Recensioni dei dipendenti REPLY per Consulente

Consulente216 recensioni

216 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 618 recensioni

Azienda giovane e dinamica, ambiente stimolante e divertente

Impossibile trovare di meglio per un neolaureato: azienda con i benefit sia della multinazionale (eventi, viaggi, formazione, buon stipendio e stabilità) che della startup dinamica (ambiente informale, giovanile, dinamico). C'è un programma di formazione continua con webinar e workshop aperto a tutti. Come tipico del mondo della consulenza, gli straordinari non esistono nel senso che non c'è il classico orario 8-17 ma si basa sui task, che è un pro (flessibilità) ma anche un contro (a volte si esce tardi e appunto niente straordinari).

Aspetti positivi

Programma di formazione continua, ambiente giovane e dinamico, buoni pasto, aree break

Aspetti negativi

Straordinari non pagati, orario di lavoro allungato, classici contro della consulenza

22 giugno 2022
Ciao Replyer, grazie per aver investito del tempo per condividere la tua positiva esperienza in Reply.Attraverso il suo network di società altamente specializzate, Reply supporta i principali gruppi industriali nei settori di telecomunicazioni e media, industria e servizi, banche e assicurazioni per definire modelli di business basati sui nuovi paradigmi tecnologici di Big Data, Cloud Computing, Digital Media e Internet degli Oggetti. I servizi di Reply includono la consulenza, l'integrazione dei sistemi e i servizi digitali.Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera e, se desideri rimanere in contatto con noi, ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Ambiente che stanca molto mentalmente

Non si lavora in tranquillità, si richiede sempre di più senza pensare al benessere del lavoratore; le emergenze sono sempre dietro l'angolo.Troppe persone vanno via per lo stesso motivo, stress da lavoro e mentalmente stanche. Come tante altre società di consulenza, anche questa è nata per fare soldi sulla pelle e salute dei poveri lavoratori.

Ambiente molto negativo

L'ambiente lavorativo non è favorevole, ci sono troppe persone stressate e che giustamente si lamentano. Il motivo principale è il forte stress, tante ore a ritmi sostenuti. L'altro punto è che si passa da un task all'altro così all'improvviso perché cambiano le urgenze, ebbene si, si lavora sempre in emergenza.

Aspetti positivi

Difficile da trovare

Aspetti negativi

Salute mentale

Alto turnover e orari lunghi

Belle tecnologie e ambiente dinamico, si cresce in fretta ma settimana lavorativa di 50 ore...

La peggiore tra la consulenza

Hanno tantissimi commenti negativi sparsi in rete, qualche motivo valido deve pur esserci; inutile dire tutto a posto o si sta bene perché non è vero. Chi ha lavorato sa quanto è tremendo lo stress che viene generato e le pressioni che uno subisce. Ma chi è questo scellerato che accetta di lavorare in un ambiente in cui non si fa altro che urlare, subire le pretese degli altri e l'umiliazione in pubblico???

Aspetti positivi

Ambiente frenetico e molto negativo

Mediamente chi ci lavora o ha lavorato si è trovato male. L'ambiente è frenetico e molto influenzato dal tipo di cliente, quest'ultimo generalmente arrogante e abile sfruttatore.Non c'è la volontà di migliorare la situazione, il resto sono solo chiacchiere per smorzare il morale negativo.Management di bassissimo livello anche culturale.

Aspetti positivi

Difficili da trovare

Aspetti negativi

Ambiente, ostilità

Ambiente lavorativo stimolante, ma ad alti ritmi

In azienda, specie in quelle informatiche, l'ambiente te lo crea in particolare il team di lavoro e il progetto in cui sei inserito. Personalmente ritengo che i miei colleghi siano il miglior punto di forza di lavorare in Reply: disponibili, affiatati, preparati, coesi...Se entri in Reply, devi mettere in conto di entrare in una società leader del settore, quindi bisogna essere pronti a sostenere ritmi elevati di lavoro e un work-life balance non sempre favorevole. Lo stipendio è nella media.

