Recensioni dei dipendenti REPLY per Senior consultant

Senior consultant127 recensioni

127 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 618 recensioni

Ambiente lavorativo competitivo e stimolante, retribuzione nella norma, buon pacchetto benefit (buoni pasto e convenzioni aziendali valide)

Lavoro in Reply da 3 anni, l'ambiente è molto competitivo e formativo. Il livello di retribuzione è in linea con alcuni competitor che stanno iniziando ad alzare nettamente l'asticella della parte retributiva. Ottima formazione in ambito di gestione progettuale.

Aspetti positivi

Buoni pasto, convenzioni aziendali

Aspetti negativi

stipendio, bilanciamento vita privata/lavoro

15 marzo 2022
Ciao Replyer, grazie per aver investito del tempo per condividere la tua positiva esperienza in Reply.Attraverso il suo network di società altamente specializzate, Reply supporta i principali gruppi industriali nei settori di telecomunicazioni e media, industria e servizi, banche e assicurazioni per definire modelli di business basati sui nuovi paradigmi tecnologici di Big Data, Cloud Computing, Digital Media e Internet degli Oggetti. I servizi di Reply includono la consulenza, l'integrazione dei sistemi e i servizi digitali.Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera e, se desideri rimanere in contatto con noi, ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Ambiente stressante con false promesse

Azienda con una bella sede e tanti eventi come convegni tecnici ed anche aperitivi o incontri in localita' fuori sede. Sempre in orari extra ufficio naturalmente.Peccato che nel concreto si e' lasciati soli. Manager assenti se non quando li convoca il cliente. Pc in dotazione scadenti. Si studia per le certificazioni nel tempo libero. C'é la valutazione annuale dove chiedono di aggiornare gli skill ma non danno nulla in cambio. Non esiste un'associazione sindacale. Alta rotazione di personale. Ho dedicato tempo a vari junior che sono restati uno o due anni. Posso affermare che nei vari anni mai nessun collega mi ha spiegato nulla nel mio settore specialistico.La definirei l'azienda delle 1000 parole e zero fatti.Perché esiste il sistema lavorativo delle consulenze: solo per abbassare il costo del lavoro per le aziende clienti, altro che specialisti o eccellenze! Sarete merce venduta al cliente.

Ambiente molto stressante e poco trasparente

Chi ci lavora o lavorato conosce la realtà e i meccanismi e non potrà mai dare un giudizio positivo. Manager giovanissimi privi di esperienza pronti ad essere lo zerbino del partner di turno, quest'ultimo incompetente e sempre sul precipizio pronto per essere buttato giù dalla proprietà, eh si reply è un'azienda a guida familiare. Si lavora sotto il padrone e questo incute timore e paura tra i partner che di fatto non contano nulla. Chi lavora veramente è sfruttato al max con qualche promessa di promozione o aumento di stipendio che raramente poi arriva. Sul mercato si trova di meglio e di tanto.

Aspetti positivi

Caffè gratis

Aspetti negativi

Ambiente stressante e di dubbia trasparenza

Grande supporto da parte degli HR

Qualche tempo fa per motivi personali ho richiesto il trasferimento in un’altra città. Il mio capo ed il team dell’HR si sono fatti in quattro affinché riuscissi a trovare un’altra società del gruppo Reply in cui proseguire la mia carriera. Non so quante altre società avrebbero avuto così tanta cura di un dipendente.

Aspetti positivi

Cura del dipendente

22 febbraio 2022
Ciao Replyer, grazie per aver investito del tempo per condividere la tua positiva esperienza in Reply.A partire dal 2017 abbiamo sviluppato un programma che permette a ogni Replyer di trovare nuove opportunità presso altre società del gruppo e di iniziare una nuova avventura in Reply. Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera e, se desideri rimanere in contatto con noi, ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Tanta soddisfazione

Sono entrato in Reply subito dopo la laurea, non posso che riconoscermi personalmente nel percorso e nell'evoluzione della mia azienda. Auguro a tutti di intraprendere un percorso simile e di potersi dire fieri come lo sono io di aver partecipato in prima persona al successo di un'azienda come questa.

16 febbraio 2022
Ciao Replyer, grazie per aver investito del tempo per condividere la tua positiva esperienza in Reply.Tutti i Replyer sono concentrati sullo sviluppo di soluzioni innovative per i nostri clienti. Le società del gruppo supportano il conseguimento di certificazioni per i propri dipendenti e incoraggiano l'apprendimento continuo attraverso il calendario di eventi di condivisione, come gli Hackathon, laboratori hands-on e webinar.Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera in Reply e ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Ambiente di lavoro giovane. Ritmi di lavoro serrati

Ambiente di lavoro giovane e dinamico, composto da persone molto preparate. I ritmi di lavoro, come in ogni società di consulenza spesso sono molto serrati.

