Recensioni dei dipendenti REPLY - Torino, Piemonte

Torino, Piemonte140 recensioni

140 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 618 recensioni

Azienda giovane e dinamica, ambiente stimolante e divertente

Impossibile trovare di meglio per un neolaureato: azienda con i benefit sia della multinazionale (eventi, viaggi, formazione, buon stipendio e stabilità) che della startup dinamica (ambiente informale, giovanile, dinamico). C'è un programma di formazione continua con webinar e workshop aperto a tutti. Come tipico del mondo della consulenza, gli straordinari non esistono nel senso che non c'è il classico orario 8-17 ma si basa sui task, che è un pro (flessibilità) ma anche un contro (a volte si esce tardi e appunto niente straordinari).

Aspetti positivi

Programma di formazione continua, ambiente giovane e dinamico, buoni pasto, aree break

Aspetti negativi

Straordinari non pagati, orario di lavoro allungato, classici contro della consulenza

22 giugno 2022
Ciao Replyer, grazie per aver investito del tempo per condividere la tua positiva esperienza in Reply.Attraverso il suo network di società altamente specializzate, Reply supporta i principali gruppi industriali nei settori di telecomunicazioni e media, industria e servizi, banche e assicurazioni per definire modelli di business basati sui nuovi paradigmi tecnologici di Big Data, Cloud Computing, Digital Media e Internet degli Oggetti. I servizi di Reply includono la consulenza, l'integrazione dei sistemi e i servizi digitali.Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera e, se desideri rimanere in contatto con noi, ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Terrific

I like working here. My colleagues are down to earth and great at what they do. Senior level associates are willing to share their knowledge. Great management. No complaints here.

Overview

Pleasant work environmentRealistic goalsLeadership checked in with us on a regular basisGood employee appreciationCompetitive compensationStraightforward work

Ambiente che stanca molto mentalmente

Non si lavora in tranquillità, si richiede sempre di più senza pensare al benessere del lavoratore; le emergenze sono sempre dietro l'angolo.Troppe persone vanno via per lo stesso motivo, stress da lavoro e mentalmente stanche. Come tante altre società di consulenza, anche questa è nata per fare soldi sulla pelle e salute dei poveri lavoratori.

Ambiente molto negativo

L'ambiente lavorativo non è favorevole, ci sono troppe persone stressate e che giustamente si lamentano. Il motivo principale è il forte stress, tante ore a ritmi sostenuti. L'altro punto è che si passa da un task all'altro così all'improvviso perché cambiano le urgenze, ebbene si, si lavora sempre in emergenza.

Aspetti positivi

Difficile da trovare

Aspetti negativi

Salute mentale

Ambiente stressante con false promesse

Azienda con una bella sede e tanti eventi come convegni tecnici ed anche aperitivi o incontri in localita' fuori sede. Sempre in orari extra ufficio naturalmente.Peccato che nel concreto si e' lasciati soli. Manager assenti se non quando li convoca il cliente. Pc in dotazione scadenti. Si studia per le certificazioni nel tempo libero. C'é la valutazione annuale dove chiedono di aggiornare gli skill ma non danno nulla in cambio. Non esiste un'associazione sindacale. Alta rotazione di personale. Ho dedicato tempo a vari junior che sono restati uno o due anni. Posso affermare che nei vari anni mai nessun collega mi ha spiegato nulla nel mio settore specialistico.La definirei l'azienda delle 1000 parole e zero fatti.Perché esiste il sistema lavorativo delle consulenze: solo per abbassare il costo del lavoro per le aziende clienti, altro che specialisti o eccellenze! Sarete merce venduta al cliente.

