REPLY: recensioni su Stabilità del lavoro / carriera

3,9Stabilità del lavoro / carriera

245 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 618 recensioni

Ambiente lavorativo competitivo e stimolante, retribuzione nella norma, buon pacchetto benefit (buoni pasto e convenzioni aziendali valide)

Lavoro in Reply da 3 anni, l'ambiente è molto competitivo e formativo. Il livello di retribuzione è in linea con alcuni competitor che stanno iniziando ad alzare nettamente l'asticella della parte retributiva. Ottima formazione in ambito di gestione progettuale.

Aspetti positivi

Buoni pasto, convenzioni aziendali

Aspetti negativi

stipendio, bilanciamento vita privata/lavoro

15 marzo 2022
Ciao Replyer, grazie per aver investito del tempo per condividere la tua positiva esperienza in Reply.Attraverso il suo network di società altamente specializzate, Reply supporta i principali gruppi industriali nei settori di telecomunicazioni e media, industria e servizi, banche e assicurazioni per definire modelli di business basati sui nuovi paradigmi tecnologici di Big Data, Cloud Computing, Digital Media e Internet degli Oggetti. I servizi di Reply includono la consulenza, l'integrazione dei sistemi e i servizi digitali.Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera e, se desideri rimanere in contatto con noi, ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Ambiente stressante con false promesse

Azienda con una bella sede e tanti eventi come convegni tecnici ed anche aperitivi o incontri in localita' fuori sede. Sempre in orari extra ufficio naturalmente. Peccato che nel concreto si e' lasciati soli. Manager assenti se non quando li convoca il cliente. Pc in dotazione scadenti. Si studia per le certificazioni nel tempo libero. C'é la valutazione annuale dove chiedono di aggiornare gli skill ma non danno nulla in cambio. Non esiste un'associazione sindacale. Alta rotazione di personale. Ho dedicato tempo a vari junior che sono restati uno o due anni. Posso affermare che nei vari anni mai nessun collega mi ha spiegato nulla nel mio settore specialistico. La definirei l'azienda delle 1000 parole e zero fatti. Perché esiste il sistema lavorativo delle consulenze: solo per abbassare il costo del lavoro per le aziende clienti, altro che specialisti o eccellenze! Sarete merce venduta al cliente.

Azienda giovane e dinamica, ambiente stimolante e divertente

Impossibile trovare di meglio per un neolaureato: azienda con i benefit sia della multinazionale (eventi, viaggi, formazione, buon stipendio e stabilità) che della startup dinamica (ambiente informale, giovanile, dinamico). C'è un programma di formazione continua con webinar e workshop aperto a tutti. Come tipico del mondo della consulenza, gli straordinari non esistono nel senso che non c'è il classico orario 8-17 ma si basa sui task, che è un pro (flessibilità) ma anche un contro (a volte si esce tardi e appunto niente straordinari).

Aspetti positivi

Programma di formazione continua, ambiente giovane e dinamico, buoni pasto, aree break

Aspetti negativi

Straordinari non pagati, orario di lavoro allungato, classici contro della consulenza

22 giugno 2022

Un ambiente tossico che non ti coinvolge minimamente

Ho lavorato per Discovery Reply come consulente esterno e devo dire che è stata la mia peggior esperienza lavorativa. Da sviluppatore quale ero, mi ritrovavo a fare documentazione, test, caricare build negli ambienti di test e allineare DB negli ambienti di test. A volte mi ritrovavo a fare bug fix su un framework proprietario dove non mi era stata fatta neanche un minimo di formazione. Ambiente poco stimolante e gratificante.

Aspetti negativi

Ti pagano e vedi belle tecnologie... Non hai una vita

Ho lavorato in Reply nel 2017. L'idea che c'è nell'azienda è che chi lavora li ci dedica la vita. Non c'è la minima considerazione di quelli che sono i più banali studi sul benessere della persona. Il tutto si può riassumere con un racconto. Una giornata normale di lavoro, entro in ufficio alle 9 di mattina. Faccio per alzare la mano e fare una cosa stranissima, salutare. Vengo anticipato dalle parole "oggi dobbiamo fare..." ... Ok, c'è un limite a tutto. Però se si cerca un'azienda in cui stare qualche mese ed essere pagati, il lavoro c'è e si vede anche qualcosa di bello a livello tecnologico.