Aspetti positivi

Benefit aziendali, possibilità di crescita

Aspetti negativi

Equilibrio vita privata/lavoro

18 gennaio 2022
Ciao Replyer, grazie per aver investito del tempo per condividere la tua positiva esperienza in Reply.Assumiamo i migliori talenti dalle più prestigiose Università del mondo e lavoriamo per avere condizioni contrattuali adeguate. Ci impegniamo per ottenere qualità senza compromessi e tutte le società di Reply supportano i propri dipendenti con percorsi di crescita e certificazione.Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera in Reply e ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Reply come le altre aziende di moderno caporalato

Reply non è molto meglio o peggio delle aziende analoghe che vendono consulenti. Il loro modello di business è semplice e si basa su una perversione di fondo del nostro mondo che viene incarnata in primis dai suoi clienti. Un megamanager di una megazienda deve fare un megaprogetto per prendere megafinanziamenti europei, o illudere azionisti, o chissà quale altra visionaria strategia finanziaria ci sia dietro; benissimo, si rivolge a Reply (o a quelle come Reply) non per chissà quale qualità dell'offerta, ma fondamentalmente perché quella che una volta era una "assunzione di responsabilità" di chi era chiamato a prendere decisioni, oggi è invece semplicemente un costo che include il costo del fallimento. Mi spiego: perchè il megamanager dovrebbe prendersi la responsabilità di scegliere chi davvero sa fare ? Sceglie Reply, come fanno quei bifolchi che ostentano danaro e cattivo gusto e si vestono come pagliacci, ma con su scritto PRADA. Stesso discorso: il lavoro è stato fatto coi piedi ? Mica è colpa mia (megamanager) mi sono affidato a Reply !! E se Reply deve pagare i danni, poco importa, ha le spalle larghe. L'azienda piccola che lavora bene, se sbaglia non può pagare: il megamanager se la prende questa responsabilità ? Ma figurati. Quindi funziona così. E come fa Reply dal lato suo ? Prende dei disperati, tipicamente giovani pieni di illusioni e voglia di ammazzarsi di lavoro convinti che questo verrà considerato, e li butta allo sbaraglio senza un minimo di formazione e spesso di organizzazione. Ci pensano loro, come dei bambini buttati in mare: molti imparano a nuotare, -

Aspetti positivi

Scuola di sopravvivenza, un passaggio che comunque consiglierei ai giovani

Aspetti negativi

Cosa sia la "serietà" è una opinione soggettiva, sicuramente la mia è diversa da quella di Reply

Never Stop Learning

Una delle cose che ho apprezzato di più in questi anni in Reply è l’opportunità che l’azienda mi ha dato di non smettere mai di imparare. Vi è grande impegno nell’organizzare workshops, sfide e competizioni di gruppo ed eventi per diffondere la conoscenza affinché ognuno possa continuare a sviluppare le proprie competenze.

Aspetti positivi

Eventi, sviluppo delle competenze

Il posto giusto al momento giusto

La consulenza è un settore che concede a tutti di iniziare una carriera sfidante. Sfidante può significare stimolante ma può anche significare dura/stressante. Se si ha voglia di rimboccarsi le maniche e questa voglia NON è passeggera, in Reply si può trovare terreno fertile per mettere radici e crescere molto. Chiaramente bisogna essere disposti a sacrificare molto (tempo in primis) per avere in cambio la sperata 'crescita'. Ma se ci si crede, si puo' farcela.

Aspetti positivi

Possibilità di crescita

Azienda solida e in continua espansione

Reply ha risultati che parlano da soli, l'azienda con la crescita di borsa più alta negli ultimi 20 anni, un unicorno tecnologico italiano a tutti gli effetti, anche se se ne parla molto poco in giro. Sono soddisfatto del mio lavoro qui e non posso che consigliare questa azienda a tutti.

Aspetti positivi

Crescita continua, formazione professionale

Ambiente lavorativo giovane e tanto spazio per crescere

Reply è composta da molte società che, nonostante condividano valori comuni, operano in maniera indipendente e con mission specifiche.Parlando di Blue Reply posso dire che è un'azienda fortemente innovativa e votata a una consulenza fortemente centrata sulla tecnologia. E' un'ambiente molto stimolante dove è possibile far crescere sia le proprie skill tecniche sia le soft skill. L'azienda tende a premiare le persone meritevoli facendole crescere assecondando le skill proprie di ogni persona e cercando di compensare i punti deboli.

