REPLY: recensioni su Retribuzione/Benefit per il ruolo di Consulente

Consulente215 recensioni

3,9Retribuzione/Benefit

64 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 615 recensioni

Azienda giovane e dinamica, ambiente stimolante e divertente

Impossibile trovare di meglio per un neolaureato: azienda con i benefit sia della multinazionale (eventi, viaggi, formazione, buon stipendio e stabilità) che della startup dinamica (ambiente informale, giovanile, dinamico). C'è un programma di formazione continua con webinar e workshop aperto a tutti. Come tipico del mondo della consulenza, gli straordinari non esistono nel senso che non c'è il classico orario 8-17 ma si basa sui task, che è un pro (flessibilità) ma anche un contro (a volte si esce tardi e appunto niente straordinari).

Aspetti positivi

Programma di formazione continua, ambiente giovane e dinamico, buoni pasto, aree break

Aspetti negativi

Straordinari non pagati, orario di lavoro allungato, classici contro della consulenza

22 giugno 2022
Ciao Replyer, grazie per aver investito del tempo per condividere la tua positiva esperienza in Reply.Attraverso il suo network di società altamente specializzate, Reply supporta i principali gruppi industriali nei settori di telecomunicazioni e media, industria e servizi, banche e assicurazioni per definire modelli di business basati sui nuovi paradigmi tecnologici di Big Data, Cloud Computing, Digital Media e Internet degli Oggetti. I servizi di Reply includono la consulenza, l'integrazione dei sistemi e i servizi digitali.Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera e, se desideri rimanere in contatto con noi, ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Ambiente che stanca molto mentalmente

Non si lavora in tranquillità, si richiede sempre di più senza pensare al benessere del lavoratore; le emergenze sono sempre dietro l'angolo.Troppe persone vanno via per lo stesso motivo, stress da lavoro e mentalmente stanche. Come tante altre società di consulenza, anche questa è nata per fare soldi sulla pelle e salute dei poveri lavoratori.

Ambiente molto negativo

L'ambiente lavorativo non è favorevole, ci sono troppe persone stressate e che giustamente si lamentano. Il motivo principale è il forte stress, tante ore a ritmi sostenuti. L'altro punto è che si passa da un task all'altro così all'improvviso perché cambiano le urgenze, ebbene si, si lavora sempre in emergenza.

Aspetti positivi

Difficile da trovare

Aspetti negativi

Salute mentale

Ambiente lavorativo stimolante, ma ad alti ritmi

In azienda, specie in quelle informatiche, l'ambiente te lo crea in particolare il team di lavoro e il progetto in cui sei inserito. Personalmente ritengo che i miei colleghi siano il miglior punto di forza di lavorare in Reply: disponibili, affiatati, preparati, coesi...Se entri in Reply, devi mettere in conto di entrare in una società leader del settore, quindi bisogna essere pronti a sostenere ritmi elevati di lavoro e un work-life balance non sempre favorevole. Lo stipendio è nella media.

Aspetti positivi

Buoni pasto, smart working, colleghi, ambiente di lavoro, organizzazione

Aspetti negativi

Stipendio, ritmi di lavoro talvolta estremamente alti, stress nei periodi a regime

15 marzo 2022
Ciao, grazie per aver investito del tempo per condividere la tua positiva esperienza in Reply.Tutti i Replyer sono concentrati sullo sviluppo di soluzioni innovative per i nostri clienti. Le società del gruppo supportano il conseguimento di certificazioni per i propri dipendenti e incoraggiano l'apprendimento continuo attraverso il calendario di eventi di condivisione, come gli Hackathon, laboratori hands-on e webinar.Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera e, se desideri rimanere in contatto con noi, ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Isola felice

Dopo le tue otto ore lavorative, ti rendi conto che quello che rende migliore la tua giornata non sono la sede del tuo ufficio, il pc che ti viene consegnato quando vieni assunto, l’evento aziendale dell’anno, ma il tuo team. Ho la fortuna di lavorare con persone meravigliose, sempre disponibili ad aiutarti e a venirti incontro quando sei in difficoltà.

