in sede, mi sono trovata in una realtà ben presentata ma poi come tutti sanno prima o poi nodi arrivano al pettine, tuttavia speravo non in così breve tempo. É un peccato garantire certi aspetti e poi vedere il cambiare delle carte in tavola, direi deludente da un'azienda che si promuove Human Forward. Formazione esiste e viene fornita dalla sede centrale, peccato non si possa dire lo stesso in filiale. Una piccola introduzione su alcuni gestionali e poi boom lasciata allo sbaraglio.

Aspetti positivi

Buoni pasto Flessibilità

Aspetti negativi

Smartworking (solo se sei malata, ma direi che esiste la malattia)

Stimolante

Ottima cultura aziendale basata su valori condivisi e etica professionale. Formazione continua e prospettive di crescita

Aspetti positivi

Formazione, work Life balance

Aspetti negativi

Attività frenetica

Politica aziendale pessima

Ho lavorato per conto di Randstad per Amazon a Casirate d'Adda, organizzazione ottima, e buono anche lo stipendio, scaduti i 3 mesi di contratto nessuno si è degnato di darmi delle spiegazioni valide per avermi lasciata a casa, pur lavorando bene alla fine quello che conta è dare lavoro a futuri pensionati e non ai giovani, meritocrazia zero, politica aziendale aberrante.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

politica aziendale, meritocrazia inesistente, se ti scade il contratto nessuno ti calcola di pezza

Agenzia scadente e maleducata

Sono inscritto da anni se non ti registri al sito vieni scartato Anche se hai esperienza non sei considerato.Randstad di Dalmine sono villani,appena entri in filiale ti squadrano da cima in fondo + Non leggono neanche i curriculum + Non ti chiamano mai + Il loro interesse è che ti iscrivi al sito poi un calcio nel sedere

Aspetti positivi

Agenzia pessima

Aspetti negativi

Agenzia scarza

Randstad Piacenza- VERGOGNOSI e MENEFREGHISTI delle persone

Mi contatta Randstad via telefono per un lavoro a Piacenza. Facciamo colloquio conoscitivo via cellulare e mi propongono un offerta lavorativa che poteva interessarmi. Faccio il colloquio con l’azienda e mi dicono quelli dell’azienda che entro fino settimana avrebbero chiamato Randstad per fare sapere se ero stata selezionata o meno. Passano 3 settimane circa dove IO chiedo delucidazioni in merito al colloquio ma all’ultima mia richiesta mi viene detto “Ah ho appena chiamato l’azienda hanno già trovato altro”. Tutto questo per dire che ti usano finché servi a loro e poi se il colloquio non va bene ti lasciano lì così non vai a cercare altro. PERSONALE IRRISPETTOSO DELLE PERSONE.

Aspetti negativi

Tutto negativo

Contatto fantasmi

Azienda che continua a contattarti per un lavoro fantasma addirittura avrei dovuto iniziare il 5/06/2021 dopo avermi dato indicazioni inerente alla azienda orari e contratto a termine spariti del tutto senza metterci la faccia per chiarire quale fosse il problema Ma è ancora più assurdo che continuano a contattarti per offrirti un lavoro che nn esiste Niente serietà e nessuna responsabilità nell approfondire le ragioni per cui non ti richiamano

Aspetti positivi

Molte speranze

Aspetti negativi

Non ti assumono

Ex Lavoratore interinale

Ti contattano telefonicamente ed ovunque sei devi rispondere.Se chiedi un feedback positivo o negativo via mail o telefonicamente spariscono come i fantasmi.Direi che non c'è nessun rispetto per le risorse umane!!!Ci guadagnano su di te e poi dopo aver finito il contratto ti lasciano a casa.Assolutamente gente che ti snobba se chiedi qualche informazione in più.Vorrei vedere loro senza lavoro!!!Assolutamente non consiglio fanno unicamente i loro interessi e poi ti abbandonano.

Aspetti positivi

Salario

Aspetti negativi

Poca umanità

Serieta', competenza , cordialità, ti vengono incontro per qualsiasi informazione o richiesta!

Aspetti positivi

Pausa pranzo

ambiente piacevole.

Ambiente piacevolmente rilassato , nonostante i ritmi di produzione e la necessaria qualità di produzione.

Aspetti positivi

buoni pasto, facilità nella documentazione per l assunzione, e nei rapporti con l'azienda, precisa nelle scadenze

Aspetti negativi

Difficile l orientamento i primi giorni sulla dinamica del rapporto, ma solo i primi

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Randstad. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Randstad con

• Randstad