Aspetti positivi

Meritocrazia, Possibilità di crescere molto velocemente, innovazione

Guerra interna per risorse e progetti

Nessuna sinergia tra gruppi, ogni bu vive da sola e lotta contro un'altra, ogni azienda del gruppo cerca di fare le scarpe alle altre aziende del gruppo. Spesso dallo stesso cliente trovi due aziende del gruppo che si scannano per accaparrarsi la commessa. Altro che sinergia, guerra interna percepita in tutti i livelli.

Ambiente pessimo da consulenza

L'ambiente è un classico della consulenza, il cliente è al centro e si fa tutto quello che dice, extra-orario a non finire, straordinari che non esistono e stress che fa da padrone.È un'azienda in cui non si rimane molto tempo pena il degrado del proprio equilibrio psico-fisico.

Ambiente lavorativo giovane e tanto spazio per crescere

Reply è composta da molte società che, nonostante condividano valori comuni, operano in maniera indipendente e con mission specifiche.Parlando di Blue Reply https://www.reply.com/blue-reply posso dire che è un'azienda fortemente innovativa e votata a una consulenza fortemente accentrata sulla tecnologia. E' un'ambiente molto stimolante dove è possibile far crescere sia le proprie skill tecniche sia le soft skill. L'azienda tende a premiare le persone meritevoli facendole crescere assecondando le skill proprie di ogni persona e cercando di compensare i punti deboli.

Aspetti positivi

Meritocrazia, Possibilità di crescere molto velocemente, innovazione

Aspetti negativi

Carichi di lavoro tipici del consulente

Si è una pedina da spremere

Ne ho viste tante e di tutti i colori in quest'azienda, i tanti commenti negativi che si trovano in rete li confermo ad uno a uno.L'azienda non è meritocratica, è nata per fare soldi e farà sempre così. Il consulente è una pedina da spostare e spremere il più possibile finché riesce a reggere lo stress sia sul piano fisico che emotivo.Ne ho conosciute di persone in transito, tutte che arrivo poi allo stesso finale, si è uno schiavo e basta il resto sono chiacchiere. Fortunatamente sono riuscito, in questo periodo lavorativo complesso, ad andarmene e trovare una posizione che ad oggi mi sta dando tante soddisfazioni professionali che in Reply non vedevo neanche lontanamente.

Aggregato di piccole aziende

È un gruppo fatto da tante piccole e piccolissime aziende srl che si fanno guerra tra loro. Purtroppo in questa guerra ci rimettono i poveri lavorativi, senza futuro e possibilità di crescita professionale. Questo modo di operare è chiaro a tutti, clienti compresi. Non è invece chiaro ai giovanissimi che credono di trovarsi in una multinazionale strutturata per capire poi in che disastro si sono cacciati. E l'esito finale è sempre lo stesso, andare via al più presto.

Ambiente sconsigliato da frequentare

L'ambiente è ostile e pieno di trappole. La fiducia verso il management, sempre pronto a fare promesse pur di mantenere "tutti calmi", e l'etica azzerata di molti personaggi oscuri, riducono il contesto ad uno sfruttamento totale e alla guerra tra i poveri dipendenti. Quest'ultimi poi hanno una resistenza aziendale molto bassa, e giustamente direi, per poi decidere di scappare alla prima occasione utile. Quando si va via usano tutti il verbo "scappare", chissà perché.

Aspetti negativi

Ambiente lavorativo poco amichevole

Azienda strutturata ma con animo da startup

Lavoro in Reply (Blue) da un po' di anni e mi sono sempre trovato bene. La cosa migliore è sicuramente il clima che c'è con i colleghi, ma anche a livello tecnico/di crescita non ho mai avuto l'impressione di rischiare di fossilizzarmi.Essendo un gruppo grande e organizzato in una rete di tante aziende diverse si possono sentire esperienze discordanti, la mia è questa :)

Ambiente che soffoca le persone

Ambiente non meritocratico e con etica azzerata. Per loro smart working non significa lavorare per obiettivi ma lavorare a time material.È assurdo come il tuo manager controlla la presenza su Teams e se non ti vede collegato alle 18:30 ti fa la battutina se lavori o no in part-time.Ecco questo è lo spirito di quest'azienda, controllare le persone fino a soffocarle.Spero che passi questo momento negativo e trovarmi un nuovo lavoro.

Ambiente molto falso

Le persone in reply si fanno le scarpe tra loro pur di farsi vedere bene dal proprio partner. La persona bella e attraente ha un passo in più, chi ci mette le competenze è a rischio

Azienda numero 1 al mondo

Cultura smart-working e altissimi standard di qualità in ambiente meritocratico e professionalmente di alto livello.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso REPLY. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta REPLY con

• Senior consultant