RE/MAX

Recensioni su RE/MAX

57 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 3.033 recensioni

Ambiente lavorativo autonomo

In sede remax si percepisce collaborazione con i colleghi.Stile di vita e lavoro indipendente Autonomo.

Ambiente lavorativo flessibile

Ambiente molto flessibile, non eccessivamente stressante. Potevi decidere in autonomia quando recarti in ufficio, con la possibilità di lavorare anche da casa. Colleghi cordiali e disponibili, molto dediti al loro lavoro e sempre pronti a dare un aiuto o spiegazione qualvolta ne avessi bisogno. Lato negativo? Non c'è una retribuzione. Il profitto viene solo ed esclusivamente dalla vendita di immobili, da cui viene percepita solo una percentuale nettamente più bassa di quella che va all'azienda. Inoltre dopo un tot. di tempo ti richiedono partita iva, patentino da agente immobiliare (corso a tue spese) e anche un contributo per "l'affitto" della postazione e per il materiale d'ufficio. Inoltre, l'organizzazione non è delle migliori: mi è capitato più volte di contattare persone che nel corso di una sola giornata erano già state contattate più volte da altre agenzie Remax (essendocene molte sul territorio e non avendo zone precise in cui operare) e di sentirmi quindi rispondere male o attaccare il telefono in faccia. Non lo consiglio se l'obbiettivo è quello di guadagnare qualcosa nell'immediato o di avere un fisso mensile. Lo consiglio invece agli appassionati, quelli che già sanno di voler fare questo lavoro, che hanno voglia di mettersi in gioco sul campo e che sono disposti a rimanere senza soldi per un po' pur di raggiungere il loro obbiettivo.

Ambiente giovanile e non troppo stressante

Ambiente giovanile e competitivo. Consigliato a chi piace il settore.

Aspetti positivi

Ambiente giovanile

Aspetti negativi

Nessun fisso

Stimolante e equilibrio con vita privata

Ambiente stimolante con equilibrio vita lavoro molto meglio di altri franchising

Ambiente lavorativo poco stimolante, lasciato alla deriva

Se vuoi entrare senza esperienza sei dentro, na poco seguito e non stipendiato, a meno che non vendi (pressoché impossibile senza basi)Back office inesistente e aiuti inesistenti, anche se devi/stai prendendo il patentino

Aspetti positivi

Non hai orari, sta a te decidere

Aspetti negativi

Formazione poco professionale

Un mondo di squali

Il lavoro in sé è pure bello e stimolante, e pure la filosofia Re/Max non è male, ossia quella di lavorare in qualità di collaboratori (e dunque liberi professionisti) e agire sotto la forma di uno studio associato.Le provvigioni sono molto alte, ma non c'è fisso (anzi, occorre pagare delle royalties mensili: 110 euro annuali per il primo anno, e poi 110 euro mensili a partire dal secondo; con tali royalties si percepisce il 50% delle provvigioni, mentre l'altro va alla Re/Max. Pagando 700 euro - mica bruscolini - al mese, le provvigioni si alzano all'85%).Pagando le royalties all'azienda e non percependo fisso, è praticamente impossibile essere licenziati, poiché anche se non si vende nessuna casa né si portano nuovi incarichi di vendita, non si grava minimamente sul bilancio aziendale. Di converso però i punti a sfavore sono evidenti e ben più gravosi di quelli positivi: se non vendi, non guadagni.All'interno dell'azienda ti faranno il lavaggio del cervello facendoti credere che attraverso l'impegno e la dedizione si riuscirà a guadagnare come dei pascià (e tale lavaggio del cervello è perpetrato tramite corsi obbligatori a pagamento dal sapore vagamente ciarlatano e ideologizzato), ma la verità è che se siete neofiti del settore dovrete passare tutto il giorno in giro, vestiti di tutto punto, a citofonare sotto i palazzoni o ad importunare telefonicamente chi vende casa privatamente nella speranza che quest'ultimo ci conceda un incarico di vendita.Inutile precisare che se si è nuovi del settore non si dispone né di "clienti di fiducia", né di una nomea che tramite il -

Aspetti positivi

Nessun orario, completa libertà, dinamismo, provvigioni alte

Aspetti negativi

Zero fisso, formazione scadente, scarso affiancamento, modi di fare ciarlatani

Lavoro interessante e ambiente stimolante

Il lavoro è molto interessante e l'ambiente è stimolante. Con un impegno costante è possibile raggiungere buoni risultati. La mia situazione personale e familiare tuttavia mi sta creando un po' di difficoltà

Aspetti positivi

Possibilità di crearsi una professione

Aspetti negativi

Difficile reggere a lungo i ritmi

Ambiente di lavoro ottimo

Ambiente di lavoro stimolante che ti permette di avanzare nella tua carriera, ottima formazione di base, ti spiegano e ti dedicano il tempo necessario affinché tu impari tutto quello che devi sapere ed essere un consigliere responsabile nelle tue conoscenze affinché tu possa dare il miglior servizio al cliente, è un lavoro che richiede di prepararti sempre con nuove conoscenze.

Aspetti positivi

Preparazione costante

Aspetti negativi

Mi trovo molto bene alla Remax, i colleghi sono tutti collaborativi e gentili. La grande pecca era é che non c'è uno stipendio fisso.

Nella agenzia dove lavoro mi trovo benissimo, sono tutti disponibili, pazienti e gentili, la grande pecca è non avere uno stipendio fisso.