Aspetti positivi

Buoni pasto, smart working, colleghi, ambiente di lavoro, organizzazione

Aspetti negativi

Stipendio, ritmi di lavoro talvolta estremamente alti, stress nei periodi a regime

15 marzo 2022
Ciao, grazie per aver investito del tempo per condividere la tua positiva esperienza in Reply.Tutti i Replyer sono concentrati sullo sviluppo di soluzioni innovative per i nostri clienti. Le società del gruppo supportano il conseguimento di certificazioni per i propri dipendenti e incoraggiano l'apprendimento continuo attraverso il calendario di eventi di condivisione, come gli Hackathon, laboratori hands-on e webinar.Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera e, se desideri rimanere in contatto con noi, ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Consultant

Buona azienda di consulenza per crescere e imparare sulla tecnologia

Aspetti positivi

Clima, innovazione

Aspetti negativi

Ritmi

15 marzo 2022
Ciao, grazie per la condivisione della tua esperienza, il tuo feedback è prezioso.Comprendiamo che l'equilibrio tra vita privata e lavorativa è qualcosa su cui sia sempre possibile migliorare. Inoltre, l'attività di consulenza include periodi di maggiore pressione. In Reply tutti i progetti sono definiti in collaborazione con il cliente, seguendo i nostri valori: condividere gli obiettivi con senso di responsabilità, approccio professionale e integrità morale.Lavoriamo duramente per migliorare ogni aspetto dell'ambiente lavorativo. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera.

Isola felice

Dopo le tue otto ore lavorative, ti rendi conto che quello che rende migliore la tua giornata non sono la sede del tuo ufficio, il pc che ti viene consegnato quando vieni assunto, l’evento aziendale dell’anno, ma il tuo team. Ho la fortuna di lavorare con persone meravigliose, sempre disponibili ad aiutarti e a venirti incontro quando sei in difficoltà.

Aspetti positivi

Benefit, colleghi

15 marzo 2022
Ciao Replyer, grazie per aver investito del tempo per condividere la tua positiva esperienza in Reply.Tutti i Replyer sono concentrati sullo sviluppo di soluzioni innovative per i nostri clienti. Le società del gruppo supportano il conseguimento di certificazioni per i propri dipendenti e incoraggiano l'apprendimento continuo attraverso il calendario di eventi di condivisione, come gli Hackathon, laboratori hands-on e webinar.Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera e, se desideri rimanere in contatto con noi, ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Grande attenzione per i dipendenti

Quando mi sono laureato, quello che mi ha convinto a scegliere Reply rispetto ad un’altra società è stata l’attenzione del partner che mi avrebbe assunto nei miei confronti. Il giorno che mi sono laureato è venuto a sostenermi durante la discussione della tesi, gesto più unico che raro. Da allora i momenti di confronto per continuare a crescere professionalmente non sono mai mancati.

22 febbraio 2022
Ciao, grazie per aver investito del tempo per condividere la tua positiva esperienza in Reply.Assumiamo i migliori talenti dalle più prestigiose Università del mondo e lavoriamo per avere condizioni contrattuali adeguate. Ci impegniamo per ottenere qualità senza compromessi e tutte le società di Reply supportano i propri dipendenti con percorsi di crescita e certificazione. Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera e, se desideri rimanere in contatto con noi, ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Prima gli obiettivi

Ottima filosofia aziendale. Reply è una società flessibile, che si focalizza sull’obiettivo piuttosto che sulle ore passate alla scrivania. Le persone sono responsabili del proprio tempo e del proprio lavoro.

16 febbraio 2022
Ciao Replyer, grazie per aver investito del tempo per condividere la tua positiva esperienza in Reply.Ogni anno il nostro ufficio HR svolge una survey interna per ricevere feedback anonimi sull'ambiente lavorativo. Tutti i risultati sono poi condivisi con le singole società del gruppo per definire un programma di azioni volte al costante miglioramento e alla risoluzione di eventuali problemi, fornendo adeguato supporto al management. Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera in Reply e ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Ottima scuola

Mi occupo di consulenza informatica in Reply da qualche anno e la mia esperienza è incredibilmente positiva: il rapporto con i miei colleghi è fantastico ed il lavoro molto stimolante. L’orario di lavoro è molto flessibile e se si vuole uscire alle 18:00 lo si può fare senza problema alcuno.

Aspetti positivi

Orario di lavoro flessibile, benefit aziendali

Chi si lamenta, che ha visto?

Reply è un'ottima azienda di consulenza, di proprietà italiana, con capacità di crescita uniche e risultati al top da anni. Chi scrive qui le sue critiche lo fa davvero a titolo personale e come sfogo di frustrazione. Non ci sono aziende perfette, ma bisogna sapere distinguere tra la propria esperienza personale e i risultati complessivi.

Aspetti positivi

Crescita, risultati

Qui si cresce

In Reply si cresce molto velocemente se ci si dimostra volenterosi e capaci. I percorsi sono definiti insieme al proprio manager, ma per chi vuole emergere ci sono moltissime possibilità. Consiglio a tutti i neolaureati.

