Samarcanda

Animatore36 recensioni

3,1Retribuzione/Benefit

20 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 64 recensioni

L'ideale per diventare migliori

Non esiste paragone, Samarcanda è la migliore. Con questa azienda capisci sul serio cosa vuol dire lavorare nel turismo e capisci quanto belle possono essere le esperienze che la vita ha in serbo per ognuno di noi.

Aspetti positivi

Fitto e alloggio garantiti e graruiti

ambiente di lavoro ottimo, staff ottimo e ottima organizzazione da parte degli staff

è stata la esperienza più bella della mia vita e la rifarei un milione di volte amo questo lavoro, amo stare a contatto con le persone ed attraverso la formazione ho imparato molto per il mio futuro

Aspetti positivi

il cibo e lo staff ottimi

Osservazioni su Samarcanda

In base a 9 risposte ai sondaggi
Cosa piace alle persone
  • Sentirsi apprezzati
  • Avere uno scopo chiaro
  • Possibilità di imparare cose nuove
Aree di miglioramento
  • Flessibilità in termini di orari e sede di lavoro
  • Retribuzione adeguata alla posizione
  • Assenza di stress

Bello ma si può fare di più

Ciò lavorato per tantissimi anni (12) mi hanno insegnato molto ma non mi hanno mai dato la possibilità di crescita

Aspetti positivi

Impari moltissimo

Aspetti negativi

Stipendio basso per quello che si fa

Lavoro molto sottovalutato

Si tratta di una professione molto sottovalutata, considerata un modo per fare vacanze a scrocco. È tutto l'opposto: ritmi serrati, lavoro stancante, grandi responsabilità e entusiasmo da tenere sempre a mille. Sei l'anima della vacanza. Bellissimo lavoro che ti dà tanto professionalmente e personalmente, ma di certo non per tutti

Aspetti positivi

Crescita della persona, appagamento

Aspetti negativi

Orari troppo flessibili e stipendio troppo basso

Ambiente lavorativo produttivo, amichevole e competente

Ottima agenzia, stipendio proporzionato al lavoro e alle ore, qualità dell'animazione e dell'equipe elevata, rapporti perfettamente umani e carico di lavoro non eccessivamente stressante.

Ambiente di lavoro familiare

Esperienza di animazione straordinaria, conoscenza nuove persone e convivenza con i colleghi.

Aspetti positivi

Ottimo gruppo di lavoro

Troppo intenso

Lavoro troppo intenso rapportato allo stipendio. Per il resto, se non fosse per le troppe ore di lavoro, e per le poche di riposo, è un lavoro ampio che permette di acquisire diverse abilità.

Aspetti positivi

Vitto e alloggio pagati per i mesi del contratto

Aspetti negativi

Stipendio troppo basso per le ore di lavoro effettivamente svolte

Ambiente di lavoro gratificante

Fin da subito Samarcanda mi è sembrata una agenzia al top per quando riguarda l’intrattenimento, e le mie teorie hanno avuto conferma in quanto sia in ambito lavorativo che umano è un azienda che da la possibilità di lavorare e crescere. Tutti sono sempre disponibili e lavorare è stato appagante sotto tutti i punti di vista.

Aspetti positivi

Lavoro in zone turistiche meravigliose

ambiente lavorativo stimolante

orario di lavoro non sempre rispetta l'orario indicato sul contratto. in base al ruolo che si ricopre può variare anche il tempo libero disponibile in una giornata.

Aspetti positivi

vitto e alloggio pagato

Aspetti negativi

poco tempo libero

Ambiente lavorativo stimolante, divertente, staff generale grandioso, esperienza fantastica

Ci si mette in gioco e si imparano molte cose, e credo che sia anche una cura nello stare bene con chi ti circonda ma soprattutto sentirsi bene con se stessi, non si smette mai di imparare e si ha sempre più voglia di mettersi in gioco. Aver lavorato con Samarcanda è stata una delle mie esperienze più belle, molte volte scopri cose di te che non sapevi ed è un bene per imparare a conoscersi. La difficoltà sono state nel preparare gli spettacoli fino a notte fonda, ma ne valeva sempre di più la pena dato poi i risultati che si riuscivano ad ottenere, mentre la parte più bella è stata quella di far sentire gli ospiti a casa, poter strappargli un sorriso ti faceva sentire gratificato per quello che facevi con tutta la tua passione.

