Salini-Impregilo

Salini-Impregilo recensioni

ambiente dinamico , veloce , professionalità elevata
ottima professionalità in tutti gli ambiti,perfetto sincronismo nel lavoro sia di teamworking sia nel proprio ambito che nell, interfaccia con altri dipartimenti dell azienda
Aspetti negativi
Ambiente collaborativo ma statico. La mentalità manageriale non è da standard di una corporation internazionale. Stipendi buoni.
La realtà della Salini Impregilo è senza dubbio quella della enorme multinazionale, che ti da stabilità e sicurezza sul futuro. Il livello sariale è sopra la media, ma la velocità di crescita è medio/bassa.
La mentalità è di tipo ministeriale, con compiti ben assegnati e livello medio d'età abbastanza alta. Negli ultimi tempi sta avvenendo un cambio generazionale e l'azienda si sta adeguando sulla work-life balance sotto molti aspetti.
Management inadeguato, assenza controllo sede centrale
Manca un coordinamento della sede centrale sul cantiere.
Il management é assolutamente carente, come tutto l ambiente lavorativo, sulle competenze digitali.
Innovazione e tradizione di qualita'
Ambiente di lavoro eccellente. Sono persone serie.
Azienda di grandi dimensioni, offre tanti spunti di apprendimento ed opportunita'. Fortemente consigliabile
Come detto in sintesi precedentemente, la Salini Impregilo, anche per via del Suo Progetto Italia, di recente formazione, e' un'azienda player mondiale nelle grandi opere infrastrutturali. Da consigliare a tutti I livelli, per profili junior che potrebbero trovare interessante uno stage o un internship; per profili piu' maturi in quanto possono misurarsi su grandi opere al di fuori dell'Italia.
Contractor leader a livello mondiale nella realizzazione di grandi opere di ingegneria civile
Il lavoro viene espletato nei cantieri esteri in cui di fatto si vive anche quindi è un lavoro particolare, spesso svolto in luoghi disagiati, che richiede molto spirito di sacrificio e adattamento. E' anche vero, che questo tipo di lavoro permette di crescere velocemente sia dal punto di vista personale che professionale.Si ha infatti la possibilità di esprimere e sviluppare le proprie capacità e conoscenze tecniche in un contesto multiculturale in cui gli obiettivi professionali sono molto ambiziosi ma anche tangibili giorno per giorno.
ambiente interessante e stmolante
segreteria e reception, lettura bandi di gara e cernita per invio richieste idonee in base alle iscrizioni della ditta all'albo dei costruttori. di seguito redazione richieste invito e preparazione gare d'appalto, studio leggi riguardanti redazione dichiarazioni .
Aspetti positivi
Ottima opportunità di crescita in ambiente stimolante in continua evoluzione.
scarsa motivazione
Nonostante la fidelizzazione dovuta a tanti anni di lavoro, il dipendente non viene motivato e stimolato
Ambiente lavorativo tipico delle grandi aziende.
Azienda dove tutto non era lasciato al caso, ma programmato nei minimi dettagli, dovuto anche e sopratutto dalla grandezza ed importanza della stessa.
Aspetti positivi
La possibilità di confrontarsi con realtà lavorative e personale estero.
Aspetti negativi
Nessuna possibilità di fare carriera.
Ambiente solido e compatto
Squadra di operai molto organizzati e preparati.
Possibilità di crescita e di imparare molto affiancando i tecnici di cantiere
Ambiente lavorativo stimolante e divertente
Ambiente lavorativo stimolante, si incontra gente preparata e si impara tanto
Aspetti positivi
mensa
Aspetti negativi
difficile far carriera
Ottima Azienda, datore di lavoro all'altezza di qualsiasi situazione direi TOP.
Ottima Azienda, datore di lavoro all'altezza di qualsiasi situazione direi TOP.
Aspetti negativi
NESSUNO
lavoro con ottimi supporti tecnici
uso di strumentazione professionale nel campo elettronico
Aspetti positivi
mensa
Aspetti negativi
poca considerazione
Ho lavorato con la Sgf impregilo nell'est europa in italia e in Islanda mi sono trovato benissimo professionalmente e un'azienda Validissima
Sono Alfredo Manieri ho avuto rapporti di lavoro con
L'impregilo in diverse occasioni ..il mio ruolo era rivolto ai consolidamenti x mezzo di Sonde ed impianti di pompaggio...ho dovuto licenziarmi x motivi di natura famigliare...oggi questi problemi sono stati superati e tornerei ben volentieri a lavorare con la stesda se mi si offrisse la possibilita'...se potri sceglire Un paese dove essere collocato...opterei x il Peru" (lima) dove la stessa sta' realizzando la linea 2 della Metro...

Cordialmente
Commessa difficile che ha condizionato l'ambiente lavorativo ma ha fornito notevoli elementi di crescita professionale
La tipologia di commessa imponeva il costante confronto con problematiche tecniche e gestionali che hanno permesso una notevole crescita professionale
Honestly thrustfull
Mainly the work is office excluded the time around the world for factory inspections or work supervising on the field. In general the work is satsfactory.
Aspetti positivi
Office hours not compulsary
Aspetti negativi
poor planning
Stimolante
Gestivo l impianto del cemento per costruzione diga del tragedia è gestivo la squadra formata da 8 persone
Ambiente lavorativo in continua evoluzione
Capacità di innovazione tecnica e di adattarsi alle diverse fattispecie contrattuali. I suoi progetti edilizi sono sempre in linea con il rispetto per l'ambiente e per il lavoratore.
ambiente lavorativo e posizione ricoperta estremamente stimolante
esperienza professionale altamente qualificante per varieta' di problematiche trattate e rilevanza del progetto di importanza strategica nazionale (responsabile ufficio legale contraente generale per i lavori di ammodernamento del V e VI macrolotto Autostrada A3 Salerno - Reggio Calabria)
Aspetti positivi
ottimo salario, esperienza in molteplici aree del diritto, varieta' esponenziale di contatti
Aspetti negativi
psizione lavorativa non stabile (a contratto)
un po deluso pero avanti
La giornata di lavoro e' differente ogni giorno con nuovi problemi da risolvere tutte le volte producendo allo stesso modo. Per quanto mi riguarda ho avuto la possibilita' di crescere professionalmente e conoscere molte persone. In cantiere puoi avere a che fare con colleghi di diversa nazionalita' e costumi, sempre nel rispetto reciprogo si lavora quasi sempe in tranquillita'. La parte piu' difficile a volte e' riuscire a interagire con personale operaio non sempre accondiscendente. Stare vicino alla famiglia al ritorno a casa.
Aspetti positivi
auto aziendale e cellulare
Aspetti negativi
A volte dipendendo dal cantiere la lontananza da casa
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Salini-Impregilo. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
4,2
3,9