Aspetti positivi

Benefit, colleghi

15 marzo 2022
Ciao Replyer, grazie per aver investito del tempo per condividere la tua positiva esperienza in Reply.Tutti i Replyer sono concentrati sullo sviluppo di soluzioni innovative per i nostri clienti. Le società del gruppo supportano il conseguimento di certificazioni per i propri dipendenti e incoraggiano l'apprendimento continuo attraverso il calendario di eventi di condivisione, come gli Hackathon, laboratori hands-on e webinar.Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera e, se desideri rimanere in contatto con noi, ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Ottima scuola

Mi occupo di consulenza informatica in Reply da qualche anno e la mia esperienza è incredibilmente positiva: il rapporto con i miei colleghi è fantastico ed il lavoro molto stimolante. L’orario di lavoro è molto flessibile e se si vuole uscire alle 18:00 lo si può fare senza problema alcuno.

Aspetti positivi

Orario di lavoro flessibile, benefit aziendali

Top nel settore

Progetti innovativi, ritmi velocissimi, stipendio in linea, uffici nuovi anche se un po' periferici, consiglio Reply a tutti

Aspetti positivi

Professionalità

Un buon posto per crescere

Uscito dall'università cercavo un'azienda in cui fosse possibile crescere velocemente e Blue è stata la scelta giusta. Tanti clienti con cui confrontarsi spirito di innovazione e di fare sempre meglio, uniti a un ambiente amichevole e informale

Aspetti positivi

Formazione interna, aggiornamenti continui

Crescita e innovazione

Reply è in crescita a doppia cifra da 20 anni, un’azienda stabile, con una forte propensione all’innovazione e all’internazionalità. I clienti sono di alto profilo e le possibilità di crescita enormi. Se ti sei appena laureato non puoi aspirare a qualcosa di meglio.

Aspetti positivi

Carriera, crescita personale, crescita professionale

Statene alla larga

Figure senior quasi assenti, turnover elevatissimo, tante parole ma pochi fatti, manager spesso non adatti al ruolo. Si lavora normalmente anche più di 12 ore al giorno, anche nei weekend. Se capiti nella Reply giusta riesci a prendere qualche certificazione e ad imparare qualche nuova tecnologia. Vieni sbattuto da un progetto all'altro senza saperne nulla e senza un briciolo di documentazione. Ultimo, ma non meno importante, se provieni da Università del sud vieni pagato meno dei colleghi del centro/nord.

Il grande fratello

Ho lavorato un anno per Reply dopo aver fatto una tesi tutto sommato interessante. Per il secondo lockdown di ottobre 2020 è nata l'idea di simulare l'ufficio con una call su google meet permanente, in modo da dimostrare di essere dietro al PC pronto a rispondere a qualsiasi richiesta facendo sentire i click del mouse, i tap della tastiera e il tuo respiro ai presenti per 4 ore al mattino e al pomeriggio. Mentre sei costretto a ragionare nelle normali fasi di analisi del codice (non documentato ovviamente) sei costretto a sentire tutte le richieste di aiuto dei colleghi junior (consulenti esterni di Reply) a problemi che molte volte non ti interessano e le risposte dei senior, con annessi cazziatoni globali periodici, perché se non rispondi alla seconda chiamata già ti danno per morto.Penso che nessuno meriti di finire a lavorare in queste condizioni dopo aver studiato per 5 anni.

Aspetti positivi

Stipendio per i neolaureati sopra un certo voto

Aspetti negativi

Stress, disorganizzazione, straordinari richiesti ma non pagati, ambiente negativo

sembrava tutto bello ma...

Può andare bene il primo anno, poi vieni sballottato da un progetto all'altro senza avere nessuna informazione chiara.Una gran confusione e tanta manovalanza, turnover alle stelle, persone insoddisfatte...lasciate perdere

Aspetti positivi

colleghi giovani

Aspetti negativi

disorganizzazione

Si lavora male

Oltre a lavorare malissimo, c'è una negatività alle stelle tra i dipendenti. Incontrarne uno che parla bene di Reply è come vincere all'enalotto.L'argomento più gettonato alla macchinetta del caffè è come fare colloqui per andare via.È un posto molto triste.

