Recensioni su REPLY

577 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 618 recensioni

Ambiente molto bello e ottime possibilità di crescita

Recensione in evidenza

Selezionata da REPLY come recensione rappresentativa
Lavoro in Reply ormai da 6 anni e il motivo principale per il quale mi sono trovato bene è l'ottimo rapporto che ho con i colleghi. L'azienda si impegna molto per creare un clima sereno e di collaborazione. L'ambiente è giovane e stimolante, non mi sono mai annoiato e ho avuto molte opportunità per sperimentare nuove tecnologie e crescere professionalmente.

Aspetti positivi

Caffè gratuito, buoni pasto, spazi comuni ben attrezzati

18 gennaio 2022
Ciao Replyer, grazie per aver investito tempo nel condividere la tua positiva esperienza in Reply.Assumiamo i migliori talenti dalle più prestigiose Università del mondo e lavoriamo per avere condizioni contrattuali adeguate. Ci impegniamo per ottenere qualità senza compromessi e tutte le società di Reply supportano i propri dipendenti con percorsi di crescita e certificazione.Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera in Reply e ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Terrific

I like working here. My colleagues are down to earth and great at what they do. Senior level associates are willing to share their knowledge. Great management. No complaints here.

Overview

Pleasant work environmentRealistic goalsLeadership checked in with us on a regular basisGood employee appreciationCompetitive compensationStraightforward work

Ambiente tutto è tranne che sano

Lavorare in Reply significa dire addio alla propria vita privata, alle proprie ambizioni, ai sogni e alla possibilità di lavorare in un ambiente equo e politicamente corretto. Se invece vuoi lavorare in una azienda in cui non conta l'etica, sei bravo a fare le scarpe al tuo vicino e ci prendi pure il caffè insieme, vuoi sfruttate ed essere sfruttato, ami spettegolare, ti piace lavorare tutti i weekend a gratis, sei abituato a dire sempre sì anche se dentro di te sai di fare qualcosa di eticamente non corretto....allora candidati ma ricordati di questo messaggio quando poi andrai via...

Ambiente non consigliabile per gli esterni

Da consulente non consiglio di lavorare presso Replyin quanto vieni trattato come un oggetto e quando non hanno piu bisogno di te non ci pensano 2 volte a mandarti via. Per i giochetti fatti da reply ora mi trovo in disoccupazione perché ero in periodo di prova... State attenti con questa societá.

Ambiente che stanca molto mentalmente

Non si lavora in tranquillità, si richiede sempre di più senza pensare al benessere del lavoratore; le emergenze sono sempre dietro l'angolo.Troppe persone vanno via per lo stesso motivo, stress da lavoro e mentalmente stanche. Come tante altre società di consulenza, anche questa è nata per fare soldi sulla pelle e salute dei poveri lavoratori.

Ottima azienda per iniziare

PRO:Buon ambiente lavorativo.Tante iniziative e tanti eventi a cui partecipare fuori dall'orario di lavoro. Benefit: Smartphone + SIM aziendale, buoni pasto da 7 euro, Carta di credito senza costi di gestione.CONTRO:Ritmi di lavoro stressanti, straordinari non pagati.

22 giugno 2022
Ciao Replyer, grazie per aver investito del tempo per condividere la tua positiva esperienza in Reply.Tutti i Replyer sono concentrati sullo sviluppo di soluzioni innovative per i nostri clienti. Le società del gruppo supportano il conseguimento di certificazioni per i propri dipendenti e incoraggiano l'apprendimento continuo attraverso il calendario di eventi di condivisione, come gli Hackathon, laboratori hands-on e webinar.Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera e, se desideri rimanere in contatto con noi, ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Ambiente molto negativo

L'ambiente lavorativo non è favorevole, ci sono troppe persone stressate e che giustamente si lamentano. Il motivo principale è il forte stress, tante ore a ritmi sostenuti. L'altro punto è che si passa da un task all'altro così all'improvviso perché cambiano le urgenze, ebbene si, si lavora sempre in emergenza.

