REPLY: recensioni su Retribuzione/Benefit

3,9Retribuzione/Benefit

164 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 618 recensioni

Ambiente molto bello e ottime possibilità di crescita

Recensione in evidenza

Selezionata da REPLY come recensione rappresentativa
Lavoro in Reply ormai da 6 anni e il motivo principale per il quale mi sono trovato bene è l'ottimo rapporto che ho con i colleghi. L'azienda si impegna molto per creare un clima sereno e di collaborazione. L'ambiente è giovane e stimolante, non mi sono mai annoiato e ho avuto molte opportunità per sperimentare nuove tecnologie e crescere professionalmente.

Aspetti positivi

Caffè gratuito, buoni pasto, spazi comuni ben attrezzati

18 gennaio 2022
Ciao Replyer, grazie per aver investito tempo nel condividere la tua positiva esperienza in Reply.Assumiamo i migliori talenti dalle più prestigiose Università del mondo e lavoriamo per avere condizioni contrattuali adeguate. Ci impegniamo per ottenere qualità senza compromessi e tutte le società di Reply supportano i propri dipendenti con percorsi di crescita e certificazione.Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera in Reply e ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Ambiente che stanca molto mentalmente

Non si lavora in tranquillità, si richiede sempre di più senza pensare al benessere del lavoratore; le emergenze sono sempre dietro l'angolo. Troppe persone vanno via per lo stesso motivo, stress da lavoro e mentalmente stanche. Come tante altre società di consulenza, anche questa è nata per fare soldi sulla pelle e salute dei poveri lavoratori.

Ottima azienda per iniziare

PRO: Buon ambiente lavorativo. Tante iniziative e tanti eventi a cui partecipare fuori dall'orario di lavoro. Benefit: Smartphone + SIM aziendale, buoni pasto da 7 euro, Carta di credito senza costi di gestione. CONTRO: Ritmi di lavoro stressanti, straordinari non pagati.

22 giugno 2022
Ciao Replyer, grazie per aver investito del tempo per condividere la tua positiva esperienza in Reply.Tutti i Replyer sono concentrati sullo sviluppo di soluzioni innovative per i nostri clienti. Le società del gruppo supportano il conseguimento di certificazioni per i propri dipendenti e incoraggiano l'apprendimento continuo attraverso il calendario di eventi di condivisione, come gli Hackathon, laboratori hands-on e webinar.Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera e, se desideri rimanere in contatto con noi, ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Ambiente molto negativo

L'ambiente lavorativo non è favorevole, ci sono troppe persone stressate e che giustamente si lamentano. Il motivo principale è il forte stress, tante ore a ritmi sostenuti. L'altro punto è che si passa da un task all'altro così all'improvviso perché cambiano le urgenze, ebbene si, si lavora sempre in emergenza.

Aspetti positivi

Difficile da trovare

Aspetti negativi

Salute mentale

Azienda giovane e dinamica, ambiente stimolante e divertente

Impossibile trovare di meglio per un neolaureato: azienda con i benefit sia della multinazionale (eventi, viaggi, formazione, buon stipendio e stabilità) che della startup dinamica (ambiente informale, giovanile, dinamico). C'è un programma di formazione continua con webinar e workshop aperto a tutti. Come tipico del mondo della consulenza, gli straordinari non esistono nel senso che non c'è il classico orario 8-17 ma si basa sui task, che è un pro (flessibilità) ma anche un contro (a volte si esce tardi e appunto niente straordinari).

