REPLY: recensioni su Cultura aziendale

367 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 618 recensioni

Ambiente molto bello e ottime possibilità di crescita

Recensione in evidenza

Selezionata da REPLY come recensione rappresentativa
Lavoro in Reply ormai da 6 anni e il motivo principale per il quale mi sono trovato bene è l'ottimo rapporto che ho con i colleghi. L'azienda si impegna molto per creare un clima sereno e di collaborazione. L'ambiente è giovane e stimolante, non mi sono mai annoiato e ho avuto molte opportunità per sperimentare nuove tecnologie e crescere professionalmente.

Aspetti positivi

Caffè gratuito, buoni pasto, spazi comuni ben attrezzati

18 gennaio 2022
Ciao Replyer, grazie per aver investito tempo nel condividere la tua positiva esperienza in Reply.Assumiamo i migliori talenti dalle più prestigiose Università del mondo e lavoriamo per avere condizioni contrattuali adeguate. Ci impegniamo per ottenere qualità senza compromessi e tutte le società di Reply supportano i propri dipendenti con percorsi di crescita e certificazione.Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera in Reply e ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Ottima azienda per iniziare

PRO: Buon ambiente lavorativo. Tante iniziative e tanti eventi a cui partecipare fuori dall'orario di lavoro. Benefit: Smartphone + SIM aziendale, buoni pasto da 7 euro, Carta di credito senza costi di gestione. CONTRO: Ritmi di lavoro stressanti, straordinari non pagati.

22 giugno 2022
Ciao Replyer, grazie per aver investito del tempo per condividere la tua positiva esperienza in Reply.Tutti i Replyer sono concentrati sullo sviluppo di soluzioni innovative per i nostri clienti. Le società del gruppo supportano il conseguimento di certificazioni per i propri dipendenti e incoraggiano l'apprendimento continuo attraverso il calendario di eventi di condivisione, come gli Hackathon, laboratori hands-on e webinar.Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera e, se desideri rimanere in contatto con noi, ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Ambiente molto negativo

L'ambiente lavorativo non è favorevole, ci sono troppe persone stressate e che giustamente si lamentano. Il motivo principale è il forte stress, tante ore a ritmi sostenuti. L'altro punto è che si passa da un task all'altro così all'improvviso perché cambiano le urgenze, ebbene si, si lavora sempre in emergenza.

Aspetti positivi

Difficile da trovare

Aspetti negativi

Salute mentale

Ambiente stressante con false promesse

Azienda con una bella sede e tanti eventi come convegni tecnici ed anche aperitivi o incontri in localita' fuori sede. Sempre in orari extra ufficio naturalmente. Peccato che nel concreto si e' lasciati soli. Manager assenti se non quando li convoca il cliente. Pc in dotazione scadenti. Si studia per le certificazioni nel tempo libero. C'é la valutazione annuale dove chiedono di aggiornare gli skill ma non danno nulla in cambio. Non esiste un'associazione sindacale. Alta rotazione di personale. Ho dedicato tempo a vari junior che sono restati uno o due anni. Posso affermare che nei vari anni mai nessun collega mi ha spiegato nulla nel mio settore specialistico. La definirei l'azienda delle 1000 parole e zero fatti. Perché esiste il sistema lavorativo delle consulenze: solo per abbassare il costo del lavoro per le aziende clienti, altro che specialisti o eccellenze! Sarete merce venduta al cliente.

Azienda giovane e dinamica, ambiente stimolante e divertente

Impossibile trovare di meglio per un neolaureato: azienda con i benefit sia della multinazionale (eventi, viaggi, formazione, buon stipendio e stabilità) che della startup dinamica (ambiente informale, giovanile, dinamico). C'è un programma di formazione continua con webinar e workshop aperto a tutti. Come tipico del mondo della consulenza, gli straordinari non esistono nel senso che non c'è il classico orario 8-17 ma si basa sui task, che è un pro (flessibilità) ma anche un contro (a volte si esce tardi e appunto niente straordinari).