Bell'ambiente peccato per gli orari di lavoro

Come forse già sapete reply e composta da varie aziende, è quindi difficile generalizzare e qui riporto l'esperienza riscontrata nella realtà in cui lavoro. I punti a favore per me sono la formazione offerta e l'ambiente giovane e piuttosto informale. I colleghi sono in linea di massima molto socievoli e disponibili così come il management. Il lavoro può essere un po' monotono ma tutto sommato non è male. Al momento c'è anche la possibilità di fare smart working che spero venga mantenuta almeno in parte finita l'emergenza sanitaria. Il lato negativo sono per me gli orari di lavoro che si estendono ben oltre le 40 ore settimanali. Per darvi un idea è a mio avviso impossibile fare meno di 20 ore di straordinario mensile con alcuni consulenti che arrivano tranquillamente a farne 60/70 (lavorando nel fine settimana). Ovviamente tutti questi straordinari non sono pagati ma anzi sembrano dovuti. Lo stipendio anche da entry level è leggermente piu alto di quella che è la media italiana ma quando si considerano lo stress e tutte le ore extra inizia a sembrare scarso. Riguardo alle possibilità di carriera sembrano concrete ma gli stipendi anche da manager non sono poi stellari e visto quanto detto prima dubito sia possibile fare carriera senza sacrificare totalmente la propria vita privata. Tutto sommato per un neolaureato potrebbe anche andare per qualche tempo giusto per fare esperienza e formarsi ma poi meglio andarsene.

Aspetti positivi

Smart working, formazione, ambiente informale

Aspetti negativi

Orari di lavoro

Ambiente non collaborativo

Purtroppo devo dire che al colloquio mi avevano fatto una bella impressione ma poi si sono verificati una serie di situazioni descritte benissimo nei tantissimi commenti negativi che si trovano in rete.Hai l'impressione di lavorare di un'azienda strutturata e professionale ma i fatti dicono esattamente il contrario.Primo aspetto negativo, essere abbandonato sin da subito, nessuno sa niente, ognuno lavora per se. Ultimo aspetto, quello più importante, questo lavoro non ti gratifica soprattutto a chi ha studiato materie ingegneristiche come me. Fortunatamente sono riuscita a trovare altro nel frattempo, mi sento di sconsigliare quest'azienda, se ne dicono troppe esternamente e internamente e non proprio positive.

Aspetti negativi

Ambiente non collaborativo

Confermo i giudizi negativi

Ho lavorato in Reply come consulente esterno in 2 occasioni, nel 2017 e nel 2018, ma in due progetti differenti.L'ambiente è grigio, cosi come è grigio il morale e l'aspetto del 99% dei consulenti che vi lavorano.Mi sento di confermare i giudizi negativi prima di me, forse Reply sintetizza meglio di tutte le altre aziende di consulenza e il loro modus operandi.Se un parvenza di serietà e di standing nelle altre almeno è dato da una sorta di codice sul come vestirsi, in Reply non c'è neppure quello.Se appare esagerato l'abito preteso da altre aziende di consulenza, qui sembra tanto anche il cosiddetto abbigliamento casual.Ti trovi a dover lavorare con persone che si schierano con la felpa degli AC-DC o la t-shirt dei Simpson, trasandati nell'abbigliamento e nell'aspetto.Un luogo triste, dove non conti nulla, sei solo una voce a bilancio. Come diceva poi un altro commento, che mi sento di confermare, si è sempre sotto pressione e giudicati inadeguati anche se sbattuti a fare cose mai viste e conosciute.I manager sono degli sfruttati di livello superiore, ma pur sempre sfruttati. Molti sono anche ragazzi preparati tecnicamente, restano e pensano di fare carriera, ma come sono fatti i veri manager forse non ne hanno ancora idea.Ci fosse uno che si prende una responsabilità...invece è sempre uno scarica barile.Reply rappresenta lo specchio per le allodole per tutti quei neolaureati che pensano di arrivare nell'azienda multinazionale con gli attributi.Invece finiscono in un grosso palazzone alla periferia di Milano a lavorare piu ore dell'orologio con stipendi da Custode -

Aspetti positivi

Aspetti negativi

ambiente

Reply è unica

Ambiente super dinamico e giovane, grandi possibilità di crescita, stipendio in linea con il mercato.

Bella pubblicità ma pochi fatti

Molto chiacchiericcio, crescita dell'azienda, formazione a valanga e poi non si capisce perché uno entra e ci esce dopo qualche mese. Ed è così per tutti. Ma puoi vedere che questa pubblicità non attacca? Mi sa proprio di si

Aspetti positivi

I discorsi sono belli

Aspetti negativi

ma i fatti non ci sono

Formazione continua favorisce la crescita professionale

Lavoro dinamico formativo di grande interesse, indicato per neo-laureati

Gestione dell'azienda al top

Crescita personale assicurata. Formazione continua da parte di colleghi e superiori.

Carriera veloce

Possibilità di carriera e crescita professionale, lavoro affascinante e mai ripetitivo. A volte si è stanchi, ma vedendo arrivare i primi risultati frutto dell'impegno davvero gratificante.

Altre recensioni per: Consulente

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso REPLY. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta REPLY con

• Consulente