Recensioni dei dipendenti REPLY per Manager

Manager72 recensioni

72 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 618 recensioni

Ambiente molto bello e ottime possibilità di crescita

Recensione in evidenza

Selezionata da REPLY come recensione rappresentativa
Lavoro in Reply ormai da 6 anni e il motivo principale per il quale mi sono trovato bene è l'ottimo rapporto che ho con i colleghi. L'azienda si impegna molto per creare un clima sereno e di collaborazione. L'ambiente è giovane e stimolante, non mi sono mai annoiato e ho avuto molte opportunità per sperimentare nuove tecnologie e crescere professionalmente.

Aspetti positivi

Caffè gratuito, buoni pasto, spazi comuni ben attrezzati

Risposta ufficiale di REPLY

18 gennaio 2022
Ciao Replyer, grazie per aver investito tempo nel condividere la tua positiva esperienza in Reply.Assumiamo i migliori talenti dalle più prestigiose Università del mondo e lavoriamo per avere condizioni contrattuali adeguate. Ci impegniamo per ottenere qualità senza compromessi e tutte le società di Reply supportano i propri dipendenti con percorsi di crescita e certificazione.Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera in Reply e ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Ambiente tutto è tranne che sano

Lavorare in Reply significa dire addio alla propria vita privata, alle proprie ambizioni, ai sogni e alla possibilità di lavorare in un ambiente equo e politicamente corretto. Se invece vuoi lavorare in una azienda in cui non conta l'etica, sei bravo a fare le scarpe al tuo vicino e ci prendi pure il caffè insieme, vuoi sfruttate ed essere sfruttato, ami spettegolare, ti piace lavorare tutti i weekend a gratis, sei abituato a dire sempre sì anche se dentro di te sai di fare qualcosa di eticamente non corretto....allora candidati ma ricordati di questo messaggio quando poi andrai via...

Burnout diffuso

Burnout diffuso tra i lavoratori, se ne vedono tanti in giro, la faccenda è piuttosto seria.Il lavoro è talmente stressante che molti individui perdono le proprie risorse mentali e cognitive, la sensazione di esaurimento fisico ed emotivo è acuta ed evidente, tutto questo legato all'organizzazione del lavoro. Tutta la gerarchia soffre, dal più basso al partner; ognuno spinge perché il prossimo più alto chiede di spingere basandosi su motivazioni sterili, la crescita, la formazione personale, la gloria, le promozioni etc hanno creato un sistema vortice, ci entri e ne vuoi uscire subito dopo.

Tante company altamente specializzate

Quando gli amici mi chiedono di cosa si occupa Reply, rispondere che si tratta di una società di consulenza informatica e digitale è riduttivo. Reply raccoglie sotto lo stesso tetto tantissime aziende altamente specializzate in settori differenti. Spazia dall’AI, IoT, Cloud Computing al Risk Management, Big Data, Industrie 4.0 e tanto altro. Ciò permette ad ognuno di seguire le proprie inclinazioni e diventare esperto di un argomento specifico.

Risposta ufficiale di REPLY

16 febbraio 2022
Ciao Replyer, grazie per aver investito tempo nel condividere la tua positiva esperienza in Reply.Tutti i Replyer sono concentrati sullo sviluppo di soluzioni innovative per i nostri clienti. Le società del gruppo supportano il conseguimento di certificazioni per i propri dipendenti e incoraggiano l'apprendimento continuo attraverso il calendario di eventi di condivisione, come gli Hackathon, laboratori hands-on e webinar.Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera in Reply e ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Opinione da Manager

Da manager vorrei scrivere la mia opinione.Purtroppo è vero, i giovani sono molto sfruttati e portati all'estremo con la scusa della crescita professionale. Questo per me eticamente non mi sta bene.Anche noi a sua volta siamo sfruttati, è una catena.

Crescita personale continua

La formazione e l'investimento sulle risorse umane è alla base di questa azienda, ci tengono veramente ai propri collaboratori e vogliono il loro meglio, dando a tutti la possibilità di crescere con percorsi formativi integrati al lavoro

Aspetti positivi

Formazione continua

Una seconda famiglia

Colleghi molto amichevoli e disponibili ad aiutarsi a vicenda, regna la serenità in ogni luogo. Il lavoro è flessibile e si incastra bene con la vita privata dei lavoratori.

Aspetti positivi

Buoni pasto, lavoro flessibile, ambiente sereno

Azienda seria

Ottima azienda,offre grandi possibilità di crescita.

Ambiente di lavoro giovane e stimolante

E' la mia prima esperienza in una grande azienda strutturata, ed è esattamente come te la immagini nel 2021: ambiente di lavoro giovane e stimolante. Si lavora spesso in team, ed a progetti interessanti e mai banali. Le mie aspettative in questi primi sei mesi sono state più che soddisfatte!

Ambiente stimolante ma nello stesso tempo frenetico.

