Recensioni su REPLY

574 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 615 recensioni

Ambiente molto bello e ottime possibilità di crescita

Recensione in evidenza

Selezionata da REPLY come recensione rappresentativa
Lavoro in Reply ormai da 6 anni e il motivo principale per il quale mi sono trovato bene è l'ottimo rapporto che ho con i colleghi. L'azienda si impegna molto per creare un clima sereno e di collaborazione. L'ambiente è giovane e stimolante, non mi sono mai annoiato e ho avuto molte opportunità per sperimentare nuove tecnologie e crescere professionalmente.

Aspetti positivi

Caffè gratuito, buoni pasto, spazi comuni ben attrezzati

18 gennaio 2022
Ciao Replyer, grazie per aver investito tempo nel condividere la tua positiva esperienza in Reply.Assumiamo i migliori talenti dalle più prestigiose Università del mondo e lavoriamo per avere condizioni contrattuali adeguate. Ci impegniamo per ottenere qualità senza compromessi e tutte le società di Reply supportano i propri dipendenti con percorsi di crescita e certificazione.Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera in Reply e ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Ambiente narcisista

L'azienda si presenta bene ai colloqui, ma poi si rivela avere un funzionamento tipico da tritacarne. Promette di seguire i ragazzi neolaureati ma poi li lascia soli e abbandonati, a lavorare male. Ragazzi, c'è molto meglio in giro, non ci andate, a meno che non vi serva un lavoro e siate disperati! Spezzo una lancia a favore del fatto che si possono vedere molte tecnologie da un punto di vista quantitativo e messe a curriculum possono essere interessanti per costruirvi una buona immagine a CV. Tuttavia la qualità con cui vengono approfonditi i concetti e le tecnologie è bassa, quindi vi conviene approfondire le cose prima di mettervele a CV.Non interessa molto la qualità di ciò che si produce ma l'importante è portare il task a termine, c'è veramente il rischio di trasformarsi in un robot che anziché ragionare criticamente su un task lo esegue in modo acritico, magari scopiazzando da internet una soluzione e riadattandola il più rapidamente possibile. Capita spesso di andare aldilà delle 8 ore, nella Reply sbagliata diventano anche 12 ore tutti i giorni. Nella Reply in cui si può stare meglio sono 8 ore - 9 ore ma così intense che hai uno stress addosso da paura. Riescono a servirsi dei giovani neolaureati sfruttando la loro mancanza di esperienza e provando a spremerli come delle pedine inermi per assecondare i capricci di certi clienti maleducati, incompetenti ed ignoranti a tal punto che farebbero meglio a dedicarsi al giardinaggio, sia in pubblico che in privato.La gente è sempre arrabbiata e frustrata, è sempre colpa tua, per ogni cosa. Loro si sentono intangibili e -

Azienda da evitare assolutamente

Mi associo ai tanti commenti negativi su quest'azienda.Hanno un modello che, tot ne escono e tot ne entrano mantenendo costante la forza lavoro giocando così rinnovano e azzerano i sentimenti negativi.Se ascolti quelli con meno di 12 mesi di anzianità magari ti dicono che si trovano anche benino ma superata una certa soglia c'è un malessere molto diffuso e non fanno nulla perché così deve funzionare. La domanda che bisogna porsi è, conviene lavorare per una azienda come questa e desiderare poi di scappare dopo pochi mesi con un senso di malessere interno che nel frattempo ti ha consumato mentalmente e fisicamente? Evidentemente no

Aspetti negativi

Ambiente non buono, forse sfruttamento e zero riconoscimenti. Solo parole pubblicitarie

Ambiente frenetico e molto negativo

Mediamente chi ci lavora o ha lavorato si è trovato male. L'ambiente è frenetico e molto influenzato dal tipo di cliente, quest'ultimo generalmente arrogante e abile sfruttatore.Non c'è la volontà di migliorare la situazione, il resto sono solo chiacchiere per smorzare il morale negativo.Management di bassissimo livello anche culturale.

