SDA

SDA: recensioni su Retribuzione/Benefit per il ruolo di Corriere

Corriere72 recensioni

3,0Retribuzione/Benefit

30 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 280 recensioni

Lavoro veloce e stressante ma ben retribuito

Il lavoro era molto stressante, gli orari lunghi ma la paga giusta e l'azienda è molto meritocratica, si ha possibilità di prendere di più dopo un po' che si lavora lì.

Dipende

ambiente carino, poi per la maggior parte stai da solo nel furgone. Da un lato meglio.Poi dipende dalla zona in cui ti mettono e dalla mole di lavoro che ti danno, ma tutto sommato orari sostenibili e non troppa fatica. consiglio. resterete corrieri per tutta la vita.

Aspetti positivi

ambiente, orari

Aspetti negativi

nessuna vera pausa, stress da parte dei titolari e dai clienti.

Ambiente di lavoro pessimo collaborazione non c'è

E un lavoro stressante parti alle 10.30 dal stabilimento e vogliono che fai 120 consegne più i ritiri non ai tempo nemmeno per andare al bagno non ti fermi nemmeno per una pausa e rientri alle ore 18 se non ai fatto tutte le consegne e i ritiri sei visto male

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Tanti

Abominevole

Costringono i dipendenti a consegnare oltre 100 pacchi al giorno + i ritiri, e in molti casi a lavorare a nero.Se sbagli ci rimetti denaro (e lo vogliono subito), ma quando si tratta di pagare il personale (una miseria, ogni corriere viene pagato solo in base ai pacchi consegnati e ritirati) fanno orecchie da mercante. Inoltre non c'è limite di consegne, di volume dei pacchi, né di orario ma i titolari fanno pressione affinché il corriere acceleri i tempi oltre le umane possibilità... e se torna in magazzino riportando indietro dei pacchi che non è riuscito o non ha potuto consegnare subisce anche i rimproveri dei titolari.Inoltre i mezzi sono fatiscenti e spesso mancano di revisione...Poi i pacchi in magazzino vengono lanciati e trascinati dappertutto.Tutto a discapito della qualità del lavoro dei dipendenti e del servizio al pubblico.L'attività sarebbe da far chiudere su due piedi...Abominevole

Aspetti negativi

Fanno pagare multe che dovrebbero pagare loro

Ti fanno circolare con mezzi non adeguati prendi le multe e ti dicono che le seguiranno loro ma cosi non è! State molto attenti

Aspetti negativi

Presso novara addetti mezzi incompetenti

Lavoro molto veloce

Sono stati difficili i primi tempi perchè bisognava imparare le zone.

Aspetti positivi

fine settimana libero da poter dedicare alla famiglia

Aspetti negativi

nessuna pausa

Ambiente lavorativo pessimo, stressante e senza possibilità di crescita.

Zero possibilità di crescita, lavoro stressante e salario non adeguato per le ore che si svolgono (non meno di 12-14 ore al giorno). Abitudine di non mantenere la parola data.

Ambiente lavorativo piacevole

Sda filiale di Parma è una azienda solida che ti da fiducia ed il responsabile mezzi è un romanaccio burbero ma buono,però non fatelo arrabbiare che diventa peggio di Lucifero;per quanto riguarda i colleghi,tranne qualche mela marcia, il resto sono ottimi colleghi.

Aspetti positivi

Paga puntuale, colleghi affabili

Aspetti negativi

Responsabile del personale troppo giovane per la carica ricoperta

Ambiente che permette di crescere

Un azienda che permette di migliorare professionalmente , richiede puntualità ,organizzazione

Aspetti positivi

colleghi, stipendio

Ambiente lavorativo stimolante, buona collaborazione tra colleghi

Ho lavorato in SDA nei 3 mesi che precedevano le feste natalizie, dove il carico delle consegne era veramente alto e il personale era in notevole difficoltà... un lavoro dove il tempo vola e non basta mai! spesso saltavo anche il pranzo (rifacendomi poi la sera...) per rientrare ad un orario giusto e non fare le 8 la sera, di solito verso le 17:30 tornavo a casa (ingresso alle 7:00 di mattina) tutto sommato bella esperienza che vorrei continuare...

