SALMOIRAGHI & VIGANÒ

Recensioni su SALMOIRAGHI & VIGANÒ

Ambiente lavorativo stimolante ma giustamente molto incentrato sulla vendita!

Stage di 6 mesi, contratto super puntuale, ho avuto la possibilità di avere un giorno a settimana libero per impegni personali, grazie alla store manager; ovviamente molto incentrato sulla vendita, ho avuto la fortuna di incontrare colleghi splendidi che mi hanno aiutato, sia dal punto di vista personale che sul lavoro!

Ambiente di lavoro stressante

Ambiente di lavoro stressante , purtroppo la troppa competizione ha portato tal volta a malumori interi tra colleghi. In particolare modo il responsabile che ci vedeva poco più di macchine da soldi incitava la Competizione per fatturare di più. Nel complesso un esperienza r non piacevole ma con la colpa riconducibile solo al responsabile che faceva fare ore di straordinario anche 20/30 ore in più a settimana e per la zero umanità sempre del responsabile.

Il meglio nel campo dell’ottica

Migliore azienda per cui abbia lavorato, leader nel settore.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Pressione per i kpi

Ambiente lavorativo normale

Ottimo ambiente lavorativo, un po’ stressante ma tutto sommato okay

Grande azienda , ma stressante

Azienda solida e affidabile sia come qualità lenti e montature, sia come stipendi, ma si lavora molto sotto stress !

Lavoro impegnativo ma pieno di stimoli e soddisfazioni

Azienda solida, puntuale nel pagamento degli stipendi, attenta alla formazione del personale ma molto pressante e pretenziosa.

Un incubo

In quanto ottico mi veniva imposto di vendere determinate lenti sebbene il cliente non ne avesse bisogno con il solo obiettivo di far spendere di più. Ci è stata fornita una sorta di scaletta con ciò che andava detto e fatto, ma soprattutto ci veniva chiesto di torturare i clienti sia telefonicamente che in negozio, ci veniva imposto di pedinarli o ricontattarli sebbene ci dicessero di non aver bisogno di aiuto e di non essere interessati alle promozioni.

Ottima azienda

Ambiente lavorativo stimolante e colleghi eccezionali!

Aspetti negativi

Ho scoperto la mia passione

Sono stata assunta come aderta vendita nel 2011 con contratto di apprendistato.La mia capo negozio e l’altra collega mia hanno insegnato tutto, e mi hanno trasmesso una grande passione.. ho lavorato con delle belle persone che a distanza di anni ringrazio ogni giorno per quello che mi hanno insegnato bel mio percorso. Purtroppo il rinnovo del contratto a tempo indeterminato mi riduceva le ore a 18 ( prima erano 24) e non mi dava possibilità di trasferimenti o di avanzamento di carriera. Perciò ho rinunciato, ora lavoro per un’altra catena ma nel frattempo ho studiato e seguito dei corsi che mi hanno fatto diventare ufficialmente ottico. Perciò grazie S&V

Aspetti positivi

Stipendio, buono pasto, ottimo team

Aspetti negativi

Zero avanzamento di carriera

Ruolo limitativo

Ho lavorato in un punto vendita di questa azienda per poco tempo, la mia esperienza non è stata negativa, ma neanche tanto positiva. Essendo un'addetta alle vendite, i miei ruoli erano limitativi, perlopiù vendita di occhiali da sole, di lenti a contatto ed accessori. Quando si trattava di altra tipologia specifica di vendita (es. occhiali da vista, consulenze anche veloci), dovevo ovviamente passare il cliente ai colleghi più professionali. Sicuramente con il tempo avrei imparato anche io a svolgere alcune mansioni, ma non ne ho avuto l'opportunità perché ho avuto un contratto determinato non rinnovato. L'ambiente di lavorativo era tranquillo, un po' meno quando c'erano i grandi capi; i colleghi che ho incontrato sono stati in linea di massima tutti gentili e disponibili ad aiutarmi nelle situazioni di difficoltà, anche se molte volte mi sono sentita comunque come l'ultima arrivata. Una cosa poi vorrei aggiungerla, in riferimento al punto vendita dove ho lavorato io: il disordine. Il disordine regnava sovrano ovunque, nell'ufficio, nelle casse, nei cassetti, non c'era niente al suo posto, niente di ordinato ed organizzato, si faceva fatica a trovare anche una penna. E nonostante l'impegno che ci mettevo per sistemare e dare un'ordine al tutto, puntualmente il giorno dopo era tutto di nuovo sottosopra. Nessuna linea guida per questo e non va bene.