Aspetti positivi

Programma di formazione continua, ambiente giovane e dinamico, buoni pasto, aree break

Aspetti negativi

Straordinari non pagati, orario di lavoro allungato, classici contro della consulenza

22 giugno 2022
Ciao Replyer, grazie per aver investito del tempo per condividere la tua positiva esperienza in Reply.Attraverso il suo network di società altamente specializzate, Reply supporta i principali gruppi industriali nei settori di telecomunicazioni e media, industria e servizi, banche e assicurazioni per definire modelli di business basati sui nuovi paradigmi tecnologici di Big Data, Cloud Computing, Digital Media e Internet degli Oggetti. I servizi di Reply includono la consulenza, l'integrazione dei sistemi e i servizi digitali.Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera e, se desideri rimanere in contatto con noi, ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Un ambiente tossico che non ti coinvolge minimamente

Ho lavorato per Discovery Reply come consulente esterno e devo dire che è stata la mia peggior esperienza lavorativa. Da sviluppatore quale ero, mi ritrovavo a fare documentazione, test, caricare build negli ambienti di test e allineare DB negli ambienti di test. A volte mi ritrovavo a fare bug fix su un framework proprietario dove non mi era stata fatta neanche un minimo di formazione. Ambiente poco stimolante e gratificante.

Aspetti negativi

Ti pagano e vedi belle tecnologie... Non hai una vita

Ho lavorato in Reply nel 2017. L'idea che c'è nell'azienda è che chi lavora li ci dedica la vita. Non c'è la minima considerazione di quelli che sono i più banali studi sul benessere della persona. Il tutto si può riassumere con un racconto. Una giornata normale di lavoro, entro in ufficio alle 9 di mattina. Faccio per alzare la mano e fare una cosa stranissima, salutare. Vengo anticipato dalle parole "oggi dobbiamo fare..." ... Ok, c'è un limite a tutto. Però se si cerca un'azienda in cui stare qualche mese ed essere pagati, il lavoro c'è e si vede anche qualcosa di bello a livello tecnologico.

Burnout diffuso

Burnout diffuso tra i lavoratori, se ne vedono tanti in giro, la faccenda è piuttosto seria. Il lavoro è talmente stressante che molti individui perdono le proprie risorse mentali e cognitive, la sensazione di esaurimento fisico ed emotivo è acuta ed evidente, tutto questo legato all'organizzazione del lavoro. Tutta la gerarchia soffre, dal più basso al partner; ognuno spinge perché il prossimo più alto chiede di spingere basandosi su motivazioni sterili, la crescita, la formazione personale, la gloria, le promozioni etc hanno creato un sistema vortice, ci entri e ne vuoi uscire subito dopo.

Ambiente narcisista

L'azienda si presenta bene ai colloqui, ma poi si rivela avere un funzionamento tipico da tritacarne. Promette di seguire i ragazzi neolaureati ma poi li lascia soli e abbandonati, a lavorare male. Ragazzi, c'è molto meglio in giro, non ci andate, a meno che non vi serva un lavoro e siate disperati! Spezzo una lancia a favore del fatto che si possono vedere molte tecnologie da un punto di vista quantitativo e messe a curriculum possono essere interessanti per costruirvi una buona immagine a CV. Tuttavia la qualità con cui vengono approfonditi i concetti e le tecnologie è bassa, quindi vi conviene approfondire le cose prima di mettervele a CV. Non interessa molto la qualità di ciò che si produce ma l'importante è portare il task a termine, c'è veramente il rischio di trasformarsi in un robot che anziché ragionare criticamente su un task lo esegue in modo acritico, magari scopiazzando da internet una soluzione e riadattandola il più rapidamente possibile. Capita spesso di andare aldilà delle 8 ore, nella Reply sbagliata diventano anche 12 ore tutti i giorni. Nella Reply in cui si può stare meglio sono 8 ore - 9 ore ma così intense che hai uno stress addosso da paura. Riescono a servirsi dei giovani neolaureati sfruttando la loro mancanza di esperienza e provando a spremerli come delle pedine inermi per assecondare i capricci di certi clienti maleducati, incompetenti ed ignoranti a tal punto che farebbero meglio a dedicarsi al giardinaggio, sia in pubblico che in privato. La gente è sempre arrabbiata e frustrata, è sempre colpa tua, per ogni cosa. Loro si sentono intangibili e -

