Regione Toscana recensioni

progetti molto interessati e ambiente di lavoro stimolante
Alternanza scuola lavoro (Ex dipendente) –  Prato, Toscana27 settembre 2019
essendo alternanza scuola lavoro posso dire poco della giornata tipica di lavoro, l'unica cosa è che non erano giornate di lavoro ma sono stati mesi interi senza interruzioni. il progetto che la regione toscana vuole promuovere è molto bello ed interessante, spero che continui nel tempo. ammetto che è stato fatico ma alla fine il risultato è stato ottimo e ho lasciato un pezzetto del mio cuore all'interno del progetto.
Esperienza ottima gestita in modo orribile
Volontario Servizio Civile (Dipendente attuale) –  Provincia di Firenze, Toscana4 maggio 2019
Lavoro correntemente come volontaria presso il mio comune. Mentre il lavoro in sede è stimolante, interessante, pone sfide che rendono l'esperienza tutt'altro che noiosa mentre sono affiancata da colleghi attenti e pronti ad insegnarmi tutto quello che c'è da imparare, l'ente che gestisce questa branca del servizio civile (anci toscana) è imbarazzante: una disorganizzazione mai vista, cambi di programma continui, comunicazioni inviate il giorno prima, a volte addirittura alle DIECI DI SERA ed un personale maleducato, insofferente e per niente professionale.
Basti pensare che durante una delle (inutili) sessioni di "formazione" online tenute tramite webcam le due operatrici non si sono lasciate scappare mezza occasione per offenderci, riderci in faccia quando facevamo una domanda, e si sono addirittura permesse di chiudere il microfono, parlottare e ridacchiare tra di loro per poi esordire con "scusate, ci si era seccata la gola" una volta ristabilito l'audio quando era più che ovvio che stessero ridendo di noi.
Come se questo non fosse abbastanza degradante, la data della percezione del primo stipendio continua a slittare: siamo passati dal pagamento dei primi tre mesi allo scattare del terzo mese (come tra l'altro è scritto sul contratto) all'ultimo giorno del quinto mese, con consecutive risposte stizzite delle operatrici quando abbiamo posto domande in merito.
Potrei andare avanti, ma concluderò implorandovi di stare assolutamente lontani da anci toscana. Non ne vale la pena.
Aspetti positivi
Bella esperienza, colleghi disponibili, stimolante
Aspetti negativi
Operatori da incubo, contratti poco chiari, zero rispetto nei confronti dei volontari da parte degli operatori
Ambiente Stimolante
Stagista/Tirocinante (Ex dipendente) –  Firenze, Toscana25 agosto 2017
Sono stata coinvolta nel programma di cooperazione territoriale Italia/Francia Marittimo. Il
Programma,finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, mira a migliorare la cooperazione
fra le aree transfrontaliere comprese nello spazio marittimo e costiero dell'arco dell'alto Tirreno in
termini di accessibilità, di innovazione, di valorizzazione delle risorse naturali e culturali al fine di
assicurare la coesione territoriale e favorire nel tempo occupazione e sviluppo sostenibile.
I principali compiti svolti sono stati: il supporto alla redazione delle prime bozze di avvisi e della
manualistica del PC marittimo 2014-2020, il supporto alla redazione del regolamento del comitato di
sorveglianza, il supporto organizzativo per la preparazione della task force e dell'evento di lancio del
PC marittimo 2014-2020.
Azienda pubblica con grandi responsabilità e tante possibilità
Ufficio comunicazione (Ex dipendente) –  Firenze, Toscana28 febbraio 2017
Azienda di gestione regionale, con molte responsabilità e molte attività. L'ufficio dove ho lavorato è stato un esperimento riuscito che ha portato a tanti risultati
Aspetti positivi
Lavoro completo e stimolante
Aspetti negativi
Azienda troppo grande e soggetta a cambi di gestione troppo frequenti
Ambiente lavorativo ottimo
Tirocinante (Ex dipendente) –  Firenze, Toscana3 dicembre 2016
Ottimo ambiente lavorativo con colleghi disponibili.
Carichi di lavoro non eccessivi e ottimo equilibrio vita privata - vita lavorativa.
La possibilità di lavorare al pubblico e di diffondere informazioni importanti
Servizio Civile (Ex dipendente) –  Pistoia, TOS3 febbraio 2015
Il Servizio Civile rappresenta un'esperienza importantissima. Ho avuto la possibilità di partecipare al progetto Carta Sanitaria Elettronica e di presentare la nuova Tessera Sanitaria, che offre molti servizi alle persone che la attivano e che è stata presentata anche in altri Paesi dell'Unione Europea.
Esperienza lavorativa estremamente stimolante
Assessore alla Cultura, Commercio e Turismo (Ex dipendente) –  Firenze, TOS13 gennaio 2015
Lavoro estremamente impegnativo. 10/12 ore al giorno, compreso il sabato e festivi.
NON FLESSIBILE E POCO STIMOLANTE
FORMATRICE (Dipendente attuale) –  Firenze, TOS18 marzo 2014
RELAZIONE DIFFICOLTOSA CON LA GESTIONE AZIENDALE, GIORNATA LAVORATIVA DA ORGANIZZARE PERSONALMENTE, NO LAVORO IN EQUIPE E POCO CONTATTO CON I COLLEGHI, DIFFICILE GESTIONE CASI UTENZA PER SCARSA COLLABORAZIONE CON DIVERSE FIGURE PROFESSIONALI, LA PARTE PIU' PIACEVOLE E' IL CONTATTO RELAZIONALE CON L'UTENZA
Aspetti positivi
CONOSCENZA DI DIVERSI CONTESTI SOCIALI
Aspetti negativi
DIFFICILE GESTIONE ORARIO
ambiente lavorativo ottimo e stimolante
funzionario amministrativo (Ex dipendente) –  Firenze7 febbraio 2013
ambiente lavorativo ottimo e stimolante, giornata lavorativa non faticosa, colleghi di lavoro simpatici
Richiedi l'amministrazione di questa pagina aziendale

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Regione Toscana. La nostra comunità è pronta a rispondere.

Regione Toscana - Recensioni per località