Aspetti positivi

Difficili da trovare

Aspetti negativi

Ambiente, ostilità

Ambiente altamente sconsigliato frequentare

Sei apprezzato solo se ti sottoponi al loro volere che significa lavorare h24, fare da zerbino al cliente maleducato di turno, non parlare, non pretendere nulla e tante altre cose.Io stesso ho ricevuto tante volte minacce velate tra mobbing e situazioni spiacevoli varie.Azienda sconsigliata al 100%.Ho visto poi tanti ragazzi bravi andare via e ora stare molto ma molto meglio.

Aspetti positivi

Qualche collega in gamba

Aspetti negativi

L'ambiente in generale

Ambiente molto stressante e poco trasparente

Chi ci lavora o lavorato conosce la realtà e i meccanismi e non potrà mai dare un giudizio positivo. Manager giovanissimi privi di esperienza pronti ad essere lo zerbino del partner di turno, quest'ultimo incompetente e sempre sul precipizio pronto per essere buttato giù dalla proprietà, eh si reply è un'azienda a guida familiare. Si lavora sotto il padrone e questo incute timore e paura tra i partner che di fatto non contano nulla. Chi lavora veramente è sfruttato al max con qualche promessa di promozione o aumento di stipendio che raramente poi arriva. Sul mercato si trova di meglio e di tanto.

Aspetti positivi

Caffè gratis

Aspetti negativi

Ambiente stressante e di dubbia trasparenza

Da evitare

Team sottostaffati, manager senza esperienza totalmente sottomessi ai partner, società create solo per i trend di mercato (la logica di costruire "qualcosa" con una visione di medio/lungo periodo è limitata a casi rarissimi). In giro c'è molto di meglio.

Sfruttamento

Nella maggior parte dei casi si finisce per lavorare su vecchi applicativi per clienti padronali e arroganti. Andrai bene finché sarai disposto a sottostare agli abusi e ai ritmi serrati

Niente di che

Lavoro ridondante e disorganizzazione.Vantaggi: pagano bene e ci sono attività ed eventi per collaborare

13 aprile 2022
Ciao e grazie per la condivisione della tua esperienza, il tuo feedback è prezioso.Reply è formata da una rete di aziende altamente specializzate e orientate ad aiutare i nostri clienti nel definire modelli di business basati sui nuovi paradigmi tecnologici. Siamo guidati dall'eccellenza: tutti i Replyers provengono dalle migliori università del mondo e lavoriamo per avere condizioni contrattuali adeguate.Lavoriamo duramente per migliorare ogni aspetto della vita in Reply. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera.

Consiglio di vivere questa esperienza

Ambiente lavorativo fantastico, un bel team.Buoni pasto e benefit sopra la media.Lavoro impegnativo e stressante quando si avvicinano le consegne.

13 aprile 2022
Ciao Replyer, grazie per aver investito del tempo per condividere la tua positiva esperienza in Reply.Tutti i Replyer sono concentrati sullo sviluppo di soluzioni innovative per i nostri clienti. Le società del gruppo supportano il conseguimento di certificazioni per i propri dipendenti e incoraggiano l'apprendimento continuo attraverso il calendario di eventi di condivisione, come gli Hackathon, laboratori hands-on e webinar.Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera e, se desideri rimanere in contatto con noi, ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Colloquio

Il manager mi sta mettendo al mio agio , è disponibile ad ogni mio dubio ed ha opportunamente ponderato le mie capacità tecniche e relazionali. L'ambiente è dinamico senza alcun dubbio e tutto questo mi ha motivato a inoltrare la candidatura presso questa azienda. Inoltre ci sono concrete e stimolanti opportunità di crescita ,aspetto che distingue Reply da gli altri competitors.

Ambiente giovane e stimolante ma…

Ambiente giovane e stimolante che però presta il fianco agli arcinoti problemi legati al mondo della consulenza. Carichi di lavoro e picchi di stress molto molto alti

13 aprile 2022
Ciao Replyer, grazie per la condivisione della tua esperienza: il tuo feedback è prezioso.Comprendiamo che l'equilibrio tra vita privata e lavorativa è qualcosa su cui sia sempre possibile migliorare. Inoltre, l'attività di consulenza include periodi di maggiore pressione. In Reply tutti i progetti sono definiti in collaborazione con il cliente, seguendo i nostri valori: condividere gli obiettivi con senso di responsabilità, approccio professionale e integrità morale.Lavoriamo duramente per migliorare ogni aspetto della vita in Reply. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera con noi. Siamo fiduciosi di stare andando nella giusta direzione e speriamo anche tu ci aiuterai a farlo.