Azienda da evitare assolutamente

Mi associo ai tanti commenti negativi su quest'azienda. Hanno un modello che, tot ne escono e tot ne entrano mantenendo costante la forza lavoro giocando così rinnovano e azzerano i sentimenti negativi. Se ascolti quelli con meno di 12 mesi di anzianità magari ti dicono che si trovano anche benino ma superata una certa soglia c'è un malessere molto diffuso e non fanno nulla perché così deve funzionare. La domanda che bisogna porsi è, conviene lavorare per una azienda come questa e desiderare poi di scappare dopo pochi mesi con un senso di malessere interno che nel frattempo ti ha consumato mentalmente e fisicamente? Evidentemente no

Aspetti negativi

Ambiente non buono, forse sfruttamento e zero riconoscimenti. Solo parole pubblicitarie

Ambiente molto stressante e poco trasparente

Chi ci lavora o lavorato conosce la realtà e i meccanismi e non potrà mai dare un giudizio positivo. Manager giovanissimi privi di esperienza pronti ad essere lo zerbino del partner di turno, quest'ultimo incompetente e sempre sul precipizio pronto per essere buttato giù dalla proprietà, eh si reply è un'azienda a guida familiare. Si lavora sotto il padrone e questo incute timore e paura tra i partner che di fatto non contano nulla. Chi lavora veramente è sfruttato al max con qualche promessa di promozione o aumento di stipendio che raramente poi arriva. Sul mercato si trova di meglio e di tanto.

Aspetti positivi

Caffè gratis

Aspetti negativi

Ambiente stressante e di dubbia trasparenza

Niente di che

Lavoro ridondante e disorganizzazione. Vantaggi: pagano bene e ci sono attività ed eventi per collaborare

13 aprile 2022
Ciao e grazie per la condivisione della tua esperienza, il tuo feedback è prezioso.Reply è formata da una rete di aziende altamente specializzate e orientate ad aiutare i nostri clienti nel definire modelli di business basati sui nuovi paradigmi tecnologici. Siamo guidati dall'eccellenza: tutti i Replyers provengono dalle migliori università del mondo e lavoriamo per avere condizioni contrattuali adeguate.Lavoriamo duramente per migliorare ogni aspetto della vita in Reply. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera.

Consiglio di vivere questa esperienza

Ambiente lavorativo fantastico, un bel team. Buoni pasto e benefit sopra la media. Lavoro impegnativo e stressante quando si avvicinano le consegne.

13 aprile 2022

Ambiente lavorativo stimolante, ma ad alti ritmi

In azienda, specie in quelle informatiche, l'ambiente te lo crea in particolare il team di lavoro e il progetto in cui sei inserito. Personalmente ritengo che i miei colleghi siano il miglior punto di forza di lavorare in Reply: disponibili, affiatati, preparati, coesi... Se entri in Reply, devi mettere in conto di entrare in una società leader del settore, quindi bisogna essere pronti a sostenere ritmi elevati di lavoro e un work-life balance non sempre favorevole. Lo stipendio è nella media.

Aspetti positivi

Buoni pasto, smart working, colleghi, ambiente di lavoro, organizzazione

Aspetti negativi

Stipendio, ritmi di lavoro talvolta estremamente alti, stress nei periodi a regime

15 marzo 2022
Ciao, grazie per aver investito del tempo per condividere la tua positiva esperienza in Reply.Tutti i Replyer sono concentrati sullo sviluppo di soluzioni innovative per i nostri clienti. Le società del gruppo supportano il conseguimento di certificazioni per i propri dipendenti e incoraggiano l'apprendimento continuo attraverso il calendario di eventi di condivisione, come gli Hackathon, laboratori hands-on e webinar.Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera e, se desideri rimanere in contatto con noi, ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Ambiente lavorativo competitivo e stimolante, retribuzione nella norma, buon pacchetto benefit (buoni pasto e convenzioni aziendali valide)

Lavoro in Reply da 3 anni, l'ambiente è molto competitivo e formativo. Il livello di retribuzione è in linea con alcuni competitor che stanno iniziando ad alzare nettamente l'asticella della parte retributiva. Ottima formazione in ambito di gestione progettuale.