Ti pagano e vedi belle tecnologie... Non hai una vita

Ho lavorato in Reply nel 2017.L'idea che c'è nell'azienda è che chi lavora li ci dedica la vita. Non c'è la minima considerazione di quelli che sono i più banali studi sul benessere della persona.Il tutto si può riassumere con un racconto.Una giornata normale di lavoro, entro in ufficio alle 9 di mattina. Faccio per alzare la mano e fare una cosa stranissima, salutare. Vengo anticipato dalle parole "oggi dobbiamo fare..." ...Ok, c'è un limite a tutto.Però se si cerca un'azienda in cui stare qualche mese ed essere pagati, il lavoro c'è e si vede anche qualcosa di bello a livello tecnologico.

Burnout diffuso

Burnout diffuso tra i lavoratori, se ne vedono tanti in giro, la faccenda è piuttosto seria.Il lavoro è talmente stressante che molti individui perdono le proprie risorse mentali e cognitive, la sensazione di esaurimento fisico ed emotivo è acuta ed evidente, tutto questo legato all'organizzazione del lavoro. Tutta la gerarchia soffre, dal più basso al partner; ognuno spinge perché il prossimo più alto chiede di spingere basandosi su motivazioni sterili, la crescita, la formazione personale, la gloria, le promozioni etc hanno creato un sistema vortice, ci entri e ne vuoi uscire subito dopo.

Ambiente giovane e stimolante ma…

Ambiente giovane e stimolante che però presta il fianco agli arcinoti problemi legati al mondo della consulenza. Carichi di lavoro e picchi di stress molto molto alti

13 aprile 2022
Ciao Replyer, grazie per la condivisione della tua esperienza: il tuo feedback è prezioso.Comprendiamo che l'equilibrio tra vita privata e lavorativa è qualcosa su cui sia sempre possibile migliorare. Inoltre, l'attività di consulenza include periodi di maggiore pressione. In Reply tutti i progetti sono definiti in collaborazione con il cliente, seguendo i nostri valori: condividere gli obiettivi con senso di responsabilità, approccio professionale e integrità morale.Lavoriamo duramente per migliorare ogni aspetto della vita in Reply. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera con noi. Siamo fiduciosi di stare andando nella giusta direzione e speriamo anche tu ci aiuterai a farlo.

Chi si lamenta, che ha visto?

Reply è un'ottima azienda di consulenza, di proprietà italiana, con capacità di crescita uniche e risultati al top da anni. Chi scrive qui le sue critiche lo fa davvero a titolo personale e come sfogo di frustrazione. Non ci sono aziende perfette, ma bisogna sapere distinguere tra la propria esperienza personale e i risultati complessivi.

Aspetti positivi

Crescita, risultati

Qui si cresce

In Reply si cresce molto velocemente se ci si dimostra volenterosi e capaci. I percorsi sono definiti insieme al proprio manager, ma per chi vuole emergere ci sono moltissime possibilità. Consiglio a tutti i neolaureati.

Aspetti positivi

Carriera

16 febbraio 2022
Ciao, grazie per aver investito del tempo per condividere la tua positiva esperienza in Reply.Attraverso il suo network di società altamente specializzate, Reply supporta i principali gruppi industriali nei settori di telecomunicazioni e media, industria e servizi, banche e assicurazioni per definire modelli di business basati sui nuovi paradigmi tecnologici di Big Data, Cloud Computing, Digital Media e Internet degli Oggetti. I servizi di Reply includono la consulenza, l'integrazione dei sistemi e i servizi digitali.Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera e, se desideri rimanere in contatto con noi, ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Non si smette mai di imparare

Ogni giorno qui, imparo qualcosa di nuovo. Ci sono tanti workshop che mi fanno crescere e mi formano in continuo. Anche se può sembrare che si lavori a ritmo frenetico, in realtà è il normale ritmo del mondo della consulenza

Aspetti positivi

Workshop

16 febbraio 2022
Ciao, grazie per aver investito del tempo per condividere la tua positiva esperienza in Reply.Tutti i Replyer sono concentrati sullo sviluppo di soluzioni innovative per i nostri clienti. Le società del gruppo supportano il conseguimento di certificazioni per i propri dipendenti e incoraggiano l'apprendimento continuo attraverso il calendario di eventi di condivisione, come gli Hackathon, laboratori hands-on e webinar.Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera e, se desideri rimanere in contatto con noi, ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Ambiente lavorativo molto flessibile e giovane

L'azienda è giovane e aperta all'innovazioni, buona parte dei progetti sono interessanti. Il clima è disteso e collaborativo.

