Recensioni dei dipendenti REPLY per Senior consultant

L'ambiente di lavoro è stimolante e flessibile, i lati positivi sono lo stipendio e i colleghi, gli aspetti negativi lo stress e l'ufficio vecchio.
Reply è composta da molte società che, nonostante condividano valori comuni, operano in maniera indipendente e con mission specifiche.Parlando di Blue Reply https://www.reply.com/blue-reply posso dire che è un'azienda fortemente innovativa e votata a una consulenza fortemente accentrata sulla tecnologia. E' un'ambiente molto stimolante dove è possibile far crescere sia le proprie skill tecniche sia le soft skill. L'azienda tende a premiare le persone meritevoli facendole crescere assecondando le skill proprie di ogni persona e cercando di compensare i punti deboli.
Aspetti positivi
Meritocrazia, Possibilità di crescere molto velocemente, innovazione
Aspetti negativi
Carichi di lavoro tipici del consulente
Ne ho viste tante e di tutti i colori in quest'azienda, i tanti commenti negativi che si trovano in rete li confermo ad uno a uno.L'azienda non è meritocratica, è nata per fare soldi e farà sempre così. Il consulente è una pedina da spostare e spremere il più possibile finché riesce a reggere lo stress sia sul piano fisico che emotivo.Ne ho conosciute di persone in transito, tutte che arrivo poi allo stesso finale, si è uno schiavo e basta il resto sono chiacchiere. Fortunatamente sono riuscito, in questo periodo lavorativo complesso, ad andarmene e trovare una posizione che ad oggi mi sta dando tante soddisfazioni professionali che in Reply non vedevo neanche lontanamente.
È un gruppo fatto da tante piccole e piccolissime aziende srl che si fanno guerra tra loro. Purtroppo in questa guerra ci rimettono i poveri lavorativi, senza futuro e possibilità di crescita professionale. Questo modo di operare è chiaro a tutti, clienti compresi. Non è invece chiaro ai giovanissimi che credono di trovarsi in una multinazionale strutturata per capire poi in che disastro si sono cacciati. E l'esito finale è sempre lo stesso, andare via al più presto.
L'ambiente è ostile e pieno di trappole. La fiducia verso il management, sempre pronto a fare promesse pur di mantenere "tutti calmi", e l'etica azzerata di molti personaggi oscuri, riducono il contesto ad uno sfruttamento totale e alla guerra tra i poveri dipendenti. Quest'ultimi poi hanno una resistenza aziendale molto bassa, e giustamente direi, per poi decidere di scappare alla prima occasione utile. Quando si va via usano tutti il verbo "scappare", chissà perché.
Aspetti negativi
Ambiente lavorativo poco amichevole
Lavoro in Reply (Blue) da un po' di anni e mi sono sempre trovato bene. La cosa migliore è sicuramente il clima che c'è con i colleghi, ma anche a livello tecnico/di crescita non ho mai avuto l'impressione di rischiare di fossilizzarmi.Essendo un gruppo grande e organizzato in una rete di tante aziende diverse si possono sentire esperienze discordanti, la mia è questa :)
Ambiente non meritocratico e con etica azzerata. Per loro smart working non significa lavorare per obiettivi ma lavorare a time material.È assurdo come il tuo manager controlla la presenza su Teams e se non ti vede collegato alle 18:30 ti fa la battutina se lavori o no in part-time.Ecco questo è lo spirito di quest'azienda, controllare le persone fino a soffocarle.Spero che passi questo momento negativo e trovarmi un nuovo lavoro.
Il capitale umano non è valorizzato, le persone sono risorse e spremute finché si può. Questa è la causa principale su cui il management dovrà lavorare ma prima bisogna cambiare il management.
Si basano su risorse molto giovani e junior per un equilibrio di sistema. Ne entrano tante ma ne escono altrettanto mantenendo così un numero costante di risorse giovani e fresche da spolpare. Difficile avere un team stabile e costante nel tempo
Le persone in reply si fanno le scarpe tra loro pur di farsi vedere bene dal proprio partner. La persona bella e attraente ha un passo in più, chi ci mette le competenze è a rischio
Offerte di lavoro REPLY
Senior consultant positions
Visualizza altre offerte
Ci sono tante aziende moderne, vicine alle esigenze del personale, pronte ad ascoltarti e sicuramente reply non rientra in questa categoria. È risaputo tra il personale e anche dai clienti che lavorare in quel posto significa essere sempre sotto stress, scordarsi la famiglia/amici e vita sociale, essere a disposizione h24 7 su 7.
Aspetti negativi
Vedi commento
Prendono profili molto junior per due motivi. 1) costi bassi 2) eseguono senza fiatare Superati i 30 anni sei vecchio e non adatto più ai loro giochetti.
Curioso il commento più sotto. Devo dire che questa mania di commentare a tutti costi positivamente è l'emblema della forzatura che azienda applica sui propri dipendenti. Non si sta bene, punto e basta e il turnover alle stelle lo dice chiaro.
Cultura smart-working e altissimi standard di qualità in ambiente meritocratico e professionalmente di alto livello.
Società seria, ambiente lavorativo unico nel suo genere, nel complesso valutazione super positiva.
Alti e bassi come tutti i lavori, pesante ma restituisce molto. Poi varia da persona a persona, ovviamente, ma i risultati sono lì a dimostrare cosa è Reply.
In Reply hai la possibilità di fare la differenza nel lavoro che fai, a tutti i livelli. Sia per i consulenti che per i manager è presente un percorso professionale molto interessante e ben strutturato. Viene sempre lasciata la possibilitò di proporre le proprie idee e proporsi e si è supportati nel raggiungimento dell'obiettivo. Azienda in crescita, viva, frizzante dove il lavoro è sempre stimolante
Si mpara molto, le difficoltà ci sono perchè ogni cliente ha le sue peculiarità e problematiche. Il lavoro ti consente di conoscere in continuazione e di approcciarti con il management delle varie aziende clienti.
Difficile fare paragoni con altre aziende, io lavoro in Reply dal 2018 e mi trovo molto bene. Sono in Cluster ed è la mia seconda famiglia, l'ambiente è sfidante e pieno di opportunità di crescita. Consiglio a tutti di applicare qui.
Stipendi in linea con il mercato Molte opportunità di carriera Ritmi elevati Innovazione e grandi progetti
Aspetti positivi
Vedi sopra
Il clima è bruttissimo, le aggressioni subdole sono all'ordine del giorno. Ti fanno sentire sempre incapace e non all'altezza della situazione, il clima negativo si sente e si respira. Insomma proprio un brutto luogo su cui basare delle relazioni umane e un percorso professionale.