Salcom

Salcom: recensioni su Stabilità e promozioni

Lavoro in Salcom da 5 anni e finora per me sono come una famiglia! Dopo 6 mesi di contratto a tempo determinato è bastato alzarsi tutti i giorni con la voglia e la grinta, necessaria ed indispensabile per chi crede in quello che fa e ci mette passione, per ottenere un contratto indeterminato. Lavoro stimolante, orari flessibili, ottimo stipendio in proporzione alle ore lavorate, non adatto a chi piace la routine o il lavoro d'ufficio, ma consigliatissimo a chi piace mettersi in gioco e non arrendersi mai crescendo giorno dopo giorno affianco un' azienda sempre attenta alle tue esigenze.
Ambiente di lavoro stressante. Niente meritocrazia. I dipendenti non sono tutelati in nessuna maniera, l'unica cosa che interessa è che si attivino contratti anche a costo di omettere parti importanti di contratto. Se si sbaglia nn si è tutelati in nessuna maniera. Nessun indennizzo cassa, 0 meritocrazia, sfruttamento fino al midollo , nn mantengono nemmeno le promesse. PESSIMI
Aspetti positivi
Niente
Risposta ufficiale di Salcom
18 gennaio 2021
Salve,nonostante non ci risulti quanto da lei scritto, il nostro comparto HR è disponibile per un chiarimento. La invitiamo a contattarci ai nostri recapiti aziendali.Buona giornata
I have been worked there for 5 years. Nothing has changed during this period of time. Always the same position, salary and no chances to grow up in the company.
Sono ormai più di 5 anni che collaboro con loro e mi trovo benissimo! Ambiente di lavoro stimolante e meritocratico, corsi di aggiornamento e contratto di lavoro indeterminato dopo pochi mesi. Sempre puntuali nei pagamenti e attenti ad ogni esigenza del dipendente. Grazie agli incentivi si riesce a guadagnare un ottimo stipendio pur facendo un part time... Consiglio assolutamente!
Possibilità di crescita all’interno dell’azienda, orari flessibili e ottima retribuzione ☺️
Ambiente giovane e dinamico. Gestione dei tempi in autonomia. Premi abbastanza alti. Possibilità di crescita. Una delle poche aziende che dopo un anno ti assume a tempo indeterminato.
Ambiente di lavoro giovanile, fortemente stimolante. Il Team Working è uno degli aspetti essenziali che caratterizzano questa azienda: grande comunicazione e collaborazione tra colleghi, spinta alla valorizzazione delle competenze dei singoli. Azienda professionale che ancora oggi investe nella formazione e aggiornamento dei dipendenti. Viene ancora tenuto in alta considerazione il lato umano del lavoratore che diventa una risorsa indispensabile.
Le attività di promoting e public relations, per la conoscenza di promozioni attive, novità introdotte e ampliamento della rete di clienti, sono state centrali nella principale mansione di siglare contratti. Nel ruolo di merchandiser, l’organizzazione del lay-out della postazione all’interno del punto vendita è stato un altro degli incarichi svolti. L'attività richiesta è sproporzionata rispetto al salario minimo di base con incentivi; target altissimi e poco reali rispetto ai competitor, incentivi ridicoli e a soglie elevate. Il managment è pretenzioso e poco ricettivo alle problematiche dei punti vendita! Attività di formazione svolta in 3h con una quantità di informazioni esagerate, effettuata in un bar all'interno del centro commerciale.
Ambiente serio, puntuali nei pagamenti e informale. Di contro si lavoro solo ed esclusivamente se ci sono progetti in atto.
Aspetti positivi
Professionalità
Aspetti negativi
Impossibilità di fare carriera
Esperienza lavorativa iniziata più di sei mesi fa la mia in Salcom e tutt’oggi in corso. Ambiente positivo stimolante e poco adatto a chi vuole dormire sugli allori. Sicuramente meritocratico e adatto a chi vuole un lavoro che dia soddisfazioni personali. A differenza di altre esperienze avute nella telefonia la formazione è continua e di alta qualità e i compensi certi. Stressante il raggiungimento degli obiettivi ma di sicuro stimolo. La squadra serve sempre ed è perennemente a tuo supporto come tu diventi supporto per gli altri. Il lavoro in piedi è sicuramente stancante e il rapporto con i clienti spesso difficile ma l’esperienza insegna a sopportare e gestire il tutto con serenità.
