Tasto di riproduzione del video di YouTube

REPLY: recensioni su Stipendi e benefit per il ruolo di Manager

Manager83 recensioni
Recensione in evidenza
Selezionata da REPLY come recensione rappresentativa
La società è caratterizzata da un ambiente lavorativo gratificante. Il lavoro comporta numerosi sacrifici in termini di vita privata ma al contempo ti consente di crescere enormemente dal punto di vista professionale. I colleghi sono giovani molto preparati ed aperti al confronto.
Aspetti positivi
Informalità
Aspetti negativi
Stress
Crescita non scontata e formazione inesistente.
L'unica formazione che si riceve è quella di lavorare 7 giorni su 7 per 12 ore al giorno, su questo sono i numeri uno del mercato.
Non mi sono trovato bene anzi. La pena più grossa che si deve pagare lavorando in questa azienda è la completa assenza della cura alla persona e lo stress psico-fisico a livelli alti.
È demoralizzante vedere persone di un certo spessore perdere la lucidità per il troppo lavoro oppure persone che si abbandonano, anche esteticamente, pure di raggiungere gli obiettivi.

Ho visto colleghi ammalarsi e isolarsi socialmente. Ma la domanda è, vale veramente la pena? Per cosa poi?
Aspetti positivi
Difficile trovarli
Aspetti negativi
Beh tanti a partire dalla salute compromessa
Se hai un minimo di cervello, hai delle idee e soprattutto ci tieni alla tua salute mentale, non metterci piede e investi il tuo tempo in un luogo in cui tu possa effettivamente crescere professionalmente, cioè in un luogo ugualmente dinamico e competitivo ma fondato su valori di tipo diverso e non di certo sull'apparenza.
In Reply si impara sempre sia per quanto riguarda il progetto dal cliente sia per gli eventi di formazione interni, sempre stimolanti e nuovi. Letteralmente, le occasioni per restare aggiornati sono continue, si tratta solo di sceglierle.
Reply è in crescita a doppia cifra da 20 anni, un’azienda stabile, con una forte propensione all’innovazione e all’internazionalità. I clienti sono di alto profilo e le possibilità di crescita enormi. Se ti sei appena laureato non puoi aspirare a qualcosa di meglio.
Aspetti positivi
Team, eventi di formazione
Aspetti negativi
Work-life balance
Risposta ufficiale di REPLY
12 febbraio 2020
Ciao Replyer, grazie per aver investito tempo nel condividere la tua positiva esperienza in Reply.

Tutti i Replyer sono concentrati sullo sviluppo di soluzioni innovative per i nostri clienti. Le società del gruppo supportano il conseguimento di certificazioni per i propri dipendenti e incoraggiano l'apprendimento continuo attraverso il calendario di eventi di condivisione, come gli Hackathon, laboratori hands-on e webinar.

Comprendiamo che l'equilibrio tra vita privata e lavorativa è qualcosa su cui sia sempre possibile migliorare, inoltre l'attività di consulenza include periodi di maggiore pressione. In Reply tutti i progetti sono definiti in collaborazione con il cliente, seguendo i nostri valori: condividere gli obiettivi con senso di responsabilità, approccio professionale e integrità morale.

Grazie per la tua condivisione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera in Reply e ti suggeriamo di seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.
Quello che mi è sempre piaciuto di Reply è che si cresce su base meritocrazia e non per anzianità.
Ciò sprona i giovani più brillanti a dare il massimo e a proporre sempre nuove idee.
Qualche tempo fa per motivi personali ho richiesto il trasferimento in un’altra città. Il mio capo ed il team dell’HR si sono fatti in quattro affinchè riuscissi a trovare un’altra società del gruppo Reply in cui proseguire la mia carriera. Non so quante altre società avrebbero avuto così tanta cura di un dipendente.
Sono stato manager per tanti anni. L'azienda è falsa, si prendono decisioni in background non a favore del dipendente ma solo per rincorrere l'obiettivo di budget.
Questo genera molti casi di disparità di crescita e di stipendio.

Ho visto andare via tante persone valide per la disperazione.

Se tornassi indietro, non sceglierei reply.
Premessa, lavoro in Reply da quasi cinque anni, e ho visto molti aspetti diversi di questa azienda. Crescita sì, ma anche molti periodi di stress a carico dei dipendenti. La cultura aziendale è dinamica e la media della popolazione molto giovane, ma questo non sempre influisce positivamente sull'ambiente lavorativo. Mi sento di consigliare Reply a un junior, ma alla lunga è necessaria una verifica delle proprie ambizioni.