Aspetti positivi

posto, cibo, personale

Aspetti negativi

stipendio

Ambiente di lavoro molto stimolante e riconoscitivo

Presso il villaggio, mi sono sentito molto apprezzato nel ruolo di animatore, sia dalla amministrazione che dagli ospisti, molto fortificante e stimolante.

Aspetti positivi

Conoscenza di molte nuove persone, vitto e alloggio

Aspetti negativi

Non ne ho riscontrati

abiente di lavoro positivo e flessibile

lavoro per samarcanda dal 2010 e ritengo sia un'azienda molto seria e leader nel settore. cerco un altro lavoro stabile in fututo visto che l'età avanza (la mia)

Aspetti positivi

vitto e alloggio gratis

Aspetti negativi

a volte la distanza

Lavoro per chi ama il divertimento ed è stracomunicativo.

Il lavoro è molto bello. Ma non dà nessuna stabilità, perché dopo aver finito la stagione non è sicuro che potrai continuare per la prossima stagione. Non c'è abbastanza tempo libero. Il salario non è proporzionale al tempo di lavoro, anche se il contratto prevede che il vitto e alloggio sono inclusi. E' un lavoro per chi non ha intenzione di creare al momento la sua famiglia, per i giovani appassionati, per chi ha la possibilità di spostarsi facilmente, per chi ama il divertimento, ma non per le persone che sono troppo seri. Bello quando bambini sono felici e contenti di vederti e sono pronti per giocare e fare le attività varie.

Aspetti positivi

vitto e alloggio inclusi

Aspetti negativi

ore di lavoro e salario non sono proporzionali

Ambiente di lavoro accogliente

lavorare come animatore è uno delle mansioni più divertenti e estenuanti allo stesso tempo... si ha a che fare con un sacco di gente, conosci persone di tutti i generi ed il divertimento è assicurato, ma si conduce una vita estremamente frenetica con orari di lavoro assurdi con uno stipendio alquanto minimo

Aspetti positivi

Divertimento

Aspetti negativi

Orari di lavoro, stipendio

Bell esperienza

Animatore di contatto. Bell esperienza da fare almeno una volta nella vita

Aspetti positivi

Lavoro

Aspetti negativi

Paga

Sveglia alle 7 e mezza.. colazione e riunione alle 8 e mezza. Contatto, balli e giochi in spiaggia fino alle 11 e mezza. Stessa cosa in piscina fino alle 12 e 30. Accoglienza al ristorante dalla mezza alle 13 e 30. Pranzo. Alle 14 gioco caffè. Dalle 15 alle 15 e 30 riposino. dalle 16 attività in piscina, attività sportive o tornei relax fino alle 18 e 30. Doccia. 19 e 30-20 e 30 accoglienza ristorante. Cena .22 spettacolo.Contatto e balli fino alle 24. Riunione e prove. 2 e 30- 3 a letto. Azienda grossa ma gestita in maniera funzionale alle esigenze della clientela. Colleghi tutti giovani quindi molto semplice stringere rapporti di amicizia, tutti vogliono divertirsi nel poco tempo libero e non si ha voglia di discutere, positivo. La parte più difficile è soddisfare il cliente. Questo si trova in vacanza e molto di rado capisce che dall'altro lato tu stai lavorando. In ogni caso devi soddisfare il cliente e spesso non e' agevole contemperare gli interessi di tutta la clientela. La parte più piacevole è sicuramente la conoscenza di tantissime persone nuove e il legame che si crea con i colleghi. Esperienza unica e direi anche molto formativa