Il miglior gruppo immobiliare

La mia esperienza in Re/max dura da 22 anni, sempre nella stessa agenzia. Allora esercitavo la professione di architetto e quando mi hanno parlato del progetto Re/max ne sono rimasta affascinata. Non ci ho pensato molto, ho fatto l'esame per l'abilitazione ed ho iniziato questa fantastica avventura. Ho letto commenti di persone deluse e mi dispiace. Remax va vista come una scelta imprenditoriale con la differenza che hai una tua attività con costi irrisori e tantissimi valori aggiunti: formazione, tecnologia, strumenti di marketing, condivisione del listino degli immobili e potrei dirne tante altre. Certo per avere risultati bisogna lavorare, nulla casca dal cielo, ma con questo sistema si può lavorare in serenità e raggiungere ottimi risultati. Io non farei l'agente immobiliare in un'altra realtà perché ancora oggi nessun gruppo immobiliare è strutturato come Re/max. Per la mia esperienza io lo consiglio assolutamente!

Aspetti positivi

Liberta di gestire il proprio tempo e autonomia di gestione dei prori clienti

Aspetti negativi

Per me nessuno

Remax Crea Casa sconsigliatissimo

Nessuna formazione attinente al mio ruolo se non il corso on line generico di consulente immobiliare! Più volte ho sollecitato la necessità di essere formata come Recruiter perché spesso nelle interviste telefoniche mi venivano poste delle domande su dettagli tecnici su cui non ero preparata; più volte ho cercato mettere a disposizione le mie competenze in ambito mkt visto che sono laureata ma non sono mai state prese in considerazione; ho sollecitato l’esigenza di mettere gli annunci di lavoro in merito alle posizioni aperte attuali sui portali adeguati ma nessuna risposta! La cosa più brutta è che ho avuto modo di costatare comportamenti poco etici, poco professionali e per niente leali all’interno dell’Agenzia nel portare avanti trattative e/o semplicemente per accaparrarsi clienti dei colleghi!Dopo 2 mesi ho dato le dimissioni da tutto perché non posso lavorare in un ambiente per niente corretto poco collaborativo e che non è per niente stimolante!

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Ambiente poco stimolante; scorretti;sleali e per niente professionali

Un grande Team riconosciuto in tutto il mondo

Dopo vari lavori come dipendente e libero professionista ho voluto specializzarmi nel settore immobiliare, che mi ha sempre attratto da quando ero piccolo. Vedevo ai tempi persone con abito formale, distinte, che mi davano un senso di sicurezza e di stabilita' economica.La difficolta' era fare il grande balzo, da un lavoro a tempo indeterminato ma con uno stipendio fisso e regole precise di orario, a un lavoro comeconsulente, partita iva, ma col vantaggio di organizzarmi al meglio la giornata e facendo conto sulle proprie potenzialita'. Sto avendo degliottimi risultati grazie all'agenzia di Varese dove mi sto appoggiando, contraddistinta da un magico broker sempre inesauribile di energia che mi trasmette per migliorarmi e che mi accompagna in ogni fase e in ogni problematica. La differenza la fanno i componenti del team tutti disponibili e non per ultimo la differenza la faccio io !

Aspetti positivi

Tempo che si puo' autogestire al meglio, percentuali provvigionali buoni

Aspetti negativi

Ambiente di lavoro sereno e stimolante

Io lavoro in Remax Stella Polare di Bari. Un' azienda molto ben organizzata in cui vige meritocrazia e stimolo alla crescita professionale.

Aspetti positivi

Autonomia e supporto

Aspetti negativi

Ambiente stimolante ma zero paga mensile

Ho fatto un mese di esperienza , i colleghi ti seguono passo passo con videocorsi ma la pecca è che nella sede dove ho lavorato io pagano solo su provvigioni, niente fisso mensile e rimborso spese.Non lo consiglio

Aspetti positivi

Colleghi pronti ad aiutarti

Aspetti negativi

No stipendio fisso

Senza rivali!

Dopo varie esperienze in altri franchising e agenzie private, posso affermare con estrema certezza che Remax oggi è la migliore struttura in cui svolgere il lavoro di agente immobiliare.Ritengo che questo mix di formazione, struttura, libertà per i consulenti e provvigioni molto alte sia attualmente impossibile da ritrovare sul mercato nazionale odierno.

Aspetti positivi

provvigioni, libertà e network

Aspetti negativi

la troppa libertà per alcuni può essere deleteria

Imbarazzante

Non è oro tutto quello che luccica. Una fregatura pazzesca,dopo 2 mesi di lavoro,denaro buttato via tra,eccolo qui che con una chiamata mi si dice:giovanni io e il mio pseudo socio abbiamo deciso di non riuscire a collaborare con te. Dopo 2 mesi,dove avevo aquisito immobili,fidealizzato clienti e aperto un ufficio come base operativa. Ammetto di aver fatto qualche errore di inesperienza,ma chi non sbaglia in un percorso lavorativo? Gli errori ci sono e ci saranno sempre.

Positiva

Remax è una famiglia! Si lavora con tanto impegno, competizione e tenacia!

Ambiente lavorativo dinamico

Lavoro per chi è già addentrato nel mondo dell'immobiliare con un buon portfolio clienti. Formazione discreta.

Buona recensione nel complesso

Ambiente dinamico e stimolante, corsi di aggiornamento frequenti e interessanti, buona collaborazione, autonomia

stimolante

Aggiornamenti continui e costanti,esperienza da consigliare

lavoro stimolante ma estremamente competitivo

Questo tipo di lavoro mi ha insegnato molto: ad avere contatti con le persone, a saper distinguere un cliente motivato, ad essere molto competitiva, attiva, veloce, problem solver, trovare alternative alle richieste quando non sono attuabili da parte del cliente. Ma, come tutti i lavori a P. IVA, se non si riesce a stare a galla, a vendere, ad ottenere contatti, fiducia e contratti, non si guadagna.....

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso RE/MAX. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta RE/MAX con

• RE/MAX