Aspetti positivi
Meritocratica
Aspetti negativi
Lavoro sempre in piedi
Lavoro in Salcom da un anno, esperienza di lavoro molto positiva e di crescita professionale e umana. Il lavoro in squadra permette di mantenere la competitività alta, la produttività maggiore e di avere assistenza quando è il momento del bisogno; per quanto il lavoro punti a rendere ognuno il più autonomo possibile, non si è mai abbandonati a se stessi e, come in una famiglia, si trova sempre supporto e aiuto, sia dai responsabili che dai colleghi Con tanta applicazione, intelligenza e voglia di lavorare si possono ottenere interessanti soddisfazioni personali ed economiche, pur mantenendo una certa flessibilità sugli orari. La retribuzione è sopra la media per lavori similari nello stesso ambiente. L'ambiente di lavoro è accogliente, stimolante e di crescita e offre diverse opportunità di realizzazione professionale.
Aspetti positivi
Orari, lavoro in autonomia.
Aspetti negativi
Si lavora per obiettivi ma una volta capito il meccanismo non è complicato.
Sono molto felice di aver lavorato con loro per questi 10 mesi , se non avessi avuto impegni universitari avrei voluto continuare, una squadra molto affiatata e un coordinatore sempre disponibile ad aiutarmi. Devo dire che molte agenzie in quest'ambito utilizzano determinate tipologie di contratto come ad es. il forfettario per poi richiederti l'apertura della Piva, loro ivece sono un azienda seria, ho firmato un CCNL (Contratto collettivo nazionale del lavoro) nell' ambito del commercio, tutto ciò direttamente nella loro sede a Bologna. Ho apprezzato questa cosa poichè mi ha permesso di parlare direttamente con il responsabile e di chiarire tutti i punti relativi al nuovo contratto. Io nello specifico ho lavorato nel progetto Vodafone , mi occupavo di proporre e vendere i contratti e al raggiungimento deI mio target ricevevo anche un premio. Il lavoro devi sapertelo gestire per poter raggiungere il target e per poterti portare a casa anche bei premi.
Aspetti positivi
Premi produzione
Aspetti negativi
Lavoro domenicale
Ho lavorato per salcom per due anni. Contratto e stipendio adeguati alla mansione svolta. Ho dovuto dimettermi, mio malgrado, per cambio di residenza. L'azienda è seria e attenta alle esigenze dei dipendenti, cosa rarissima al giorno d'oggi. Non posso che esprimere solo giudizi positivi. Seri, puntuali coi pagamenti e affidabili. Ringrazio per l'esperienza e la formazione forniti. Spero un giorno di poter nuovamente far parte di questa grande squadra che mi ha fatto crescere sia personalmente che professionalmente. Grazie grazie grazie
Ho lavorato per Salcom come promoter Vodafone a Modena per 2 anni, ho dovuto lasciare perché mi sono trasferita. Ho letto alcuni commenti negativi, io sinceramente mi sono trovata bene. Lavoravo part time a guadagnavo bene, sono stata formata e seguita con professionalità e serietà. Ho fatto diversi lavori come promoter, in Salcom ho trovato un'azienda seria, e poi importante anche il fatto che la paga era puntuale e c'erano anche premi importanti. Se avete l'opportunità di fare un colloquio in quest'azienda vi consiglio si coglierla al volo!
In Salcom ho avuto un’esperienza breve ma molto positiva. La mia squadra era molto competitiva, il lavoro stressante ma stimolante. Sono sempre stato seguito dai miei responsabili e colleghi, anche quando non erano fisicamente con me. Se ci si impegna si guadagna la stima di tutti, anche se all’inizio non è semplice centrare gli obiettivi di vendita. Stipendio base superiore alla media per quel tipo di lavoro, più provvigioni al raggiungimento degli obiettivi. Sicuramente un buon lavoro, soprattutto per chi inizia ad avvicinarsi al mondo del lavoro, e che col tempo può portare a buoni guadagni facendo poche ore di lavoro al giorno.
Aspetti positivi
Retribuzione base, flessibilità di orario, gruppo affiatato, supporto anche a distanza
Aspetti negativi
Inizialmente è difficile centrare gli obiettivi
2 stelle
1 stella
1 stella
Giornata in linea di massima piena e con continue variazioni degli impegni o appuntamenti con i clienti. Possibilita' di organizzazione del lavoro, degli orari e delle giornate lavorative; impossibilita' di crescere o di far carriera.
Aspetti positivi
buoni pasto -auto aziendale -carta carburante
Aspetti negativi
contratto a progetto
  1. Job Security & Advancement