Sfruttamento

Come in tutte le società di consulenza i progetti da gestire in parallelo sono molti. Non si finisce mai di lavorare prima delle 21, il che fa mancare un giusto equilibrio tra vita privata e lavoro. Per iniziare ci può stare ma non lo consiglierei

Buono per junior, da evitare per senior

Altra azienda google wanna be, puntano molto sul vendere fumo sopratutto ai più giovani e inesperti. Non forniscono materiale adeguato per lavorare nemmeno ai propri dipendenti, in nessun caso a collaboratori.Vendono codice al kilo, qualità pressochè inesistente. La maggior parte sono junior con poca esperienza, i senior presenti sono quasi tutti adagiati e non hanno interesse nel cambiare in quanto comporta fatica e la necessità di imparare cose nuove.L'aspetto positivo è quello di molti colleghi alla mano e con cui ci si trova bene. Dal punto di vista manageriale, piuttosto incompetenti, raramente capiscono di quali tecnologie si parla, in generale sono interessati al tempo impiegato allo svolgimento delle attività, non alla qualità delle stesse. Molte attività sono ripetitive e fungono da pezza per codice scritto male, anche decinni prima.In sostanza, buon posto per iniziare a fare esperienza (se si ha la fortuna di essere seguiti da qualcuno), da evitare per senior o per chi vuole lavorare bene.

Aspetti positivi

Colleghi

Aspetti negativi

Manager, assenza di materiale di base per lavorare, scarsa qualità del lavoro

Ambiente lavorativo stimolante, ma ad alti ritmi

In azienda, specie in quelle informatiche, l'ambiente te lo crea in particolare il team di lavoro e il progetto in cui sei inserito. Personalmente ritengo che i miei colleghi siano il miglior punto di forza di lavorare in Reply: disponibili, affiatati, preparati, coesi...Se entri in Reply, devi mettere in conto di entrare in una società leader del settore, quindi bisogna essere pronti a sostenere ritmi elevati di lavoro e un work-life balance non sempre favorevole. Lo stipendio è nella media.

Aspetti positivi

Buoni pasto, smart working, colleghi, ambiente di lavoro, organizzazione

Aspetti negativi

Stipendio, ritmi di lavoro talvolta estremamente alti, stress nei periodi a regime

15 marzo 2022
Ciao, grazie per aver investito del tempo per condividere la tua positiva esperienza in Reply.Tutti i Replyer sono concentrati sullo sviluppo di soluzioni innovative per i nostri clienti. Le società del gruppo supportano il conseguimento di certificazioni per i propri dipendenti e incoraggiano l'apprendimento continuo attraverso il calendario di eventi di condivisione, come gli Hackathon, laboratori hands-on e webinar.Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera e, se desideri rimanere in contatto con noi, ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Peggio dle peggio

Ambiente malsano, triste e a volte squallido.Persone competenti che vi lavorano, sfruttate fino al midollo per pochi soldi al mese.Finchè ci sarà tanta disoccupazione in tutta italia, con intere zone e regioni da cui la gente scappa, ci sarnno aziende come queste che imboniscono i laureati di false aspettative e promesse, ma ne fanno degli automi pronti a zerbinarsi al cliente e nulla piu.Orari di lavoro fuori dalle canoniche 8 ore, stress elevato, manager per lo piu esaltati che si vantano pure di lavorare fino a sera e nei weekend.Dresscode assente o quasi: si passa da chi arriva in giacca e cravatta a chi arriva con la felpa col cappuccio.Le recensioni da 5/5 sono finte, perchè si sono accorti che la media su indeed era molto bassa e cosi si sono attivati per dare una immagine poisitiva dell'azienda ed alzare il punteggio.Chiunque abbia lavorato in reply però non dà certto 5 voti su 5 su portali come questo.Non fatevi fregare

