SALMOIRAGHI & VIGANÒ

SALMOIRAGHI & VIGANÒ recensioni

Premetto che è difficile dare un giudizio complessivo all'azienda quando la mia esperienza è avvenuta solo in uno dei loro tanti negozi dislocati in tutta Italia, ma tant'è. Sono stato assunto come Tirocinante Addetto alle Vendite (non ottico), con l'unico scopo di fare da ''tappabuco'' per i ''colleghi'' in ferie nel periodo più intenso di vendite, con i saldi estivi(Luglio-Agosto). Salmoiraghi paga un rimborso spese sicuramente accettabile per un part time 24h ore settimanali, nel mio caso con sabato e domenica lavorativi, prevedendo inoltre anche dei buoni pasto. Nonostante le buone premesse la mia esperienza di tirocinio è stata assolutamente negativa, principalmente per il pessimo rapporto avuto con il mio ''tutor'', ovvero il Capo Negozio, sgradevole sia come tutor appunto che dal punto di vista dei rapporti umani.Dal punto di vista formativo non si è mai messo a disposizione per insegnarmi qualcosa e nella maggior parte delle mie ore lavorative era assente. Le cose che ho appreso sul mondo degli occhiali e su come approcciarmi ai clienti derivavano in buona parte dalla (poca) disponibilità di qualche collega e sopratutto dal sistema di e-learning fornito da Luxottica.Dal punto di vista umano peggio ancora, sempre pronto a mettermi in imbarazzo davanti agli altri anche nei primi giorni, a giudicare negativamente (senza che gli avessi chiesto qualcosa) la mia vita al di fuori del lavoro. In generale, ti trattava come se fossi una persona inutile ed incapace, e da tirocinante non è il massimo.Nel complesso credo tuttavia che Salmoiraghi sia un'azienda seria, probabilmente - altro...
Aspetti positivi
Pagamenti puntuali, buoni pasto, e-learning
Aspetti negativi
Pessimo Tutor
Un lavoro stimolante dove ogni giorno impari qualcosa di nuovo.L'azienda non ti fa sentire una semplice commessa ma una persona da formare e aggiornare continuamente.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Obiettivi
In 4 anni di lavoro, Lavorai in 2 negozi della mia città. In tutti e due mi trovai bene. Mi hanno insegnato molto. Buona atmosfera
Aspetti negativi
Nessun corso di formazione per chi NON é ottico. Per chi era ottico si...
Limited work, friendly employees, and everyone were very kind and with patience, they taught me the work. I have learned software like python and applications of computer vision. It was all new for me like learning a programing language, computer vision, and interfacing it with PLC to control the speed of the machine My tutor at salmoiraghi helped me a lot.
Aspetti positivi
Friendly employees, Limited work
Aspetti negativi
No lunch facilities
Ambiente positivo,stimolante,meritocratico. Persone giuste danno il risultato giusto!
Buona azienda che investe molto sul giovane laureato
Luogo di lavoro stimolante, chiaro, con continua formazione.
Aspetti positivi
FOrmazione continua
Aspetti negativi
Eccessivamente finalizzato agli obiettivi
Un ambiente che ti fa crescere e ti insegna molte cose
Ho lavorato in questa azienda per circa un anno part-time e la consiglio vivamente. Orari di lavoro flessibili, hanno molta cura del personale e Luxottica da diversi benefit ai dipendenti. Stipendi precisi ogni mese. Collaborazione tra colleghi.
Aspetti positivi
Buoni pasto, umanità, flessibilità
Aspetti negativi
ambiente lavorativo relazionabile alle capacità del responsabile .
Azienda seria, stipendio puntuale; possibilità di crescita e colleghi fantastici. Esperienza bellissima.
Negozio di ottica su 6 ragazze 2 ottici e una contattologa.. tutte ex dipendenti di negozi di abbigliamento e diploma conseguito da poco tempo.. io ottico abilitato 5 anni di scuola facevo le pulizie. Esperienza totalmente demotivante.
Ambiente molto bello, colleghi disponibili ma un po’ meno disponibili i responsabili di negozio, pretendono che tu sappia fare tutto in 2 mesi. Avevo contratto di 4 mesi ma ogni volta che chiedevo di imparare qualcosa di nuovo mi veniva detto “sisi più avanti” o “non ti interessa” perché magari erano lavori un po’ complessi. Resta di fatto che sono lì per imparare il più possibile.
Azienda pessima. Esperienza negativa. Poco professionali
Una delle migliori catene nel settore, destinata ad essere la migliore
Aspetti positivi
vari premi con mensili.
Aspetti negativi
dipende dal negozio
La giornata lavorativa in Salmoiraghi si svolgeva con controllo della vista, applicazione lac, scelta dell'occhiale e caricare bolle. Sul posto di lavoro mi hanno insegnato ad essere più precisa e ordinata. Il posto di lavoro era molto lontano dalla mia abitazione ed essendo già fuori sede e senza macchina, non riuscivo a dare disponibilità su tutto il territorio. Ho accumulato molto stress psicologico fino a sentirmi male.
Aspetti positivi
buoni pasto, pagamento straordinari
Aspetti negativi
nessuna pausa caffè, impossibilità di andare in bagno.
Considero l'esperienza in Salmoiraghi inestimabile per la crescita che ho avuto sotto il profilo professionale e personale.
Aspetti positivi
team working, crescita professionale.
Aspetti negativi
turni di lavoro anche nei festivi
Stipendio buono, si lavora su turni se si è ottico bisogna presenziare negli orari di maggior affluenza. Alle volte i turni sono spezzati e stressanti il che può diventare un problema se si ha una famiglia. Purtroppo personalmente l'ambiente che ho trovato e stato negativo. Colleghi e responsabili impreparati. Non svolgono corsi di formazione il che incide sul servizio.
Aspetti positivi
Buon stipendio, non ce una grande pressione sulle vendite da parte dellazienda
Aspetti negativi
Assenza di corsi di formazione. Turni stressanti.
bell'ambiente ho imparato cose nuove riguardanti l'ottica.
Ho svolto uno stage per tre mesi all’incirca. Inizialmente mi è piaciuto molto, i colleghi sono fantastici e disponibili ma sconsiglio lo stage, mi hanno insegnato solo qualcosina sugli occhiali da sole, non potevo dare le lenti ai clienti, usare il pc/ cassa e questo non mi permetteva neanche di controllare la disponibilità di occhiali in magazzino..., per tre mesi ho principalmente solo pulito gli occhiali da sole!!
Aspetti positivi
Buoni pasto, colleghi
Aspetti negativi
Pulivo solo occhiali
Ottima organizzazione, vasta gamma di brand, personale gentile e disponibile, prezzi nella media e buona qualità del prodotto.
  1. Recensioni dei dipendenti