Aspetti positivi

Difficile da trovare

Aspetti negativi

Salute mentale

Ambiente stressante con false promesse

Azienda con una bella sede e tanti eventi come convegni tecnici ed anche aperitivi o incontri in localita' fuori sede. Sempre in orari extra ufficio naturalmente.Peccato che nel concreto si e' lasciati soli. Manager assenti se non quando li convoca il cliente. Pc in dotazione scadenti. Si studia per le certificazioni nel tempo libero. C'é la valutazione annuale dove chiedono di aggiornare gli skill ma non danno nulla in cambio. Non esiste un'associazione sindacale. Alta rotazione di personale. Ho dedicato tempo a vari junior che sono restati uno o due anni. Posso affermare che nei vari anni mai nessun collega mi ha spiegato nulla nel mio settore specialistico.La definirei l'azienda delle 1000 parole e zero fatti.Perché esiste il sistema lavorativo delle consulenze: solo per abbassare il costo del lavoro per le aziende clienti, altro che specialisti o eccellenze! Sarete merce venduta al cliente.

Azienda giovane e dinamica, ambiente stimolante e divertente

Impossibile trovare di meglio per un neolaureato: azienda con i benefit sia della multinazionale (eventi, viaggi, formazione, buon stipendio e stabilità) che della startup dinamica (ambiente informale, giovanile, dinamico). C'è un programma di formazione continua con webinar e workshop aperto a tutti. Come tipico del mondo della consulenza, gli straordinari non esistono nel senso che non c'è il classico orario 8-17 ma si basa sui task, che è un pro (flessibilità) ma anche un contro (a volte si esce tardi e appunto niente straordinari).

Aspetti positivi

Programma di formazione continua, ambiente giovane e dinamico, buoni pasto, aree break

Aspetti negativi

Straordinari non pagati, orario di lavoro allungato, classici contro della consulenza

22 giugno 2022
Ciao Replyer, grazie per aver investito del tempo per condividere la tua positiva esperienza in Reply.Attraverso il suo network di società altamente specializzate, Reply supporta i principali gruppi industriali nei settori di telecomunicazioni e media, industria e servizi, banche e assicurazioni per definire modelli di business basati sui nuovi paradigmi tecnologici di Big Data, Cloud Computing, Digital Media e Internet degli Oggetti. I servizi di Reply includono la consulenza, l'integrazione dei sistemi e i servizi digitali.Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera e, se desideri rimanere in contatto con noi, ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Alto turnover e orari lunghi

Belle tecnologie e ambiente dinamico, si cresce in fretta ma settimana lavorativa di 50 ore...

Un ambiente tossico che non ti coinvolge minimamente

Ho lavorato per Discovery Reply come consulente esterno e devo dire che è stata la mia peggior esperienza lavorativa. Da sviluppatore quale ero, mi ritrovavo a fare documentazione, test, caricare build negli ambienti di test e allineare DB negli ambienti di test. A volte mi ritrovavo a fare bug fix su un framework proprietario dove non mi era stata fatta neanche un minimo di formazione. Ambiente poco stimolante e gratificante.

Aspetti negativi

Ti pagano e vedi belle tecnologie... Non hai una vita

Ho lavorato in Reply nel 2017.L'idea che c'è nell'azienda è che chi lavora li ci dedica la vita. Non c'è la minima considerazione di quelli che sono i più banali studi sul benessere della persona.Il tutto si può riassumere con un racconto.Una giornata normale di lavoro, entro in ufficio alle 9 di mattina. Faccio per alzare la mano e fare una cosa stranissima, salutare. Vengo anticipato dalle parole "oggi dobbiamo fare..." ...Ok, c'è un limite a tutto.Però se si cerca un'azienda in cui stare qualche mese ed essere pagati, il lavoro c'è e si vede anche qualcosa di bello a livello tecnologico.

La peggiore tra la consulenza

Hanno tantissimi commenti negativi sparsi in rete, qualche motivo valido deve pur esserci; inutile dire tutto a posto o si sta bene perché non è vero. Chi ha lavorato sa quanto è tremendo lo stress che viene generato e le pressioni che uno subisce. Ma chi è questo scellerato che accetta di lavorare in un ambiente in cui non si fa altro che urlare, subire le pretese degli altri e l'umiliazione in pubblico???