Aspetti positivi

Molti Benefit, stipendio competitivo

16 febbraio 2022
Ciao, grazie per aver investito del tempo per condividere la tua positiva esperienza in Reply.Ogni anno il nostro ufficio HR svolge una survey interna per ricevere feedback anonimi sull'ambiente lavorativo. Tutti i risultati sono poi condivisi con le singole società del gruppo per definire un programma di azioni volte al costante miglioramento e alla risoluzione di eventuali problemi, fornendo adeguato supporto al management. Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera e, se desideri rimanere in contatto con noi, ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Ambiente lavorativo competitivo ma stimolante. Ottime possibilità di fare carriera

Azienda stimolante

L'azienda è organizzata in diverse unità ma tutte orientate su progetti IT ed IOT

Aspetti positivi

RAL crescente nel tempo

Never Stop Learning

Una delle cose che ho apprezzato di più in questi anni in Reply è l’opportunità che l’azienda mi ha dato di non smettere mai di imparare. Vi è grande impegno nell’organizzare workshops, sfide e competizioni di gruppo ed eventi per diffondere la conoscenza affinché ognuno possa continuare a sviluppare le proprie competenze.

Aspetti positivi

Eventi, sviluppo delle competenze

Ambiente collaborativo e con alte possibilità di crescita

Come tutte le realtà ha pregi e difetti. In linea di massima però l'ambiente è stimolante e le condizioni di lavoro sono di buona qualità. Il percorso di carriera non è scontato ma è possibile, soprattutto per chi si impegna e ha capacità. In linea di massima definirei Reply un ambiente meritocratico.Per quanto mi riguarda Reply è stata una buona scelta che rifarei e consiglierei come azienda.Altro aspetto da non sottovalutare è la forte stabilità aziendale.

Aspetti positivi

Collaborazione, possibilità di crescita

Azienda strutturata ma con animo da startup

Lavoro in Reply (Blue) da un po' di anni e mi sono sempre trovato bene. La cosa migliore è sicuramente il clima che c'è con i colleghi, ma anche a livello tecnico/di crescita non ho mai avuto l'impressione di rischiare di fossilizzarmi. Essendo un gruppo grande e organizzato in una rete di tante aziende diverse si possono sentire esperienze discordanti, la mia è questa

Aspetti positivi

Bel ambiente, colleghi disponibili, crescita professionale

Si fanno le scarpe tra loro per un tozzo di pane

Sono stato in quest'azienda per 10 mesi. Sono andato via perché il clima non mi piaceva, c'è troppa ostilità, i colleghi non sono veri colleghi ma nemici che provano a farti le scarpe appena c'è l'occasione. In un luogo così nessuno può resistere dove vige una falsità così acuta.

Top

Difficile fare paragoni con altre aziende, io lavoro in Reply dal 2018 e mi trovo molto bene. Sono in Cluster ed è la mia seconda famiglia, l'ambiente è sfidante e pieno di opportunità di crescita. Consiglio a tutti di applicare qui.

Aspetti positivi

Ambiente stimolante e sereno

Crescita e innovazione

Reply è in crescita a doppia cifra da 20 anni, un’azienda stabile, con una forte propensione all’innovazione e all’internazionalità. I clienti sono di alto profilo e le possibilità di crescita enormi. Se ti sei appena laureato non puoi aspirare a qualcosa di meglio.

Aspetti positivi

Carriera, crescita personale, crescita professionale

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso REPLY. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta REPLY con

• Torino, Piemonte