Ottima azienda

Ottima azienda con grande possibilità di carriera.

Aspetti positivi

Lavoro interessante

Aspetti negativi

Un po stressante

7 giugno 2022

Burnout diffuso

Burnout diffuso tra i lavoratori, se ne vedono tanti in giro, la faccenda è piuttosto seria. Il lavoro è talmente stressante che molti individui perdono le proprie risorse mentali e cognitive, la sensazione di esaurimento fisico ed emotivo è acuta ed evidente, tutto questo legato all'organizzazione del lavoro. Tutta la gerarchia soffre, dal più basso al partner; ognuno spinge perché il prossimo più alto chiede di spingere basandosi su motivazioni sterili, la crescita, la formazione personale, la gloria, le promozioni etc hanno creato un sistema vortice, ci entri e ne vuoi uscire subito dopo.

Ambiente narcisista

L'azienda si presenta bene ai colloqui, ma poi si rivela avere un funzionamento tipico da tritacarne. Promette di seguire i ragazzi neolaureati ma poi li lascia soli e abbandonati, a lavorare male. Ragazzi, c'è molto meglio in giro, non ci andate, a meno che non vi serva un lavoro e siate disperati! Spezzo una lancia a favore del fatto che si possono vedere molte tecnologie da un punto di vista quantitativo e messe a curriculum possono essere interessanti per costruirvi una buona immagine a CV. Tuttavia la qualità con cui vengono approfonditi i concetti e le tecnologie è bassa, quindi vi conviene approfondire le cose prima di mettervele a CV. Non interessa molto la qualità di ciò che si produce ma l'importante è portare il task a termine, c'è veramente il rischio di trasformarsi in un robot che anziché ragionare criticamente su un task lo esegue in modo acritico, magari scopiazzando da internet una soluzione e riadattandola il più rapidamente possibile. Capita spesso di andare aldilà delle 8 ore, nella Reply sbagliata diventano anche 12 ore tutti i giorni. Nella Reply in cui si può stare meglio sono 8 ore - 9 ore ma così intense che hai uno stress addosso da paura. Riescono a servirsi dei giovani neolaureati sfruttando la loro mancanza di esperienza e provando a spremerli come delle pedine inermi per assecondare i capricci di certi clienti maleducati, incompetenti ed ignoranti a tal punto che farebbero meglio a dedicarsi al giardinaggio, sia in pubblico che in privato. La gente è sempre arrabbiata e frustrata, è sempre colpa tua, per ogni cosa. Loro si sentono intangibili e -

Ambiente molto stressante e poco trasparente

Chi ci lavora o lavorato conosce la realtà e i meccanismi e non potrà mai dare un giudizio positivo. Manager giovanissimi privi di esperienza pronti ad essere lo zerbino del partner di turno, quest'ultimo incompetente e sempre sul precipizio pronto per essere buttato giù dalla proprietà, eh si reply è un'azienda a guida familiare. Si lavora sotto il padrone e questo incute timore e paura tra i partner che di fatto non contano nulla. Chi lavora veramente è sfruttato al max con qualche promessa di promozione o aumento di stipendio che raramente poi arriva. Sul mercato si trova di meglio e di tanto.

Aspetti positivi

Caffè gratis

Aspetti negativi

Ambiente stressante e di dubbia trasparenza

Colloquio

Il manager mi sta mettendo al mio agio , è disponibile ad ogni mio dubio ed ha opportunamente ponderato le mie capacità tecniche e relazionali. L'ambiente è dinamico senza alcun dubbio e tutto questo mi ha motivato a inoltrare la candidatura presso questa azienda. Inoltre ci sono concrete e stimolanti opportunità di crescita ,aspetto che distingue Reply da gli altri competitors.

Isola felice

Dopo le tue otto ore lavorative, ti rendi conto che quello che rende migliore la tua giornata non sono la sede del tuo ufficio, il pc che ti viene consegnato quando vieni assunto, l’evento aziendale dell’anno, ma il tuo team. Ho la fortuna di lavorare con persone meravigliose, sempre disponibili ad aiutarti e a venirti incontro quando sei in difficoltà.