Aspetti positivi

Programma di formazione continua, ambiente giovane e dinamico, buoni pasto, aree break

Aspetti negativi

Straordinari non pagati, orario di lavoro allungato, classici contro della consulenza

22 giugno 2022
Ciao Replyer, grazie per aver investito del tempo per condividere la tua positiva esperienza in Reply.Attraverso il suo network di società altamente specializzate, Reply supporta i principali gruppi industriali nei settori di telecomunicazioni e media, industria e servizi, banche e assicurazioni per definire modelli di business basati sui nuovi paradigmi tecnologici di Big Data, Cloud Computing, Digital Media e Internet degli Oggetti. I servizi di Reply includono la consulenza, l'integrazione dei sistemi e i servizi digitali.Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera e, se desideri rimanere in contatto con noi, ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Un ambiente tossico che non ti coinvolge minimamente

Ho lavorato per Discovery Reply come consulente esterno e devo dire che è stata la mia peggior esperienza lavorativa. Da sviluppatore quale ero, mi ritrovavo a fare documentazione, test, caricare build negli ambienti di test e allineare DB negli ambienti di test. A volte mi ritrovavo a fare bug fix su un framework proprietario dove non mi era stata fatta neanche un minimo di formazione. Ambiente poco stimolante e gratificante.

Ottima azienda

Ottima azienda con grande possibilità di carriera.

Aspetti positivi

Lavoro interessante

Aspetti negativi

Un po stressante

7 giugno 2022

Burnout diffuso

Burnout diffuso tra i lavoratori, se ne vedono tanti in giro, la faccenda è piuttosto seria. Il lavoro è talmente stressante che molti individui perdono le proprie risorse mentali e cognitive, la sensazione di esaurimento fisico ed emotivo è acuta ed evidente, tutto questo legato all'organizzazione del lavoro. Tutta la gerarchia soffre, dal più basso al partner; ognuno spinge perché il prossimo più alto chiede di spingere basandosi su motivazioni sterili, la crescita, la formazione personale, la gloria, le promozioni etc hanno creato un sistema vortice, ci entri e ne vuoi uscire subito dopo.

Ambiente narcisista

L'azienda si presenta bene ai colloqui, ma poi si rivela avere un funzionamento tipico da tritacarne. Promette di seguire i ragazzi neolaureati ma poi li lascia soli e abbandonati, a lavorare male. Ragazzi, c'è molto meglio in giro, non ci andate, a meno che non vi serva un lavoro e siate disperati! Spezzo una lancia a favore del fatto che si possono vedere molte tecnologie da un punto di vista quantitativo e messe a curriculum possono essere interessanti per costruirvi una buona immagine a CV. Tuttavia la qualità con cui vengono approfonditi i concetti e le tecnologie è bassa, quindi vi conviene approfondire le cose prima di mettervele a CV. Non interessa molto la qualità di ciò che si produce ma l'importante è portare il task a termine, c'è veramente il rischio di trasformarsi in un robot che anziché ragionare criticamente su un task lo esegue in modo acritico, magari scopiazzando da internet una soluzione e riadattandola il più rapidamente possibile. Capita spesso di andare aldilà delle 8 ore, nella Reply sbagliata diventano anche 12 ore tutti i giorni. Nella Reply in cui si può stare meglio sono 8 ore - 9 ore ma così intense che hai uno stress addosso da paura. Riescono a servirsi dei giovani neolaureati sfruttando la loro mancanza di esperienza e provando a spremerli come delle pedine inermi per assecondare i capricci di certi clienti maleducati, incompetenti ed ignoranti a tal punto che farebbero meglio a dedicarsi al giardinaggio, sia in pubblico che in privato. La gente è sempre arrabbiata e frustrata, è sempre colpa tua, per ogni cosa. Loro si sentono intangibili e -

Ambiente frenetico e molto negativo

Mediamente chi ci lavora o ha lavorato si è trovato male. L'ambiente è frenetico e molto influenzato dal tipo di cliente, quest'ultimo generalmente arrogante e abile sfruttatore. Non c'è la volontà di migliorare la situazione, il resto sono solo chiacchiere per smorzare il morale negativo. Management di bassissimo livello anche culturale.

