Samsung Electronics

Samsung Electronics: recensioni su Management

Si lavora con gente collaborativa Ottimo tutto chiaro e ben suddiviso in ogni sua fase.
Ambiente di lavoro senza possibilità di carriera ma comunque utile per fare esperienza di vendita.
Il lavoro buono e stimolante...peccato il salario è assurdo..2018 discreto ma 2019 incredibile ribasso...morale sotto terra
Aspetti positivi
Libertà è esperienza aperta
Aspetti negativi
Salario e contratto a chiamata
Samsung is a leading MNC company who constantly create innovative products that Inspire the world. Woring for a leading company is never easy & you need to spend long working hours at times to meet the deadline. However, the management is never stingy in providinge nice dinner for your time spent working OT into the late evenings. The most enjoyable part is that you've a great team to work together in brain storming for solutions in your day to day issues.
Aspetti positivi
Good benefits
Aspetti negativi
Long working hrs at times
A typical day at work consists of me working with multiple other teams to push to meet deadlines. I learn new things everyday, the semiconductor industry is ever changing. New processes and methods are discovered frequently and we must adapt to the changes. Management is great as there are multiple points of contact to consult with when issues arise. Working for Samsung, on my shift, has been great. The work ethic from everyone is inspiring. It's great to be part of a team that constantly pushes towards a common goal.
Aspetti positivi
The automatic 1.5x pay every other week for the long weeks is great.
Aspetti negativi
Shifts are kind of long, but we are given longer weekends.
Day started with team's morning briefing and stretching exercises. It was a great experience for me to learn first hand Interface Management in an Offshore environment. Work Culture was great and very supportive. I felt a bit challenged while serving within an "All Korean Team", but never felt like an outsider, the team members helped and supported me at each and every obstacle, be it difficulty with the local language or starting with a new work culture. We all did enjoy the team building meetings over dinner every alternate Fridays and the regular interdepartmental sports and various other cultural events. Foreigners were encouraged to learn Korean in their spare time, lessons were provided by a company appointed teacher free of charge.
Aspetti positivi
All meals were free, accommodation was next to the office and was company provided
Aspetti negativi
None
Arrivo alle 9, controllo delle mail e rispondere alle telefonate da parte dei clienti. Gestire il lavoro ordinario cosi come quello precendente controllando i tempi di riparazione da parte dei tecnici, contattare ai clienti quando il suo notebook, stampante era stato riparato. Fare ordini giornalieri delle parti di ricambio e contattare fornitori.
gestione clientela, controllo della merce in arrivo, gestione degli ordini, della merce e degli stock a magazzino, allestimento ed esposizione della merce, gestione obbiettivi del punto vendita, gestione amministrativa del negozio e dei rapporti con fornitori, gestione economica del negozio, gestione cassa, fondo cassa e versamenti. Gestione promozionale nel punto vendita. Markenting e gestione del post vendita, accoglienza al pubblico. Lavoro he mi ha permesso di ofrmarmi a 360 gradi sulla gestione di un punto vendita anche in ambito amministrativo e di relazioni aziendali e con i fornitori.
Azienda in continuo cambiamento, era stimolante e da vivere con orgoglio fino a circa 4 anni fa..Ora no,impaurisce,instabile, non esiste rapporto solidale, non esiste rapporto tollerante, tutto viene concepito solo per il raggiungimento dell'obiettivo personale di ogni manager , personaggi del management incoerenti, commedianti e ingannatori. "Pagelle" annuali sui collaboratori false e opportuniste. Ambiente di lavoro nuovo.