Ottima azienda

Ottima azienda con grande possibilità di carriera.

Aspetti positivi

Lavoro interessante

Aspetti negativi

Un po stressante

7 giugno 2022

Burnout diffuso

Burnout diffuso tra i lavoratori, se ne vedono tanti in giro, la faccenda è piuttosto seria.Il lavoro è talmente stressante che molti individui perdono le proprie risorse mentali e cognitive, la sensazione di esaurimento fisico ed emotivo è acuta ed evidente, tutto questo legato all'organizzazione del lavoro. Tutta la gerarchia soffre, dal più basso al partner; ognuno spinge perché il prossimo più alto chiede di spingere basandosi su motivazioni sterili, la crescita, la formazione personale, la gloria, le promozioni etc hanno creato un sistema vortice, ci entri e ne vuoi uscire subito dopo.

Azienda da evitare assolutamente

Mi associo ai tanti commenti negativi su quest'azienda.Hanno un modello che, tot ne escono e tot ne entrano mantenendo costante la forza lavoro giocando così rinnovano e azzerano i sentimenti negativi.Se ascolti quelli con meno di 12 mesi di anzianità magari ti dicono che si trovano anche benino ma superata una certa soglia c'è un malessere molto diffuso e non fanno nulla perché così deve funzionare. La domanda che bisogna porsi è, conviene lavorare per una azienda come questa e desiderare poi di scappare dopo pochi mesi con un senso di malessere interno che nel frattempo ti ha consumato mentalmente e fisicamente? Evidentemente no

Aspetti negativi

Ambiente non buono, forse sfruttamento e zero riconoscimenti. Solo parole pubblicitarie

Ambiente frenetico e molto negativo

Mediamente chi ci lavora o ha lavorato si è trovato male. L'ambiente è frenetico e molto influenzato dal tipo di cliente, quest'ultimo generalmente arrogante e abile sfruttatore.Non c'è la volontà di migliorare la situazione, il resto sono solo chiacchiere per smorzare il morale negativo.Management di bassissimo livello anche culturale.

Aspetti positivi

Difficili da trovare

Aspetti negativi

Ambiente, ostilità

Ambiente molto stressante e poco trasparente

Chi ci lavora o lavorato conosce la realtà e i meccanismi e non potrà mai dare un giudizio positivo. Manager giovanissimi privi di esperienza pronti ad essere lo zerbino del partner di turno, quest'ultimo incompetente e sempre sul precipizio pronto per essere buttato giù dalla proprietà, eh si reply è un'azienda a guida familiare. Si lavora sotto il padrone e questo incute timore e paura tra i partner che di fatto non contano nulla. Chi lavora veramente è sfruttato al max con qualche promessa di promozione o aumento di stipendio che raramente poi arriva. Sul mercato si trova di meglio e di tanto.

Aspetti positivi

Caffè gratis

Aspetti negativi

Ambiente stressante e di dubbia trasparenza

Niente di che

Lavoro ridondante e disorganizzazione.Vantaggi: pagano bene e ci sono attività ed eventi per collaborare

13 aprile 2022
Ciao e grazie per la condivisione della tua esperienza, il tuo feedback è prezioso.Reply è formata da una rete di aziende altamente specializzate e orientate ad aiutare i nostri clienti nel definire modelli di business basati sui nuovi paradigmi tecnologici. Siamo guidati dall'eccellenza: tutti i Replyers provengono dalle migliori università del mondo e lavoriamo per avere condizioni contrattuali adeguate.Lavoriamo duramente per migliorare ogni aspetto della vita in Reply. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera.

Consiglio di vivere questa esperienza

Ambiente lavorativo fantastico, un bel team.Buoni pasto e benefit sopra la media.Lavoro impegnativo e stressante quando si avvicinano le consegne.

13 aprile 2022

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso REPLY. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta REPLY con