Visualizza tutte le recensioni su REPLY

Recensione di REPLY

Poca possibilità di carriera, tanti straordinari non pagati

Ambiente molto familiare, ma carriera economica e professionale molto difficile.

Ottima azienda per iniziare

PRO:Buon ambiente lavorativo.Tante iniziative e tanti eventi a cui partecipare fuori dall'orario di lavoro. Benefit: Smartphone + SIM aziendale, buoni pasto da 7 euro, Carta di credito senza costi di gestione.CONTRO:Ritmi di lavoro stressanti, straordinari non pagati.

Risposta ufficiale di REPLY

22 giugno 2022
Ciao Replyer, grazie per aver investito del tempo per condividere la tua positiva esperienza in Reply.Tutti i Replyer sono concentrati sullo sviluppo di soluzioni innovative per i nostri clienti. Le società del gruppo supportano il conseguimento di certificazioni per i propri dipendenti e incoraggiano l'apprendimento continuo attraverso il calendario di eventi di condivisione, come gli Hackathon, laboratori hands-on e webinar.Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera e, se desideri rimanere in contatto con noi, ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Poca attenzione al dipendente

Reply per quanto mi riguarda è un'azienda che non stimola effettivamente il dipendente (solo a parole con vane promesse che spesso non verranno mantenute), ma che si basa sull'attenzione al cliente ed a fatturare, con quasi totale noncuranza del pensiero e della serenità del dipendente. L'ambiente lavorativo è falsamente positivo, alla "volemose bene", ma in realtà è molto facile trovarsi il dito puntato alla minima avversità, in cui il management non si prende le responsabilità di una cattiva gestione ma scarica sull'ultima ruota del carro, anche a costo di farlo sentire ingiustamente inadeguato, magari per non spingerlo a provare a richiedere un aumento di stipendio.(meglio tenerlo con le penne abbassate). Il turn over è elevato, si reclutano per lo più ragazzetti (spesso del sud Italia) che hanno meno pretese. L'unica nota positiva è quella del contratto iniziale che è indeterminato o apprendistato, ma lo stipendio fa fatica a salire, e che è un buon trampolino di lancio per imparare cose e prendersi responsabilità, ma dopo qualche anno....via!!

Aspetti positivi

esperienza, responsabilità

Aspetti negativi

noncuranza verso il dipendente, stipendio non cresce

Ambiente collaborativo

Lavoro in reply da alcuni mesi e ho sentito il dovere di condividere la mia esperienza, di fatto positiva e senza criticità particolari. L'ambiente del team in cui sono inserita è molto collaborativo e ci si aiuta tra colleghi nei momenti di carico di lavoro eccessivo. Si riescono a toccare con mano progetti innovativi e creati per grandi aziende, questo è un aspetto sicuramente positivo. Il management riesce a far sentire le persone delegate e responsabili su quanto debbano fare e non ho mai sentito pressioni che ostacolassero il mio lavoro, salvo ovviamente le scadenze dei task. Leggo tanti commenti negativi su Reply ma essendo una società composta da tante company a loro volta suddivise in team mi sento di dire che bisogna considerarle nel contesto e non fare di tutta l'erba un fascio.

Aspetti positivi

Ambiente dinamico, possibilità di lavorare con grandi clienti

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso REPLY. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta REPLY con

• Poca possibilità di carriera, tanti straordinari non pagati