Aspetti positivi

Il tramonto dal 19esimo piano della torre reply a Milano-Bisceglie

Aspetti negativi

tutto

Azienda che offre false prospettive

Regna la falsità come sono false le opinioni positive.Per capire come si sta in un'azienda basta chiedere realmente a chi ci lavora o ha lavorato in passato.Da ex dipendente posso dire che è la classica azienda di consulenza spremi-lavoratore. È composta da un pool di persone che vengono inserite o rilasciate a seconda delle esigenze, alias capriccio, dei clienti. Che significa? Il cliente X dice di aver bisogno di un progetto composto da Y persone al costo di Z. Non ci sente mai parte dell'azienda infatti molti sono sempre più in confidenza con il cliente che con l'azienda stessa. Provate a chiedere quanti ne entrano ma anche quanti ne escono. Percentuale di dimissioni elevatissima.

Consultant

Buona azienda di consulenza per crescere e imparare sulla tecnologia

Aspetti positivi

Clima, innovazione

Aspetti negativi

Ritmi

15 marzo 2022
Ciao, grazie per la condivisione della tua esperienza, il tuo feedback è prezioso.Comprendiamo che l'equilibrio tra vita privata e lavorativa è qualcosa su cui sia sempre possibile migliorare. Inoltre, l'attività di consulenza include periodi di maggiore pressione. In Reply tutti i progetti sono definiti in collaborazione con il cliente, seguendo i nostri valori: condividere gli obiettivi con senso di responsabilità, approccio professionale e integrità morale.Lavoriamo duramente per migliorare ogni aspetto dell'ambiente lavorativo. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera.

Ambiente lavorativo competitivo e stimolante, retribuzione nella norma, buon pacchetto benefit (buoni pasto e convenzioni aziendali valide)

Lavoro in Reply da 3 anni, l'ambiente è molto competitivo e formativo. Il livello di retribuzione è in linea con alcuni competitor che stanno iniziando ad alzare nettamente l'asticella della parte retributiva. Ottima formazione in ambito di gestione progettuale.

Aspetti positivi

Buoni pasto, convenzioni aziendali

Aspetti negativi

stipendio, bilanciamento vita privata/lavoro

15 marzo 2022
Ciao Replyer, grazie per aver investito del tempo per condividere la tua positiva esperienza in Reply.Attraverso il suo network di società altamente specializzate, Reply supporta i principali gruppi industriali nei settori di telecomunicazioni e media, industria e servizi, banche e assicurazioni per definire modelli di business basati sui nuovi paradigmi tecnologici di Big Data, Cloud Computing, Digital Media e Internet degli Oggetti. I servizi di Reply includono la consulenza, l'integrazione dei sistemi e i servizi digitali.Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera e, se desideri rimanere in contatto con noi, ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Isola felice

Dopo le tue otto ore lavorative, ti rendi conto che quello che rende migliore la tua giornata non sono la sede del tuo ufficio, il pc che ti viene consegnato quando vieni assunto, l’evento aziendale dell’anno, ma il tuo team. Ho la fortuna di lavorare con persone meravigliose, sempre disponibili ad aiutarti e a venirti incontro quando sei in difficoltà.

Aspetti positivi

Benefit, colleghi

Società in continua crescita

La società è caratterizzata da un ambiente lavorativo gratificante. Il lavoro comporta numerosi sacrifici in termini di vita privata ma al contempo ti consente di crescere enormemente dal punto di vista professionale. I colleghi sono giovani molto preparati ed aperti al confronto.

15 marzo 2022
Ciao Replyer, grazie per aver investito del tempo per condividere la tua positiva esperienza in Reply.Ogni anno il nostro ufficio HR svolge una survey interna per ricevere feedback anonimi sull'ambiente lavorativo. Tutti i risultati sono poi condivisi con le singole società del gruppo per definire un programma di azioni volte al costante miglioramento e alla risoluzione di eventuali problemi, fornendo adeguato supporto al management. Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera e, se desideri rimanere in contatto con noi, ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso REPLY. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda