SCARPE DIEM

SCARPE DIEM recensioni

Mi sono trovata in un ambiente famigliare, buon rapporto con i titolari, sempre puntuali nei pagamenti.
Esperienza molto
Interessante che mi ha arricchito personalmente ma che mi ha tolto anche tanto . Lavorare in una piccola realtà non ti forma al cento per cento ma ti aiuta a capire come funziona

Realmente l’aspetto del lavoro
Aspetti positivi
Negozio in centro e ben fornito
Aspetti negativi
Nessuna crescita professionale
l'esperienza lavorativa svolta presso la suddetta azienda ha contribuito notevolmente alla personale formazione professionale in ambito commerciale. Le mansioni di responsabilità e giudizio assegnatemi hanno sancito il mio progressivo sviluppo di abilità gestionali e relazionali, garantendomi la possibilità di gestione dei vari aspetti del negozio.
inoltre lo stacanovismo al quale sono devota mi ha permesso di dedicare gran parte del tempo alla gestione e alla creazione di un ambiente lavorativo stimolante per le mie colleghe e appagante per l'eventuale cliente.

l'aspetto forse più penalizzante di tale esperienza lavorativa, è rappresentata da alcuni incresciosi accaduti ai quali sia io che le mie colleghe siamo riuscite a porvi rimedio. già precedentemente alla mia assunzione infatti non erano sporadici episodi di furti, dai quali però, grazie ad una solida coesione e organizzazione, tutto il team di commesse è riuscito a cogliervi gli aspetti positivi che lo hanno condotto ad una brillante gestione del negozio, tale da poterne ridurre gli episodi di furto notevolmente. chiaramente ci sono voluti alcuni mesi per far si che aiutassi le mie colleghe a sviluppare metodi efficienti ed efficaci per evitare tali accaduti.

la tipica giornata lavorativa comprendeva le solite dinamiche, quali inizio alle 8.30 per l'apertura del negozio e tutte le operazioni preliminari accessorie, contatto con la clientela e gestione della cassa, organizzazione del magazzino, chiusura contabile del giorno e mensile (a caduta mensile), chiusura effettiva del negozio alle ore 20.45.
Aspetti negativi
stipendio forse non adeguato alla moltitudine di mansioni svolte
Nella sintesi dico ambiente unico dato che questa ne ero io il titolare,ma per carenza di mercato e difficoltà trovate durante il percorso sono stato costretto a chiuderla.
La mia giornata tipo è servire la clientela e allestire il negozio.Le mie colleghe sono brave ed educate.Le ferie non sono gestite al massimo però le ho sempre fatte nel periodo da me scelto.Come lavoro è abbastanza pesante nel cambio di stagione,ma nel resto dell'anno è molto tranquillo.
Aspetti positivi
turni di lavoro e colleghe gentili
Aspetti negativi
lavorare qualche volta da sola
un rapporto ottimo tra colleghi e datore di lavoro .con loro sono cresciuta nell ambito lavorativo.
Aspetti positivi
le decisione sul lavoro venivono prese insieme.
Aspetti negativi
non avere un giorno libero settimanale.