Visualizza tutte le recensioni su REPLY

Recensione di REPLY

Ambiente collaborativo

Lavoro in reply da alcuni mesi e ho sentito il dovere di condividere la mia esperienza, di fatto positiva e senza criticità particolari. L'ambiente del team in cui sono inserita è molto collaborativo e ci si aiuta tra colleghi nei momenti di carico di lavoro eccessivo. Si riescono a toccare con mano progetti innovativi e creati per grandi aziende, questo è un aspetto sicuramente positivo. Il management riesce a far sentire le persone delegate e responsabili su quanto debbano fare e non ho mai sentito pressioni che ostacolassero il mio lavoro, salvo ovviamente le scadenze dei task. Leggo tanti commenti negativi su Reply ma essendo una società composta da tante company a loro volta suddivise in team mi sento di dire che bisogna considerarle nel contesto e non fare di tutta l'erba un fascio.

Aspetti positivi

Ambiente dinamico, possibilità di lavorare con grandi clienti

Risposta ufficiale di REPLY

4 ottobre 2022
Ciao Replyer, grazie per aver investito del tempo per condividere la tua positiva esperienza in Reply.Tutti i Replyer sono concentrati sullo sviluppo di soluzioni innovative per i nostri clienti. Le società del gruppo supportano il conseguimento di certificazioni per i propri dipendenti e incoraggiano l'apprendimento continuo attraverso il calendario di eventi di condivisione, come gli Hackathon, laboratori hands-on e webinar.Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera e, se desideri rimanere in contatto con noi, ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Stesso ruoloStessa località

Un’azienda che si distingue

Reply è una delle aziende più importanti del settore. Mi sono subito sentito incluso e valorizzato. Ci sono enormi opportunità di crescita all'interno dell'azienda e la possibilità di contribuire in modo concreto.

Diversi pro, ma da valutare con parecchia attenzione

Da valutare con estrema attenzione in quanto si puó rimanere delusi se si hanno aspettative diverse. Il lavoro te lo devi sbrigare da solo anche se sei junior dalle prime settimane. Vi chiederete come faccio? La risposta è semplice: bisogna armarsi di pragmatismo e portare a termine i task, molti task. La comprensione profondissima non è possibile di quello che si fa perché il tempo è poco, ma bisogna comunque avere un'idea di quello che si fa.I pro sono che ci si abitua a produrre in enormi quantità e le tecnologie sono molto spesso di ultimissima generazione, i contro che la work Life balance non è ottima e si lavora come minimo 45 ore a settimana ma in media stai sulle 50. E queste 50 ore sono molto molto intense. Puó essere un buon modo per iniziare, specialmente da interni, in quanto si gode di una RAL maggiore e si viene trattati un po' meglio. Ci si aspetta che i ragazzi portino a termine task mai visti in modo autonomo, nella ratio che la selezione interna in base al voto preveda solo chi ha una mente rapida e molta voglia di apprendere.Agli inizi della carriera ha senso, ma non aspettatevi di essere trattati con un eccesso di cordialità o che il tutto sia organizzato e pronto per voi: verrete incentivati fino all'ultimo secondo a produrre sempre di più e meglio, anche in modo non molto cordiale e a tratti un po' aggressivo.Sicuramente ne uscirete più capaci di sopportare lo stress e con una certa capacità di apprendere cose nuove.Ovviamente la scelta è vostra, ma tolti gli aspetti negativi è un'esperienza lavorativa unica nel suo genere e per certi versi molto formativa -

Risposta ufficiale di REPLY

22 novembre 2022
Ciao Replyer, grazie per aver investito del tempo per condividere la tua positiva esperienza in Reply.Attraverso il suo network di società altamente specializzate, Reply supporta i principali gruppi industriali nei settori di telecomunicazioni e media, industria e servizi, banche e assicurazioni per definire modelli di business basati sui nuovi paradigmi tecnologici di Big Data, Cloud Computing, Digital Media e Internet degli Oggetti.Inoltre, comprendiamo che l'equilibrio tra vita privata e lavorativa è qualcosa su cui sia sempre possibile migliorare. In Reply tutti i progetti sono definiti in collaborazione con il cliente, seguendo i nostri valori: condividere gli obiettivi con senso di responsabilità, approccio professionale e integrità morale.Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera in Reply e ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Dinamico e Vario

Ambiente dinamico e diversificato. Ho imparato molto dall'esperienza. Persone intelligenti, che apprezzano i propri dipendenti. Un posto fantastico per iniziare e costruire la propria carriera, ottimi benefit e soprattutto un'ottima atmosfera.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso REPLY. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta REPLY con

• Ambiente collaborativo