Salcom

Salcom: recensioni su Cultura aziendale

In questo periodo di grande difficoltà in cui tutti ci siamo ritrovati, mi ritengo una persona fortunata e tutelata dalla mia azienda che fin dall'inizio di questa pandemia ha messo il lavoratore al centro dei propri interessi. Infatti ha sostenuto e creduto nei propri collaboratori garantendo loro una continuità dal punto di vista economico e il relativo equilibrio mentale.
Ambiente di lavoro stressante. Niente meritocrazia. I dipendenti non sono tutelati in nessuna maniera, l'unica cosa che interessa è che si attivino contratti anche a costo di omettere parti importanti di contratto. Se si sbaglia nn si è tutelati in nessuna maniera. Nessun indennizzo cassa, 0 meritocrazia, sfruttamento fino al midollo , nn mantengono nemmeno le promesse. PESSIMI
Aspetti positivi
Niente
Risposta ufficiale di Salcom
18 gennaio 2021
Salve,nonostante non ci risulti quanto da lei scritto, il nostro comparto HR è disponibile per un chiarimento. La invitiamo a contattarci ai nostri recapiti aziendali.Buona giornata
Nonostante Salcom sià ormai una realtá grande e consolidata con tanti progetti in ambito vendite l’ambiente di lavoro non è per niente stressante e soprattutto nel management ho riscontrato tanta professionalità e sotto certi aspetti anche una certa umanità non riscontrata in altre realtà di vendita dove vieni trattato come un semplice numero. Ottima esperienza con tante possibilità.
Lavoro per l’azienda Salcom da quasi un anno e fin da subito ho apprezzato la forte propensione per il lavoro di squadra e la sincera attenzione verso i propri dipendenti. L’azienda presenta una struttura solida capace di supportarti nella quotidianità. I benefits sono numerosi e anche durante questo periodo difficile dovuto alla pandemia, Salcom è stava vicina e puntuale. Non posso che essere orgoglioso e felice di fare parte di questo team!
Ottima azienda, molto professionale Sempre attenta e vicina alle esigenze del personale. La consiglio vivamente
Azienda professionale e puntuale nei pagamenti, attenta ai bisogni di ogni suo dipendente. In questo periodo di crisi ( Covid 19) l’azienda ha dimostrato grande professionalità ed attenzione venendo incontro alle esigenze dei suoi lavoratori. Poche aziende al giorno d’oggi dimostrano questa attenzione. Luogo dinamico e stimolante
Un azienda sempre vicino ai proprio collaboratori anche nei momenti di difficoltà.
Per il momento mi sto trovando molto bene, nulla da dire, sia riguardo gli orari sia riguardo gli stipendi, consigliata!
Ambiente giovane e dinamico. Gestione dei tempi in autonomia. Premi abbastanza alti. Possibilità di crescita. Una delle poche aziende che dopo un anno ti assume a tempo indeterminato.
Ambiente di lavoro giovanile, fortemente stimolante. Il Team Working è uno degli aspetti essenziali che caratterizzano questa azienda: grande comunicazione e collaborazione tra colleghi, spinta alla valorizzazione delle competenze dei singoli. Azienda professionale che ancora oggi investe nella formazione e aggiornamento dei dipendenti. Viene ancora tenuto in alta considerazione il lato umano del lavoratore che diventa una risorsa indispensabile.
Una spiccata professionalità, unitamente ad un team giovane, dinamico e motivato sono i punti di forza di questa società di FIELD MARKETING, che opera da anni nel settore di riferimento, offrendo serietà e competenza.
Un'azienda seria, vicina alle esigenze dei propri dipendenti e che offre possibilità di crescita personale e professionale.
Aspetti negativi
Un ambiente lavorativo giovane e stimolante, dove le esigenze e la soddifazione del personale vengono prima di tutto il resto. Pagamenti puntuali, possibilità di crescita.
Esperienza lavorativa non positiva, presenza continua a lavoro anche durante le festività e tutte le domeniche non effettuando una turnazione equa
Aspetti positivi
Solo lo stipendio
Risposta ufficiale di Salcom
11 febbraio 2020
Salve. Possiamo assicurarle che cerchiamo di garantire ai nostri dipendenti una turnazione più che equa. Ci spiace che abbia percepito la sua esperienza lavorativa come non positiva e la invitiamo ad un confronto via mail.Buona giornata.