La giornata in Reply è raramente "standard", dipende dal ruolo che si ha in azienda e dagli "impegni" della giornata.Il management, ad esempio, solitamente ha la giornata piena di riunioni con diversi clienti per verificare lo stato attuale dei progetti o per proporre nuovi lavori. I consulenti, invece, sono più "operativi" sul codice e sulla consegna delle attività.L'azienda è strutturata abbastanza bene, chi dimostra cresce! Reply è una realtà che consiglio una volta terminato il percorso universitario e da delle solide basi mentali e operative.Ci sono molti lati positivi ma non si possono negare quelle negativi: il lavoro non finisce mai, si è in costante corsa.Gli stipendi sono in media con il mercato ma rallentano un po' salendo di qualifica. Per non parlare della disparità tra stipendio Italiano e altre Reply in Europa (ad esempio Germania).Da qualche anno si è data anche un'impronta "americana" con possibilità di eventi/distrazioni fuori orario lavorativo per coinvolgere i dipendenti a socializzare (es: corsi di yoga, ballo, crossfit, calciobalilla, etc).

Aspetti positivi

Possibilità di attività "divertenti" extra lavorative, spazi per socializzare

Aspetti negativi

Ambiente frenetico, stipendi in media con il mercato

Tutto tranne che bello

Per essere top come vogliono fare apparire nei colloqui, un posto di lavoro deve essere:- rispettoso della persona - no giochetti nascosti - sana competizione - formazione continua- bilancio corretto lavoro-vita privata- mantenere le promesse - trasparenza e lealtà - entusiasmo delle persone Reply? Niente di tutto ciò

Ambiente che consiglierei, con i suoi pregi e difetti

Dopo diversi anni in Reply posso dire che, come ogni società di consulenza, ha i suoi pregi e difetti. In linea di massima le condizioni di lavoro sono buone, c'è una sana flessibilità.Le possibilità di carriera sono concrete, se ci si impegna, ovviamente nessuno regala nulla, ed a parte fisiologiche eccezioni, viene rispettata la meritocrazia.

Aspetti positivi

Buono spirito collaborativo. Buoni benefit

Aspetti negativi

Condizioni lavorative fortemente influenzate dal progetto. Dirigenza non sempre all'altezza

Ma che top...

Crescita non scontata e formazione inesistente. L'unica formazione che si riceve è quella di lavorare 7 giorni su 7 per 12 ore al giorno, su questo sono i numeri uno del mercato.

Ottimo equilibrio tra stabilità e possibilità di carriera

Ambiente lavorativo giovanile e frizzante, divertente e collaborativo, azienda organizzata e precisa.

Reply è un'esperienza unica

Ambiente veloce, snello ed estremamente orientato all'obiettivo. Azienda che mette il suo dipendente al centro con tante iniziative orientate a sviluppare le competenze tecniche e di soft skill.

Ambiente lavorativo unico

In Italia Reply è davanti a tutti di almeno 10 anni, per mentalità, qualità e risultati, con un vantaggio competitivo enorme. Sono molto felice di far parte di questa società da ormai 9 anni. È stato il mio primo colloquio dopo la laurea in Informatica e non avrei potuto scegliere meglio.

Ambiente Stimolante e Flessibile

Come tutte le realtà ha pregi e difetti. In linea di massima però l'ambiente è stimolante e le condizioni di lavoro sono di buona qualità. Il percorso di carriera non è scontato ma è possibile, soprattutto per chi si impegna e ha capacità. Qualche piccola pecca meritocratica si può trovare ma in linea di massima definirei Reply un ambiente meritocratico. Per quanto mi riguarda Reply è stata una buona scelta che rifarei e consiglierei come azienda. Altro aspetto da non sottovalutare è la forte stabilità aziendale.

Il posto giusto al momento giusto

La consulenza è un settore che concede a tutti di iniziare una carriera sfidante. Sfidante può significare stimolante ma può anche significare dura/stressante. Se si ha voglia di rimboccarsi le maniche e questa voglia NON è passeggera, in Reply si può trovare terreno fertile per mettere radici e crescere molto. Chiaramente bisogna essere disposti a sacrificare molto (tempo in primis) per avere in cambio la sperata 'crescita'. Ma se ci si crede SI PUO' farcela.

Ambiente Sfidante

Consiglio Reply perchè è un ambiente di lavoro sfidante, che consente un percorso di crescita dedicato. La struttura è piatta e c'è quindi molta sinergia col top management. Ciò risultante stressante ma formativo. Reply permette una crescita trasersale sia dal punto di vista business che tecnologico. Chi segue il management ha la possibilità di emergere e far carriera.

Ambiente collaborativo e con alte possibilità di crescita

Sono entrata in Reply da neo laureata nel 2013. Ad oggi Manager, mi trovo benissimo. Si lavora moltissimo ma i progetti sono sfidanti e interessanti. La parte più difficile del lavoro è la gestione dello stress e delle scadenze. La parte più piacevole è l'ambiente di lavoro, tutti giovani e management attento alle esigenze sia lavorative che personali.

Workplace culture

La cosa che più mi colpisce di Reply è la sua struttura a rete con moltissime aziende specializzate e autonome ma parte di un unico gruppo internazionale. È difficile trovare qualcosa di simile e personalmente lo trovo uno dei motivi che fa di questa azienda il mio posto di lavoro.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso REPLY. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta REPLY con

• Manager