Aspetti positivi

Contatto con il pubblico molto stimolante, conoscenza di gente nuova ogni giorno

Aspetti negativi

Pochi momenti di riposo, si lavorava 16 ore al giorno.

ambiente lavorativo e lavoro fantastici

Sicuramente un lavoro faticoso, ma allo stesso tempo piacevole. Si Dorme poco e durante il giorno si è sempre in movimento. al mattino si è in spiaggia, attività di fitness, giochi con gli ospiti, e balli di gruppo, il tutto scandito dalla sigla di apertura attività e di chiusura attivtà. dopo il pranzo il gioco caffè, appuntamento delle 14:00 Le attività del pomeriggio consistevano in: 2 tornei, uno relax (carte) e uno sportivo (Calcetto, pallavolo, basket etc.) altre attività fitness in piscina alla sera spettacolo e dopo lo spettacolo la seconda serata al bar (spesso a tema). Ho imparato l'utilizzo del microfono, la gestione del tempo libero e del tempo di lavoro e il contatto con la gente. I Colleghi sono tutti fantastici, coetanei con le tue passioni pronti sempre ad aiutarti per far lavorare la squadra al meglio. La parte più difficile è sicuramente il riposo, si dorme poco in villaggio, però il riconoscimento gli applausi e le lacrime degli ospiti a fine settimana sono impagabili.

Ambiente interessante

Un gran bel lavoro, ma sottopagato. I ritmi elevatissimi, il tempo effettivo di lavoro non corrispondeva con le ore di contratto, quindi lo stipendio difatti è solo una formalità buttata lì, senza alcun criterio. Anche se vitto/alloggio non sono pagati, lo stipendio è da farsi la fame. Ci vorrebbe un minimo contributivo almeno di 600 euro netti. Per il resto un lavoro davvero unico e molto bello, che mi ha fatto sentire a casa mia, visto che amo stare con la gente, esibirmi sul palco, il mondo teatrale, vedere i bambini felici. Insegnare ed imparare allo stesso tempo.

Ambiente di lavoro dinamico e stimolante.

Consiglierei a tutti di fare esperienza di villaggio. Io ne ho giovato tantissimo. In primis a livello personale. Da una ragazzina chiusa e timida sono riuscita ad aprirmi al mondo e mi sono sentita di versa. Ho scoperto una parte di me che non conoscevo ed è stato molto bello. Ho imparato ad apprezzarmi di più e a capire che potevo farcela se mi fossi messa d'impegno ed inoltre se ciò che si fa lo fai col cuore. Questo è stato il villaggio per me. Tre mesi di conoscenza introspettiva di me stessa e Vita. Ho scoperto che non avrei mai immaginato di vedere. Ed è stato bellissimo. La gente, i bambini, gli amici. Persone nuove che ti sorridevano e nei quali vedevi la felicità nei loro occhi. In una sola parola: fantastico.

Aspetti positivi

Vitto e alloggio a carico dell'azienda

Aspetti negativi

Poche pause per noi

Ambiente lavorativo accogliente e stimolante

Una tipica di giornata di lavoro era: sveglia ore 7.00, preparazione per inizio turno con divisa obbligatoria diversa di giorno in giorno. Raggiungimento teen club/mini club e attesa dei ragazzi. Organizzazione di attività ludiche (lancio del giavellotto, corsa, gara di tuffi, partita di volley, mattinata in spiaggia etc). Pranzo con gli ospiti e promozione eventi serali: spettacoli, tornei e così via. Pausa. Nel pomeriggio intorno alle 16.00 si ricominciava il turno, spesso con offerta merenda. Cena con gli ospiti, alla sera intrattenimento clienti nella pista da ballo e nelle varie sezioni del villaggio. La parte più piacevole del mio lavoro era il contatto con la vitalità dei ragazzi e in generale con le persone. La più difficile consisteva nel non avere un giorno completamente libero.

Aspetti positivi

Stipendio alto pur essendo uno stage

Aspetti negativi

Poco tempo per sè

Altre recensioni per: Animatore

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Samarcanda. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Samarcanda con

• Samarcanda