REPLY: recensioni su Retribuzione/Benefit per il ruolo di Manager

Manager71 recensioni

3,9Retribuzione/Benefit

24 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 615 recensioni

Ambiente molto bello e ottime possibilità di crescita

Recensione in evidenza

Selezionata da REPLY come recensione rappresentativa
Lavoro in Reply ormai da 6 anni e il motivo principale per il quale mi sono trovato bene è l'ottimo rapporto che ho con i colleghi. L'azienda si impegna molto per creare un clima sereno e di collaborazione. L'ambiente è giovane e stimolante, non mi sono mai annoiato e ho avuto molte opportunità per sperimentare nuove tecnologie e crescere professionalmente.

Aspetti positivi

Caffè gratuito, buoni pasto, spazi comuni ben attrezzati

18 gennaio 2022
Ciao Replyer, grazie per aver investito tempo nel condividere la tua positiva esperienza in Reply.Assumiamo i migliori talenti dalle più prestigiose Università del mondo e lavoriamo per avere condizioni contrattuali adeguate. Ci impegniamo per ottenere qualità senza compromessi e tutte le società di Reply supportano i propri dipendenti con percorsi di crescita e certificazione.Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera in Reply e ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Burnout diffuso

Burnout diffuso tra i lavoratori, se ne vedono tanti in giro, la faccenda è piuttosto seria.Il lavoro è talmente stressante che molti individui perdono le proprie risorse mentali e cognitive, la sensazione di esaurimento fisico ed emotivo è acuta ed evidente, tutto questo legato all'organizzazione del lavoro. Tutta la gerarchia soffre, dal più basso al partner; ognuno spinge perché il prossimo più alto chiede di spingere basandosi su motivazioni sterili, la crescita, la formazione personale, la gloria, le promozioni etc hanno creato un sistema vortice, ci entri e ne vuoi uscire subito dopo.

Crescita personale continua

La formazione e l'investimento sulle risorse umane è alla base di questa azienda, ci tengono veramente ai propri collaboratori e vogliono il loro meglio, dando a tutti la possibilità di crescere con percorsi formativi integrati al lavoro

Aspetti positivi

Formazione continua

Una seconda famiglia

Colleghi molto amichevoli e disponibili ad aiutarsi a vicenda, regna la serenità in ogni luogo. Il lavoro è flessibile e si incastra bene con la vita privata dei lavoratori.

Aspetti positivi

Buoni pasto, lavoro flessibile, ambiente sereno

Ambiente stimolante ma nello stesso tempo frenetico.

La giornata in Reply è raramente "standard", dipende dal ruolo che si ha in azienda e dagli "impegni" della giornata.Il management, ad esempio, solitamente ha la giornata piena di riunioni con diversi clienti per verificare lo stato attuale dei progetti o per proporre nuovi lavori. I consulenti, invece, sono più "operativi" sul codice e sulla consegna delle attività.L'azienda è strutturata abbastanza bene, chi dimostra cresce! Reply è una realtà che consiglio una volta terminato il percorso universitario e da delle solide basi mentali e operative.Ci sono molti lati positivi ma non si possono negare quelle negativi: il lavoro non finisce mai, si è in costante corsa.Gli stipendi sono in media con il mercato ma rallentano un po' salendo di qualifica. Per non parlare della disparità tra stipendio Italiano e altre Reply in Europa (ad esempio Germania).Da qualche anno si è data anche un'impronta "americana" con possibilità di eventi/distrazioni fuori orario lavorativo per coinvolgere i dipendenti a socializzare (es: corsi di yoga, ballo, crossfit, calciobalilla, etc).

Aspetti positivi

Possibilità di attività "divertenti" extra lavorative, spazi per socializzare

Aspetti negativi

Ambiente frenetico, stipendi in media con il mercato

Tutto tranne che bello

Per essere top come vogliono fare apparire nei colloqui, un posto di lavoro deve essere:- rispettoso della persona - no giochetti nascosti - sana competizione - formazione continua- bilancio corretto lavoro-vita privata- mantenere le promesse - trasparenza e lealtà - entusiasmo delle persone Reply? Niente di tutto ciò

Ambiente che consiglierei, con i suoi pregi e difetti

Dopo diversi anni in Reply posso dire che, come ogni società di consulenza, ha i suoi pregi e difetti. In linea di massima le condizioni di lavoro sono buone, c'è una sana flessibilità.Le possibilità di carriera sono concrete, se ci si impegna, ovviamente nessuno regala nulla, ed a parte fisiologiche eccezioni, viene rispettata la meritocrazia.

Aspetti positivi

Buono spirito collaborativo. Buoni benefit

Aspetti negativi

Condizioni lavorative fortemente influenzate dal progetto. Dirigenza non sempre all'altezza

Ma che top...

Crescita non scontata e formazione inesistente. L'unica formazione che si riceve è quella di lavorare 7 giorni su 7 per 12 ore al giorno, su questo sono i numeri uno del mercato.

Molte possibilità di imparare

In Reply si impara sempre sia per quanto riguarda il progetto dal cliente sia per gli eventi di formazione interni, sempre stimolanti e nuovi. Letteralmente, le occasioni per restare aggiornati sono continue, si tratta solo di sceglierle.

Crescita e lavoro di squadra

Reply è in crescita a doppia cifra da 20 anni, un’azienda stabile, con una forte propensione all’innovazione e all’internazionalità. I clienti sono di alto profilo e le possibilità di crescita enormi. Se ti sei appena laureato non puoi aspirare a qualcosa di meglio.

