Save the Children

Save the Children recensioni

Save è un ambiente professionale unico, con persone motivate, cultura lavorativa quasi private-like e una grande ambizione di fare bene.Ci sono degli aspetti da sistemare, come la stabilizzazione dei contratti e i livelli salariali, veramente contenuti, ma il management conosce molto bene questi temi e li sta affrontando
Aspetti positivi
Colleghi, ambiente professionalmente stimolante, equilibrio vita lavoro
Aspetti negativi
Salari, progressione di carriera, stabilizzazione contratti
Ambiente lavorativo troppo superficiale dal punto di vista umano
Aspetti positivi: c'era molta sintonia nel team, positività e un nell'ambiente, sano anche con il capo. Aspetti negativi: incertezza di guadagno, alla fine ci hanno totalmente trascurati senza dirci niente.
Tutti fortemente motivati al raggiungimento della missione. Clima informale e collaborativo. Alta partecipazione alla vita dell'organizzazione. Programmi per il bilanciamento vita personale-lavoro delle persone. Tantissima formazione.
In quanto ho sempre fatto volontariato non ho mai percepito compensi economici. Quindi non ho potuto rispondere alle precedenti domande sulla adeguatezza degli stipendi pagati da save the Children
Antichi e non pronti a sviluppare nuove metodologie
Lavorare in Save the Children è stata un'esperienza unica all'interno del mio percorso lavorativo: un ambiente completamente diverso dagli schemi ai quali ero abituata, ricco di stimoli e possibilità per chi è in grado di portare avanti le idee in cui crede.
lavorare con a contatto diretto con le persone è sempre un'esperienza stimolante
Promozione dell'adozione di particolari misure di protezione per tutti minori stranieri privi di un adulto che possa essere responsabile per loro. Riconoscendone il carattere imprescindibile nel promuovere l'avanzamento socio-economico, STC si adopera per l'elaborazione di linee guida e policy tese a migliorare o garantire l'accesso all'educazione e alla salute dell'infanzia e dell'adolescenza nel mondo, principalmente nei Paesi nei quali il godimento di questi diritti fondamentali è maggiormente limitato.
Bellissima esperienza formativa sia sul piano personale che professionale. Arricchente sotto molti punti di vista
Ho trovato un ambiente lavorativo fantastico, non potevo sperare d meglio.
I worked as a press officer during major crisis as the 2012 earthquake in Italy. I used to work under pressure, 10 to 12 hours a day to write press releases or responding to TV interviews. The management was absolutely professional, and very respectful of the children's rights, especially when it comes to protect their identity. The hardest part of the job for me was to not get emotionally involved to people's problems and traumas, the most enjoyable part was working with very smart and dynamic colleagues.
lavoro che ti pone a contatto con la realtà di tutto il mondo con un'esperienza in prima linea vissuta anche a distanza. stimolante dal punto di vista culturale ed umano.
Ambiente e team di lavoro dinamico, giovane e stimolante
Aspetti positivi
Ambiente giovane
Ho potuto apprendere l'importanza di lavorare in un team. Inoltre ho avuto la possibilità di entrare in contatto diretto con le persone per trasmettere i valori e la mission dell'organizzazione e presentare i progetti dalla stessa sviluppati. Ho imparato a gestire situazioni di stress nel raggiungimento di obiettivi a breve termine e rispettare le scadenze richieste nella compilazione di report periodici.
Pensavo fosse un lavoro normale ma si viene solo ed esclusivamente sfruttati.
Aspetti negativi
Zero pause, 10 ore al giorno di lavoro
Associazione fortemente orientata alla propria mission
Aspetti positivi
ambiente giovane e dinamico, fortemente orientato alla mission dell'associazione
Aspetti negativi
Carenza organizzativa e strutturale
è stata un'esperienza lavorativa che mi è servita molto per imparare ad interagire al meglio con le persone
My work was communicate with unaccompanied minors and report their request.
L'ambiente lavorativo sereno , i professionisti con cui ho lavorato sempre disponibili e hanno da subito cercato di mettermi a mio agio e mi hanno fatto integrare nel loro gruppo di lavoro facilmente. la parte belle di questo lavoro è stato lavorare con bambini che anche se vivevano in situazione svantaffiate avevano sempre la gioia negli occhi e tanta voglia di scoprire cose nuove. la parte più difficile è stata la lingua ma andando avanti è stata superata infatti riuscivamo a comunicare .
Credevo che il mio passato da volontario avrebbe potuto influire sul mio operato in Save the Children quando a Marzo ho iniziato a lavorare qui a Milano. E invece questo percorso ha arricchito la mia esperienza con questa grande ONG, e porterò con me il ricordo di aver vissuto in una grande famiglia, che ti circonda del suo affetto quando ne hai bisogno, dentro cui puoi trovare ottimi compagni di viaggio e qualche persona meno simpatica. Ho imparato a sentirmi più sicuro, ad essere schietto e a sciogliere i miei dubbi chiedendo in onestà quello che ho voluto sapere. Ho imparato che l'impegno sincero premia, e ti permette di ottenere soddisfazioni.
  1. Recensioni dei dipendenti