Le attività di promoting e public relations, per la conoscenza di promozioni attive, novità introdotte e ampliamento della rete di clienti, sono state centrali nella principale mansione di siglare contratti. Nel ruolo di merchandiser, l’organizzazione del lay-out della postazione all’interno del punto vendita è stato un altro degli incarichi svolti. L'attività richiesta è sproporzionata rispetto al salario minimo di base con incentivi; target altissimi e poco reali rispetto ai competitor, incentivi ridicoli e a soglie elevate. Il managment è pretenzioso e poco ricettivo alle problematiche dei punti vendita! Attività di formazione svolta in 3h con una quantità di informazioni esagerate, effettuata in un bar all'interno del centro commerciale.
ambiente dinamico professionale con grandi soddisfazioni e stimoli
Ambiente serio, puntuali nei pagamenti e informale. Di contro si lavoro solo ed esclusivamente se ci sono progetti in atto.
Aspetti positivi
Professionalità
Aspetti negativi
Impossibilità di fare carriera
Esperienza lavorativa iniziata più di sei mesi fa la mia in Salcom e tutt’oggi in corso. Ambiente positivo stimolante e poco adatto a chi vuole dormire sugli allori. Sicuramente meritocratico e adatto a chi vuole un lavoro che dia soddisfazioni personali. A differenza di altre esperienze avute nella telefonia la formazione è continua e di alta qualità e i compensi certi. Stressante il raggiungimento degli obiettivi ma di sicuro stimolo. La squadra serve sempre ed è perennemente a tuo supporto come tu diventi supporto per gli altri. Il lavoro in piedi è sicuramente stancante e il rapporto con i clienti spesso difficile ma l’esperienza insegna a sopportare e gestire il tutto con serenità.
Aspetti positivi
Meritocratica
Aspetti negativi
Lavoro sempre in piedi
Lavoro in Salcom da un anno, esperienza di lavoro molto positiva e di crescita professionale e umana. Il lavoro in squadra permette di mantenere la competitività alta, la produttività maggiore e di avere assistenza quando è il momento del bisogno; per quanto il lavoro punti a rendere ognuno il più autonomo possibile, non si è mai abbandonati a se stessi e, come in una famiglia, si trova sempre supporto e aiuto, sia dai responsabili che dai colleghi Con tanta applicazione, intelligenza e voglia di lavorare si possono ottenere interessanti soddisfazioni personali ed economiche, pur mantenendo una certa flessibilità sugli orari. La retribuzione è sopra la media per lavori similari nello stesso ambiente. L'ambiente di lavoro è accogliente, stimolante e di crescita e offre diverse opportunità di realizzazione professionale.
Aspetti positivi
Orari, lavoro in autonomia.
Aspetti negativi
Si lavora per obiettivi ma una volta capito il meccanismo non è complicato.
Sono molto felice di aver lavorato con loro per questi 10 mesi , se non avessi avuto impegni universitari avrei voluto continuare, una squadra molto affiatata e un coordinatore sempre disponibile ad aiutarmi. Devo dire che molte agenzie in quest'ambito utilizzano determinate tipologie di contratto come ad es. il forfettario per poi richiederti l'apertura della Piva, loro ivece sono un azienda seria, ho firmato un CCNL (Contratto collettivo nazionale del lavoro) nell' ambito del commercio, tutto ciò direttamente nella loro sede a Bologna. Ho apprezzato questa cosa poichè mi ha permesso di parlare direttamente con il responsabile e di chiarire tutti i punti relativi al nuovo contratto. Io nello specifico ho lavorato nel progetto Vodafone , mi occupavo di proporre e vendere i contratti e al raggiungimento deI mio target ricevevo anche un premio. Il lavoro devi sapertelo gestire per poter raggiungere il target e per poterti portare a casa anche bei premi.
Aspetti positivi
Premi produzione
Aspetti negativi
Lavoro domenicale