Aspetti positivi

Turni, colleghi

Aspetti negativi

Ruolo limitativo, disordine

Grande azienda management discutibile

Dopo l’acquisizione ha perso molto il managment è discutibile molto discutibile poche competenze molta presunzione

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Stress da kpi

Ambiente di lavoro stimolante e molto professionale

Ho lavorato per 5 anni in Salmoiraghi e Viganó, ho acquisito molti principi lavorativi essenziali tra cui: 1) team work; 2) raggiungimento degli obiettivi aziendali; 3) entrare nella mente della clientela, per soddisfare ogni loro bisogno;

Aspetti positivi

Tickets restaurant, paga puntuale, carriera professionale meritocratica

Aspetti negativi

Pochi meeting nazionali per confrontarsi con altri colleghi

Poca serietà

Fino all'ultimo mi hanno fatto credere che mi avrebbero assunto con indeterminato, e incece alla fine mi hanno lasciato a casa.

Aspetti positivi

Colleghi

Aspetti negativi

Tirocinio più umiliante che formativo.

Premetto che è difficile dare un giudizio complessivo all'azienda quando la mia esperienza è avvenuta solo in uno dei loro tanti negozi dislocati in tutta Italia, ma tant'è. Sono stato assunto come Tirocinante Addetto alle Vendite (non ottico), con l'unico scopo di fare da ''tappabuco'' per i ''colleghi'' in ferie nel periodo più intenso di vendite, con i saldi estivi(Luglio-Agosto). Salmoiraghi paga un rimborso spese sicuramente accettabile per un part time 24h ore settimanali, nel mio caso con sabato e domenica lavorativi, prevedendo inoltre anche dei buoni pasto. Nonostante le buone premesse la mia esperienza di tirocinio è stata assolutamente negativa, principalmente per il pessimo rapporto avuto con il mio ''tutor'', ovvero il Capo Negozio, sgradevole sia come tutor appunto che dal punto di vista dei rapporti umani.Dal punto di vista formativo non si è mai messo a disposizione per insegnarmi qualcosa e nella maggior parte delle mie ore lavorative era assente. Le cose che ho appreso sul mondo degli occhiali e su come approcciarmi ai clienti derivavano in buona parte dalla (poca) disponibilità di qualche collega e sopratutto dal sistema di e-learning fornito da Luxottica.Dal punto di vista umano peggio ancora, sempre pronto a mettermi in imbarazzo davanti agli altri anche nei primi giorni, a giudicare negativamente (senza che gli avessi chiesto qualcosa) la mia vita al di fuori del lavoro. In generale, ti trattava come se fossi una persona inutile ed incapace, e da tirocinante non è il massimo.Nel complesso credo tuttavia che Salmoiraghi sia un'azienda seria, probabilmente -

Aspetti positivi

Pagamenti puntuali, buoni pasto, e-learning

Aspetti negativi

Pessimo Tutor

Un lavoro stimolante dove ogni giorno impari qualcosa di nuovo.L'azienda non ti fa sentire una semplice commessa ma una persona da formare e aggiornare continuamente.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Obiettivi

Buena experiencia

In 4 anni di lavoro, Lavorai in 2 negozi della mia città. In tutti e due mi trovai bene. Mi hanno insegnato molto. Buona atmosfera

Aspetti negativi

Nessun corso di formazione per chi NON é ottico. Per chi era ottico si...

Really kind and motivating people to work with and it was my pleasure working with them

Limited work, friendly employees, and everyone were very kind and with patience, they taught me the work. I have learned software like python and applications of computer vision. It was all new for me like learning a programing language, computer vision, and interfacing it with PLC to control the speed of the machine My tutor at salmoiraghi helped me a lot.

Aspetti positivi

Friendly employees, Limited work

Aspetti negativi

No lunch facilities

Bellissimo ambiente di lavoro

Ambiente positivo,stimolante,meritocratico. Persone giuste danno il risultato giusto!

Buona azienda

Buona azienda che investe molto sul giovane laureato

Ottima formazione

Luogo di lavoro stimolante, chiaro, con continua formazione.

Aspetti positivi

FOrmazione continua

Aspetti negativi

Eccessivamente finalizzato agli obiettivi

Tutto perfetto

Un ambiente che ti fa crescere e ti insegna molte cose

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso SALMOIRAGHI & VIGANÒ. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta SALMOIRAGHI & VIGANÒ con

• SALMOIRAGHI & VIGANÒ