RGIS Inventory Specialists

RGIS Inventory Specialists: recensioni su Management

salario maggiore rispetto alla concorrenza. Buona organizzazione anche se ci si sente di continuo monitorati.
I colleghi di lavoro sono moltissimi e i team leader solitamente sono molto disponibili e gentili. Si lavora principalmente di notte. Adatto agli studenti universitari abituati alle "ore piccole"
Durante i periodi di picco lavorativo risulta essere un'ottima soluzione per guadagnare un po' di soldi. Orari a volte stressanti ma ambiente tranquillo.
Solo in caso di estremo bisogno. Orari estenuanti per una paga modesta. I colleghi dello staff e i team leader sono gentili e disponibili, meno male!
L'ambiente lavorativo è molto stimolante, ma gli orari lavorativi (orari non di ufficio, ma notturni) rendono il lavoro molto stressante col passare del tempo.
Ho imparato come comportarsi con con i miei compgni ,e ordinarmi,,ho molto piaciuto di lavorare nel team ,tutti miei capo di team sono molto bravi questo lavoro mi piace molto mi permette di studiare di sparmiare un pò di soldi per il mio studio
Colloqui formativi per nulla preparatori Assunzioni massive, inutili Periodici ritmi di lavoro stressanti (Supervaisor e team leader vivono a Red bull )Trasferte logoranti, mezzi di trasporto non manutentori, assenti di qualsiasi dispositivo di protezione (scotch a tenere su pezzi, niente, catene, pneumatici lisci) Figure MANEGERIALI ASSENTI E MENEFREGHISTI Di contro i tuoi colleghi diventanto la tua seconda famiglia e con la squadra si superano anche gli inventari più difficili Formazione assente per le nuove tecnologia con supervisore e team leader che non sanno più cosa inventarsi per uscirne fuori In inverno rischi la vita in mezzo ai monti ma l'inventario lo devi fare lo stesso nonostante hai un van bloccato contro il gardrail I piani alti dell'azienda pretendono il massimo della produttività senza tenere conto dei bisogni delle proprie risorse Retribuzione soddisfacente ma non proporzionata alla quantità di ore trascorse fuori casa Materiale insufficiente e molto danneggiato ai limiti dell'utilizzazione NENEFREGHISTI
Personalmente (ho iniziato da poco) la mia esperienza è al momento più che positiva. Alcuni dati: RGIS è una multinazionale americana, presente sul nostro territorio con diversi distretti. La mansione che svolgiamo è quella di inventariare grandi centri commerciali. Naturalmente questo avviene dopo l'orario di chiusura. L'inventario inizia quindi non prima delle 20:00/20:30 e può durare dalle 4 alle 6 ore. L'azienda mette a disposizione un pullman per le trasferte (spesso si lavora in altre provincie o regioni limitrofe). I colleghi più anziani cercano ove possibile di aiutarti e consigliarti, soprattutto quando sei ancora inesperto. Ogni squadra è guidata da un team leader, che a sua volta è monitorato dai supervisori. Cosa richiedono: precisione e metodo nella conta dei prodotti. Cosa offrono: paga decente + eventuali accessori per svolgere al meglio la mansione. E si percepisce un'organizzazione una spanna sopra ad altre realtà simili. Ambiente di lavoro misto: studenti universitari, ragazze, stranieri, inoccupati provenienti da tutt'altro ambito (come il sottoscritto), etc..
Mi sono trovata bene, i turni ti permettono di organizzarti la giornata dato che sono prevalentemente serali/notturni. L'azienda mette a disposizione il proprio pullman per le trasferte e le stesse sono pagate in modo maggiorato. Il lavoro è a chiamata e continua ad esserlo anche con contratto a tempo indeterminato pertanto è ottimo se si ha un secondo lavoro giornaliero o si ha bisogno di uno stipendio ad intermittenza. Esperienza positiva. Azienda seria ed organizzata.
Aspetti positivi
Orari flessibili
Aspetti negativi
Lavoro solo a chiamata
I dipendenti e il management di basso livello sono tutti ragazzi giovani e nella stessa barca, orari improbabili, una paga misera quasi da segnalazione all' ispettorato del lavoro, ci sono state volte che sono stato fuori di casa più di dodici ore ,tra spostamenti in bus e lavoro di contatore e me ne venivano pagate 4, una vergogna. Mi spiace ma la mia esperienza e stata al limite dello sfruttamento, sono scappatp appena ho potuto
Aspetti positivi
Clima da camerata tra i lavoratori
Aspetti negativi
Tutto, contratto pessimo, paga pessima, clientelismo terribile nelle ''promozioni''
La società da subito l'impressione di essere molto seria, e infatti lo è. L'ambiente lavorativo è ottimo, i capi reparto sono piuttosto professionali e disponibili ad aiutare, le istruzioni sul lavoro da fare sono sempre chiare e sopratutto le ore che lavori sono registrate su un computer gestito dal personale e vieni pagato esattamente la cifra pattuita. Nel primo colloquio mi è stato spiegato tutto benissimo, mi è stato fatto anche un mini corso dove mi hanno insegnato le basi sull'utilizzo del dispositivo che si utilizza per contare. La stabilità del lavoro è l'unica pecca perché inizialmente vieni chiamato veramente poco, anche perché l'azienda dispone comunque di molta gente qualificata.