Aspetti positivi

Difficili da trovare

Aspetti negativi

Ambiente, ostilità

Ambiente molto stressante e poco trasparente

Chi ci lavora o lavorato conosce la realtà e i meccanismi e non potrà mai dare un giudizio positivo. Manager giovanissimi privi di esperienza pronti ad essere lo zerbino del partner di turno, quest'ultimo incompetente e sempre sul precipizio pronto per essere buttato giù dalla proprietà, eh si reply è un'azienda a guida familiare. Si lavora sotto il padrone e questo incute timore e paura tra i partner che di fatto non contano nulla. Chi lavora veramente è sfruttato al max con qualche promessa di promozione o aumento di stipendio che raramente poi arriva. Sul mercato si trova di meglio e di tanto.

Aspetti positivi

Caffè gratis

Aspetti negativi

Ambiente stressante e di dubbia trasparenza

Consiglio di vivere questa esperienza

Ambiente lavorativo fantastico, un bel team. Buoni pasto e benefit sopra la media. Lavoro impegnativo e stressante quando si avvicinano le consegne.

13 aprile 2022

Buono per junior, da evitare per senior

Altra azienda google wanna be, puntano molto sul vendere fumo sopratutto ai più giovani e inesperti. Non forniscono materiale adeguato per lavorare nemmeno ai propri dipendenti, in nessun caso a collaboratori. Vendono codice al kilo, qualità pressochè inesistente. La maggior parte sono junior con poca esperienza, i senior presenti sono quasi tutti adagiati e non hanno interesse nel cambiare in quanto comporta fatica e la necessità di imparare cose nuove. L'aspetto positivo è quello di molti colleghi alla mano e con cui ci si trova bene. Dal punto di vista manageriale, piuttosto incompetenti, raramente capiscono di quali tecnologie si parla, in generale sono interessati al tempo impiegato allo svolgimento delle attività, non alla qualità delle stesse. Molte attività sono ripetitive e fungono da pezza per codice scritto male, anche decinni prima. In sostanza, buon posto per iniziare a fare esperienza (se si ha la fortuna di essere seguiti da qualcuno), da evitare per senior o per chi vuole lavorare bene.

Aspetti positivi

Colleghi

Aspetti negativi

Manager, assenza di materiale di base per lavorare, scarsa qualità del lavoro

Ambiente lavorativo stimolante, ma ad alti ritmi

In azienda, specie in quelle informatiche, l'ambiente te lo crea in particolare il team di lavoro e il progetto in cui sei inserito. Personalmente ritengo che i miei colleghi siano il miglior punto di forza di lavorare in Reply: disponibili, affiatati, preparati, coesi... Se entri in Reply, devi mettere in conto di entrare in una società leader del settore, quindi bisogna essere pronti a sostenere ritmi elevati di lavoro e un work-life balance non sempre favorevole. Lo stipendio è nella media.

Aspetti positivi

Buoni pasto, smart working, colleghi, ambiente di lavoro, organizzazione

Aspetti negativi

Stipendio, ritmi di lavoro talvolta estremamente alti, stress nei periodi a regime

15 marzo 2022
Ciao, grazie per aver investito del tempo per condividere la tua positiva esperienza in Reply.Tutti i Replyer sono concentrati sullo sviluppo di soluzioni innovative per i nostri clienti. Le società del gruppo supportano il conseguimento di certificazioni per i propri dipendenti e incoraggiano l'apprendimento continuo attraverso il calendario di eventi di condivisione, come gli Hackathon, laboratori hands-on e webinar.Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera e, se desideri rimanere in contatto con noi, ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Ambiente lavorativo competitivo e stimolante, retribuzione nella norma, buon pacchetto benefit (buoni pasto e convenzioni aziendali valide)

Lavoro in Reply da 3 anni, l'ambiente è molto competitivo e formativo. Il livello di retribuzione è in linea con alcuni competitor che stanno iniziando ad alzare nettamente l'asticella della parte retributiva. Ottima formazione in ambito di gestione progettuale.

Aspetti positivi

Buoni pasto, convenzioni aziendali

Aspetti negativi

stipendio, bilanciamento vita privata/lavoro

Isola felice

Dopo le tue otto ore lavorative, ti rendi conto che quello che rende migliore la tua giornata non sono la sede del tuo ufficio, il pc che ti viene consegnato quando vieni assunto, l’evento aziendale dell’anno, ma il tuo team. Ho la fortuna di lavorare con persone meravigliose, sempre disponibili ad aiutarti e a venirti incontro quando sei in difficoltà.