Aspetti positivi

Carriera

16 febbraio 2022
Ciao, grazie per aver investito del tempo per condividere la tua positiva esperienza in Reply.Attraverso il suo network di società altamente specializzate, Reply supporta i principali gruppi industriali nei settori di telecomunicazioni e media, industria e servizi, banche e assicurazioni per definire modelli di business basati sui nuovi paradigmi tecnologici di Big Data, Cloud Computing, Digital Media e Internet degli Oggetti. I servizi di Reply includono la consulenza, l'integrazione dei sistemi e i servizi digitali.Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera e, se desideri rimanere in contatto con noi, ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Palestra di vita

Come primo lavoro non è male , gli stipendi sono medi .Aspetto positivo i colleghi

Aspetti positivi

Buono pasto, colleghi

Aspetti negativi

Orari

Ambiente collaborativo e con alte possibilità di crescita

Come tutte le realtà ha pregi e difetti. In linea di massima però l'ambiente è stimolante e le condizioni di lavoro sono di buona qualità. Il percorso di carriera non è scontato ma è possibile, soprattutto per chi si impegna e ha capacità. In linea di massima definirei Reply un ambiente meritocratico.Per quanto mi riguarda Reply è stata una buona scelta che rifarei e consiglierei come azienda.Altro aspetto da non sottovalutare è la forte stabilità aziendale.

Aspetti positivi

Collaborazione, possibilità di crescita

Opportunità e possibilità di crescita

Ho iniziato in Reply praticamente subito dopo la laurea, ed in quasi 5 anni che lavoro in questa azienda non posso che confermare l'ambiente estremamente stimolante, amichevole e positivo che la caratterizza.A differenza di altre realtà di consulenza in cui opportunità e possibilità di crescita sono contrapposte a ritmi insostenibili e, spesso, ad work-life balance decisamente squilibrato verso il lavoro: in Reply c'è sempre un grande rispetto per la persona e per la vita al di fuori del lavoro.Per crescere in Reply bastano passione, dedizione e trasparenza, non serve "smettere di vivere": una visione che ho sempre visto incarnata dai manager e partner che seguono le varie attività e progettualità.E' inoltre di grande supporto, e fattore differenziante, il grande investimento che l'azienda fa sul knowledge-sharing e sulla community interna, creando tantissimi eventi ed occasioni per condividere conoscenze, esperienze, ed entrare in contatto con colleghi di altre città e paesi attraverso esperienze di learning e fun.Consiglio vivamente questa azienda a tutti coloro che sono appassionati, che si considerano dei continuous-learner, e che cercano un ambiente di lavoro amichevole, coinvolgente, e soprattutto meritocratico.

Aspetti positivi

Crescita professionale, ambiente amichevole

Ottimo posto di lavoro

Ottime possibilità di carriera. Azienda consigliata a chi non si accontenta ed è disposto a rinunciare a parte del proprio tempo libero.Azienda solida nel campo IT e con anima italiana

Aspetti positivi

Possibilità di carriera

Da Top a Flop è un attimo

La mia esperienza in Reply è durata solo 1 mese. Ho lasciato l'azienda in cui lavoravo per Reply dato che durante i colloqui si sono presentati molto bene. Ma una volta dentro nessuna promessa è stata mantenuta. Un ambiente dove il management non ha competenze e non si prende responsabilità, dove non c'è nessuno con un po' di esperienza che guidi i colleghi junior appena laureati (la stragrande maggioranza dei dipendenti) nel fare il proprio lavoro bene. Sono bravi a vendere e a fare promesse, poi al momento di mantenerle sono bravi a scaricare la responsabilità sugli altri o i clienti e ad inventarsi le più banali tra le scusanti. Non andateci a lavorare!

Top nel settore

Progetti innovativi, ritmi velocissimi, stipendio in linea, uffici nuovi anche se un po' periferici, consiglio Reply a tutti

Aspetti positivi

Professionalità

Azienda strutturata ma con animo da startup

Lavoro in Reply (Blue) da un po' di anni e mi sono sempre trovato bene. La cosa migliore è sicuramente il clima che c'è con i colleghi, ma anche a livello tecnico/di crescita non ho mai avuto l'impressione di rischiare di fossilizzarmi.Essendo un gruppo grande e organizzato in una rete di tante aziende diverse si possono sentire esperienze discordanti, la mia è questa :)

Aspetti positivi

Lavoro di squadra, orari flessibili

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso REPLY. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta REPLY con

• Consulente