Recensioni dei dipendenti REPLY per Analista programmatore

Reply per quanto mi riguarda è un'azienda che non stimola effettivamente il dipendente (solo a parole con vane promesse che spesso non verranno mantenute), ma che si basa sull'attenzione al cliente ed a fatturare, con quasi totale noncuranza del pensiero e della serenità del dipendente. L'ambiente lavorativo è falsamente positivo, alla "volemose bene", ma in realtà è molto facile trovarsi il dito puntato alla minima avversità, in cui il management non si prende le responsabilità di una cattiva gestione ma scarica sull'ultima ruota del carro, anche a costo di farlo sentire ingiustamente inadeguato, magari per non spingerlo a provare a richiedere un aumento di stipendio.(meglio tenerlo con le penne abbassate). Il turn over è elevato, si reclutano per lo più ragazzetti (spesso del sud Italia) che hanno meno pretese. L'unica nota positiva è quella del contratto iniziale che è indeterminato o apprendistato, ma lo stipendio fa fatica a salire, e che è un buon trampolino di lancio per imparare cose e prendersi responsabilità, ma dopo qualche anno....via!!
Aspetti positivi
esperienza, responsabilità
Aspetti negativi
noncuranza verso il dipendente, stipendio non cresce
È difficile trovare un team i cui componenti siano convinti di starci oltre un certo tempo, il grado di turnover è molto alto. Io credo che si sente molto il grado di sfruttamento e che le persone non siano il focus principale per quest'azienda.
Una giornata lavorativa è composta almeno da 10 ore, alcune volte sono arrivato anche a 18 ore ovviamente con nessuna riconoscenza economica e qualcuno ha voluto anche criticare il mio lavoro. Li ho salutati
Aspetti negativi
lavori da somaro
Provate a chiedere ad un dipendente come si trova, la risposta è sempre la stessa, male, stressato, oppresso e per fine la famosa frase "mi sto guardando intorno". Ecco questo basta per descrivere l'ambiente di lavoro.
Aspetti positivi
Difficile tra trovare
Ci ho provato in tutti in modi, cambiando tante volte anche il mio modo di vivere pur di trovare il giusto equilibrio lavorativo e vita privata. Ma ricevere email il venerdì sera con scadenza lunedì mattina è sintomo di poco rispetto per la persona e non è accettabile per me. Hanno un vizio subdolo di chiedere extra lavoro senza riconoscimento economico.
La mia esperienza è stata molto negativa. Ero partito direi benino ma poi il tutto si è perso per strada. Sono stato piazzato (è la parola giusta) su un noto cliente bancario per controllare i flussi di caricamento dati notturni, era un lavoro semplice e meccanico che avevo però accettato per fare esperienza. Mi dicevano 6 mesi e sarei stato spostato su qualche progetto più coinvolgente e attinente alla mia laurea in informatica. Dopo 12 mesi ero ancora lì perché, almeno così diceva il mio manager, il cliente è contento ed era difficile spostarmi. Mi sono messo in gioco sul mercato col mio cv, ho dovuto scegliere tra 3 proposte tutte interessanti. Averlo fatto prima.
Superato l'imbarazzo dei primi giorni vieni trattato come una pezza vecchia. Sono due anni abbandonato dal cliente a chiudere ticket di primo livello dopo aver preso una laurea in Ing delle telecomunicazioni. Se questo è il loro trattamento vuol che anch'io aumenterò la percentuale di turnover (già bella alta).
In Reply c'è molto omertà tra i responsabili, si sa di essere sfruttati e trattati con superficialità ma non tutti lo dicono e quando qualcuno prova ad aprire l'argomento, l'intero gruppo si sfoga contro l'azienda. La maggior parte delle persone cerca di farsi assumere da qualche cliente o trovare nuove alternative presso altre aziende di consulenza.
