Santander

Santander recensioni

Azienda dinamica, molto attenta al benessere dei dipendenti: diffusione della cultura dei comportamenti che aiutano a vivere meglio, a stare in salute, a equilibrare vita privata e lavorativa. Orario flessibile che consente di poter organizzare al meglio i propri impegni. L'azienda è anche molto attenta anche agli impatti ambientali.
In Santander ho trovato un ambiente molto collaborativo, inclusivo e stimolante da cui sto imparando molto. Sono stata accolta da un team entusiasta che con molta passione mi sta accompagnando nel mio percorso formativo. Consiglio lo stage in Santander e penso che rappresenti una grande opportunità di crescita personale e professionale.
Aspetti positivi
impegno per la sostenibilità, cultura aziendale, open space, smart working, Team
La mia esperienza di Stage in SCB mi sta permettendo di imparare ogni giorno qualcosa di nuovo grazie, soprattutto, al prezioso supporto di un team affiatato e professionale!
Aspetti positivi
Ambiente nuovo, ticket restaurant, posizione centrale
A very over formalized yet ineffective environment. As a senior contract labor specialist I saw a turn over in personnel I have never witnessed before. Unreasonable target dates promised to upper management result in poor work, super high stress and greater risk in the operating environment. One Senior contract associate was brought to tears the FIRST day with expletives shouted at them and worse. They cannot keep staff in the IT Risk group because of the horrible environment. There is no knowledge transfer at all and regardless of what kind of self starter you are you will get ZERO support. A huge migration of individuals has abandoned this organization only to have wild success as their competitors. They have not learned a thing about leadership, proper goal setting, relationship with the process areas they audit/govern. The approach (at least in the function I worked in) was over promise to executive management and then beat the SH*# out of the slaves to make it happen. BAD CULTURE
Aspetti positivi
Some teammembers helpful, remote work was nice, checks didn't bounce
Aspetti negativi
Worst culture I've ever worked within a "professional" setting.
Società leader nel credito al consumo Nel settore automotive leader con importanti costruttori
L'innovazione è alla base della filosofia del gruppo. Si lavora in uffici open-space, le interazioni con gli altri colleghi sono molto dinamiche.
eccellente, ottimi aspetti lavorativi e crescita formativa costante
Ambiente in continuo sviluppo, possibilità di carriera
Aspetti positivi
Cuoni pasto, contratto bancario
Ambiente di lavoro molto stimolante con ampia possibilità di apprendere i vari settori lavorativi di cui si occupa l'Azienda . Responsabili che forniscono il massimo supporto per poter svolgere facilmente i compiti affidati .
Aspetti positivi
Aspetti negativi
precarietà dell'impiego, poca tutela sotto questo aspetto.
Ambiente lavorativo buono buone possibilità di crescita interna buona gestione degli impegni da parte dei vertici
Bella realtà in grado di sviluppare mercato con semplicità e dinamismo
time planning settimanale, 4 visite presso i dealers obiettivi: ritiro contratti, analisi dati produzione, contestualmente gestione telefonica delle richieste di finanziamento in gestione. gestione obbiezione curata nei dettagli. Interfaccia con responsabile filiale per gestione pratiche fuori dalla mia autonomia. report giornaliero sulla giornata svolta
Aspetti positivi
libertà di movimento, interfacciarsi con problematiche di un certo spessore e quindi stimolanti
Aspetti negativi
quello che hai fatto ieri è già passato...
Devo ancora predisporre un commento da aggiungere in questo campo, ciò che ho già disponibile è troppo lungo.
Entusiasmo dalla mattina alla sera nel collaborare con colleghi e convenzionati. Ho imparato ad ascoltare attentamente per via telefonica la richiesta del convenzionato per poterla gestire immediatamente non dimenticando mai di fidelizzarlo ottenendo riscontri positivi. La gestione aziendale era ottimale. I miei colleghi erano meravigliosi. Nessun aspetto difficile. Pare una bugia ma amavo realmente far tutto.
Aspetti positivi
TUTTI
Aspetti negativi
NESSUNO
come prima esperienza lavorativa in un ufficio è per me un continuo imparare, ho l'opportunità di imparare ad utilizzare un nuovo programma non utilizzato prima, ho dei colleghi collaborativi e disponibili. è un lavoro stimolante e in continua evoluzione, sempre da inventarsi e da imparare.
Aspetti positivi
ottimo stipendio
Aspetti negativi
Lontano da Saluzzo
Ottimo team professionale, formazione costante e confronto stimolante
Aspetti positivi
Aspetti negativi
difficoltà all'ingresso
Cash-management assistant, roll-over finanziamenti overnight e medio termine con controparti interne ed esterne al Gruppo, autorizzazione BIR e pagamenti giornalieri su piattaforma Swift, investimenti liquidità SPV, gestione procedura completa aste BCE, gestione procedura acquisti titoli di Stato, verifica flussi SCT/SDD circuito Sepa,
Quando feci questa esperienza mi resi davvero conto di stare per entrare a far parte del mondo del lavoro. In questo tipo di lavoro mi trovavo ad avere un ufficio ,dove chiamavo, contattavo e fissavo appuntamenti con i clienti che successivamente ad uno studio della persona, del lavoro svolto e delle abitudini, potevano o meno avere un finanziamento. Inizialmente il lavoro è svolto tutto al telefono ma in alcune occasioni organizzavamo stand in fiere o luoghi pubblici dove "reclutavamo" ipotetici clienti. La cosa sfavorevole di questo lavoro sono purtroppo gli orari, come se fossi un libero professionista, più sei a lavoro, più raccogli clienti e meglio è per te. Arrivavo ad avere anche turni di 12h al giorno quando eravamo fuori con gli stand. La cosa buona invece è che ho imparato a stare sul posto di lavoro, tenendo fede ai miei impegni e rispettando tutti i lavori che mi venivano affidati.
Santander Consumer Bank e' una Banca che non da possibilita' di crescita professionale e di carriera ; fortissimamente orientata a contenere qualsivoglia tipo di rischio , ed a tal fine a differenza di tutti gli altri suoi Competitors, non investe in pubblicità' o azioni mirate di marketing sui prestiti personali o su altri prodotti bancari che dice di volere vendere. Atteggiamento di "paura e sospetto" su i clienti che spontaneamente si avvicinano per la prima volta ad essa o entrano nelle varie Filiali per chiedere informazioni; tutto ciò' equivale a dire che e' una Banca che non fa la Banca e che non vuole lavorare sul mercato finanziario Italiano, nonostante dica l'esatto contrario e chieda ai propri dipendenti di fare l'impossibile per raggiungere budget fissati improponibili e giammai avvicinabili.....
Aspetti positivi
Aspetti negativi
nessuna pausa caffe'
non mi piaceva il fatto che anzitutto ci fosse troppa competizione, competizione non sana, dove addirittura venivano spiegate le cose in maniera sbagliata, rallentando altresì il lavoro. Considerando il fatto che sono una persona precisa e veloce, che aspira alla perfezione è una cosa che non tollero, per lo meno secondo me creare troppa competizione negli ambienti di lavoro è una cosa molto negativa.
Aspetti positivi
stipendio regolare ed alto
Aspetti negativi
colleghi, no pause, no ferie
Bell'ambiente e bel lavoro, purtroppo non assumevano ma cercavano solo stagisti.
  1. Recensioni dei dipendenti