Visualizza tutte le recensioni su REPLY

Recensione di REPLY

Un ambiente tossico che non ti coinvolge minimamente

Ho lavorato per Discovery Reply come consulente esterno e devo dire che è stata la mia peggior esperienza lavorativa. Da sviluppatore quale ero, mi ritrovavo a fare documentazione, test, caricare build negli ambienti di test e allineare DB negli ambienti di test. A volte mi ritrovavo a fare bug fix su un framework proprietario dove non mi era stata fatta neanche un minimo di formazione. Ambiente poco stimolante e gratificante.

Niente di che

Lavoro ridondante e disorganizzazione.Vantaggi: pagano bene e ci sono attività ed eventi per collaborare

Risposta ufficiale di REPLY

13 aprile 2022
Ciao e grazie per la condivisione della tua esperienza, il tuo feedback è prezioso.Reply è formata da una rete di aziende altamente specializzate e orientate ad aiutare i nostri clienti nel definire modelli di business basati sui nuovi paradigmi tecnologici. Siamo guidati dall'eccellenza: tutti i Replyers provengono dalle migliori università del mondo e lavoriamo per avere condizioni contrattuali adeguate.Lavoriamo duramente per migliorare ogni aspetto della vita in Reply. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera.

Pessimo ambiente di lavoro

Ambiente confusionario e negativo. Tutti i dipendenti lavorano in open-space giganteschi e rumorosi, costretti a rispettare orari infiniti. Gli straordinari non vengono mai riconosciuti, e ci si ritrova spesso costretti a segnare di aver lavorato per 8 ore, quando in realtà sia ha appena finito una giornata di 12 ore. Turnover fortissimo, i componenti dei vari team cambiano completamente ogni 3 anni, e sono quasi sempre formati da persone neolaureate che non ricevono nessuna formazione. Management sempre impegnato, e mai in ufficio per gestire i team. Reply cerca di vendersi bene, organizzando molti eventi e presentandosi come un ambiente giovane e innovativo, per attirare un flusso continuo di neoassunti, ma raramente attirando figure che abbiano un po' di seniority. Esagerano però sotto questo punto di vista, organizzando una marea di eventi fuori orario di lavoro per i dipendenti la cui partecipazione è "facoltativa" (ma per cui vieni pressato a partecipare), andando a ridurre ancora di più il tempo rimanente per la vita privata. Bassa qualità dei progetti e team pesantemente sotto organico portano alla formazione di un ambiente di lavoro molto negativo e stressante. I progetti vanno avanti grazie al flusso continuo di giovani con un età dai 20 ai 30, guidati da manager con un età dai 50 in su: la fascia di età 30-40, che idealmente dovrebbe formare un core di figure senior, è invece praticamente inesistente.

Aspetti positivi

Buoni pasto, buona paga per un neolaureato.

Aspetti negativi

Più di 40 ore a settimanasi lavoro, mancanza di un equilibrio vita-lavoro, turnover altissimo, management inesistente.

Ottima azienda

Ottima azienda con grande possibilità di carriera.

Aspetti positivi

Lavoro interessante

Aspetti negativi

Un po stressante

Risposta ufficiale di REPLY

7 giugno 2022
Ciao Replyer, grazie per aver investito del tempo per condividere la tua positiva esperienza in Reply.Attraverso il suo network di società altamente specializzate, Reply supporta i principali gruppi industriali nei settori di telecomunicazioni e media, industria e servizi, banche e assicurazioni per definire modelli di business basati sui nuovi paradigmi tecnologici di Big Data, Cloud Computing, Digital Media e Internet degli Oggetti. I servizi di Reply includono la consulenza, l'integrazione dei sistemi e i servizi digitali.Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera e, se desideri rimanere in contatto con noi, ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso REPLY. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta REPLY con

• Un ambiente tossico che non ti coinvolge minimamente