Recensioni dei dipendenti REPLY per Consulente

Io sono molto soddisfatta della mia scelta, lavoro in TamTamy, il mio stipendio è buono e gli orari di lavoro accettabili. La cosa migliore in Reply sono i colleghi e la cultura aziendale. Unica.
Sono stato 2 mesi e poi sono andato via, un tempo sufficiente per capire come gira in quest'azienda.Lavorano come se fossi in un'agenzia interinale, body rental puro presso clienti generalmente molto arretrati. Onestamente con una laurea in informatica per fare l'help desk di primo livello per aiutare le persone a resettare la password non mi sembrava il caso di continuare.Mio consiglio, lasciare perdere queste aziende.
Aspetti negativi
Qualità dei lavori scadenti
Lavoro stressante che non ripaga neanche. I team non sono stabili, il numero di dimissioni è pari al numero di assunzioni, ho visto persone andare via anche durante il periodo di prova. Record di un ragazzo neolaureato andato via dopo 7 giorni, avrà subito capito come gira l'azienda.
Azienda che si vanta di assumere solo i candidati migliori (laureati con almeno 105), nella realtà al suo interno operano anche consulenti esterni che a volte hanno solo il diploma.Questo non è un giudizio sul grado di preparazione dei candidati: sono consapevole che (nell'industria informatica soprattutto) il pezzo di carta dice poco, evidenziavo solo come l'immagine che Reply dà di sè non è necessariamente veritiera.
Purtroppo devo dire che al colloquio mi avevano fatto una bella impressione ma poi si sono verificati una serie di situazioni descritte benissimo nei tantissimi commenti negativi che si trovano in rete.Hai l'impressione di lavorare di un'azienda strutturata e professionale ma i fatti dicono esattamente il contrario.Primo aspetto negativo, essere abbandonato sin da subito, nessuno sa niente, ognuno lavora per se. Ultimo aspetto, quello più importante, questo lavoro non ti gratifica soprattutto a chi ha studiato materie ingegneristiche come me. Fortunatamente sono riuscita a trovare altro nel frattempo, mi sento di sconsigliare quest'azienda, se ne dicono troppe esternamente e internamente e non proprio positive.
Aspetti negativi
Ambiente non collaborativo
Uscito dall'università cercavo un'azienda in cui fosse possibile crescere velocemente e Blue è stata la scelta giusta. Tanti clienti con cui confrontarsi spirito di innovazione e di fare sempre meglio, uniti a un ambiente amichevole e informale
Aspetti positivi
Innovazione e crescita
Aspetti negativi
Carico di lavoro
Non esiste una cultura aziendale in Reply, chi ha la sfortuna di entrarci è destinato poi ad uscire, ormai è matematica e in alto lo sanno. Con questo meccanismo nel giro di 4 anni hanno il turnover massimo e si va di nuovo giro con altri giovani da spremere. Mi spiace per i giovani laureati che si ritrovano poi a fare lo zerbino per qualche cliente ignorante e arrogante. Cari giovani che leggete i commenti, pensateci almeno due volte e non fate l'errore che fanno in tanti (come me).
Ho lavorato in Reply come consulente esterno in 2 occasioni, nel 2017 e nel 2018, ma in due progetti differenti.L'ambiente è grigio, cosi come è grigio il morale e l'aspetto del 99% dei consulenti che vi lavorano.Mi sento di confermare i giudizi negativi prima di me, forse Reply sintetizza meglio di tutte le altre aziende di consulenza e il loro modus operandi.Se un parvenza di serietà e di standing nelle altre almeno è dato da una sorta di codice sul come vestirsi, in Reply non c'è neppure quello.Se appare esagerato l'abito preteso da altre aziende di consulenza, qui sembra tanto anche il cosiddetto abbigliamento casual.Ti trovi a dover lavorare con persone che si schierano con la felpa degli AC-DC o la t-shirt dei Simpson, trasandati nell'abbigliamento e nell'aspetto.Un luogo triste, dove non conti nulla, sei solo una voce a bilancio. Come diceva poi un altro commento, che mi sento di confermare, si è sempre sotto pressione e giudicati inadeguati anche se sbattuti a fare cose mai viste e conosciute.I manager sono degli sfruttati di livello superiore, ma pur sempre sfruttati. Molti sono anche ragazzi preparati tecnicamente, restano e pensano di fare carriera, ma come sono fatti i veri manager forse non ne hanno ancora idea.Ci fosse uno che si prende una responsabilità...invece è sempre uno scarica barile.Reply rappresenta lo specchio per le allodole per tutti quei neolaureati che pensano di arrivare nell'azienda multinazionale con gli attributi.Invece finiscono in un grosso palazzone alla periferia di Milano a lavorare piu ore dell'orologio con stipendi da Custode - altro...