Consiglio, chiedete al gruppo degli alumni Reply su LinkedIn, vi farete un'idea molto più precisa.
Aspetti positivi
Buoni pasto, eventi aziendali
Aspetti negativi
Stress, management non sempre all'altezza
Nel corso degli ultimi anni mi è capitato più volte di dover fare straordinari, tanta fatica andata sprecata. Gli scatti di carriera sono mancati.
Nel corso degli ultimi anni mi è capitato più volte di dover fare straordinari, ma tanta fatica non è andata sprecata. Gli scatti di carriera non sono mai mancati.
Sì, ma non se si rimane passivi ad aspettare il proprio turno come i soldatini. Bisogna buttarsi e proporre al manager il proprio percorso personale, fatto di rischio e formazione. Gli eventi interni aiutano moltissimo in questo.
Reply è una rete di aziende di consulenza, ognuna di queste è specializzata in un settore o tecnologia. Io sono entrato nel 2013 da neo-laureato e sono cresciuto velocemente fino a manager. Lo consiglio a tutti come ambiente di lavoro in cui crescere.
Aspetti positivi
Eventi, welfare, paga base mediamente alta
Aspetti negativi
Ritmo vita-lavoro
Risposta ufficiale di REPLY
27 settembre 2019
Ciao Replyer, grazie per la condivisione del tuo feedback.

Attraverso il suo network di società altamente specializzate, Reply supporta i principali gruppi industriali nei settori di telecomunicazioni e media, industria e servizi, banche e assicurazioni per definire modelli di business basati sui nuovi paradigmi tecnologici di Big Data, Cloud Computing, Digital Media e Internet degli Oggetti. I servizi di Reply includono la consulenza, l'integrazione dei sistemi e i servizi digitali.

Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera e se desideri rimanere in contatto con Reply ti suggeriamo di seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.
Lavoro in Reply da oltre 10 anni, ed in questo arco di tempo l'azienda è cresciuta e cambiata molto.

Oggi è una delle più grande aziende di consulenza IT in Italia, con un tasso di crescita molto importante anche all'estero. Come tutte le grandi aziende, la tua quotidianità può dipendere molto dal singolo progetto in cui sei impiegato e dal team con cui lavori. Una cosa molto interessante che è stata realizzata negli ultimi anni è un programma chiamato "Skydive" che permette a tutti di cambiare progetto/gruppo di lavoro: è una forma di mobilità interna che dà la possibilità di seguire i propri interessi (e se capiti su un progetto/team sfortunato, di uscirne).

Negli ultimi anni è molto cresciuta la possibilità di imparare cose nuove: quasi tutti i giorni sono organizzati corsi e labcamp sui più svariati argomenti, tutti molto innovativi, che si possono seguire dalle varie sedi in cui vengono organizzati o in streaming tramite il "Social Network" interno.

I progetti a cui ho partecipato negli ultimi anni sono stati molto interessanti.
La vocazione dell'azienda è sicuramente molto innovativa, i progetti che si realizzano permettono ai nostri clienti di fare step di innovazione importanti.

Non è un'azienda per tutti, questo è chiaro. E' un'azienda che ha senso scegliere se hai voglia di imparare tutti i giorni cose nuove, se vuoi avere opportunità di crescere e per fare questo ti devi mettere in gioco. Insomma, per stare bene in Reply devi avere voglia di sbatterti, e se ti impegni e quello che fai ha successo ti viene riconosciuto.

La parte più bella del mio lavoro
 - altro...
Aspetti positivi
Opportunità di crescita, Formazione continua, Mobilità interna, Progetti interessanti
Aspetti negativi
Puoi capitare nel progetto/team sbagliato
Assumono tanto, partendo dai neolaureati più brillanti.

Tante opportunità di formazione peer to peer. Progetti e clienti grandi.

Ambiente meritocratico, ma devi ritagliarti il tuo percorso di crescita portando valore e continuando a imparare

Curiosità e senso di responsabilità sono le due leve per crescere

Azienda multinazionale con capogruppo Italiana. in forte crescita.
Aspetti positivi
Azienda dinamica, tanti momenti di formazione peer to peer, ambiente collaborativo e sereno.
Aspetti negativi
azienda dinamica: si corre sempre
Progetti interessanti, eventi di formazione proposti e gestiti dai colleghi, ottime possibilità di carriera, ambiente stimolante e giovane. Lo spirito è ancora quello di un underdog, ma i risultati sono di un colosso.
Aspetti positivi
Eventi di formazione, grandi possibilità di carriera
Aspetti negativi
Aree break troppo piccole :)
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso REPLY. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!