Aspetti positivi
Ambiente lavorativo ottimo
Aspetti negativi
Poca stabilità lavorativa
Miglioramento delle capacità di organizzazione e precisione. Necessità di senso di adattamento e di flessibilità sia per gli orari, spesso notturni, sia per il lavoro in team.
Aspetti positivi
Ottimo salario
Aspetti negativi
Orari notturni, lunghe trasferte
Gli inventari venivano svolti alla sera/notte, il più delle volte in supermercati della GDO (Auchan, Carrefour, Il gigante, Ipercoop) o nei Leroy Merlin e Brico Center. E' stato un lavoro a chiamata: l'azienda ti "convocava" per degli inventari due settimane prima dell'effettivo svolgimento, e il lavoratore era libero di dare la disponibilità nei giorni che preferiva. L'azienda è organizzata benissimo: avviene tutto via mail e, prevedono, per esempio, il trasporto per le trasferte più lontane con mezzi propri (solitamente pullman noleggiati). La parte più difficile è stata probabilmente il coordinare lavoro e le lezioni in università. Mentre, la parte più piacevole è stato il relazionarsi con altri lavoratori (di tutte le nazionalità). La mia esperienza personale è tutto sommato buona, proprio per il fatto che il lavoro consiste in un inventario, e si sta in armonia insieme ai colleghi.
Lavoro ideale per studenti universitari, che però devono fare i conti con la maggiore intensità di lavoro durante le sessioni di esame (Gennaio e Giugno). Il lavoro è semplice e con il passare del tempo diventa noioso, anche se è abbastanza semplice fare "carriera" ed essere promossi a Teamleader e successivamente a Supervisor. Purtroppo queste promozioni non prevedono alcun aumento nella retribuzione oraria, ma un forte aumento delle giornate e delle ore di lavoro e proporzionalmente della paga mensile. Orari lavorativi la maggior parte delle volte notturni, lunghe trasferte (retribuite poco) che aumentano a dismisura le ore di impegno richieste. Ambiente giovane e pieno di persone simpatiche. Lo consiglio a studenti universitari, comodissima la possibilità di poter scegliere in anticipo quali inventari accettare e quali no.
Lavoro strano, o lo ami o lo odi. Tiene allenato il cervello e riscopri il valore della pazienza. Personalmente sono riuscita ad apprezzarlo dopo il primo stipendio e se sei una persona competitiva avrai un motivo in più per apprezzarlo e metterti alla prova ogni giorno. Si svolge prevalentemente in notturna, tra supermercati, negozi di abbigliamento, cosmesi, bricolage, ecc, possibilità di trasferte rimborsate. Come in ogni lavoro, più ti impegni (qui sotto forma di precisione e velocità), più verrai ricontattato.
Aspetti positivi
Paga, rimborso trasferte, possibilità di carriera, lavoro in team
Aspetti negativi
Lavoro che va a periodi, perdite di tempo prelavorative molte volte evitabili
Il lavoro viene attribuito in base alla simpatia e non in base alla meritocrazia.
ambiente di lavoro serio e stimolante gestione squadra
Ambiente piacevole e accomodante. Allo stesso tempo, forti e severe regole, che portano il dipendente a dare il massimo
Si lavora prevalentemente di sera (dalle 21 in poi). Si contano i prodotti presenti nei negozi (supermercati,abbigliamento,brico,...) tramite un terminale che legge i barcode. La conta può essere singola o multipla e richiede molta precisione. Il supervisore e i team leader gestiscono il lavoro da svolgere. Spesso bisogna mantenere posizioni scomode per lavorare come stare in ginocchio per contare le zone basse degli scaffali. Il team di lavoro è composto da persone giovani con cui è piacevole lavorare.
Molto spesso la giornata lavorativa poteva durare in media anche 12 ore, ma il carico di lavoro era decisamente inferiore. Sicuramente ho imparato a gestire i miei tempi, a rapportarmi con persone sempre diverse, capire le loro esigenze e organizzare il lavoro a seconda delle risorse che avevo a disposizione. La parte più difficile era l'orario di lavoro che difficilmente risultava conciliabile con la sfera privata, quella più piacevole era vedere che i propri sforzi venivano ripagati.
Aspetti positivi
Buoni pasto, trasferte, scelta dei giorni lavorativi
Aspetti negativi
poca flessibilità, lavoro automatizzato a tratti alienante
Ambiente fortemente stimolante e divertente soprattutto grazie alle trasferte. Formazione sul posto di lavoro adeguata. Ottimo per allenarsi nel raggiungimento degli obiettivi.
Aspetti positivi
Buoni pasto, trasferte pagate, stipendio, gestione del lavoro.