Aspetti positivi

Benefit, colleghi

15 marzo 2022
Ciao Replyer, grazie per aver investito del tempo per condividere la tua positiva esperienza in Reply.Tutti i Replyer sono concentrati sullo sviluppo di soluzioni innovative per i nostri clienti. Le società del gruppo supportano il conseguimento di certificazioni per i propri dipendenti e incoraggiano l'apprendimento continuo attraverso il calendario di eventi di condivisione, come gli Hackathon, laboratori hands-on e webinar.Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera e, se desideri rimanere in contatto con noi, ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Grande attenzione per i dipendenti

Quando mi sono laureato, quello che mi ha convinto a scegliere Reply rispetto ad un’altra società è stata l’attenzione del partner che mi avrebbe assunto nei miei confronti. Il giorno che mi sono laureato è venuto a sostenermi durante la discussione della tesi, gesto più unico che raro. Da allora i momenti di confronto per continuare a crescere professionalmente non sono mai mancati.

22 febbraio 2022
Ciao, grazie per aver investito del tempo per condividere la tua positiva esperienza in Reply.Assumiamo i migliori talenti dalle più prestigiose Università del mondo e lavoriamo per avere condizioni contrattuali adeguate. Ci impegniamo per ottenere qualità senza compromessi e tutte le società di Reply supportano i propri dipendenti con percorsi di crescita e certificazione. Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera e, se desideri rimanere in contatto con noi, ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Grande supporto da parte degli HR

Qualche tempo fa per motivi personali ho richiesto il trasferimento in un’altra città. Il mio capo ed il team dell’HR si sono fatti in quattro affinché riuscissi a trovare un’altra società del gruppo Reply in cui proseguire la mia carriera. Non so quante altre società avrebbero avuto così tanta cura di un dipendente.

Aspetti positivi

Cura del dipendente

22 febbraio 2022
Ciao Replyer, grazie per aver investito del tempo per condividere la tua positiva esperienza in Reply.A partire dal 2017 abbiamo sviluppato un programma che permette a ogni Replyer di trovare nuove opportunità presso altre società del gruppo e di iniziare una nuova avventura in Reply. Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera e, se desideri rimanere in contatto con noi, ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Prima gli obiettivi

Ottima filosofia aziendale. Reply è una società flessibile, che si focalizza sull’obiettivo piuttosto che sulle ore passate alla scrivania. Le persone sono responsabili del proprio tempo e del proprio lavoro.

16 febbraio 2022
Ciao Replyer, grazie per aver investito del tempo per condividere la tua positiva esperienza in Reply.Ogni anno il nostro ufficio HR svolge una survey interna per ricevere feedback anonimi sull'ambiente lavorativo. Tutti i risultati sono poi condivisi con le singole società del gruppo per definire un programma di azioni volte al costante miglioramento e alla risoluzione di eventuali problemi, fornendo adeguato supporto al management. Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera in Reply e ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Carriera Veloce

Reply offre ottime opportunità di crescita, possibilità di conoscere molte persone, ambiente dinamico e giovanile. L’età media non supera i 35 anni, anche i partner sono molto giovani. Lo stipendio è più che accettabile, buoni pasto e scatti di carriera ravvicinati.

Aspetti positivi

Benefit aziendale, buoni pasto, carriera

Aspetti negativi

Ritmi serrati

16 febbraio 2022
Ciao Replyer, grazie per aver investito del tempo per condividere la tua positiva esperienza in Reply.Attraverso il suo network di società altamente specializzate, Reply supporta i principali gruppi industriali nei settori di telecomunicazioni e media, industria e servizi, banche e assicurazioni per definire modelli di business basati sui nuovi paradigmi tecnologici di Big Data, Cloud Computing, Digital Media e Internet degli Oggetti. I servizi di Reply includono la consulenza, l'integrazione dei sistemi e i servizi digitali.Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera in Reply e ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Tanta soddisfazione

Sono entrato in Reply subito dopo la laurea, non posso che riconoscermi personalmente nel percorso e nell'evoluzione della mia azienda. Auguro a tutti di intraprendere un percorso simile e di potersi dire fieri come lo sono io di aver partecipato in prima persona al successo di un'azienda come questa.

