Save the Children

Recensioni su Save the Children

29 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 806 recensioni

Esperienza consigliatissima!

Ho svolto uno stage nel dipartimento educazione, ho avuto l'opportunità di partecipare a diverse fasi del project cycle management, di facilitare gruppi di lavoro e di dare supporto a progetti nazionali in cui credo moltissimo. Una bellissima esperienza che mi ha arricchita a livello di competenze ma soprattutto di crescita personale

Aspetti positivi

paga sopra la media, collaborazione, ambiente stimolante

Aspetti negativi

generale disorganizzazione su alcuni aspetti del lavoro

Stimolante

Consigliato per chi ha una buona capacità di dialogo

Osservazioni su Save the Children

In base a 7 risposte ai sondaggi
Cosa piace alle persone
  • Senso generale di soddisfazione sul lavoro
  • Flessibilità in termini di orari e sede di lavoro
  • Senso di appartenenza
Aree di miglioramento
  • Ambiente solidale
  • Possibilità di raggiungere obiettivi personali
  • Attività lavorative stimolanti

Poco soddisfacente e noioso...

Ho avuto modo di lavorare per Save The Children ormai più di un anno fa, tramite un'azienda di marketing che ha fatto da tramite nell'assunzione.Ero giovane, mi sarebbe piaciuto racimolare qualche soldino nel periodo estivo (interruzione dallo studio scolastico), ma purtroppo così non è stato, dato che ho preferito dare le dimissioni prima.Che dire, l'attività prevalente, come si può ben immaginare, è quella di promoter delle iniziative umanitarie dell'azienda tramite banchetti allestiti per lo più su strada/supermercati, dove il contatto con le persone è più facile. Tralasciando il fatto che, a mio parere, si tratta di un'attività ormai satura (la gente sente le stesse cose da anni), non c'è stata nessuna tipologia di formazione nei miei confronti (ero nuovo nel settore), ma dopo una breve spiegazione nel loro ufficio, sono stato immediatamente inserito su strada al fianco di persone che non conoscevo minimamente e che facevano quel lavoro da anni. In particolare, tengo a segnalare l'incapacità della 'capogruppo'/responsabile del mio Team in strada, che, nonostante fosse giusto qualche anno più grande di me si comportava da vera autoritaria, fornendo spiegazioni veloci e seccate, e spazientendosi facilmente. La sensazione che si era creata in me era quella di un forte pressing/ansia continua nei confronti dei suoi collaboratori, specialmente in me che ero per l'appunto nuovo lì.Ora, senza generalizzare tutta l'azienda, ma sostengo che le persone vadano formate in un modo decisamente migliore, e che forse sarebbe opportuno rifletterci meglio prima di nominare certe persone -

Aspetti positivi

Flessibilità lavorativa

Aspetti negativi

paghe, benefit, responsabili arroganti

Lavoro stimolante, colleghi pessimi

Azienda leader e stimolante.Purtroppo i capi area sono del tutto asettici e non hanno alcuna empatia con il personale dipendente.

Aspetti positivi

Retribuzione contrattuale e puntualmente pagata

Aspetti negativi

Colleghi e responsabili area pessimi

La McKinsey delle ONG

Save è un ambiente professionale unico, con persone motivate, cultura lavorativa quasi private-like e una grande ambizione di fare bene.Ci sono degli aspetti da sistemare, come la stabilizzazione dei contratti e i livelli salariali, veramente contenuti, ma il management conosce molto bene questi temi e li sta affrontando

Aspetti positivi

Colleghi, ambiente professionalmente stimolante, equilibrio vita lavoro

Aspetti negativi

Salari, progressione di carriera, stabilizzazione contratti

Ambiente lavorativo sufficiente

Ambiente lavorativo troppo superficiale dal punto di vista umano

Save the children

Aspetti positivi: c'era molta sintonia nel team, positività e un nell'ambiente, sano anche con il capo. Aspetti negativi: incertezza di guadagno, alla fine ci hanno totalmente trascurati senza dirci niente.

Ambiente collaborativo e ad elevata partecipazione

Tutti fortemente motivati al raggiungimento della missione. Clima informale e collaborativo. Alta partecipazione alla vita dell'organizzazione. Programmi per il bilanciamento vita personale-lavoro delle persone. Tantissima formazione.

Ambiente lavorativo molto stimolante

In quanto ho sempre fatto volontariato non ho mai percepito compensi economici. Quindi non ho potuto rispondere alle precedenti domande sulla adeguatezza degli stipendi pagati da save the Children

Ambienet di lavoro non stimolante

Antichi e non pronti a sviluppare nuove metodologie

Un'esperienza lavorativa fuori dal comune

Lavorare in Save the Children è stata un'esperienza unica all'interno del mio percorso lavorativo: un ambiente completamente diverso dagli schemi ai quali ero abituata, ricco di stimoli e possibilità per chi è in grado di portare avanti le idee in cui crede.

ambiente di lavoro stimolante

lavorare con a contatto diretto con le persone è sempre un'esperienza stimolante

Stimolante

Promozione dell'adozione di particolari misure di protezione per tutti minori stranieri privi di un adulto che possa essere responsabile per loro. Riconoscendone il carattere imprescindibile nel promuovere l'avanzamento socio-economico, STC si adopera per l'elaborazione di linee guida e policy tese a migliorare o garantire l'accesso all'educazione e alla salute dell'infanzia e dell'adolescenza nel mondo, principalmente nei Paesi nei quali il godimento di questi diritti fondamentali è maggiormente limitato.

Ambiente di lavoro sano, soddisfacente e molto stimolante

Bellissima esperienza formativa sia sul piano personale che professionale. Arricchente sotto molti punti di vista

ottimo

Ho trovato un ambiente lavorativo fantastico, non potevo sperare d meglio.

Productive and flexible environment

I worked as a press officer during major crisis as the 2012 earthquake in Italy. I used to work under pressure, 10 to 12 hours a day to write press releases or responding to TV interviews. The management was absolutely professional, and very respectful of the children's rights, especially when it comes to protect their identity. The hardest part of the job for me was to not get emotionally involved to people's problems and traumas, the most enjoyable part was working with very smart and dynamic colleagues.

ambiente di lavoro comunicativo e culturalmente stimolante

lavoro che ti pone a contatto con la realtà di tutto il mondo con un'esperienza in prima linea vissuta anche a distanza. stimolante dal punto di vista culturale ed umano.

Ambente lavorativo stimolante

Ambiente e team di lavoro dinamico, giovane e stimolante

Aspetti positivi

Ambiente giovane

Ambiente lavorativo stimolante, logistica non ottimale, possibilita' di crescita nell'azienda.

Ho potuto apprendere l'importanza di lavorare in un team. Inoltre ho avuto la possibilità di entrare in contatto diretto con le persone per trasmettere i valori e la mission dell'organizzazione e presentare i progetti dalla stessa sviluppati. Ho imparato a gestire situazioni di stress nel raggiungimento di obiettivi a breve termine e rispettare le scadenze richieste nella compilazione di report periodici.

Lavoro assurdo e sotto pagato

Pensavo fosse un lavoro normale ma si viene solo ed esclusivamente sfruttati.

Aspetti negativi

Zero pause, 10 ore al giorno di lavoro

I bambini prima di tutto

Associazione fortemente orientata alla propria mission

Aspetti positivi

ambiente giovane e dinamico, fortemente orientato alla mission dell'associazione

Aspetti negativi

Carenza organizzativa e strutturale

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Save the Children. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Save the Children con

• Save the Children