Aspetti positivi

Buoni pasto, convenzioni aziendali

Aspetti negativi

stipendio, bilanciamento vita privata/lavoro

Isola felice

Dopo le tue otto ore lavorative, ti rendi conto che quello che rende migliore la tua giornata non sono la sede del tuo ufficio, il pc che ti viene consegnato quando vieni assunto, l’evento aziendale dell’anno, ma il tuo team. Ho la fortuna di lavorare con persone meravigliose, sempre disponibili ad aiutarti e a venirti incontro quando sei in difficoltà.

Aspetti positivi

Benefit, colleghi

Società in continua crescita

La società è caratterizzata da un ambiente lavorativo gratificante. Il lavoro comporta numerosi sacrifici in termini di vita privata ma al contempo ti consente di crescere enormemente dal punto di vista professionale. I colleghi sono giovani molto preparati ed aperti al confronto.

15 marzo 2022
Ciao Replyer, grazie per aver investito del tempo per condividere la tua positiva esperienza in Reply.Ogni anno il nostro ufficio HR svolge una survey interna per ricevere feedback anonimi sull'ambiente lavorativo. Tutti i risultati sono poi condivisi con le singole società del gruppo per definire un programma di azioni volte al costante miglioramento e alla risoluzione di eventuali problemi, fornendo adeguato supporto al management. Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera e, se desideri rimanere in contatto con noi, ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Ambiente competitivo

Ambiente competitivo e spesso stressate ma buon compenso

15 marzo 2022

Grande supporto da parte degli HR

Qualche tempo fa per motivi personali ho richiesto il trasferimento in un’altra città. Il mio capo ed il team dell’HR si sono fatti in quattro affinché riuscissi a trovare un’altra società del gruppo Reply in cui proseguire la mia carriera. Non so quante altre società avrebbero avuto così tanta cura di un dipendente.

Aspetti positivi

Cura del dipendente

22 febbraio 2022
Ciao Replyer, grazie per aver investito del tempo per condividere la tua positiva esperienza in Reply.A partire dal 2017 abbiamo sviluppato un programma che permette a ogni Replyer di trovare nuove opportunità presso altre società del gruppo e di iniziare una nuova avventura in Reply. Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera e, se desideri rimanere in contatto con noi, ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Carriera Veloce

Reply offre ottime opportunità di crescita, possibilità di conoscere molte persone, ambiente dinamico e giovanile. L’età media non supera i 35 anni, anche i partner sono molto giovani. Lo stipendio è più che accettabile, buoni pasto e scatti di carriera ravvicinati.

Aspetti positivi

Benefit aziendale, buoni pasto, carriera

Aspetti negativi

Ritmi serrati

16 febbraio 2022
Ciao Replyer, grazie per aver investito del tempo per condividere la tua positiva esperienza in Reply.Attraverso il suo network di società altamente specializzate, Reply supporta i principali gruppi industriali nei settori di telecomunicazioni e media, industria e servizi, banche e assicurazioni per definire modelli di business basati sui nuovi paradigmi tecnologici di Big Data, Cloud Computing, Digital Media e Internet degli Oggetti. I servizi di Reply includono la consulenza, l'integrazione dei sistemi e i servizi digitali.Grazie per la tua recensione, siamo felici di leggere della tua esperienza positiva. Ti auguriamo ogni bene per il proseguimento della tua carriera in Reply e ti invitiamo a seguire l'hashtag #LifeAtReply su Linkedin, Facebook e Instagram.

Ottima scuola

Mi occupo di consulenza informatica in Reply da qualche anno e la mia esperienza è incredibilmente positiva: il rapporto con i miei colleghi è fantastico ed il lavoro molto stimolante. L’orario di lavoro è molto flessibile e se si vuole uscire alle 18:00 lo si può fare senza problema alcuno.

Aspetti positivi

Orario di lavoro flessibile, benefit aziendali

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso REPLY. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta REPLY con

• Retribuzione/Benefit