RISORGIMENTO srl

RISORGIMENTO srl recensioni

E' stata un'esperienza molto stimolante e simpatica, che mi ha permesso di conoscere un mondo nuovo.
Le persone veramente tutte gentili e disponibili. Il contratto era a tempo determinato ma fortunatamente ho acquisito un'amica.
Dopo anni di lavoro e promesse ,di avanzamenti di carriera e bonus , questi non sono mai stati mantenuti , nonostante l’impegno messo e richiesto sia sempre stato raggiunto . Un’altra motivazione che mi spinge ad andarmene , e la disorganizzazione a livello aziendale , soprattutto al vertice
Quando mi fu proposto di lavorare per il gruppo di ristoranti della RISORGIMENTO SRL, risposi di no, poiché non avevo maturato nessuna esperienza nel settore "ristorazione". Ma in fondo, altro non si trattava che ripetere la stessa operazione di vendita: individuare, strutturare ed 'impacchettare' un prodotto da immettere sul mercato. E così ho fatto. Da un primo contratto di 2 anni, la collaborazione con la RISORGIMENTO SRL è durata 7 anni e sono orgoglioso di aver lasciato alle mie spalle un'azienda con 4 punti vendita ben identificabili, dai target ben definiti e capaci di distinguersi sul mercato per offerta di prodotti/servizi. La gestione delle richieste e delle prenotazioni on-line, della contrattualistica con le agenzie viaggio e tour operators occupava molte ore della mia settimana, week end e ore serali comprese: tuttavia il buon esito e l'alto ritorno d'immagine di un evento, mi hanno sempre ripagata degli sforzi fatti. Nel range degli sforzi da me fatti, desidero includere anche l'alto numero di colleghi, con i quali dovevo costantemente confrontarmi nell'organizzazione pratica del mio lavoro: dai camerieri ai maitres, dai cuochi agli chefs, dai sommeliers ai titolari. E non è facile, talvolta, far capire a uno chef che l'esigenza del Cliente è prioritaria, se facilmente realizzabile! Ma col tempo siamo riusciti ad creare, in sinergia, un metodo di lavoro tale da permettere all'azienda di gestire le prenotazioni e le richieste in modo sistematico direttamente dal punto vendita, senza doversi avvalere di una figura professionale preposta, quale era stata la mia- fino - altro...
Aspetti positivi
Location, Ambiente di lavoro e Mood TOP
Aspetti negativi
difficoltà a far capire le diverse esigenze/operazioni di marketing allo Staff operativo
Un progetto affascinante in una piazza unica. Ambiente ricco di storia.