Aspetti positivi

Benefit, colleghi

Società in continua crescita

La società è caratterizzata da un ambiente lavorativo gratificante. Il lavoro comporta numerosi sacrifici in termini di vita privata ma al contempo ti consente di crescere enormemente dal punto di vista professionale. I colleghi sono giovani molto preparati ed aperti al confronto.

15 marzo 2022
Ciao Replyer, grazie per aver investito del tempo per condividere la tua positiva esperienza in Reply.Ogni anno il nostro ufficio HR svolge una survey interna per ricevere feedback anonimi sull'ambiente lavorativo. Tutti i risultati sono poi condivisi con le singole società del gruppo per definire un programma di azioni volte al costante miglioramento e alla risoluzione di eventuali problemi, fornendo adeguato supporto al management. Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera e, se desideri rimanere in contatto con noi, ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Grande attenzione per i dipendenti

Quando mi sono laureato, quello che mi ha convinto a scegliere Reply rispetto ad un’altra società è stata l’attenzione del partner che mi avrebbe assunto nei miei confronti. Il giorno che mi sono laureato è venuto a sostenermi durante la discussione della tesi, gesto più unico che raro. Da allora i momenti di confronto per continuare a crescere professionalmente non sono mai mancati.

22 febbraio 2022
Ciao, grazie per aver investito del tempo per condividere la tua positiva esperienza in Reply.Assumiamo i migliori talenti dalle più prestigiose Università del mondo e lavoriamo per avere condizioni contrattuali adeguate. Ci impegniamo per ottenere qualità senza compromessi e tutte le società di Reply supportano i propri dipendenti con percorsi di crescita e certificazione. Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera e, se desideri rimanere in contatto con noi, ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Grande supporto da parte degli HR

Qualche tempo fa per motivi personali ho richiesto il trasferimento in un’altra città. Il mio capo ed il team dell’HR si sono fatti in quattro affinché riuscissi a trovare un’altra società del gruppo Reply in cui proseguire la mia carriera. Non so quante altre società avrebbero avuto così tanta cura di un dipendente.

Aspetti positivi

Cura del dipendente

22 febbraio 2022
Ciao Replyer, grazie per aver investito del tempo per condividere la tua positiva esperienza in Reply.A partire dal 2017 abbiamo sviluppato un programma che permette a ogni Replyer di trovare nuove opportunità presso altre società del gruppo e di iniziare una nuova avventura in Reply. Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera e, se desideri rimanere in contatto con noi, ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Tante company altamente specializzate

Quando gli amici mi chiedono di cosa si occupa Reply, rispondere che si tratta di una società di consulenza informatica e digitale è riduttivo. Reply raccoglie sotto lo stesso tetto tantissime aziende altamente specializzate in settori differenti. Spazia dall’AI, IoT, Cloud Computing al Risk Management, Big Data, Industrie 4.0 e tanto altro. Ciò permette ad ognuno di seguire le proprie inclinazioni e diventare esperto di un argomento specifico.

16 febbraio 2022
Ciao Replyer, grazie per aver investito tempo nel condividere la tua positiva esperienza in Reply.Tutti i Replyer sono concentrati sullo sviluppo di soluzioni innovative per i nostri clienti. Le società del gruppo supportano il conseguimento di certificazioni per i propri dipendenti e incoraggiano l'apprendimento continuo attraverso il calendario di eventi di condivisione, come gli Hackathon, laboratori hands-on e webinar.Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera in Reply e ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Prima gli obiettivi

Ottima filosofia aziendale. Reply è una società flessibile, che si focalizza sull’obiettivo piuttosto che sulle ore passate alla scrivania. Le persone sono responsabili del proprio tempo e del proprio lavoro.

16 febbraio 2022
Ciao Replyer, grazie per aver investito del tempo per condividere la tua positiva esperienza in Reply.Ogni anno il nostro ufficio HR svolge una survey interna per ricevere feedback anonimi sull'ambiente lavorativo. Tutti i risultati sono poi condivisi con le singole società del gruppo per definire un programma di azioni volte al costante miglioramento e alla risoluzione di eventuali problemi, fornendo adeguato supporto al management. Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera in Reply e ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso REPLY. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta REPLY con

• Cultura aziendale