Sono un dipendente da 5 anni e quello che leggo, nei pochi commenti positivi, è ingannevole. La realtà non è come viene descritta, c'è una cattiva competizione interna e chi deve sostenerti, tipo manager e partner, è assente e quanto presente è incapace.
I manager non sono disponibili ad ascoltarti e guidarti nel tuo percorso di crescita. Anche nei momenti di difficoltà non sono disposti a venirti incontro.
Si cresce male e poco, sconsigliato fare anche un solo passo.
Non si capisce chi sei, cosa fai e dove puoi arrivare. È una rete enorme di aziende che si fanno la guerra tra loro per accaparrarsi sia le persone che le quote di mercato. Ricevo internamente continue pressione nel passare da un gruppo all'altro con promesse che poi so che non potranno essere mantenute.
Parole per descrivere l'ambiente: - aggressività, sei sempre sotto attacco; - falsità, non puoi fidarti di nessuno, il primo è il tuo capo che vuole fare carriera su di te; - disumano, i sentimenti umani sono cancellati; - 0 aiuto, sei lasciato solo; - giudizio, c'è sempre qualcuno che punterà il dito contro. Sei sicuro di lavorare in reply consapevole delle cose di cui sopra? Consapevole che tanto sarai destinato ad andare via? Io me ne sono andato.....
Le persone sono sfruttate al massimo del loro tempo senza mettere al centro le esigenze personali e le proprie aspettative. Prendono i giovanissimi per motivi semplici, sono sfruttabili e non avendo molti vincoli, tipo la famiglia, sono facilmente gestibili soprattutto sul piano dello stipendio.
Sono stato un consulente esterno in reply per tanti anni presso un cliente bancario, ero in body rental del body rental sottopagato e dovevo rispettare gli orari del cliente. Arrivato vicino al settimo anno mi hanno sbattuto alla porta perché sembra che dopo un periodo ben preciso, dovrebbe scattare l'assunzione diretta dal cliente. Questo è il trattamento subito, ho dovuto trovarmi un nuovo lavoro con tre figli a carico. Grazie reply.
Si impara lentamente e non ci si confronta quotidianamente con clienti ed il proprio manager.  Poche sono le iniziative proposte per continuare a sviluppare le proprie conoscenze e capacità.
Si salta da una cosa all'altra, c'è la massima disorganizzazione e lo sanno anche i clienti.
Sconsiglio quest'azienda a meno che non ci si vuole male e ammalarsi di lavoro, generare veleno nel corpo e in alcune volte veri problemi relazionali. Generano stress a manetta e usano l'aggressività emotiva sulle persone per ottenere i soli propri scopi personali.
Aspetti negativi
Molti
Intanto diciamo che in reply dipende dove capiti. Io sono stato assunto dalla prima grande azienda del gruppo, la cluster. Sono stato malissimo, i peggiori anni della mia vita. Il management è pessimo, gente presa così e buttata lì a governare ma senza un minimo di esperienza. Sono andato via perché mi hanno lasciato in body rental dal cliente su un servizio AM che prevedeva la chiusura di tk di primo livello. Onestamente con una laurea in ingegneria e tanti sacrifici, potevano anche pensarci bene cosa farmi fare. Eppure ho fatto presente tante volte la mia situazione.
Aspetti positivi
Alcuni colleghi
Aspetti negativi
Management pessimo
La dura verità è questa, i giovani, tutti laureati, sono sfruttati per fare un lavoro che potrebbe fare anche un diplomato. Uno sviluppatore non deve essere per forza un laureato con 110 e lode.
Aspetti negativi
Sfruttamento generale
Pessima esperienza, manager inconpetenti, progetto gestiti e realizzati malissimo, rapporti coi clienti gestiti malissimo, nessuna possibile crescita se non per pochissimi soggetti, con valutazioni discutibili e basate più sulla simpatia che non sul reale valore. Sconsiglio calorosamente a tutti
  1. Analista programmatore