Recensioni dei dipendenti REPLY per Manager

Recensione in evidenza
Selezionata da REPLY come recensione rappresentativa
Lavoro in Reply ormai da 6 anni e il motivo principale per il quale mi sono trovato bene è l'ottimo rapporto che ho con i colleghi. L'azienda si impegna molto per creare un clima sereno e di collaborazione. L'ambiente è giovane e stimolante, non mi sono mai annoiato e ho avuto molte opportunità per sperimentare nuove tecnologie e crescere professionalmente.
Aspetti positivi
Caffè gratuito, buoni pasto, spazi comuni ben attrezzati
La giornata in Reply è raramente "standard", dipende dal ruolo che si ha in azienda e dagli "impegni" della giornata.Il management, ad esempio, solitamente ha la giornata piena di riunioni con diversi clienti per verificare lo stato attuale dei progetti o per proporre nuovi lavori. I consulenti, invece, sono più "operativi" sul codice e sulla consegna delle attività.L'azienda è strutturata abbastanza bene, chi dimostra cresce! Reply è una realtà che consiglio una volta terminato il percorso universitario e da delle solide basi mentali e operative.Ci sono molti lati positivi ma non si possono negare quelle negativi: il lavoro non finisce mai, si è in costante corsa.Gli stipendi sono in media con il mercato ma rallentano un po' salendo di qualifica. Per non parlare della disparità tra stipendio Italiano e altre Reply in Europa (ad esempio Germania).Da qualche anno si è data anche un'impronta "americana" con possibilità di eventi/distrazioni fuori orario lavorativo per coinvolgere i dipendenti a socializzare (es: corsi di yoga, ballo, crossfit, calciobalilla, etc).
Aspetti positivi
Possibilità di attività "divertenti" extra lavorative, spazi per socializzare
Aspetti negativi
Ambiente frenetico, stipendi in media con il mercato
Per essere top come vogliono fare apparire nei colloqui, un posto di lavoro deve essere:- rispettoso della persona - no giochetti nascosti - sana competizione - formazione continua- bilancio corretto lavoro-vita privata- mantenere le promesse - trasparenza e lealtà - entusiasmo delle persone Reply? Niente di tutto ciò
Superata la fase iniziale dei primi mesi è necessario uscirne al più presto, di sicuro Reply non punta su figure da senior in su.È una rete formata da centinaia di piccole società srl e tutte che rispondono alla holding, il numero ormai è spropositato quindi le sovrapposizioni per competenze sono inevitabili; di fatto trovi società che più o meno fanno la stessa cosa, questo porta confusione verso l'esterno (clienti e candidati).I partner, persone a capo di ogni singola azienda, sono figure composte da metà uomo e metà fantasma, tendono a simulare il camaleonte e talvolta mantengono quell'equilibrio forzato per non essere buttati fuori, temono il gerarca superiore (l'executive) e quello ancora più su (l'illusionista).Il manager, è un povero uomo buttato lì per tappare i buchi e sperare che si arrivi al budget pena la sua decapitazione; se ne trovano di buoni ma anche di non buoni, quest'ultimo vince sul primo numericamente.Regna in azienda la falsità, il non rispetto umano, il farsi le scarpe tra colleghi, la superficialità e l'egoismo.È solo una azienda grande ma padronale dopo ognuno serve il suo diretto superiore.
Dopo diversi anni in Reply posso dire che, come ogni società di consulenza, ha i suoi pregi e difetti. In linea di massima le condizioni di lavoro sono buone, c'è una sana flessibilità.Le possibilità di carriera sono concrete, se ci si impegna, ovviamente nessuno regala nulla, ed a parte fisiologiche eccezioni, viene rispettata la meritocrazia.
Aspetti positivi
Buono spirito collaborativo. Buoni benefit
Aspetti negativi
Condizioni lavorative fortemente influenzate dal progetto. Dirigenza non sempre all'altezza
Bassa qualità dei progetti e team sotto staffati portano ad un ambiente di lavoro negativo e stressante. Molti perdono la lucidità per il troppo lavorare e i continui ping pong da un progetto all'altro.
È scomparsa la figura di riferimento, il cosiddetto senior, ormai tutto si basa su giovanissimi che entrano ed escano alla velocità della luce. Ovviamente senza un minimo di esperienza questi ragazzi si trovano ad avere responsabilità che non possono in nessun modo mantenere nel tempo e quindi non resta che andare via con lo sconforto e il pentimento di aver fatto una scelta del genere.
Crescita non scontata e formazione inesistente. L'unica formazione che si riceve è quella di lavorare 7 giorni su 7 per 12 ore al giorno, su questo sono i numeri uno del mercato.