Aspetti positivi

Team, eventi di formazione

Aspetti negativi

Work-life balance

12 febbraio 2020
Ciao Replyer, grazie per aver investito tempo nel condividere la tua positiva esperienza in Reply.Tutti i Replyer sono concentrati sullo sviluppo di soluzioni innovative per i nostri clienti. Le società del gruppo supportano il conseguimento di certificazioni per i propri dipendenti e incoraggiano l'apprendimento continuo attraverso il calendario di eventi di condivisione, come gli Hackathon, laboratori hands-on e webinar.Comprendiamo che l'equilibrio tra vita privata e lavorativa è qualcosa su cui sia sempre possibile migliorare, inoltre l'attività di consulenza include periodi di maggiore pressione. In Reply tutti i progetti sono definiti in collaborazione con il cliente, seguendo i nostri valori: condividere gli obiettivi con senso di responsabilità, approccio professionale e integrità morale.Grazie per la tua condivisione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera in Reply e ti suggeriamo di seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Hardword and discipline for success

There is no such other place around, a consulting firm organized as a network. Big clients, great projects, lots of innovative learning events. Good salary and beatiful new offices.

Aspetti positivi

Good salary and beatiful new offices.

Aspetti negativi

Work-life balance

10 gennaio 2020
Ciao Replyer, grazie per aver investito tempo nel condividere la tua positiva esperienza in Reply.Continuiamo a crescere e i nostri nuovi uffici sono ora aperti a Londra, Gutersloh e Monaco. Stiamo inoltre lavorando all'apertura di un nuovo ufficio a Torino. Inoltre, a partire dal 2017, abbiamo avviato un programma di wellness aziendale dedicato al miglioramento della vita in azienda.Ogni anno le Risorse Umane di Reply svolgono una survey interna per ricevere feedback anonimi circa l'ambiente lavorativo. Tutti i risultati sono condivisi con le singole società del gruppo per definire un programma di azioni volte al costante miglioramento e alla risoluzione di eventuali problemi, fornendo adeguato supporto al management. Grazie per la tua condivisione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera in Reply e ti suggeriamo di seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Azienda meritocratica

Quello che mi è sempre piaciuto di Reply è che si cresce su base meritocrazia e non per anzianità. Ciò sprona i giovani più brillanti a dare il massimo e a proporre sempre nuove idee.

Grande supporto da parte del team dell'HR

Qualche tempo fa per motivi personali ho richiesto il trasferimento in un’altra città. Il mio capo ed il team dell’HR si sono fatti in quattro affinchè riuscissi a trovare un’altra società del gruppo Reply in cui proseguire la mia carriera. Non so quante altre società avrebbero avuto così tanta cura di un dipendente.

Crescita e innovazione

Ok per i junior, da valutare per i senior

Premessa, lavoro in Reply da quasi cinque anni, e ho visto molti aspetti diversi di questa azienda. Crescita sì, ma anche molti periodi di stress a carico dei dipendenti. La cultura aziendale è dinamica e la media della popolazione molto giovane, ma questo non sempre influisce positivamente sull'ambiente lavorativo. Mi sento di consigliare Reply a un junior, ma alla lunga è necessaria una verifica delle proprie ambizioni. Consiglio, chiedete al gruppo degli alumni Reply su LinkedIn, vi farete un'idea molto più precisa.

Aspetti positivi

Buoni pasto, eventi aziendali

Aspetti negativi

Stress, management non sempre all'altezza

Azienda meritocratica

Società in costante crescita

La società è caratterizzata da un ambiente lavorativo gratificante. Il lavoro comporta numerosi sacrifici in termini di vita privata ma al contempo ti consente di crescere enormemente dal punto di vista professionale. I colleghi sono giovani molto preparati ed aperti al confronto.

Lavoro tosto ma che ti ricompensa

Nel corso degli ultimi anni mi è capitato più volte di dover fare straordinari, ma tanta fatica non è andata sprecata. Gli scatti di carriera non sono mai mancati.

C’è possibilità di carriera?

Sì, ma non se si rimane passivi ad aspettare il proprio turno come i soldatini. Bisogna buttarsi e proporre al manager il proprio percorso personale, fatto di rischio e formazione. Gli eventi interni aiutano moltissimo in questo.

life long learning company

leader di mercato nel mondo della consulenza, offre molte opportunità per imparare . Partecipi da subito in grandi progetti La parte migliore i colleghi in media tutti bravi e collaborativi. Hai sempre possibilità di partecipare o proporre momenti di formazione peer to peer. Hackathon conferenze, aperitivi sport aiutano a creare un network efficace La parte più difficile: non si finisce mai di imparare

Aspetti positivi

progetti, innovazione, labcamp, xchange, festa di Natale, aperitivi, sport, chair massage

27 settembre 2019
Ciao Replyer, grazie per aver investito tempo nel condividere la tua positiva esperienza in Reply. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera e se desideri rimanere in contatto con Reply ti consigliamo di seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Da neo-laureato a manager

Reply è una rete di aziende di consulenza, ognuna di queste è specializzata in un settore o tecnologia. Io sono entrato nel 2013 da neo-laureato e sono cresciuto velocemente fino a manager. Lo consiglio a tutti come ambiente di lavoro in cui crescere.

Aspetti positivi

Eventi, welfare, paga base mediamente alta

Aspetti negativi

Ritmo vita-lavoro

27 settembre 2019
Ciao Replyer, grazie per la condivisione del tuo feedback.Attraverso il suo network di società altamente specializzate, Reply supporta i principali gruppi industriali nei settori di telecomunicazioni e media, industria e servizi, banche e assicurazioni per definire modelli di business basati sui nuovi paradigmi tecnologici di Big Data, Cloud Computing, Digital Media e Internet degli Oggetti. I servizi di Reply includono la consulenza, l'integrazione dei sistemi e i servizi digitali.Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera e se desideri rimanere in contatto con Reply ti suggeriamo di seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Altre recensioni per: Manager

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso REPLY. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta REPLY con

• Manager