Aspetti positivi
BUONI PASTO
Aspetti negativi
NON ESISTE MERITOCRAZIA
in samsung ho trovato un gruppo unito e solido voglioso di crescere giorno per giorno ognuno ricopriva il suo ruolo nel modo migliore ho imparato anche qui a gestire il controllo delle capacità qualitative del prodotto
Aspetti positivi
costruzione di squadra
Aspetti negativi
I ritmi dell'attività lavorative sono scandite da priorità aziendali ben definite che vengono man mano aggiustate e schedule mensili e settimanali definiti. Ho imparato che a parte le competenze professionali e tecniche fondamentale è il rapporto con i colleghi e la capacità di lavorare in team La gestione dell'azienda essendo non italiana è talvolta complicata anche se sfidante In genere ho degli ottimi rapporti con i colleghi perchè ho un innata capacità di valorizzare gli aspetti positivi e a mettere in secondo piano le debolezze La parte più difficile è dover rispettare procedure talvolta inutilmente laboriose e non ottimizzate La parte più piacevole è trovare il modo di aprire una strada nelle persone sia colleghi che clienti e fornitorin e collaborare attivamente per raggiungere obbiettivi comuni
Aspetti positivi
Stipendio, benefit, flessibilità aziendale
Aspetti negativi
Poco tempo libero per la vita privata
Quotidianamente avvengono nuovi input e nuove sfide che devono essere soddisfatte con tempistiche molto ristrette e richiedono l'ausilio di molta energia e resistenza allo stress. Scambio culturale è spesso interessante . Difficile annoiarsi .
Aspetti positivi
Auto aziendale, bonus, Hi tech
Aspetti negativi
Complessità nella gestione realazionale con colleghi coreani, work life balance
La cultura coreana si riflette molto all'interno della realtà aziendale in termini di stile manageriale e modus operandi.
Aspetti positivi
Benefit e convenzioni
Amo il lavoro che svolgo, quello che mi spinge a cambiare è una maggiore crescita e un'attenzione maggiore alle risorse umane.
Aspetti positivi
bonus aziendali/buoni pasto/auto/pc/telefono
Aspetti negativi
contratto determinato nonostante tanti anni trascorsi
Ningun dia de trabajo es igual en esta empresa, varia desde el momento en que el usuario llega con cantidad de problemas que pueden ser resueltos inmediatamente o al paso de los dias ya que ahora hay un control casi total de Corea y hay que esperar por el soporte de ellos. Aprendi muchisimo en esta empresa, sobre todo al desarrollo de sistemas y la configuracion y administracion del sistema SAP. Al principio la Gerencia dejó todo en mis manos hasta hace unos pocos años que migramos a Global y todo quedo practicamente en manos Corea. La relación con mis colegas era excelente ya que nos apoyabamos mutuamente, ya sea en soporte a trabajo o a nuevas tecnicas de programación. Lo mas dificil del trabajo fue en estos ultimos años que ya la administacion no estaba en mis manos pues no podia dar el soporte a los usuarios como yo estaba acostumbrada, habia cosas urgentes que no se podian resolver hasta que Corea nos ayudaba
Aspetti positivi
Tuve mucha libertad para aprender y desarrollarme profesionalmente
Aspetti negativi
Ya no contaba con autorizaciones suficientes para desarrollar mi trabajo eficientemente
Azienda internazionale con stimoli di crescita quotidiana nascenti dal confronto anche con colleghi stranieri e con una visione del lavoro ampia. lavoro creativo ed appassionante
Aspetti positivi
Azienda internazionale
Field test management and execution: - IOT (Interoperability test) - Voice Quality tests - Widgets & Applications test - Driving test - LTE Performance test (Static and dynamic) - Network Checklist - BT Carkit test Training and certifications: - IMS and Voice Over LTE - Long Term Evolution and System Architecture Evolution - Long Term Evolution and System Architecture Evolution - ISTQB (International Software Testing Qualifications Board) - Assertive Communication My other tasks: - Java/Android application tool development
Giornate di lavoro molto lunghe, spesso lavorando nei weekend, buona gestione del proprio lavoro. Considero la parte più piacevole di questo lavoro la conoscenza di molte persone, colleghi e non, quindi molto stimolante.