Ambiente frustrante, difficile da reggere in quanto devi entrare in ottica di essere sfruttato e poi se sali di livello sei costretto a sfruttare gli altri. È una catena che ti porta ad essere aggressivo e socialmente emarginato.
Non mi sono trovato bene anzi. La pena più grossa che si deve pagare lavorando in questa azienda è la completa assenza della cura alla persona e lo stress psico-fisico a livelli alti. È demoralizzante vedere persone di un certo spessore perdere la lucidità per il troppo lavoro oppure persone che si abbandonano, anche esteticamente, pure di raggiungere gli obiettivi. Ho visto colleghi ammalarsi e isolarsi socialmente. Ma la domanda è, vale veramente la pena? Per cosa poi?
Aspetti positivi
Difficile trovarli
Aspetti negativi
Beh tanti a partire dalla salute compromessa
Da manager vorrei dire il mio pensiero. Purtroppo è vero, i giovani sono molto sfruttati e portati all'estremo con la scusa della crescita professionale. Questo per me eticamente non mi sta bene. Spero che questo messaggio sia d'aiuto per far cambiare le cose anche se ci credo poco.
Ambiente lavorativo giovanile e frizzante, divertente e collaborativo, azienda organizzata e precisa.
Ambiente veloce, snello ed estremamente orientato all'obiettivo. Azienda che mette il suo dipendente al centro con tante iniziative orientate a sviluppare le competenze tecniche e di soft skill.
In Italia Reply è davanti a tutti di almeno 10 anni, per mentalità, qualità e risultati, con un vantaggio competitivo enorme. Sono molto felice di far parte di questa società da ormai 9 anni. È stato il mio primo colloquio dopo la laurea in Informatica e non avrei potuto scegliere meglio.
Reply è un'azienda che potrebbe andare bene per i primi 12 mesi di esperienza poi i ritmi, l'ambiente poco amichevole, la forte competizione interna nonché l'incapacità del management spingono le persone ad andare via prima o poi. Piccola esperienza si ma poi è d'obbligo andare via.
Aspetti positivi
Forse i primi mesi potrebbero anche andare
Aspetti negativi
Management senior e middle molto scarso
Come tutte le realtà ha pregi e difetti. In linea di massima però l'ambiente è stimolante e le condizioni di lavoro sono di buona qualità. Il percorso di carriera non è scontato ma è possibile, soprattutto per chi si impegna e ha capacità. Qualche piccola pecca meritocratica si può trovare ma in linea di massima definirei Reply un ambiente meritocratico. Per quanto mi riguarda Reply è stata una buona scelta che rifarei e consiglierei come azienda. Altro aspetto da non sottovalutare è la forte stabilità aziendale.
Sono stato manager per qualche anno e mi sono trovato malissimo. Si lavora come i muli, h24, mai un riposo e con le persone del management che ti danno addosso come se fossi un loro schiavo. Inoltre la parte più difficile è far coesistere le esigenze personali con quelle lavorative. Per colpa di questo lavoro stavo perdendo la mia vita personale finché non ho trovato serenità con una nuova avventura lavorativa.
La consulenza è un settore che concede a tutti di iniziare una carriera sfidante. Sfidante può significare stimolante ma può anche significare dura/stressante. Se si ha voglia di rimboccarsi le maniche e questa voglia NON è passeggera, in Reply si può trovare terreno fertile per mettere radici e crescere molto. Chiaramente bisogna essere disposti a sacrificare molto (tempo in primis) per avere in cambio la sperata 'crescita'. Ma se ci si crede SI PUO' farcela.
Consiglio Reply perchè è un ambiente di lavoro sfidante, che consente un percorso di crescita dedicato. La struttura è piatta e c'è quindi molta sinergia col top management. Ciò risultante stressante ma formativo. Reply permette una crescita trasersale sia dal punto di vista business che tecnologico. Chi segue il management ha la possibilità di emergere e far carriera.
Sono entrata in Reply da neo laureata nel 2013. Ad oggi Manager, mi trovo benissimo. Si lavora moltissimo ma i progetti sono sfidanti e interessanti. La parte più difficile del lavoro è la gestione dello stress e delle scadenze. La parte più piacevole è l'ambiente di lavoro, tutti giovani e management attento alle esigenze sia lavorative che personali.
Se hai un minimo di cervello, hai delle idee e soprattutto ci tieni alla tua salute mentale, non metterci piede e investi il tuo tempo in un luogo in cui tu possa effettivamente crescere professionalmente, cioè in un luogo ugualmente dinamico e competitivo ma fondato su valori di tipo diverso e non di certo sull'apparenza.