Recensioni dei dipendenti REPLY per Analista funzionale

Gestione mail e telefonate con utenti, stesura di analisi e report, test e supporto agli utenti e al team di sviluppo. Ho imparato il lavoro di gruppo, la condivisione di idee e soluzioni, la gestione del tempo, il rispetto delle scadenze e l'approccio con il cliente. I colleghi di lavoro rendono l'ambiente piacevole e informale, riuscendo così ad affrontare i problemi con calma e lucidità. La parte più difficile del mio lavoro è l'approccio con il cliente, con le sue necessità e le sue richieste specifiche. La parte più piacevole è la soddisfazione di vedere come i propri sforzi portino al raggiungimento di un obiettivo comune.
Aspetti positivi
Buoni pasto, eventi aziendali, coesione del gruppo di lavoro
Aspetti negativi
Possibilità di avanzamento di carriera limitati
Hanno il vizietto di promettere in sede di colloquio grandi progetti, bellissima carriera professionale, formazione personalizzata etc etc Poi ti ritrovi su progettini da 2 centesimi già in ritardo sul piano e con mezzo team composto da persone in dimissioni e la restante parte che cerca altre alternative sul mercato. Mai visto cose del genere.
Lo strato manageriale (se così vogliamo chiamarlo) fa veramente ridere confrontandolo con aziende più blasonate come Accenture o Deloitte. Il livello di incapacità è elevatissimo, sicuramente nell'incapacità hanno l'eccellenza di mercato e sono ai primi posti.
Ho lavorato per 14 mesi come analista funzionale ovvero dovevo fare l'analista funzionale considerando i miei studi ingegneristici in ambito gestionale con orientamento al business. Morale della favola, 14 mesi come helpdesk di 1° livello a smistare i tk per una nota banca con sede a Milano. Tutto questo mi veniva motivato con la crescita. Sfinita, ho cambiato lavoro, ora sono in un loro grande competitor giapponese e faccio quello che volevo fare. Averlo saputo prima.
Sotto le 12 ore non si scende, poche settimane fa ho raggiunto il record delle 17 ore. Disorganizzazione totale, ti fanno lavorare su più progetti per starci dentro con i costi. Si lavora senza concentrazione in un contesto non familiare e non positivo.
La risposta è NO e lo dimostra quante persone vanno via anche dopo poche settimane dall'assunzione. Si rimane veramente poco in quest'azienda, come ho fatto io e tanti miei ex-colleghi. Abbiamo cercato di dare una risposta a tutto ciò, crediamo che la forte pressione padronale e la voglia di schiacciare del management layer verso il basso, causi tutto ciò.
Chi inserisce commenti positivi o lavora nell'HR e gli servono questi commenti per attirare persone o non lavora in quest'azienda (ne dubito). Chi ci lavora, come me, sa che il posto è complicato e di difficile convivenza, soprattutto si sa che c'è un mordi e fuggi come fanno in tanti, ovvero appena si trova qualcosa di meglio, si scappa a grande velocità.
Ho fatto 6 mesi e sono andato via. Si lavora troppo e sempre in emergenza, lo stress è molto elevato, non è l'ambiente per chi non regge le pressioni emotive. Per quanto mi riguarda è stata una brutta esperienza.
Sono andata via per le troppe pressioni che ricevevo dall'ambiente e dal mio manager. È uno sforzo in cui non ne vale la pena.
Un capo che ti offende, ti aggredisce e che non ha rispetto di te, è una persona su cui appoggiarsi quando si ha bisogno? Ho un bambino piccolo e più volte ho chiesto di non chiedermi di andare oltre le 18 o lavorare il sabato. O non ci sentono o fanno finta di nulla, la seconda è più plausibile. Una mamma che non può fare la mamma.
In Reply non contano le competenze e la capacità di metterle a frutto per i clienti. Hanno paura di proporre qualcosa di innovativo al cliente e preferiscono tenerselo buono con soluzioni sempre uguali.
Pessimo ambiente, mi trovo molto male e pur essendo arrivata da poco i colleghi non mi hanno subito fatto sentire parte della squadra, ognuno era immerso nelle sue EMERGENZE. Le giornate di lavoro sono pesanti e i progetti vecchi e poco attraenti.
Devo dire che capito il sistema, post assunzione, si capisce subito come funziona l'azienda. E decisamente vuoi scappare.
Sono delusa e molto arrabbiata. Mi avevo raccontato tante belle cose, formazione, corsi, certificazione e tanto altro. Nulla di tutto questo, ogni volta sempre la stessa storia. Una volta non c'è posto, un'altra mancano i soldi perché la marginalità dei progetti è bassa etc Ma allora perché promettere se le cose non si possono fare???? Quanta delusione in quest'azienda, costringono la gente ad andarsene.
Non riesco più a fidarmi del mio capo, avevo tante speranze in quest'azienda ma vedo che tante cose vanno in direzione dei tanti commenti negativi. Non volevo arrivare a questo ma credo che il mio tempo in reply si sia esaurito. L'etica è saltata da tempo e ora si rincorre solo all'obiettivo economico.
Sono stata abbandonata dal cliente su un'attività di non mia competenza e non riesco a tirarmi fuori. Nonostante i miei appelli, il mio manager latita.
Sono al limite della legalità, sfruttano le persone oltre la soglia umana. Ho visto gente ammalarsi di depressione, stanchezza mentale etc per un tozzo di pane. È vergognosa quest'azienda.
Ho fatto 3 anni in reply, è stata la più brutta esperienza della mia vita. Andare via e cominciare da un'altra parte mi ha fatto assaporare la sensazione di libertà nonché capire ancora meglio l'ambiente in cui ero. Ipocrisia, falsità, etica azzerata, maschilista, battute sessiste e tanto altro ancora
Entrare in reply significa non vivere più, significa mettere da parte la dignità e scendere a compromessi talvolta eticamente scorretti.
La mia scelta come neolaureata è ricaduta su reply in quanto credevo che potesse riconoscere e incentivare la crescita delle menti brillanti e meritevoli. Dopo quasi due anni di lavoro continuo posso affermare di essere molto insoddisfatta e di aver preso la decisione di andarmene.
Peccato per quest'azienda, potrebbe avere del buon potenziale ma per colpa di un management ottuso, ignorante e arrogante, viene vista dall'interno come un posto di sfruttatori.