16 febbraio 2022
Ciao Replyer, grazie per aver investito del tempo per condividere la tua positiva esperienza in Reply.Tutti i Replyer sono concentrati sullo sviluppo di soluzioni innovative per i nostri clienti. Le società del gruppo supportano il conseguimento di certificazioni per i propri dipendenti e incoraggiano l'apprendimento continuo attraverso il calendario di eventi di condivisione, come gli Hackathon, laboratori hands-on e webinar.Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera in Reply e ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Qui si cresce

In Reply si cresce molto velocemente se ci si dimostra volenterosi e capaci. I percorsi sono definiti insieme al proprio manager, ma per chi vuole emergere ci sono moltissime possibilità. Consiglio a tutti i neolaureati.

Aspetti positivi

Carriera

16 febbraio 2022
Ciao, grazie per aver investito del tempo per condividere la tua positiva esperienza in Reply.Attraverso il suo network di società altamente specializzate, Reply supporta i principali gruppi industriali nei settori di telecomunicazioni e media, industria e servizi, banche e assicurazioni per definire modelli di business basati sui nuovi paradigmi tecnologici di Big Data, Cloud Computing, Digital Media e Internet degli Oggetti. I servizi di Reply includono la consulenza, l'integrazione dei sistemi e i servizi digitali.Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera e, se desideri rimanere in contatto con noi, ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Stimoli e professionalità

Ambiente di lavoro stimolante e degno di nota. I carichi di lavoro sono un po' alti, ma reggendo un po' di pressione, c'è possibilità di carriera. Gli orari sono flessibili.

Aspetti positivi

Ambiente sereno Stimoli Formazione professionale

Aspetti negativi

Carico di lavoro

18 gennaio 2022

Ambiente lavorativo competitivo ma stimolante. Ottime possibilità di fare carriera

Reply come le altre aziende di moderno caporalato

Reply non è molto meglio o peggio delle aziende analoghe che vendono consulenti. Il loro modello di business è semplice e si basa su una perversione di fondo del nostro mondo che viene incarnata in primis dai suoi clienti. Un megamanager di una megazienda deve fare un megaprogetto per prendere megafinanziamenti europei, o illudere azionisti, o chissà quale altra visionaria strategia finanziaria ci sia dietro; benissimo, si rivolge a Reply (o a quelle come Reply) non per chissà quale qualità dell'offerta, ma fondamentalmente perché quella che una volta era una "assunzione di responsabilità" di chi era chiamato a prendere decisioni, oggi è invece semplicemente un costo che include il costo del fallimento. Mi spiego: perchè il megamanager dovrebbe prendersi la responsabilità di scegliere chi davvero sa fare ? Sceglie Reply, come fanno quei bifolchi che ostentano danaro e cattivo gusto e si vestono come pagliacci, ma con su scritto PRADA. Stesso discorso: il lavoro è stato fatto coi piedi ? Mica è colpa mia (megamanager) mi sono affidato a Reply !! E se Reply deve pagare i danni, poco importa, ha le spalle larghe. L'azienda piccola che lavora bene, se sbaglia non può pagare: il megamanager se la prende questa responsabilità ? Ma figurati. Quindi funziona così. E come fa Reply dal lato suo ? Prende dei disperati, tipicamente giovani pieni di illusioni e voglia di ammazzarsi di lavoro convinti che questo verrà considerato, e li butta allo sbaraglio senza un minimo di formazione e spesso di organizzazione. Ci pensano loro, come dei bambini buttati in mare: molti imparano a nuotare, -

Aspetti positivi

Scuola di sopravvivenza, un passaggio che comunque consiglierei ai giovani

Aspetti negativi

Cosa sia la "serietà" è una opinione soggettiva, sicuramente la mia è diversa da quella di Reply

Sempre un passo avanti

Non paragonabile con il resto del mondo della consulenza Cultura aziendale fuori dal comune, orari di lavoro flessibili, stipendio nella media del settore, ottime possibilità di carriera

Aspetti positivi

Orari flessibili, possibilità di carriera, stipendi nella media

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso REPLY. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta REPLY con

• Stabilità del lavoro / carriera