Vergognosi in modo scandaloso

lavorare per sda vuol dire essere buttati su un furgone senza che nessuno ti spieghi ne come fare ne eventualmente regole a cui sottostare, Giorni di prova che dicono di pagare e in realtà poi i soldi non arrivano, Ti danno dai 100 ai 130 pacchi al giorno, Ti mandano ovunque senza navigatore ne mappe, danno x scontato che tutti sappiano anche le vie piu piccole o che magari abbiano internet e tempo illimitato x cercarle, A giornata si fa una media di 13/14 ore di lavoro Situazione insostenibile Sarebbe meglio farla chiudere

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Qualsiasi aspetto sotto ogni punto di vista

schiavitù

Azienda che tratta gli operai come schiavi, manco fossimo nell'antico Egitto. 12 ore al giorno senza ferie, senza buoni pasto. Persone buttate sui furgoni senza limiti di orario e senza straordinari pagati. il corriere è anche magazziniere, ragioniere, facchino. Dov'è la legge? Dove?

Aspetti positivi

nulla

Aspetti negativi

tutto negativo

ambiente lavorativo buono, orari mole di lavoro e stipendio pessimi

cooperative che vincono gli appalto a prezzi stracciati,con sfruttamento degli autisti che lavorano 13 14 ore il giorno con uno stipendio dove nell'arco del mese sono riconosciuti solo 3 ore di straordinari

Aspetti positivi

pochi

Aspetti negativi

stipendio

L’ambiente e tranquillo ma non troppo

Sconsiglio fortemente il lavoro a persone nervose e con stati ansiosi

Aspetti positivi

buoni pasto, sabato e domenica riposo

Aspetti negativi

Nessuna pausa, ferie non pagate ecc...

ambiente stimolante

mi piace lavorare specialmente con persone serie che si fanno la giornata e socievole con tt

Aspetti positivi

buoni pasti

Aspetti negativi

collega nn lavoratore

Ambiente lavorativo buono

Inzio ore 7 termine giornata 18 circa gestione azienda buona parte piu piacevole giudare furgone

Aspetti positivi

BUONI PASTO

ambiente lavorativo stimlante

sono stato accolto bene formazione ottima mi piacerebbe continuare

Ti sfruttano.

Esci dal magazzino alle 9, ti danno 2-3 zone nelle quali distribuire le consegne. Sai quando parti ma non sai quando rientri e l'ultimo stipendio non me lo hanno nemmeno pagato.

Aspetti positivi

Mi piace guidare

Aspetti negativi

Poco rispetto per i dependenti e paghe scarse.

lavoro soddisfacente ma faticoso

la parte più piacevole di questo lavoro e' stato il contatto con il pubblico e soprattutto impare a gestire il mio lavoro in piena autonomia , ho imparato quindi a gestire la mia giornata per priorita' lavorative.lo sterss e elevato soprattutto nei periodi come natale . ma in ogni caso e' stata un ottima esperienza di lavoro che mi ha formato positivamente. ambiente lavoratiìvo con colleghi e superiori ottimo.

Aspetti positivi

lo stipendio e il contratto indeterminato

Aspetti negativi

orario

Flessibile

Azienda ben organizzata con orari giusti e salario ben retribuito.

Azienda seria puntuale nei pagamenti

Buoni rapporti con il personale di filiale, puntualità nei pagamenti e compensi abbastanza soddisfacenti che permettevano di garantire uno stipendio e a far fronte alle necessità gestionali a chi come me lavorava come padroncino col proprio furgone.

Aspetti positivi

Puntualità pagamenti

Altre recensioni per: Corriere

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso SDA. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta SDA con

• SDA