Aspetti positivi
Aspetti negativi
ambiente
Non mi è piaciuto l'ambiente, non mi è piaciuto il management, non mi è piaciuto nulla di quest'azienda.I lavori sono di bassissima qualità con molta manovalanza.
Si lavora in contesti molto frenetici e pressione alle stelle.Non sono per niente soddisfatto di quest'azienda.
Azienda in crescita fortissima, attiva in tutto il mondo con progetti molto innovativi e grandi clienti. Ottimo punto di partenza per tutti i neolaureati.
Ambiente super dinamico e giovane, grandi possibilità di crescita, stipendio in linea con il mercato.
Io credo che quest'azienda rispecchia il mondo della consulenza ovvero uno paga (cliente) per un servizio e un altro (la consulenza) gli vende la merce (la persona). Spesso questo mondo si traduce in, uno paga (compratore) per un servizio e un altro (schiavista) gli vende la merce (lo schiavo).
Come tanti anch'io mi sono trovato male. Ho iniziato in un progetto di manutenzione applicativa in cui mi si chiedeva di risolvere le segnalazioni di primo livello. Così come me anche altre 2 persone molto junior ma consulenti esterni. Il mio problema non era il lavoro di manovalanza in se, l'avevo accettato per fare esperienza, ma la mancanza di formazione nonché l'assenza di risorse più senior.
Molto chiacchiericcio, crescita dell'azienda, formazione a valanga e poi non si capisce perché uno entra e ci esce dopo qualche mese. Ed è così per tutti. Ma puoi vedere che questa pubblicità non attacca? Mi sa proprio di si
Aspetti positivi
I discorsi sono belli
Aspetti negativi
ma i fatti non ci sono
Pessimo luogo di lavoro dove vince l'ipocrisia e la falsità. Ognuno gioca in uno sport ben preciso, quello di rimanere a galla il più possibile.
Ma un lavoro il cui management è assente quando hai bisogno di aiuto e invece si presenta quando la tempesta è passata, che lavoro è? Non ho mai avuto un supporto sensato dal mio manager.
Sono entrata in quest'azienda a dicembre 2019 e ne sono uscita dopo 2 mesi (qualche giorno prima del lockdown per il covid) quando ero ancora in prova. I 2 mesi sono bastati per capire com'è l'ambiente; ero in un team composto principalmente da ragazzi molto junior e qualche consulente esterno. La mia mansione? Non sono riuscita a capirlo, ero lì ferma in attesa di qualcosa credo l'inizio di qualche progetto. Il manager mi aveva detto di leggere dei documenti senza un obiettivo preciso. Onestamente non sapevo che lavorare in consulenza fosse questo. Ho cambiato settore e ora sto molto meglio.
Non hanno saputo neanche gestire questo momento delicato con l'emergenza sanitaria. Possibile che il manager ti chiede ogni giorno un foglio excel con in dettaglio le ore e i minuti spesi su un determinato task? Ma il lavoro per obiettivi hanno capito come funziona? Evidentemente no.
Lavoro dinamico formativo di grande interesse, indicato per neo-laureati
Lavorare in Reply mi ha permesso di elevare le mie competenze professionali, in un ambiente stimolante e con continui confronti costruttivi.